martedì 17 aprile 2012

Anteprima LA LUCE SUGLI OCEANI di L.M. Stedman






Cari lettori,
è con particolare e se vogliamo duplice trasporto che mi appresto a scrivere di questa attesissima nuova uscita della CASA EDITRICE GARZANTI. In primis perchè come capirete dalla trama, parla di sentimenti tra genitori e figli che sono per me tra i più forti, struggenti e indelebili che si possa mai aver la fortuna di provare (deformazione professionale la mia?); poi perché la GARZANTI, in collaborazione con VANITY FAIR ha lanciato una iniziativa che non può lasciarmi indifferente:  

il  CONCORSO: CATTURA IL TUO MARE

al quale sto pensando di partecipare...


Ma veniamo a quello che è stato considerato "il libro più desiderato dagli editori di tutto il mondo".


IN USCITA IL 3 MAGGIO



Editore: Garzanti Libri
Collana: Narratori moderni
Pagine: 380
Prezzo: 17,00 euro
Traduzione di: A. Mantovani


Trama 

Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l'alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo.
Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdere lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due oceani, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini. Lì, sull’isola remota e aspra, abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare. Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d’improvviso la quiete dell’alba.
Quel grido, destinato a cambiare per sempre a loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto.
Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l’oceano le abbia mai fatto. È la figlia che ha sempre voluto. E sarà sua. Nessuno lo verrà a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola. Basterà solo che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà mai a cercarla. Decidono di chiamarla Lucy. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita. Ma ogni luce crea delle ombre. E quell’ombra nasconde un segreto pesante come un macigno, più indomabile di qualunque corrente e tempesta Tom abbia mai dovuto illuminare con la luce del suo faro. Perché sulla terraferma, tra la civiltà, c’è una donna che spera ancora. Una donna disperata, ma tenace.
Questa è una storia su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e su come spesso sembrino la stessa cosa. Questo è il romanzo di una madre e di un padre e della loro figlia segreta. Questo è il punto in cui amore e colpa si incontrano, e non vi lasceranno più.







Non so voi ma io lo leggerò sicuramente essenso una grande amante di autrici del genere (Kate Morton insegna). Qui di seguito trovate tutti link riguardanti il libro, le iniziative e le curiosità:


http://www.vanityfair.it/show/libri/2012/la-luce-sugli-oceani-stedman-garzanti-libro




3 commenti:

Manu ha detto...

Anna non mi apre il link del concorso :(
Grazie per le info sembra un libro davvero bello!!! lo metto nella lista dei desideri (che da quando vi seguo è aumentata in modo spropositato) ;D
baci

foschia75 ha detto...

Grazie Manu della segnalazione! Ieri appena postato funzionava poi deve essere cambiato qualcosa....adesso ho fatto una modifica che mi rovina la vista dell'impaginazione ma pazienza. Grazie ancora!

sangueblu ha detto...

Anna grazie per questa meravigliosa anteprima. Questo libro deve essere stupendo... e ho la sensazione che dovremmo tenere a portata di mano un bel pacchetto di fazzoletti!... Copertina magnifica:semplice ma emozionante!
Sarà anche per via del nostro "cuore di mamma"???!!!???
Un bacione sister! Sei sempre attenta e impeccabile. E abbiamo imparato a fidarci a scatola chiusa del tuo "sesto senso"!