lunedì 3 aprile 2017

SHAKE MY COLORS Blog Tour Prima tappa Presentazione romanzo e incipit

Buon Lunedì Lettori!
Nuova settimana, nuova sorpresa...
Oggi siamo liete di tagliare il nastro di un nuovo Blog Tour, quello dedicato al romanzo di Silvia Montemurro in arrivo nelle librerie l'11 Aprile per Sperling & Kupfer. L'autrice di Cercami nel vento torna con una intensa storia che promette nuove emozioni. Oggi  ne avrete un primissimo assaggio qui sul blog!



Sperling & Kupfer


SHAKE MY COLORS
Blog Tour 


PRIMA TAPPA
Presentazione del romanzo
Incipit e Giveaway 


In libreria dall'11 Aprile

SHAKE MY COLORS
Silvia Montemurro

Collana: Pandora
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 276
Prezzo: 16,90
Ebook: 9,99


Trama

Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero se stessa. Perché fin da quando è nata non può vedere i colori e il mondo è spesso una trappola in bianco e nero. Paolo è l'unico a capire cosa ciò significhi per lei. Sono cresciuti insieme in un paesino sul lago di Como e sanno tutto l'uno dell'altra. Ma un giorno, dietro il bancone di un pub, Laura vede Geo, che ha qualche anno più di lei, un passato misterioso e uno sguardo che la fa vacillare. Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, eppure sa che da quell'incontro la sua vita non sarà più la stessa.






Vi ricordo che il Blog Tour si svolgerà dal 3 al 8 Aprile
ma avete tempo fino al 9 alle ore 12.00 
per seguire le poche semplici regole

Queste le tappe e i blog da seguire:



e ora...

L'incipit del romanzo!

Ci sono ricordi che rimangono stampati nella nostra testa e vengono a farci visita quando non abbiamo altro a cui aggrapparci. Sarà per questo motivo che la mia memoria è finita da sola nell’unico, dolce ricordo che poteva venire a salvarmi. Era la prima notte nel nostro rifugio segreto. C’era soltanto il divano letto, noi ci eravamo portati le lampade e i cuscini lì. Lui aveva preso il suo portafortuna e avevamo chiacchierato fino a tarda notte. Eravamo ancora ingenui, ma ci sembrava di essere i padroni del mondo. «Devi promettermi solennemente una cosa», aveva detto lui. Gli avrei promesso di tutto, quella notte. «Prometti che nessuno a parte me o te metterà mai piede in questo nostro posto.» «Nessuno nessuno?» avevo chiesto. Già pensavo di fare una piccola festa per invitare le mie amiche. Non capita tutti i giorni di eleggere a rifugio un posto che nessun altro conosce. Per me sarebbe stato motivo di vanto. Non sono mai riuscita a vantarmi di niente in tutta la mia vita. «Se qualcuno entra qui, questo posto smetterà di essere magico, non sarà più solo nostro, capisci?» Avevo annuito. Mi ero vista Prisca e le altre a frugare dappertutto tra le nostre cose. E avevo capito che lui diceva la verità. «Te lo prometto. Nessuno entrerà mai nel nostro rifugio.» «Te lo prometto anch’io.» Avevamo unito i mignoli, come se quel gesto infantile potesse suggellare davvero un patto che nessuno dei due avrebbe infranto, con il tempo. «Hai i brividi», aveva notato, poi. «Fa un po’ freddo.» «Tieni.» Si era sfilato la felpa e aveva lasciato che la indossassi. Era morbida e con il cappuccio. Mi stava larghissima, ma la adoravo. Non potevo vedere il colore della sua maglietta, però sentivo il profumo di arancia della sua pelle. Qualcosa che ancora oggi mi fa sentire a casa. Lui era la persona che leggeva i messaggi in codice dietro ai miei sorrisi tristi. Lui era il solo che riusciva a farmi ridere anche dopo una giornata storta. Lui mi avrebbe seguita ovunque, anche sul ghiaccio, sebbene pattinare non fosse il suo forte. «Credi che potremo portarci qui i nostri tesori?» aveva chiesto. «Tipo cosa?» «Tu potresti mettere sulle mensole i trofei del pattinaggio. O i poster di Audrey Hepburn. O, non lo so, tutti i tuoi libri. Ne hai così tanti.» «È un’idea meravigliosa», avevo commentato, «e poi potremmo portare il vecchio lettore dvd e guardarci i film in bianco e nero.» «Tanto lo sai che poi io non reggo fino alla fine», aveva risposto lui. «Non è un problema. Io di notte amo stare sveglia.» «Ah, è vero che condivido il mio rifugio con una piccola vampira!» Avevamo sorriso e poi ci eravamo addormentati l’uno addosso all’altra, perché faceva freddo e la sua felpa non bastava a tenermi caldo. Al mattino, mi ero svegliata con la sua mano sui miei capelli. Era la prima notte che dormivamo insieme. Iniziavo a sentirmi grande. Iniziavo a sentirmi meno sola. E adesso che tutto si è fatto confuso, adesso che il mio cuore è diviso in due, io non so se dar retta a questo ricordo oppure cercare di seppellirlo il più a fondo possibile nella mia memoria. Come ha fatto lui. So tutto sui colori. Non bisogna sottovalutare il loro potere. Il rosso, per esempio, è energia pura. Con il verde ci si rilassa. Il viola appartiene alle persone speciali, e non tutti possono vestirsi di viola senza apparire ridicoli. I colori sono molti di più rispetto a quelli che uno impara da bambino. C’è il colore ametista, per esempio, simile al viola ma più chiaro. Il color foglia di tè ha un nome così bello che solo a pronunciarlo se ne sente il profumo. Il color cioccolato, in compenso, deve avere un sapore buonissimo. Esistono almeno quindici tipi di grigio e solo gli eschimesi hanno inventato sette termini diversi per distinguere il colore bianco. L’ocra mi piace un sacco perché la usavano i Masai per andare in battaglia, dipingendosi di questo colore la pelle e gli scudi. Deve avere una certa potenza. Tutti i colori, se usati bene, sono un’arma sofisticata. Quando si è stanchi ci si può vestire con colori vivaci, per esempio indossando una felpa arancione o avvolgendosi i capelli con un nastro arcobaleno, e le persone noteranno di meno la nostra debolezza. Se non si vuole attirare l’attenzione basta indossare qualcosa di verde, lo stesso colore usato dai militari per mimetizzarsi. Io credo che se si vuole far battere il cuore di un ragazzo, il turchese sia il colore ideale. Quando aspetto una buona notizia, mi vesto sempre di bianco. Dicono che porti fortuna. Se sono triste, attiro l’attenzione indossando uno scialle rosso scuro. Qualcuno mi noterà. Dopo una vittoria, lego i capelli con un nastro giallo. È il simbolo del mio successo. So tutto sui colori. Conosco ogni abbinamento, i loro codici, le sfumature. Non sottovaluto mai la loro potenza. Sono un’esperta in materia. Solo che io vedo il mondo in bianco e nero.



Per poter vincere una copia cartacea del romanzo, 
adesso dovete seguire poche semplici regole:

-Commentare e condividere tutte le tappe
- Iscriversi ai lettori fissi dei vari blog
- Piacizzare la pagina facebook dell'autrice (QUI). 

Chiusura Giveaway il 9 aprile alle ore 12.00






Pensavate fosse finita qui?

Invece il romanzo ve lo presenta l'Autrice.
La parola a Silvia Montemurro!




Sperando di avervi dato bellissimi spunti 
per seguire il blog tour e leggere Shake My Colors,
vi ricordo che domani troverete la seconda tappa 
sul blog di Sara:

25 commenti:

Unknown ha detto...

Wow sono un sacco eccitata per questo blog tour *w* che figata! Questo libro si merita il meglio e questa è davvero una stupenda iniziativa <3
Ci vediamo domani allora :D Non mi perderò una tappa <3

Angela Alboreo ha detto...

Non ho mai letto un romanzo di Silvia Montemurro ma tutti ne hanno parlato benissimo quindi spero di poterlo leggere il prima possibile <3
la cover poi è stupenda! *.*

Once Upon A Time A Book ha detto...

Sembra essere un romanzo che ha proprio tutto... la cosa che più mi incuriosisce di questo romanzo è la malattia di Laura... come riesce a convivere con questa malattia tutti i giorni... grazie mille per questa opportunità... vi seguo con la mail eloisa23@hotmail.it... 💕💕

Unknown ha detto...

Questo incipit è qualcosa di meraviglioso in quanto a dolcezza ♡.♡
Davvero bellissimo!!!
E poi sono affascinata dal disturbo della protagonista, una vita senza colori deve essere davvero "strana"!

Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=857196394432093&id=100004252210765

Grazie mille per l'opportunità ♡

Unknown ha detto...

Conosco già la scrittrice per il precedente libro "Cercami nel vento" e lo ho adorato! Ho iniziato Shake my colors su Wattpad ma sono in attesa di averlo cartaceo, sono sicura che sarà ancora più bello! Felice di partecipare a questo blog tour e sostenere Silvia!

Unknown ha detto...

Non ho mai letto nulla di questa scrittrice, penso che l'incipit sia molto interessante mi ha colpita molto! grecoangela1987@libero.it

Unknown ha detto...

Conosco l'autrice molto bene, e nn vedo l'ora di leggere questa nuova avventura, incip davvero dolcissimo. <3 In bocca al lupo.

Link condivisione fb: https://www.facebook.com/silvia.altomiri.5/posts/777770712389779

Lettore fissa: Silvia Swan

Email: altomiri@gmail.com

Anna Perillo ha detto...

Ho avuto l'onore di conoscere Silvia tempo fa e ho apprezzato tantissimo il suo primo romanzo con la Sperling "cercami nel vento". Questo romanzo mi sta molto a cuore e sarà l'ennesima conferma. ❤
PS: il video è troppo carino *_*
Lettrice fissa : Anna Perillo
Mail : enny-love@hotmail.it
Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212340068326616&id=1526838241

Lara Milano ha detto...

W O W ! ! ! *o* ♥
Se già la trama mi aveva incuriosita, con l'incipit ho proprio deciso: desidero assolutamente leggere questo libro!!! ;-) ♥
Grazie anche alla sorpresina del video di Silvia ho appreso ancor di più quanto questo libro sia intrigante e soprattutto... ho iniziato ad immedesimarmi negli occhi di Laura...

Seguo i blog di questo BlogTour e le relative pagine facebook come Lara Milano, sto compilando il form, ho condiviso questa prima tappa qui https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158413864595514?pnref=story
e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
Non vedo l'ora di leggere le prossime tappe!! ^_^ ♥

Alexandra Scarlatto ha detto...

Sembra un romanzo molto bello ed emozionante! 😍
Partecipo volentieri.
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

luigi ha detto...

Wow, questa storia d'amore (?) ha tutte le premesse per piacermi. Sono proprio curioso di saperne di più!
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Sono vermanente contentissima che mancano pochi giorni all uscita del romanzo non vedo l'ora di comprarlo ❤

Unknown ha detto...

Cover stupenda e libro molto molto interessante! Non vedo l'ora di sapere di più 😍😍🍀 La mia e-mail è: Jess_serra@libero.it

Laura Colucci ha detto...

Dall'incipit sembra un libro veramente bello. Partecipo con piacere.
lauradom@hotmail.it

Nicoletta ha detto...

Adoro questa autrice! L'incipit mi ha molto incuriosita come dalla trama i due personaggi maschili!
Partecipo al blogtour!
nicolettamarasca88@gmail.com
Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1306116309468323
Grazie!

Elysa Pellino ha detto...

Da dove inizio???
La copertina è bellissima, e la trama mi emoziona moltissimo...
Non deve essere facile per Laura non riuscire a vedere i colori, ma mi piace moltissimo il suo modo di conoscerli e amarli ♡
L'autrice è dolcissima ♡
Non vedo l'ora di leggere questo romanzo, che sono sicura sarà emozionante, i due protagonisti già mi hanno conquistata ♡

Partecipo al BlogTour e al Giveaway
Di seguito ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it ( Spero possa esservi utile alla fine di questo viaggio ) :)
Ho il like alla pagina Facebook dell'autrice " Silvia Montemurro " sempre con il nome: Elysa Pellino
( Commenterò tutte le tappa, anzi non vedo l'ora di scoprirle )
Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Sognando tra le Righe "
LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209679974609910?pnref=story
- Ho completato il form :)
( Volevo specificarti che nel form alla voce Condividi tutte le tappe ho aggiunto il link di questa prima condivisione )
Spero di non aver sbagliato, poi man mano aggiungerò i link delle altre tappe!
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti ♡

Silvia alimonti ha detto...

Lettrice fissa
Silvia Alimonti
Sil.alimonti@gmail.com

Unknown ha detto...

Silvia è una scrittrice meravigliosa oltre che essere un'amica speciale!
Ho tutti i suoi libri e spero c'è ne siano taaanti altri!
Bellissimo libro già iniziato su wattpad. Bella iniziativa quella del blogtour!

Giovanna Lauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giovanna Lauro ha detto...

Partecipo volentieri !!!
Anche se non ho ancora letto nulla di quest'autrice il libro mi incuriosisce molto!!!
https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1424065157624923

Anonimo ha detto...

questo è uno dei romanzi del 2017 assolutamente da non perdere...la Montemurro è una scrittrice con la S maiuscola, con la sua semplicità riesce a trasportarti all'interno del romanzo come poche riescono a fare!!!non vedo l'ora di averlo tra le mani!!

Martina ✿ ha detto...

Wow! sembra un romanzo davvero particolare, mi piace molto questo "gioco" sui colori...e l'incipit è bellissimo! mi piacerebbe molto leggerlo...anche se spero non ci sia un triangolo amoroso molto doloroso! >_<

lettrice fissa su tutti i blog: Martina Marasca
condivisione: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1619848058043813
mail: marascamartina90@gmail.com

Unknown ha detto...

Wow, non conoscevo questo romanzo! Che bella scoperta, sembra molto interessante! ^__^
venera.lowe@gmail.com

Chiara Fornasiero ha detto...

Partecipo molto volentieri :)
Questa storia è meravigliosa, ho avuto la possibilità di leggerla su wattpad e me ne sono innamorata *_* la scrittrice è troppo brava a scrivere e ad arrivare al cuore di chi legge :D

Eleonora C. (Eleonora's Reading Room) ha detto...

Una storia diversa dalle altre,
la trama mi ha colpita subito !
Ho voglia di scoprire molto di più su Laura, di entrare nella sua "mente" e capire tutti gli ostacoli che deve affrontare.
Un libro assolutamente da non perdersi!

Partecipo quindi al blogtour con piacere
Lettori fissi: Eleonora C
Mail: eleonora.ci92@gmail.com
Facebook: Eleonora C. Bookblogger Ele

Link condivisione 1a tappa: https://goo.gl/hp31bT

PS: COVER M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A !!!