domenica 5 marzo 2017

L'AMORE HA IL TUO SORRISO Katie Ashley Recensione

In qualche modo, due persone devastate avevano trovato la propria metà che li completava e li faceva stare bene. Le peggiori circostanze ci avevano fatto avvicinare, ma molti degli amori più grandi della storia dell'umanità sono nati da grandi tragedie. 

C'era una volta una famiglia parecchio fuori dagli schemi. Il Predicatore padre di tre ragazzacci ribatezzati Reverendo, Diacono e Vescovo. Un club di motociclisti dai discutibili affari e  un passato parecchio turbolento che ha segnato indelebilmente il presente di ognuno. La loro vita cambierà quando andranno a sbattere malamente contro l'amore, un sentimento con il quale hanno avuto poco a che fare e che li coglierà assolutamente impreparati.
Una serie che prende ispirazione dalla serie televisiva di successo di qualche anno fa: Sons of Anarchy che ha consacrato l'attore Charlie Hunnam tra i sex symbol degli ultimi anni.
Questo è il secondo capitolo e ci presenta in modo intenso il secondo fratello: Reverendo, per gli amici Rev. 



Newton Compton



L'AMORE HA IL TUO SORRISO
Katie Ashley

#2 Vicious Cycle
Traduzione di Stefania Martini e Claudia De Pascale
Collana: Narrativa
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 352
Prezzo: 4,99


Trama


Annabel Percy è la figlia di un potente politico in cerca di trasgressione, e inizia a frequentare un motociclista pur sapendo che è la persona sbagliata per lei. Ma si ritrova a vivere un incubo quando viene rapita e trasportata in un inferno che non avrebbe mai immaginato.
Nato e cresciuto nel club di motociclisti Hell's Raiders, Nathaniel "Reverend" Malloy darebbe la vita per i suoi compagni. Ma quando diventa l'inaspettato salvatore della prigioniera di un club rivale, Rev accetta la missione di prendersi cura della guarigione di Annabel e di proteggerla dagli incubi che la tormentano.
Quando Annabel guarisce, si accorge con sorpresa che si sta innamorando dell'uomo affascinante che l'ha salvata. Di fronte alla loro impossibile attrazione, riuscirà ad accettare il suo stile di vita, o Rev si allontanerà dalla vita che ha sempre conosciuto per la donna che non avrebbe mai dovuto amare?




opinione di foschia75


Aspettavo questo secondo capitolo della serie e ormai avevo perso le speranze. Invece la Newton compton ha deciso di continuare e pubblicarli anche in cartaceo. 
Un romance contemporaneo molto, molto sensuale e soprattutto emotivamente toccante. Qui conosceremo meglio Rev, il secondo fratello con un passato assai sofferto sin dalla più tenera età. La famiglia dei Malloy non è la solita famigliola americana che vive in una villetta con giardino. No, i Malloy fanno parte di uno dei club di motociclisti più famigerati della contea. Figli adottivi del Predicatore, hanno un passato sofferto e ingombrante che ne ha influenzato non poco l'atteggiamento e i sentimenti. 
Reverendo è un uomo che nasconde un passato tremendo che non ha mai raccontato né ai fratelli né a sua madre. Un'ombra che lo accompagna da quando era poco più che bambino e che lo perseguita quasi tutte le notti.  
Annabel al contrario è la figlia di un importante uomo politico, frequenta il college e amici di buona famiglia. La sua vita non potrebbe essere più pianificata e noiosa di così, fino al giorno in cui decide di trasgredire e accettare  un giro in moto con un uomo conosciuto in un bar. La sua vita verrà risucchiata da violenza e guerre di potere tra motociclisti, segnandola per sempre,
Due personaggi spezzati irrimediabilmente, torturati da sensi di colpa e incubi ricorrenti. Le loro esistenze si intrecceranno nel momento più nero della loro vita, in una situazione davvero cruda e difficile da dimenticare. saranno proprio le loro anime condannate a riconoscersi.
Rev e Annabel toccheranno il fondo della loro coscienza per riuscire a perdonare se stessi di una colpa che non gli appartiene. Superando i sensi di colpa potranno tornare a credere nelle seconde possibilità, e conoscere un sentimento intenso e inatteso. Il punto di forza di questo romanzo è la dedizione con la quale Rev strapperà Annabel al suo inferno personale, riuscendo a redimere anche se stesso. La sua dolcezza contrasterà con la crudezza degli eventi. 
Questo secondo capitolo per argomenti trattati è sicuramente più duro e tormentato del primo.
Ritroveremo alcuni dei personaggi del primo romanzo che nonostante la durezza degli avvenimenti, ci faranno sentire l'atmosfera familiare del club che tanto avevamo apprezzato nel primo.
Certo la Ashley ha attinto a piene  mani dalla serie televisiva, per cui chi l'ha vista non farà fatica a immaginare alcuni personaggi e attori della serie tv impersonare i personaggi del romanzo.
Una serie che nonostante la sua crudezza ci regala emozioni intense e una storia d'amore che tiene avvinti alle pagine in un crescendo di situazioni e colpi di scena che non permettono di chiuderlo se non all'epilogo. Impossibile non sentirsi parte degli Hells Raiders!



L'autrice



Katie Ashley è autrice bestseller di New York Times, USA Today e Amazon. Vive vicino Atlanta, Georgia, con sua figlia Olivia e due cani molto viziati. Ha insegnato inglese per anni e nel 2012 ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi alla scrittura. Per saperne di più visitate il suo sito www.katieashleybooks.com



Vicious Cycle series

1. Vicious Cycle  - L'amore ha i tuoi occhi (rec. QUI)
2. Redemption road - L'amore ha il tuo sorriso
3. Last mile

Nessun commento: