venerdì 1 gennaio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #75

BUON ANNO LETTORI!!!
Il primo post del 2016, è dedicato al self publishing
e agli scrittori emergenti.
Tanti auguri tricolore !!!
Con l'augurio di tante letture self di qualità, 
e una buona dose di originalità.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Il ponte delle Vivene
Autore: Davide Dotto
Editore: Ciesse Edizioni
Genere: Narrativa
Pagine:  134
Prezzo: 4.49
Trama:  XIX secolo. Valchiusa è un paese sperduto della Valle del Chiese. Un antico castello incastonato nella roccia ne domina la piazza, mentre lo strapiombo sul retro è attraversato da un ponte di corda pencolante. 
Da secoli i montanari convivono con la Vivena, spirito ineffabile che ha membra e tratto di donna, memoria e destino della valle. Non sarà facile per Giuseppina, proveniente dalle campagne trevigiane, integrarsi in un mondo di cui non conosce le tradizioni. Sposata da anni con Oreste, sente la mancanza di un figlio che la leghi per sempre a luoghi così nuovi per lei. Non esiterà a incalzare la Vivena per ottenere la tanto agognata grazia. 
Imparerà a sue spese che, se la Vivena è capace di grandi slanci d’amore nei confronti della comunità cui dà protezione, non esiterà a pretendere, a tempo debito, il prezzo di quanto accordato. 



#2 I sognori delle Ombre
Titolo: Pyrox
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy horror
Pagine: 58
Prezzo:  1,19
Trama: Adam è tornato nel futuro, in una Roma completamente diversa, ancora segnata dalla prima grande guerra d'invasione demoniaca. Le porte degli inferi si stanno sgretolando e gli umani non sono più gli unici abitanti della Terra: demoni, stregoni e ibridi la contendono. I Pyrox, gruppo di cacciatori di demoni lottano per contrastare le attività criminali sovrannaturali. Tra sparizioni e omicidi Adam si troverà di nuovo nel pieno della lotta, ma non sarà solo, Bea, Michael, Rogue, Misha e Himogene, cercheranno di sventare un complotto che li porterà sulle tracce di un'entità molto antica.


 
Titolo: Un bacio sotto il vischio
Autore: Simona Liubicich
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance storico
Pagine: 131
Prezzo: 1,99
Trama:  Londra, dicembre 1889
Jacob Lancaster, figlio del Marchese di Boyle, non riesce a dimenticare l'unica donna che l'ha colpito tra tutte le dame di Londra e che lo ha sempre trattato alla stregua di un cavalier servente da ricusare a ogni tentativo di corteggiamento. 
Anne Chase, figlia del Duca di Greystone è soprannominata la "serpe" a causa dei modi altezzosi e del carattere perfido.
Adesso, Jacob vuole vendetta, ma al più grande ricevimento dell'anno prima delle feste natalizie, si accorge che Anne non è quella che vuol dare l'impressione di essere. 
È troppo tardi quando si rende conto di aver commesso un errore fatale. L'ha umiliata e lei ora lo detesta.
Come potrà cercare di riconquistarla, e soprattutto, vorrà lei farsi riconquistare dall'uomo che l'ha volutamente ferita?
Una favola di Natale che ha inizio con un bacio sotto il vischio...



 
 Titolo: La favola di Thea
Autore: Alessia Esse
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 301
Prezzo: 2.99
Trama:  In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo. 
Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari. 
È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra. 
Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York. 
Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita? 
La favola di Thea è un romanzo autoconclusivo. Dato il contenuto di certe scene, la lettura è consigliata ad un pubblico adulto. 




Titolo: Come vento ribelle
Autore: Francesca Prandina
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Narrativa storica
Pagine: 426
Prezzo: 2.99 (Gratis Kindle Unlimited)
Trama: Nevada, 1858. Sabrina è una ragazzina vivace e ribelle che vive con sua madre Marie in terra di frontiera. Cresciuta separata dal padre, ufficiale dell’esercito, e dai suoi fratelli, si trova costretta a seguirli al Forte quando Marie parte per Boston per accudire la madre malata. Quell’ambiente prettamente maschile le farà mettere in discussione l’educazione femminile che la madre le aveva inculcato e la relativa libertà conquistata le donerà momenti spensierati in compagnia dei suoi fratelli. Tuttavia, la guerra tra Nordisti e Sudisti giungerà presto a disturbare la sua quiete e lei, giovane e testarda, passerà attraverso i dolori più atroci pur di affermare il suo ruolo di donna in una società patriarcale che può soltanto condurre guerre e rinnegare la pace. Francesca Prandina traccia il profilo di una donna coraggiosa pronta a tutto, anche ad arruolarsi, pur di non chinare il capo e di conquistare la propria indipendenza, in un romanzo sconvolgente che ricorda al lettore tutte quelle donne che, come Sabrina, hanno contribuito a restituire al genere femminile il suo diritto alla vita e alla libertà. 


 
 Titolo: Caccia all'umo
Autore: Minerva Stevens
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance gay
Pagine: 120
Prezzo: 2.99
Trama:  “Partiamo subito col dire che devi essere deciso, positivo e sicuro che troverai il tuo futuro uomo. Gli approcci ideali sono quelli che forniscono una scusa per parlare con te. Capisci cosa intendo?” 
Il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese. E di obblighi sociali. 
Ecco perché, quando Ryan scopre che alla festa organizzata dai propri genitori ci sarà anche il suo ex, va nel panico. 
Come può fare per dimostrare a Connor che la sua vita senza di lui procede alla grande? Ma certo! Fingendo di avere un bellissimo fidanzato. 
Parte così la “Caccia all'uomo”. Riuscirà Ryan a trovare il ragazzo perfetto entro la Vigilia di Natale? 





Titolo: Neve al sole
Autore: Tiziana Valenti
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa storica
Pagine: 494
Prezzo: 2,99 (Gratis con Kindle Unliited)
Trama: S. Pietroburgo 1811. 
Bella, colta e altezzosa, la contessina Nadja Nikolàevna Imànova è conosciuta come la regina di ghiaccio in tutti i salotti dell’aristocrazia russa e alla corte dello zar Alessandro Romanov. 
Quando l’affascinante colonnello degli ussari di Sua Maestà la salva da un insidioso e piccante scandalo, per la giovane è avversione a prima vista. 
Corteggiata e ammirata, Nadja non riesce a credere che l’ufficiale sia l’unico ad essere immune al suo fascino e vuole metterlo in scacco, ma nel gioco della seduzione, si sa, tutto è consentito. 
Sullo sfondo di una terra avvolta nella neve, tra Mosca e S. Pietroburgo, il cuore della regina di ghiaccio rischia di sciogliersi al calore della passione, ma nuovi minacciosi eventi si affacciano all’orizzonte e l’ombra di Napoleone Bonaparte oscura il futuro della felicità di Nadja.




 
Titolo: Kiss Me baby
Autore: Fabiana Andreozzi e  Vanessa Vescera
Editore: Selfpublishing
Genere: Novella natalizia
Pagine: 188
Prezzo: 0.99 (Gratis Kindle Unlimited)
Trama: Luna Silvestri ha solo un desiderio, che la sua esistenza cambi radicalmente. Non ama apparire, si nasconde sotto spessi occhiali da vista e dietro tomi di libri di letteratura. Non ha tempo per gli amici, per le feste e per i trucchi, è la secchiona della scuola e tutti la evitano come la peste tranne Simona, l'unica amica accomunata dalla stessa sorte. 
Andrea Mattioli è l'esatto opposto di Luna, si conoscono dalle scuole elementari, non si sono mai scambiati parola se non per prendersi in giro. Eppure a volte una scommessa può trasformarsi in un gioco ben più pericoloso. Se il destino avesse deciso che è ora per i due opposti di attrarsi? Cosa succederebbe se sotto strati di superficialità si nascondesse un cuore d'amare? E se sotto milioni di insicurezze si celasse una donna forte che combatte per la sua libertà? La vita è una continua montagna russa, non si sa mai cosa si nasconde dietro l’angolo e, a volte, basterebbe semplicemente affacciarsi oltre e sbirciare ma, nella caoticità dei momenti, spesso si perde l'unico attimo rilevante, quello che cela la strada per la felicità. Un romanzo di speranza e crescita, una storia che ricorda che abbiamo tutti una vita complessa e, a volte, basta solo tendere una mano e sfiorarsi per capire che in fondo non siamo poi così diversi.







 Titolo: Non altro che me stesso
Autore: Lu Paer
Editore:  Edizioni Esordienti E-book
Genere:  Narrativa
Pagine: 110
Prezzo: 1.99
Trama: Carlo è un uomo di 35 anni che un giorno assiste al suicidio di una giovane splendida donna. Questo episodio lo sconvolgerà a tal punto da costringerlo ad abbandonare il ruolo di spettatore all'interno del quale ha vissuto buona parte della propria vita. Una stanza d'hotel diventa quindi la sua nuova casa, mentre tutta una serie di accadimenti, coincidenze e terribili ricordi lo condurranno verso un finale tragico e possibile per ognuno di noi. 'Lo spettatore' è anche una critica severa al ruolo, sovente distratto, dei genitori; non a caso il tema tanto attuale della violenza sulle donne viene letto sotto una prospettiva diversa, solitamente non detta. In questo romanzo la rabbia si scontra costantemente con la tenerezza dove l'unica vittima risulta sempre e comunque l' infanzia. E da un 'infanzia di dolore può scaturire l' angelo, o il demone.




Titolo: Il Longobardo. Eredità di sangue
Autore: Andrea Ravel
Editore: Edizioni Esordienti E-Book 
Genere: Narrativa storica
Pagine: 178
Prezzo: 4.99
Trama:  A cinquant’anni Claudio Ravello, chiamato dai suoi nemici il Longobardo, è uno degli uomini più potenti e temuti di Costantinopoli. Amico personale dell’Imperatore e generale di grande talento, è anche un uomo solo, sfiduciato e profondamente insoddisfatto della propria vita, trascorsa in gran parte tra sangue e violenza.
Un eccidio di contadini inermi compiuto dai suoi soldati rappresenta l’ultimo, insopportabile oltraggio alla sua coscienza, mentre il successivo incontro con un prigioniero di guerra sembra offrirgli un’inaspettata occasione di riscatto. Per coglierla sarà costretto a tornare con la memoria a trent’anni prima, all’epoca della sua giovinezza nel regno longobardo quando, insieme a un pugno di valorosi, lottava per la propria sopravvivenza e per la salvezza della sua famiglia. Quest’avventura a ritroso nel tempo gli farà incontrare i fantasmi di un passato che credeva sepolto per sempre e gli rivelerà un tragico segreto, ma gli permetterà anche di ritrovare la propria identità e imboccare la strada della redenzione.
Ambientato tra i Balcani e la pianura del Po, Eredità di Sangue è un viaggio attraverso la responsabilità individuale e la libertà di coscienza, oltre che un affresco straordinariamente accurato di un’epoca violenta e remota in cui civiltà e barbarie si confrontano in un conflitto senza fine.





Nessun commento: