Visualizzazione post con etichetta LibroMania editore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta LibroMania editore. Mostra tutti i post

sabato 13 dicembre 2014

GIVEAWAY " IL GIARDINO IMMORTALE ": I VINCITORI e la presentazione del Booktrailer

Si è concluso il Giveaway  del bellissimo romanzo  " Il giardino immortale" di Letizia Draghi. ( recensione QUI

IL GIARDINO IMMORTALE 
LETIZIA DRAGHI
 
Editore: Libromania
Genere: Thriller esoterico 
Pagine: 219
Prezzo ( solo ebook) :  € 3,99

 Le vincitrici delle due copie digitali 
messe a disposizione dall' autrice sono :

GIADA CRISTINA 
MARCY

Alla domanda
che cosa vorreste trovare nel vostro giardino immortale?
le suggestive  risposte sono state

 "Che cosa vorrei trovare nel mio giardino immortale"?
Vorrei trovare un'alba sincera,una notte non più bugiarda. Uno spazio a cui rivelare sospiri spesso taciuti,respiri repressi a fatica,amori mai fioriti, relazioni non sincere con uomini fantocci.
Vorrei trovare un'alba sincera: il sole che mi bacia le gote e le labbra come un'amante. Semplicemente cullarmi del calore dei raggi e inspirarne il profumo.
Vorrei trovare una notte sincera da dividere con qualcuno. Raggomitolarmi tra le braccia di Lui,perchè solo le braccia di un uomo si fan culla calda.
Vorrei...Vorrei solo queste cose.
Non sono, poi, molte.
In fondo sono una ragazza di poche pretese. E' il mondo che ha troppe pretese."
GIADA CRISTINA

" Sembrerà banale, ma nel mio giardino immortale vorrei trovare tutto ciò che di caro ho perduto.
Persone, odori, sensazioni che solo un bambino può provare.
Il sorriso dei nonni, così diversi ma così amorevoli nei miei confronti.
La cuginetta sparita troppo presto, che non ho nemmeno fatto in tempo a conoscere.
L'odore di polvere ed erba secca che scotta sotto il sole, tanto famigliare ai tempi che adesso è diventata solo un vago ricordo.
Il vecchio divano abbandonato in mezzo ai rovi, che si trovava in fondo alla via dei nonni, quello su cui si inventavano storie per evitare che noi bambini andassimo a ficcanasare in quel posto pericoloso. L'altalena del parco dove si andava a giocare. Il casolare abbandonato in mezzo al bosco, di cui rimanevano solo i muri portanti, che si vedeva quando si andavano a fare le scampagnate in famiglia, il protagonista delle vecchie prove di coraggio fatte mentre i genitori ci rimproveravano perchè non era sicuro.
Le grandi tavolate, in cui tutti mangiavano e si divertivano, che cominciavano al mattino e finivano alla sera.
è questo che vorrei trovare, tutto ciò che è annidato nei miei ricordi più lontani e più felici. Ciò che può riportarmi alla mia (seppur non molto lontana) infanzia."
MARCY 

Complimenti alle vincitrici che invitiamo a fornirci quanto prima l' indirizzo mail al quale inviare la copia del libro. 
Scrivetecelo su sognandotralerigheblog@gmail.com

Buona lettura:  Siamo curiose di conoscere la vostra opinione  su 
" Il giardino immortale"!  

Vi lasciamo con il booktrailer ufficiale 
di recentissima pubblicazione

 

giovedì 27 novembre 2014

IL GIARDINO IMMORTALE Letizia Draghi Recensione e Giveaway!!


Oggi debutta per Libromania l' abilissima Letizia  Draghi!
E lo fa con  il suo romanzo d' esordio nel genere thriller.  La scrittrice  rivela  uno spirito  davvero eclettico, un' innata capacità di  raccontare una storia con fantasia, disinvoltura e al contempo evidente  preparazione culturale, nonché una notevole padronanza delle tecniche di realizzazione  di un romanzo intriso di suspense:  in cui  coniugare  con grande equilibrio emozioni e dati scientifici,  nozioni umanistiche storicamente documentate ed elementi sovrannaturali e di fantasia. 

In occasione della " prima" abbiamo per voi due   notizie davvero ghiotte!  

La prima  è che  fino al 1 dicembre  è possibile acquistare il libro a € 1,99 anziché € 3,99 


La seconda  invece è un GIVEAWAY in partenza ADESSO DA QUESTO BLOG! Qui sotto troverete le modalità di partecipazione

Comincerei con il presentare il libro

IL GIARDINO IMMORTALE
LETIZIA DRAGHI


Editore: Libromania
Genere: Thriller esoterico 
Pagine: 219
Prezzo ( solo ebook) : € 1,99 fino al 1 dicembre , poi € 3,99

La Trama

Una donna viene assassinata dopo aver rinvenuto casualmente dei semi sconosciuti. La scoperta non tarda a suscitare l’interesse di una multinazionale che produce OGM e del gruppo ambientalista capitanato dal parlamentare Vico Solaroli, cui si uniscono il figlio della vittima Andrea Dei, la studiosa di Storia Natascia delle Piane e l’erborista Olivia Ghirlanda. Attraverso indizi nascosti in preziosi documenti storici e antiche profezie, i quattro ricostruiscono la storia di un misterioso giardino avvistato tre volte dal Cinquecento a oggi: in un villaggio sperduto della Transilvania, in un piccolo marchesato della Toscana, nel deserto egiziano durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre la scia di morte si allunga, diventa chiaro che la posta in gioco è molto più alta perché i semi sono la chiave per arrivare a un segreto da cui dipende il futuro dell’umanità.


Opinione di Charlotte 


Quando si tratta di manipolazione genetica, il tema è delicato e si presta a dibattiti scottanti, a giudizi, interpretazioni e strumentalizzazioni di ogni sorta. Oppure , come in questo caso, costituisce spunto per un romanzo adrenalinico  " alla Indiana Jones", in cui verità e finzione, passato e presente, magia e scienza, romanticismo e  pragmatismo,  si integrano dando vita ad un tutt'uno fruibile con estrema piacevolezza e curiosità senza tralasciare il messaggio etico.
La storia è incentrata sulla ricerca del Giardino dei Nove, una sorta di  luogo leggendario in cui, secondo fonti storiche riferite a personaggi  realmente esistiti e a fatti avvenuti,    crescono nove varietà sconosciute di ortaggi dalle caratteristiche ideali per poter risolvere il problema della fame nel mondo, ma anche per solleticare il delirio di onnipotenza di individui spregiudicati. Scoprire in quale forma e dove si trovi questo luogo meraviglioso e terribile, e quali siano le sue origini, è lo scopo dei protagonisti de  Il giardino immortale, in una  sorta di  lotta contro il tempo in cui si susseguono  pedinamenti,   scoperte , digressioni temporali,  conflitti interiori  . E' una battaglia tra potere e idealismo, tra "bene" e " male", combattuta da  personaggi contraddittori:  i "buoni "non sempre immacolati e coerenti, i "cattivi" a tratti umani seppur di fatto moralmente mediocri.    
Il più approfondito di tutti  è sicuramente l'  affascinante e imperfetto Vico, il coordinatore dei " buoni":   un cane sciolto che da una vita  insegue il miraggio del Giardino. E' un personaggio complesso, che non ha certo l' aura dell' eroe senza macchia e che non ha una grande autostima; che nella vita si è sempre barcamenato tra istinto, politica  e radici familiari, e che nel corso della vicenda rivela a se stesso e agli altri  di possedere qualità insospettabili.
Gli altri personaggi spesso gli rubano la scena commentando gli eventi dal loro punto di vista: tutti hanno un futuro incerto, uno scopo ora malvagio ora filantropico  da inseguire, e ciò accresce l' inquietudine e l' interesse  per la vicenda nel lettore , spinto a chiedersi in continuazione cosa sia giusto o sbagliato,   chi sia il burattino e chi il  predatore, chi sia bugiardo  e chi  veramente pulito e degno di fiducia.  
Tra la lettura de I Ching, gli esperimenti in laboratori ultrasofisticati e le ricette erboristiche tramandate da generazioni,  il lettore si immerge nelle ambientazioni descritte dall' autrice: sia che si tratti della metropoli meneghina del XXI secolo , o piuttosto di  un' oasi di argilla nel deserto egiziano di El Alamein; o ancora,   del rinascimentale castello di Malaspina abitato da una duchessa senza scrupoli. In  luoghi e tempi diversi si alternano  discussioni dotte e  flashback sulla campagna di Libia, interludi romantici e indagini  su figure cinquecentesche di indubbio fascino;  emergono luci e ombre di personaggi antichi e moderni e prende forma  un mistero pericoloso e potente che risiede nel passato e che può avere  ripercussioni inimmaginabili sul presente e sul futuro, per i protagonisti del romanzo  e per l' umanità intera .
Lo stile della narrazione de Il giardino immortale  è davvero accattivante:ritmo incalzante privo di cali di tensione, crescendo di interrogativi che stimola la prosecuzione della lettura, equilibrio tra dramma,  mistero e sentimento, lessico vario ed efficace. 
Insomma:  un romanzo sospeso tra sogno e realtà, fantapolitica e storia,  raccontato in modo davvero suggestivo e " a regola d' arte"da un' autrice che sa sorprendere e affascinare.  

GIVEAWAY

Confido di avervi incuriositi a sufficienza... e allora perchè non tentare di vincere uno dei due libri generosamente  messi a disposizione dall' autrice? Le regole  per partecipare al Giveaway sono  solamente due:  è necessario

- mettere " Mi piace" alla pagina Facebook realizzata dall' autrice e della quale potete trovare il link qui sotto

- lasciare un commento sotto a questo post rispondendo alla seguente domanda:

che cosa vorreste trovare nel vostro giardino immortale?

E' una domanda che si presta a tante interpretazioni e sfumature di significato: sta a voi trovare quella  più  adatta alla vostra personalità. Letizia Draghi leggerà tutte le vostre risposte e decreterà i due vincitori il giorno VENERDI' 12 DICEMBRE  

BUON LAVORO!

L' Autrice

Letizia Draghi, classe ’66, è laureata in Filosofia e in Psicologia clinica. Vive immersa nella natura dell’alta Toscana, in compagnia del marito, del figlio e dei suoi due adorati cani. Ha pubblicato diversi romanzi rosa per Rizzoli e per Delos Digital. Il giardino immortale rappresenta il suo debutto nel genere che più ama come lettrice.

venerdì 13 dicembre 2013

TI ODIO CON TUTTO IL CUORE Valeria Luzi Recensione

Quanto mi piace "inciampare" in romanzi come questo!!!
Scoperto per caso su Amazon, divorato in due sere e consigliatissimo, soprattutto perchè è un romantico chick-lit tutto italiano.  Una lettura davvero inaspettata, piacevole, divertente, che mette il buonumore e ti fa sentire "a casa". Un romance gourmet da non perdere, due personaggi davvero irresistibili che ci trascineranno in una "guerra" decennale a suon di battute pungenti e tanta, tanta attrazione. Lui chef di grande fama, lei aspirante manager della ristorazione, si conoscono fin da bambini, si detestano cordialmente dai tempi del liceo... ma si odieranno veramente? Proprio con tutto il cuore?
 
 
 
TI ODIO CON TUTTO IL CUORE
Valeria Luzi
 
Editore: Libro Mania
Autore:  Valeria Luzi
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 176
Prezzo: 1.99
 
 
Trama
 
Susi ha trent'anni e un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, grazie al quale ha inanellato una lunga serie di relazioni fallimentari.
Quando il padre decide di affidarle la gestione del ristorante di famiglia a New York, Susi sente che è l'occasione giusta per rimettersi in carreggiata e dimostrare finalmente le sue capacità. Peccato che una delle condizioni sia quella di farsi affiancare da Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso (e maledettamente bello) per il quale Susi prova un odio cieco e profondo dai tempi del liceo...  Ma, come spesso accade, la convivenza forzata può innescare dinamiche inaspettate e l’inimicizia assumere sfumature così imprevedibili da lasciare protagonisti e lettori a bocca aperta!
 
 
 
Opinione
 
   Voglia di un romance allegro e scoppiettante?
Voglia di stare sulle spine per sapere come andrà a finire?
 Non so voi, Romance addicted, ma quando si avvicina Natale ho come un "languorino" di.... di storie d'amore e di sensualità. Così scoprire questa sexy commedia, ambientata a New York ma vissuta da personaggi di origini italiane, mi ha attirato come le api al miele... e come me, non farete alcuna fatica a rimanere incollate alla narrazione!!! Una frizzante e ironica storia d'amore che si legge tutta d'un fiato e regala ora una risata, ora un tremito d'aspettativa, perchè i due protagonisti vi faranno sudare parecchio. La brava autrice, non ci ha fatto mancare nulla, tratteggiando due protagonisti irresistibili, e un "contorno" di personaggi davvero ben inseriti nella trama. Una famiglia italiana a New York, un ristorante un pò in crisi e uno chef disposto a dare una mano per risollevare le sorti. Ma lo chef famoso, si dà il caso sia anche l'acerrimo nemico della figlia del titolare, che ha giurato eterno odio verso quell'uomo. Come faranno a lavorare fianco a fianco per il bene della famiglia? Semplice, odiandosi ancora più profondamente, usando tutti i mezzi per mettersi fuori gioco l'un, l'altro. Ma quando Totò chiederà alla figlia di crescere e mettere da parte l'orgoglio per poter diventare una donna capace di portare avanti un ristorante affermato, Susi dovrà dimostrare di essere superiore all'odio e imparare i trucchi del mestiere. Perchè sia all'altezza del compito richiesto, dovrà fare esperienza presso il ristorante dell'odioso chef. 
Mettete insieme una donna dal temperamento deciso, quella che vuole avere sempre l'ultima parola e non si ferma davanti a nulla, con un uomo che ama il suo lavoro e la sua fama, che incanta le donne con le sue ricette e il suo fascino, ma che non è disposto ad abbassare la testa davanti alla donna che un tempo è stata la sua migliore amica. Ne verrà fuori una battaglia all'ultima battuta e all'ultimo sensuale sguardo, dove nessuno dei due ha intenzione di arrendersi all'altro. Ma quanto può durare questo braccio di ferro? Chi si arrenderà e "abbandonerà" l'orgoglio?
Due le caratteristiche che più mi hanno colpito; innanzitutto la testardaggine e l'ironia della protagonista che spesso ruba la scena al sexy chef, e la famiglia di lei, così "italiana" e unita, ma anche invadente (verso la privacy di un componente) come spesso capita. Il suo rapporto con il padre e le sorelle è molto realistico, si percepisce quel senso di appartenenza che noi ci portiamo ovunque, lontano da casa. Questo è un punto a favore della narrazione, l'autrice non scade mai nello scontato, o nel tratteggiare "l'italiano" provinciale... mette in evidenza i nostri valori verso la famiglia, l'attaccamento al lavoro e al dovere. Lo scontro caratteriale tra Susi e Michael è inarrestabile, tra dispetti e battute pungenti, assisteremo all'evoluzione di una guerra che va avanti da dieci anni e che culminerà, nel bene e nel male, nella resa di uno dei due... o di entrambi. Ci sarà posto per il perdono e magari qualcosa di più profondo dell'odio? In fondo l'odio, non è l'altra faccia della medaglia dell'amore??? Una lettura che vi solleverà l'umore, vi farà sorridere e vi lascerà un pò di nostalgia quando arriverete alla fine.
"Assaporatela nei giorni delle feste, magari accompagnando la lettura con una cioccolata calda o un buon tè nero aromatizzato...
 
L'autrice
 
Per sapere qualcosa di più di questa frizzante e simpatica autrice
visitate il suo sito:
 
 
 
Valeria Luzi, trentenne romana, è laureata in Filosofia con specializzazione in Estetica con tesi sperimentale sulla scrittura creativa in Italia
Dopo essersi accostata a svariate professioni – è stata impiegata, hostess, editor e wedding planner – si cimenta nello studio dell’inglese lavorando per periodi prolungati all’estero tra Londra, New York e Barcellona.
Viaggiando per il mondo scopre le sue vere passioni: la scrittura e il viaggio, che rappresenta una delle sue fonti d’ispirazione. Nel 2009 Aliberti Editore pubblica il suo primo romanzo “Figabook”, la sexy fiaba di una patatina ossessionata dalla ricerca del pisello azzurro.
Nel 2012 Valeria fa il grande salto all’editoria digitale e pubblica, anche in inglese e tedesco, il suo nuovo romanzo “Ma che ci faccio a Medjugorje?!?” online solo su Amazon. Il libro è una cronaca semiseria del pellegrinaggio che l’autrice ha realmente svolto nel 2011 con il padre nella celebre cittadina bosniaca dove da trent’anni apparirebbe la Madonna.
Attualmente Valeria continua a svolgere svariati lavori in ambito creativo, finchè non ripartirà nuovamente per cercare nuove ispirazioni