lunedì 6 gennaio 2020

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #239

Buongiorno Lettori!
Buona Epifania! 
Poiché tutte le feste si porta via, cerchiamo di tornare alle vecchie abitudini con una nuova puntata dedicata al self publishing e al made in Italy delle piccole case editrici digitali. 
Ecco i titoli scelti per questa settimana. 
Date fondo ai dolci (che poi la dieta non ce la toglie nessuno) 
e rilassatevi con una bella lettura tricolore. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 






Titolo: La fattoria della libertà
Autore: Laura Castellani
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa per l'infanzia
Pagine:  56
Prezzo:  10,50 (cartaceo)
Trama: Riuscirà Lirà a liberare i suoi amici? Un'avventura che vede protagonisti balla, un'elefantina palmipede, pigallo, un pappagallo ombroso, kirikiri, una scimmietta ribelle e Lirà alla ricerca della libertà. Età di lettura: da 8 anni.

















Titolo: L'odore della felicità
Autore: Simonetta Mannino
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 110 
Prezzo:  10,70      Ebook:  3,99
In abbonamento con KU
Trama:   Protagonista della storia è la giovanissima Nina che, in un momento particolarmente drammatico del suo presente, comincia a ripercorrere l’intimo sentiero dei propri ricordi. Non è un percorso facile: un ambiente familiare difficoltoso, il rapporto con la sorella fatto per lo più di incomprensioni e un vivere quotidiano intriso di profonda e disperata solitudine. L’intreccio non ha nulla a che vedere col tempo e col passare dei giorni, quanto più con il sentire di Nina, con il mondo che nei suoi occhi confluisce e si disperde in emozioni, come l’acqua del mare che si assottiglia dopo che la forza iniziale dell’onda si ritira in fretta. Quella di Nina è una lotta alla ricerca di uno spazio per sé stessa nel mondo e negli affetti, lontano da un ambiente famigliare che nulla le ha insegnato in termini di amore.
Mentre la neve continua a scendere e ad imbiancare tutto, Nina continua a riportare i suoi ricordi, ed è come una voce della coscienza, che viene da dentro, lieve come la neve stessa. Forse è proprio questa dolcezza nella narrazione che fa risaltare ancor più la durezza della vita, in netto contrasto con lo stile e la pacatezza delle parole. Nonostante i temi forti, la lettura è resa estremamente godibile dalla grande forza espressiva e fluidità dello stile dell’autrice ed è un viaggio intenso, doloroso ma bellissimo, dove la felicità è solo un odore fugace …




#1 Sweety series
Titolo: The perfect game
Autore: Francesca Redeghieri
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance
Pagine: 372
Prezzo:  10,90     Ebook:  1,99
In abbonamento con KU
Trama: E dopo Pancake arriva Crispy per rendere croccante la serie Sweety
Rafe Marshall è uno dei giocatori di baseball più quotati della Major League e i Red Sox sono tutto quello che ha sempre desiderato. Ma le strade non sono mai semplici e lineari, e il destino dopo tanto tempo gli lancerà una palla curva difficile d’afferrare. Una ragazza mai dimenticata e un segreto mai rivelato romperanno gli argini inondando la sua vita, ricordandogli ciò che lui e Dillon avevano vissuto insieme all’Università del Vermont: un’amicizia dolce come una barretta di cioccolato croccante è andata distrutta in seguito a una notte che non avrebbe mai dovuto esserci.Dopo quasi cinque anni, Rafe e Dillon incroceranno di nuovo i loro cammini e, come le ceneri di un fuoco mai spento, le fiamme divamperanno illuminando il firmamento delle seconde possibilità. E, per la prima volta nella sua vita, Rafe capirà che Dillon altro non è che il suo gioco perfetto.




 Titolo: Non chiedermi di dimenticarti
Autore: Luna Cole
Editore:  Independently published
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 220
Prezzo:  12,00      Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama: Non ha scrupoli per arrivare dove vuole e, adesso, ha presentato la sua candidatura come senatore, desidera diventare uno dei potenti degli Stati Uniti.
Ha scelto di non avere un cuore molto tempo fa, quando la sua vita è cambiata da un giorno all’altro per causa di un evento imprevisto e ha accettato la condizione che gli è stata posta per salvarsi.
In quell’occasione ha deciso che l’unico scopo della sua esistenza sarebbe stato fare carriera e così vive da allora, almeno fin quando, per la prima volta, non conosce la dolce e ingenua Kayla, la figlia del suo professore di legge.
Quel giorno tutto il suo mondo s’incrina.
Non può fare altro che allontanarsi immediatamente da lei, non c’è posto per l’amore nella sua vita, dovrà sposare Lana, è tutto già deciso.
CINQUE ANNI DOPO
Kayla Lee non ha mai dimenticato quella settimana di vacanza insieme a Nicholas, e nemmeno il suo cuore si è più ripreso dopo che lui le ha rivolto quelle terribili parole: «Non possiamo stare insieme, Kayla. Tra poco sposerò Lana, è stato solo un attimo di follia».
Nonostante non lo abbia più rivisto, segue la sua carriera da sempre e, quando torna a casa dopo la laurea a Yale, mai si aspetterebbe di trovare a pranzo proprio Nicholas.
Rivederlo, dopo tutto quel tempo, la sconvolge profondamente.
A peggiorare il tutto arriva l'dea di suo padre che, inconsapevole di quanto c’è stato tra loro, la getta nel panico.
Il professor Lee chiede a Nicholas di prendere Kayla con sé come assistente e, vista l’amicizia che li lega, Nicholas è costretto ad accettare.
Cosa significherà questo intenso periodo insieme?
Solo di vedere il suo cuore andare sempre più in pezzi per un uomo che non potrà mai avere o, forse, esiste una speranza anche per loro?



 Titolo: Nessuna distanza
Autore: Marta Arvati 
Editore: PubMe BrightLove
Genere:  New adult
Pagine: 193
Prezzo:  12,00      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   “Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”
Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà.
Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.
Arriva per la Brightlove la penna delicata ed emozionante di Marta Arvati, con un New Adult autoconclusivo sull’altra metà di noi, ovunque essa sia. Perché ci sono amori che ti solcano la pelle, che ti scavano il cuore e che hanno bisogno di fare dei giri immensi, prima di tornare a casa. A volte, la lontananza unisce più di qualunque addio.



 Titolo: Alchemic
Autore: Laura Rocca
Editore: Independently published
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 402
Prezzo:  14,90      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Siamo come un accostamento inusuale di elementi che ha prodotto un risultato, un effetto insolito, originale e dai colori brillanti.
Viaggiare sul filo sottile tra verità e finzione non è semplice, Kade Taylor lo sa bene.
Erede per diritto di nascita a un posto nella Camera dei Lord e di un impero informatico, multimiliardario di famiglia, non ce l’ha fatta a reggere il peso delle convenzioni sociali e ha trascorso gli anni dopo la laurea a Oxford rimbalzando da una festa all’altra nel lusso sfrenato tra donne, alcool e droghe.
Ormai ha quasi trent’anni e suo zio, amministratore delle finanze di famiglia, decide che è tempo che si dia una regolata e si faccia carico delle sue responsabilità. L’alta società londinese non vede di buon occhio gli scapestrati come Kade, però, è quindi necessario che la sua reputazione torni immacolata, ma come fare?
Horace Williams, consulente d’immagine e social media, ha la soluzione per lui: Kade dovrà solo seguire le sue indicazioni, ma il piano per riabilitare la fama del giovane lord risulterà vincente?
Hailey Bell ha trascorso la vita a lottare, sua madre è morta e suo padre è gravemente malato, sbarca il lunario lavorando in una pizzeria d’asporto e manda a casa parte dello stipendio per provvedere alle cure mediche del padre dividendo un piccolo appartamento con l’amica Colleen.
Improvvisamente, però, quei soldi non bastano più e Hailey deve assolutamente trovare un secondo lavoro. Quando, speranzosa, si accinge a fare un colloquio presso uno degli scintillanti grattacieli della City, si aspetta tutto tranne il tipo di impiego che le sarà proposto. Ma accettare di fingersi l’amabile fidanzata di un futuro lord e magnate dell’informatica è la soluzione ai suoi problemi? È davvero la donna giusta per un lavoro simile?
Esistono scelte in grado di stravolgere la nostra intera esistenza e questa è una di quelle.
Kade e Hailey: due realtà che si incontrano, due personalità che si scontrano, due vite totalmente opposte e destinate a collidere. Quale avrà la meglio?




 Titolo: Sempre lei 
Autore: Valentina Ferraro
Editore:  Self publishing
Genere: New adult
Pagine:  426
Prezzo: 12,90       Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?
"SE NON POSSO AVERE TUTTO, ALLORA NON VOGLIO NIENTE.
NEMMENO LUI."




Titolo: Natale a Castlerock
Autore: Seconda Carta
Editore: Literary romance
Genere:  Narrativa 
Pagine: n.d.
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Anni Cinquanta.
Nel paesino di Castlerock in Inghilterra, i fidanzati Constance Kilkenny e Oscar Scott passeggiano dopo aver visto al cinema il film “Luci della ribalta” del leggendario Charlie Chaplin. Sono innamoratissimi l’una dell’altro. Mancano pochi giorni alla festività più importante dell’anno, al Santo Natale. Durante la lunga camminata arrivano davanti al castello che fu del Gigante Egoista, protagonista della delicata fiaba di Oscar Wilde dedicata ai figli. Qui si fanno una promessa reciproca: riportare gioia e speranza in un luogo ormai dimenticato…






Titolo: Innamorarsi a Snow Forest
Autore: Irene Pistolato
Editore: Self publishing
Genere: Romance natalizio
Pagine: 298
Prezzo: 10,00       Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Joshua Collins lavora in uno dei più prestigiosi studi legali di Santa Monica, è fidanzato da anni con la figlia di uno dei soci fondatori, non ha alcun problema economico e vanta un curriculum di tutto rispetto.Allora perché si sente come se la sua vita non gli appartenesse?Stanco di difendere clienti potenti e di farsi prendere in giro dalla fidanzata che lo tradisce da mesi con un collega, decide di mollare tutto e riprendere a pensare a se stesso e a ciò che desidera davvero. Complice il suo desiderio di prendersi una pausa, finisce a Snow Forest, un piccolo paese del Minnesota, per aiutare il padre a vendere una proprietà per conto di un cliente della sua agenzia immobiliare. Abituato alla vita di città, si trova impreparato al calore con cui la piccola comunità lo accoglie fin dal suo arrivo. Anche Mia Scott, che lavora nella tavola calda della sua famiglia, resta affascinata dai suoi modi gentili e affabili. Joshua si trova subito a suo agio in quella famiglia unita e rendersi utile con la mensa dei poveri per aiutare Mia gli viene naturale. Quando a causa di una tormenta di neve, gli ospiti della struttura restano senza un tetto dove stare, l'uomo propone loro di alloggiare a Forest House, la casa destinata alla vendita. E se Joshua fosse capitato in quella cittadina per un disegno più grande? Saprà prendere la decisione giusta quando arriverà il momento di scegliere?Forse Snow Forest è il luogo adatto per iniziare una nuova vita e, perché no, anche per innamorarsi.




Titolo: La diffidenza in amore non è mai abbastanza
Autore: Arlie Weston
Editore:  Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: 324
Prezzo: 10,50       Ebook: 1,99
In abbonamento con KUù
Trama:   Prendere delle decisioni è sempre difficile.
Ash Foley, invece, si trova di fronte a una scelta già presa, non da lei ma da qualcun altro. Perciò per lei è relativamente "facile" andare avanti per la sua strada.
Fondamentalmente nella sua vita nulla è cambiato: vive insieme alla madre al residence della stazione di servizio e lavora come benzinaia per contribuire alle spese. Insomma, fa di tutto per assecondare la scelta più facile frequentando di nuovo Elliott, il suo ex non più ex. In realtà si tratta di una sorta di frequentazione tra amici, giusto per ritrovare l'intesta che hanno smarrito durante la pausa di riflessione lunga un anno. Ash si sforza di dimenticare i brutti momenti ed Elliott fa di tutto per farsi perdonare; nonostante ciò, in due mesi, non riescono a ritrovarsi, forse per diffidenza o perché, più semplicemente, non serve a niente forzare le cose quando è chiaro che non c’è più niente da fare per farle funzionare. La situazione si complica quando Channing parte per qualche giorno; la mancanza del suo confidente le fa capire tante cose, una però è più importante di tutte le altre. Purtroppo per lei il sentimento che prova è destinato a essere represso in un angolo del suo cuore. D'altronde il patto con il suo confidente è chiaro e Channing Glynne non è il tipo da avere ripensamenti. In più il suo passato misterioso riemerge di prepotenza attraverso una vecchia lettera nascosta in un album di fotografie e minaccia la loro amicizia, tanto da domandarsi chi sia davvero quel ragazzo a cui ha svelato i suoi segreti.
È proprio vero: Nella vita ci vuole diffidenza ma in amore molta di più.
****EXPLICIT CONTENT linguaggio esplicito
La serie è composta da tre romanzi non autoconclusivi.
1. Mai innamorarti del tuo confidente
2. La diffidenza in amore non è mai abbastanza
3. Inedito (2020)





Titolo: Twins obsession
Autore: Francesca Ghiribelli
Editore: PubMe Policromia
Genere:  Giallo psicologico
Pagine:  134
Prezzo:  15,00      Ebook: 2,99
Trama:  Il diario di una donna dalle sfumature ossessive, dove in ogni riga albergano le sue più profonde paure e i suoi famelici dubbi. Un’ossessione, come una specie di apnea, dalla quale a tratti sembra fuoriuscire e in altri momenti ricadere come un peso morto, ma sarà proprio il dialogo con il suo diario a mostrarle faccia a faccia i suoi più profondi tormenti fino ad arrivare a scoprire la verità su una inquietante storia. La storia di se stessa e dell’indimenticabile legame con Ida, la persona più importante della sua vita.







Titolo:  La figlia del peccato 
Autore: Marianna Vidal 
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 519
Prezzo:  14,99      Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   1957
Margherita è per tutti la figlia del peccato.
Concepita fuori dal vincolo matrimoniale, è nata in carcere e a vent'anni, nonostante la straordinaria bellezza, sa che non potrà mai sposarsi, perché l'amore è un lusso che non si può permettere.
Vittorio Ranieri di Montebello paga sempre i suoi debiti. Lo sa bene Alberto Coletti che, dopo averlo messo a capo della sua azienda, spera ora di assicurare il titolo di marchesa a sua figlia. Un vincolo legato all'eredità rischia però di mandare a monte i suoi piani, perché l'integerrimo genero insieme al titolo di marchese ha ereditato Margherita Di Meglio, la figlia ventenne di un'assassina.
Vittorio e Margherita dovranno lottare con le unghie e con i denti per il loro amore, sfidando il carcere e le regole bigotte di una società che cambia rapidamente, ma non al passo dei loro desideri.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie infinite, Ledra

foschia75 ha detto...

Sempre un grandissimo piacere! Lo comprerò