venerdì 17 maggio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #227

Buon venerdì Lettori!!!
Dopo il silenzio della settimana scorsa, torniamo con i consigli tricolore in vista del weekend.  Tanti titoli interessanti, alcuni dei quali usciti da pochi giorni. Speriamo sia un fine settimana di tempo stabile e letture rilassanti. 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo: Summer in love
Autore: Barbara Morgan
Editore: Self publishing
Genere: Tre racconti estivi
Pagine: 463
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: TRE STORIE ESTIVE RACCOLTE IN UN UNICO VOLUME… TRA AMORE, ROMANTICISMO E PASSIONE. 

Elaine Hegel e Owen Sutton sono stati feriti da esperienze sentimentali e familiari che li hanno inariditi rendendoli orgogliosi e cinici. Si incontrano e sempre più spesso si scontrano a Londra e a Parigi, lavorando alla scenografia del musical “Les Misérables”. La collaborazione si trasforma in un sentimento sempre più profondo durante un’estate trascorsa tra viaggi, lavoro, musica, colori, distacchi e riavvicinamenti.

Bonnie Meisel è un’adolescente dolce ma introversa. Non è interessata alle relazioni sentimentali e scrive lettere d’amore su commissione per amici e compagni di scuola. In vacanza dai nonni a Southampton ritrova l’amico d’infanzia Adam Comte. Il giovane attira l’attenzione di Stephanie Lindbergh, migliore amica di Bonnie. La situazione si complica con l’arrivo di Clayton Stone, ex ragazzo di Stephanie ora interessato a Bonnie. La magia di un’estate trascorsa tra una spiaggia incantata e le giostre di un Luna Park fa da cornice alla nascita di un primo amore dolce ma intenso, appassionato.

Rose Storm ha una missione. Cercare l’amore per chi la circonda. Dal suo quartiere londinese di Chelsea durante l’estate viene costretta a trasferirsi nel villaggio di Heathland, dove il padre dovrà restaurare un antico castello. Rose odia profondamente la campagna e scatenerà un’infinità di problemi. Al suo fianco gli amici londinesi, la sorella Daisy, la migliore amica Janet, Chris Warner, figlio della ex moglie del padre, e Sally, una nuova amica. L’arrivo dell’affascinante Luke Desmond segnerà una nuova avvincente sfida per Rose, creando una concatenazione di equivoci e sconvolgimenti… tra letteratura, arte, teatro e l’incantevole cornice della campagna inglese. Ma se fosse proprio Rose a cadere vittima dell’amore?

(Il volume comprende le nuove versioni di “Estate per Due”, “Almost over you – Una ragazza fuori moda”, “Una ragazza e l’amore”)



Titolo:  A modo nostro
Autore: Viola Raffei
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: circa 240
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Per Julie e Leonardo tutto sta prendendo una nuova forma anche se non sempre va come ci si aspetta. Julie lo scoprirà a sue spese vivendo situazioni altalenanti, in cui non saprà bene che direzione prendere e soprattutto, con chi prenderla. L'amore può resistere a qualsiasi contraccolpo oppure no? Gli ostacoli vanno superati o aggirati?



Titolo: La Terra. La Principessa dei mondi vol. 1
Autore: Monica Brizzi
Editore: Genesis publishing
Genere: Fantasy romance
Pagine:  268
Prezzo:  10,60      Ebook: 3,99
Trama: "In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia,
lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere."
È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi - La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.
Vol. 1 della Trilogia "La Principessa dei Mondi"




 Titolo: A marriage case
Autore: Catherine BC
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 194
Prezzo:  12,00      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.









Titolo: Fragole e cioccolata
Autore: Camilla Limoni
Editore:  Self publishing
Genere:  Romanzo  rosa
Pagine: 105
Prezzo:  11,99      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Christy Collins è una giovane donna combattiva, dedita al proprio lavoro e alla sua carriera. I capelli rosso vivo creano un quadro generale molto azzeccato del suo carattere, quasi come se fossero la sua firma, accompagnati dalla sua carnagione lattea, bianca come cioccolata. Christy ha sempre messo tutta se stessa in ciò in cui crede, dedicando tempo e sacrifici per ottenere ciò che vuole, e non si può dire che non ci sia mai riuscita.
La sua carriera da giornalista sembra andare a gonfie vele, ma è proprio quando meno se l’aspetta che fa la sua comparsa Michael, un uomo diverso da quelli con cui è abituata ad avere a che fare. Mike, in qualche modo, riesce a sconvolgere la vita della metodica e precisa Christy.
Perché quest'uomo si ostina a metterle i bastoni tra le ruote?  





#1 Saga della sposa
Titolo:  Il prezzo della sposa
Autore: Amalia e Amaryllis
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa storica, saghe familiari
Pagine: 374
Prezzo: 10,70       Ebook: 1,70
In abbonamento con KU
Trama:  Nel 1870 i destini di tre famiglie s’incrociano in una tenuta non lontana da San Pietroburgo. La giovanissima Ann di Salmis, nobile svedese e provetta scacchista, stringe un’amicizia indesiderabile con il calmucco Ivan Orchadev, figlio ventenne di una famiglia di mezzadri dei Principi Kuragin.
In una narrazione epistolare corale, che esplora la polifonia dei carteggi privati fra vari membri delle tre famiglie protagoniste e di altre disseminate per l’Europa, la storia di Ann e Ivan, una partita a scacchi dopo l’altra, si dipana negli anni, affrontando gli ostacoli delle differenze di censo e della disapprovazione familiare e sociale.
Il Prezzo della Sposa è il primo volume della Saga della Sposa, una serie di romanzi epistolari a narrazione corale che accompagnano i numerosi personaggi, nella loro evoluzione personale e familiare, per tutta la seconda metà del XIX secolo, fra i fasti dell’Impero Russo, la notte artica di Svezia, le danze sfrenate della Puzsta, passando per la perfida Albione, fino al selvaggio West.





Titolo:  Take a sad song
Autore: Christina Mikaelson
Editore: PubMe Un cuore per capello
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: n.d.
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  A volte l'amore sta proprio dietro l'angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo. Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l'imminente matrimonio di Prudence. Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente? 










 Titolo:  Snow white
Autore: Rosanna Fontana
Editore: Darcy Edizioni
Genere:  New adult
Pagine: 399
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Alex e Maya si conoscono da tre anni, ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe, eppure sono come due mondi che non si incontrano mai.
Hanno entrambi grandi sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi, mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.
Un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia. Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui, il secchione della classe, sempre schivo e solitario.
Così le loro vite, finora condotte su linee parallele, finiscono per incrociarsi, e scoprire che, forse, è bello non essere soli.
Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa, le proprie ambizioni e il suo futuro, perché, conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso, è difficile non provare qualcosa per lui, qualcosa di nuovo e inaspettato, che Maya non credeva possibile.
Maya e Alex scopriranno così che, a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano.
Un amore delicato ma travolgente, che si scopre pian piano e sconvolge cuore e sensi, da cui sarà impossibile fuggire.




 Titolo:  É reale solo se ci credi
Autore: Matilde Bella
Editore: PubMe Collana Floreale
Genere: New adult
Pagine: 338
Prezzo:  11,38      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Matilde era soltanto una bambina quando conobbe Gabriele, durante le vacanze estive trascorse a Cala Liberotto, una località turistica situata in Sardegna. Le piaceva stuzzicarlo e non avrebbe mai immaginato che dietro quei loro giochi si nascondessero le basi per una grande storia d’amore.
Adesso è ormai una diciassettenne e ha appena terminato la quarta superiore. Sono passati dieci anni da quando quel bambino tanto speciale le aveva rubato il cuore e, per una serie di coincidenze, i due si rincontrano nella stessa località marittima. Lei è sarda, lui pisano, così cominciano una relazione a distanza, nonostante le difficoltà. Il romanzo è ambientato fra i luoghi più caratteristici della Sardegna e delle altre regioni e città attraversate dai personaggi: la Sicilia, terra del padre, la stessa Pisa, Firenze e Lucca.
Matilde, però, comincia ben presto ad avere dei problemi di salute che sembrano aggravarsi sempre di più.
Il passato li ha uniti e il presente li ha fatti scoprire innamorati, ma il futuro che li attende non sembra del tutto roseo come si aspettavano.



IN USCITA DOMENICA 19 MAGGIO 

Titolo: La flotta d'argento
Autore:  Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 158
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D’altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all’orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori.





Titolo: Il vento del destino
Autore: Marcella Ricci
Editore: PubMe Literary romance
Genere: Romance storico
Pagine: 452
Ebook:  1,99
In abbonamento con KU
Trama: Una bellissima inglese costretta a fuggire dall’amata Inghilterra. Un capo pirata su cui pende una taglia molto alta. Un’unione rischiosa contrastata dal destino. Mar dei Caraibi, fine del XVII secolo. Lynn Raymoore, bella e giovane promessa sposa, fugge da Londra a causa di un uomo corrotto che minaccia di morte Richard Taylor, il fidanzato. Prima di giungere in America, nelle acque dei Caraibi, viene rapita dai pirati durante l’abbordaggio che la sua nave subisce; si spalancano così le porte dell’orrore. Il destino è quello di finire come schiava o prostituta su qualche isola di pirati. Ma è fortunata perché la sua bellezza la porta dritta da Rufus O’Shea, un uomo temuto nonché capitano della potente Siren. Ma che fine ha fatto Richard? Mentre si scopre innamorata di Rufus, il passato torna per metterla alla prova. E proprio quando sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, O’Shea cade in un’imboscata e viene condannato…




Titolo:  Matrimonio proibito
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 409
Prezzo: 14,00       Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Inghilterra, XIX secolo.
Una volta impedita la partenza di Theresa per il Nuovo Mondo il visconte James Abbott, nonostante la gravidanza, convince la ragazza a sposarlo intenzionato a farsi carico anche del figlio che lei aspetta come se fosse suo. 
Dopo le affrettate nozze il visconte porta la moglie a vivere a Upper Abbott Wood, la storica tenuta di famiglia, dove la nuova viscontessa, però, troverà un'accoglienza fredda e ostile e scoprirà di essere circondata da nemici subdoli e spietati che hanno tutte le intenzioni di distruggere lei e il suo matrimonio...
Nel frattempo Lady Virginia, esasperata dai tentativi della madre di procurarle un buon matrimonio, decide di fare una follia e sposa segretamente Joshua Stevens. Un altro matrimonio proibito che non tarda ad essere scoperto e manda in frantumi i progetti della Dowager countess Rachel Bramby, che, dopo la defezione del visconte Tatcher, stava preparando il terreno per prendere accordi con un altro nobile scapolo e organizzare per la figlia un matrimonio all'altezza della famiglia Bramby. Nonostante Virginia sia ormai sposata a tutti gli effetti la donna non intende arrendersi e accettare la situazione, al contrario, ha tutte le intenzioni di porre rimedio a quella sciagurata e inaccettabile azione che Virginia ha compiuto senza il suo permesso e non si fermerà davanti a nulla per arrivare a raggiungere il suo scopo.
Mentre ad Upper Abbott Wood i pericoli che minacciano la nuova viscontessa e il figlio che aspetta si fanno sempre più oscuri. Tra cameriere intenzionate a vendicarsi di Theresa e distruggere il suo matrimonio e perfide cognate che tramano per evitare che il piccolo che lei porta in grembo possa arrivare a fregiarsi del nome e del titolo degli Abbott, Charity Gould è fermamente intenzionata a chiarire la verità su ciò che sta accadendo in quella dimora per poi riferirlo a zio James, assente per lavoro. 
Così, dopo l'ennesimo malaugurato incidente occorso a Theresa, la nipote Charity, con la complicità di Archer McLiddell, escogita un piano per impossessarsi delle prove necessarie a dimostrare che Lady Victoria ha tramato alle spalle del fratello, ma il piano non va secondo i programmi e i due si ritrovano a dover pagare in prima persona il prezzo di un'azione avventata e irrazionale.
E mentre il Natale di quel 1890 si avvicina, vecchi e nuovi amori proibiti si vedono costretti a combattere ancora per poter essere vissuti, per potersi salvare da losche e perfide macchinazioni che hanno il solo scopo di allontanare chi si ama in nome di un'etichetta che condiziona la vita di una società prigioniera della forma e dell'apparenza.

NOTA: il presente volume Matrimonio proibito è una sorta di trait d'union tra il precedente Passione proibita e il futuro Sogno proibito ma si collega anche a Fin de Siècle. Quando piangono le Fate perché viene anticipato qui ciò che accadde prima dell'incontro tra Lady Victoria Ashton ed Edward Theodore Greenwood. 




Titolo:  La ragazza delle onde
Autore: Cristina Fabbrini
Editore: Vulcano di parole editore
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 213
Prezzo:  13,00      Ebook: 7,90
In abbonamento con KU
Trama:  Nell'oro rosa di uno stregato tramonto sulla Baia delle Tartarughe a El Puertito, al sud di Tenerife, l'incontro tra Zora e Jay cambierà le loro esistenze. Lei è una ragazza italiana schiva e diffidente che da anni vive a Santa Cruz; lui è un biondo e misterioso sudafricano dal fascino ipnotico, da poco arrivato all'Isola. Sulle loro tavole da surf Zora e Jay scivoleranno verso i loro destini.A fare da sfondo a una storia d'amore, la dolcezza di Tenerife e, venerate come divinità, le onde dell'Atlantico che travolgeranno i sogni e sapranno restituirli.La ragazza delle onde è un romanzo appassionato e avvincente in cui l'amore lotta contro un misterioso mondo parallelo lontanissimo da Tenerife, ma non abbastanza.




Titolo:  Il colore dell'uva matura
Autore: Sandra Rotondo
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 349
Prezzo:  12,48      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Michael Lacroix sa di essere bello e arrogante, oltre ad essere sfacciatamente ricco.
Le donne gli cadono ai piedi, tutte tranne una. Maria.
Una ragazza italiana arrivata in Francia per lavorare nei suoi vigneti.
Maria ha gli occhi dello stesso colore dell'uva matura, quella che Michael usa per
produrre il suo rinomato vino: Bordeaux Lacroix.
Michael non sa amare, perché nasconde il più orrendo dei segreti che un uomo possa avere.
Ma Maria gli piace, come non era mai accaduto prima.
E per lei, è disposto a cambiare e dimenticare il suo passato.





Titolo:  Maledetto Margarita
Autore: Sara S.
Editore: PubMe Bright Love
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: n.d.
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Dieci milioni di dollari e una casa editrice in eredità. Un sogno che si avvera, direte voi. E, in effetti, lo sarebbe anche per l’impacciata ventiduenne Sarah Jessica Torres, se non fosse che di editoria non ci capisce assolutamente nulla. Se poi, a remarle contro, ci si mette anche un presuntuoso, arrogante ed illegalmente sexy barman dagli occhi verdi, allora per la nostra Sarah le cose si complicheranno e non poco. Il bello degli imprevisti, però, è che forse rendono la vita un po’ più dolce, proprio come un galeotto Margarita, pronto a far girare la testa ad entrambi. Tra battibecchi infuocati, gelosie esplosive e baci al sapore di vaniglia, Sarah e Brandon ci faranno fare un giro sulle montagne russe dell’amore, con tanto di alti e bassi e vuoti d’aria. Ma se Brandon nascondesse una profonda tristezza, dietro quegli occhi da seduttore? E se Sarah, fosse l’unica in grado di farlo tornare a sorridere? Spesso, il nostro passato, rischia di farci a pezzi, ma l’amore, a volte, è l’unica cosa in grado di rimetterli insieme. 
Con una penna pungente, esilarante ed emozionante, Sara S. ha già conquistato circa un milione di lettrici su Wattpad, perché alcuni libri puoi solo amarli, perfino dopo l’ultima pagina. 




Titolo:  Ricordi d'inverno
Autore: Eliana Enne
Editore:  Independently published
Genere: Narrativa
Pagine: 297
Prezzo:  10,00 (per tutto Maggio)      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Ludovica Sabatini ha da poco compiuto quarant'anni e la sua vita scorre apparentemente tranquilla. Si divide tra il lavoro di segretaria nel quartiere EUR di Roma per l'avvocato Simone Menarini, le serate a Trastevere con l'amica del cuore Agata e una relazione altalenante con Andrea, fino a quando un giorno si presenta allo studio legale un nuovo cliente. E' alla ricerca di sua figlia Giulia, con cui non ha più rapporti da oltre dieci anni. Il suo nome è Guido Ursini e il suo racconto porta improvvisamente allo scoperto il passato che Ludovica ha tenuto nascosto a tutti, quando lavorava per “Rudy lo squalo”, un professionista senza scrupoli, quando l'ambizione sfrenata e la ricerca del successo a ogni costo le avevano riempito le tasche di soldi ma l'avevano spinta sull'orlo del baratro e allontanata da Davide, il grande amore della sua vita. Guido Ursini non è un cliente come gli altri e aiutare lui vorrà dire per Ludovica anche fare i conti con un inverno della sua vita che ha visto nascere un sentimento profondo impossibile da dimenticare. Abbiamo tutti un passato con cui fare i conti più o meno dolorosamente, abbiamo commesso errori, abbiamo vissuto sentimenti importanti. Conserviamo tutto nel nostro cuore, come un album di ricordi qualche volta difficile da sfogliare. Una stagione della nostra vita che non riusciamo a dimenticare. RICORDI D'INVERNO è un romanzo ricco di personaggi molto diversi fra loro, eppure tutti alla ricerca di una seconda occasione. Ci sono Amori che, per quanto profondi e veri, potevano essere e non sono stati. Per paura, per difficoltà troppo grandi, perché i sentimenti spingono in una direzione mentre la ragione conduce verso quella opposta. Perché l'incontro è quello giusto, è il momento a essere sbagliato. Perché non sempre la vita permette di scegliere. Perché non esiste un motivo preciso per cui ci s’innamora, perché nei sentimenti ciò che ti guida non è la logica. Tanti diranno «è successo anche a me» e ti darà fastidio. Ti sembrerà riduttivo, come se tutte le storie fossero semplici fotocopie e i sentimenti di ognuno la mera riproduzione di quelli di un altro e invece sai che non è così. Quello che hai provato è qualcosa di unico e irripetibile. Forse si può superare, più difficile è dimenticare. Perché è vero che l'amore non sa leggere né scrivere, però arde, brucia, infiamma l'esistenza, è un fuoco che va ben oltre gli addii, le frasi suggerite, le solite considerazioni, «è giusto così», «è per il tuo bene», «ti passerà.»Trascorrono giorni, mesi, anni. Poi un giorno qualunque ti colpisce una scintilla. Una canzone, un profumo, una battuta, un gesto, un sorriso. Gli occhi di uno sconosciuto che sembrano possedere proprio la stessa luce di chi sospirava nei tuoi, di notte, fra le tue braccia. La riconosci, quella scintilla appartiene al fuoco che credevi oramai spento e invece scopri quanto ci vuole poco perché t'infiammi di nuovo. Perché non esiste l'inverno per un cuore che ha conosciuto l'Amore e perché nessun inverno è tanto lungo da spegnerti nel cuore.







1 commento:

Carragh Sheridan ha detto...

Grazie mille a tutte voi per la segnalazione al nuovo capitolo della mia saga vittoriana. Un abbraccio e un buon fine settimana da Carragh Sheridan