sabato 13 aprile 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #225

Buon sabato Lettori!
Con leggero ritardo vi segnaliamo i titoli scelti questa settimana. 
Buon weekend e rilassanti letture... Rigorosamente tricolore!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo:  Dragon's legacy I. Tra luce e tenebra
Autore: Tania Micaela Cordone
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy
Pagine: 374
Ebook: 2,99
Trama:  Il Drago e la Bestia si contendono Raphael nelle notti dove il pensiero non riesce a spegnersi con il calare delle tenebre. Davanti a sé un destino segnato dalla sua duplice natura: Drago e Vampiro. Alexandra sarà la salvezza o la rovina? E' lei l'erede del Drago o nasconde l'ancella del Divoratore di Mondi? Lei sa solo che il Verde è suo alleato, le ombre la vogliono morta e che gli occhi di Raphael colpiscono al cuore. Amore, passione, odio, morte, Draghi, Dei e oscuri segreti s'intrecciano in una Romania dove le leggende sono realtà… Scostate il velo del mistero che copre un mondo apparentemente normale, per vivere la loro storia.






Titolo: Fa che non sia MAI. La Duologia
Autore: Rossana Lozzio
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 467
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Ashton Webb e Luna Palavicino: lui non è capace di amare. Lei non sa ancora cosa significa.
Lui è un ex modello, imprenditore di successo. Lei si è appena laureata in architettura, con il massimo dei voti.
Moena, un magnifico borgo nel Trentino Alto Adige fa da sfondo al loro primo incontro: sarà Luna, figlia di un suo ex collega che aveva perso di vista, a occuparsi del restauro dell’Hotel delle fate, ultimo acquisto che Ashton intende trasformare in una struttura ricettiva di alto livello.
Trascorreranno insieme un’intera estate… basterà per cambiarli o servirà soltanto per sottolineare tutto ciò che dovrebbe respingerli e che invece li attrae?
***
Passano due anni, durante i quali le loro vite sono andate avanti senza più incrociarsi ma – alla vigilia di una nuova estate – Ashton scopre che il destino che è abituato a manipolare a suo favore ha in serbo molte sorprese. Per entrambi.
"Fa che non sia MAI", la duologia completa, con l’aggiunta di un epilogo conclusivo, è il romanzo in cui potrete immergervi insieme ai protagonisti, per amare ogni loro contraddizione, attimo dopo attimo, rischiando di restare senza fiato.




Titolo: Milano Misteriosa. Il quadro perduto di Leonardo
Autore: C.S.D. Martini Rossi
Editore: Self publishing
Genere: Giallo
Pagine: 289
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Una storia che affonda le sue radici nel XVI secolo, quando Milano era popolata da artisti geniali e unici come il grande Leonardo da Vinci e il leonardesco Bernardino Luini.
Un quadro perduto, attribuito a Bernardino Luini, e un manoscritto ritrovato, vergato dal grande Leonardo da Vinci in persona. Una vecchia storia che gravita intorno a un prestigioso museo sepolta da decenni. Forse una leggenda metropolitana popolata da fantasmi, segreti e misteri come ne serpeggiano tante nella città di Milano.
Fa freddo e mancano poche settimane a Natale quando Beatrice, una giovane restauratrice, si ritrova a inseguire una verità scomoda, scontrandosi con un mondo, quello della Milano altolocata e aristocratica, che cerca in tutti i modi di impedirle di venire a capo di un mistero insabbiato da ormai trent'anni. Guglielmo è un uomo ricco, affascinante e misantropo che appartiene a quella Milano e che nasconde molti segreti. Un uomo che potrebbe essere la chiave per risolvere il mistero ma che sembra intenzionato a lasciare sepolta quella vecchia faccenda legata alla sua prestigiosa e antica famiglia. 
Tra prime alla Scala, cene di gala e aperitivi a base di Margarita Blue e Gimlet, la ricerca di una donna ostinata e assetata di verità si alterna alla vita quotidiana della metropoli, che scorre nella sua normalità. Mentre il popolo dei milanesi attende le feste e consuma le sue giornate lavorando alacremente, vite comuni scorrono tra lo sferragliare dei tram, lo smog, i drammi e le piccole felicità quotidiane. E la città di Milano assiste a tutta la vicenda nella sua fredda superiorità, partendo dall'alto della Madonnina sopra il Duomo, fino all'affollata Galleria Vittorio Emanuele, con i suoi ristoranti a cinque stelle e i suoi negozi prestigiosi. Emozioni e sentimenti di gente comune e meno comune si muovono in una città tra il 1500 e i giorni nostri, raccontando anche la storia di Milano e dei grandi uomini che l'hanno fatta diventare quello che è oggi.




Titolo:  Protectors. Il richiamo
Autore: Sarah Grace M.
Editore:   Self publishing
Genere: Urban fantasy
Pagine: 441
Ebook: 2,99
Trama:  Li chiamano Protettori, discendenti diretti degli angeli, cui unico compito è quello di proteggere gli Innocenti. Gli umani ignorano quanta oscurità avvolga il loro mondo, non sono a conoscenza dei demoni e delle creature che lo terrorizzano, così come Hannah non sa di essere parte fondamentale del Collegio, residenza dei Protettori.
I suoi poteri non avrebbero mai dovuto rivelarsi in realtà, ma un risveglio tardivo costringe la madre a chiedere aiuto al Sommo Consiglio e a confessare la verità alla figlia. Gli Antichi Protettori sono però restii ad accettare la ragazza, per troppo tempo Hannah ha vissuto lontano da loro e ignara delle sue capacità, del suo dono celeste. Sarà a causa di un’imminente minaccia che, con l’aiuto di Cole e Natalie, verrà a conoscenza della sua vera natura, un mondo nuovo, composto da creature fantastiche e inquietanti.
Dorian è spavaldo, pieno e sicuro di sé, un tipo taciturno, perennemente arrabbiato col mondo a causa dell’abbandono che ha subito da bambino. Non ama condividere i propri spazi e i propri affetti; lui doveva essere la sola eccezione, l’unico ad aver acquisito i poteri al compimento dei sedici anni e non sin dalla nascita, come invece accade per ogni Protettore, compresi quelli che considera i suoi fratelli: Nat e Cole.
L’arrivo di Hannah non è dunque fonte di entusiasmo per lui, non all’inizio. Col tempo però, gli è chiaro che quello che lo unisce alla ragazza è un legame speciale, una connessione difficile d’accettare e ancor più complicata da comprendere; e solo insieme potranno vincere il pericolo che incombe sui Protettori. Non è amore ciò che lega le loro anime, è qualcosa di molto più forte e potente.
Riuscirà Cole ad accettarlo? Saprà Hannah scindere i suoi sentimenti, senza dover rinunciare a nessuno dei due ragazzi?
Fra misteri, menzogne e verità mai rivelate, la nuova Protettrice dovrà recuperare il tempo perduto e vissuto come una normale Innocente; dovrà allenarsi e affinare le sue capacità, ricoprire il ruolo per il quale è nata, affinché il bene prevalga sempre sul male.




Titolo: Potere illegale
Autore: Ida Di Gennaro
Editore:  Self publishing
Genere:  Dark romance
Pagine: 392
Prezzo: 13,31      Ebook: 4,99
In abbonamento con KU
Trama:  Mi chiamo Federica, e prima di incontrare Cristian De Cesare, vivevo una vita normale. Andavo a lavorare, facevo shopping, uscivo con i miei amici e qualche volta, mi concedevo dei viaggi in giro per il mondo.La mia vita non era perfetta, perchè mancava ancora un uomo di cui potessi innamorarmi, ma nel complesso ero felice. Almeno fino al giorno in cui salvai la vita a un feroce assassino. Il peggior uomo che potessi incontrare. Cristian era pericoloso, crudele, spietato, non era un delinquente qualsiasi, ma il capo dei criminali.E io....
Io non avrei mai dovuto innamorarmi di lui. 
**Attenzione**Questo romanzo contiene scene molto forti e violente. Non è adatto ai minori e a persone particolarmente sensibili o suscettibili ai temi trattati.





Titolo: A modo mio
Autore: Viola Raffei
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 173
Prezzo: 9,36      Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Roma - Julie, una ragazza che ha già pianificato tutto nel suo futuro, conosce Leonardo per puro caso, ma quel semplice incontro le cambierà la vita gettandola in un turbinio di emozioni e sensazioni che non aveva mai provato prima. Leonardo, classico libertino, non crede nel vero amore e nella monogamia a causa del suo passato. Julie farà di tutto per fargli conoscere il sapore del vero amore e convincerlo a capitolare fino a che non arriverà Gabriele a complicare una situazione già difficile.
Adatto a un pubblico adulto.









Titolo:  I dominatori degli elementi. Nuovi supremi 1
Autore: Chiara Lazzaroni
Editore:  Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 129
Prezzo:  15,50     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Sei dominatori alla ricerca dei loro genitori, ognuno con un dominio diverso. Sanno bene di andare incontro al re del buio, colui che ha distrutto il suo pianeta e gli abitanti che vivevano in esso.













Titolo:  Sinner soul
Autore: Fede Mas
Editore: Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 247
Prezzo: 10,20      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Liam è un ragazzo newyorkese, ex dominatore, che a causa di una delusione ha deciso di porre fine alla sua condotta di lussuria ed eccessi. Si reca in seminario per convertire la sua vita da peccatore, ma c’è un altro motivo per cui ha deciso di prendere i voti, sta indagando su un mistero che lo riguarda da vicino.
Cam è una ragazza di Portland, affidata dai servizi sociali al seminario di New York, per un percorso di riabilitazione. Sta cercando in tutti i modi di venire fuori da una brutta storia in cui si è cacciata a causa del suo ex, un narcos di nome Kevin.
I due s’incontreranno e si scontreranno per incompatibilità caratteriali, ignari di avere, invece, molto in comune. La passione fra i due sarà inevitabile.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO




Titolo: AGHJKENAM. Il segreto della città perduta
Autore: Fabiana Redivo
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 472
Prezzo: 16,27      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nel cuore del continente Sofghan, una potente magia nasconde agli occhi del mondo la città di Aghjkenam, l’antica capitale dell’impero ora diviso in otto Potentati.
Nella sperduta isola di Judac, il pirata Shrijoth stringe una fragile alleanza con un guerriero senza nome, una strega seducente quanto pericolosa e un mago ambizioso. Li aiuterà a ritrovare Khatala, la spada di potere, e i Libri Neri che contengono segreti magici devastanti per l’umanità. Shrijoth si troverà presto invischiato fino al collo in una vicenda più grande di lui. Costretto a seguire nel continente i suoi compagni, imparerà che i sentimenti sono più infidi di un pugnale, e la lotta per un trono più letale di un arrembaggio. La guerra sanguinosa tra i Potentati, culminerà sotto le mura di Aghjkenam per lo scontro finale.





Titolo:  L'anello di Beatrice. Part 1
Autore: Chiara Cipolla
Editore: Il mio Libro Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 406
Ebook: 2,99
Trama:   Emma, ventisette anni, supplente di matematica, delusa dagli uomini, accetta a malincuore l’ennesimo appuntamento al buio organizzato dagli amici.È così che conosce l’affascinante ed eclettico Edward, professore di Storia Antica all’Università di Oxford, in Italia per lavoro. Non potrebbero essere più diversi: lei sogna il grande amore, quello che legge nei romanzi rosa; lui cerca solo avventure occasionali. Lei è carina, solare e sempre disponibile ad aiutare tutti. Lui è bellissimo, schivo e spesso allergico alle relazioni umane. Eppure l’attrazione che li lega è talmente forte, che li coinvolge fin dal primo incontro, e la passione li travolgerà come un treno in corsa.Ma quando tutto sembra ormai scritto, le ferite e i legami del passato di Edward si insinuano tra lui ed Emma e rischiano di spezzare quel rapporto unico che hanno creato insieme.





Titolo: Bugie d'amore
Autore: Emma Quinn
Editore: Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 116
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Dopo una rottura dolorosa con il fidanzato infedele, Cecilia Johnson non vede l’ora di iniziare il suo secondo anno di college all’Università di Washington. È sicura che sarà tutto perfetto… o almeno lo sarebbe, se solo il suo ex stalker la lasciasse in pace. Con l’avvicinarsi di settembre, è pronta a tentare qualunque piano pur di toglierselo dai piedi. 
Ed è qui che Chris, il bellissimo migliore amico del fratello, le offre il suo aiuto. 
È intenzionato ad interpretare la parte del nuovo fidanzato fasullo, fino a che l’ex di Cecilia non lo capisca e si faccia da parte.
Ma la linea tra realtà e immaginazione inizia a sfilacciarsi. Presto, Cecilia e Chris non sono certi di essere in grado di tenersi solo per mano, non importa di quel che potrebbe pensare il protettivo fratello della ragazza. 
Ma quando l’oscuro segreto di Chris viene rivelato, Cecilia inizia a pensare di non potersi fidare di nessuno…
Chris può proteggerla davvero dal suo rancoroso ex fidanzato?
I sentimenti nati tra lei e Chris sono reali? O è sempre stata solo una bugia fin dall’inizio, come sarebbe dovuta rimanere?



Titolo: Il fuoco nei tuoi occhi
Autore: Anna A.
Editore: Self publishing
Genere:    Romance erotico
Pagine: 312
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Due anime, due corpi e due cuori completamente diversi. Una forte passione e attrazione che metterà a dura prova Eva e Angel. Un'anima buona e l'altra dannata. Tradimenti, incomprensioni e difficoltà. 
E se il destino ci mettesse lo zampino? Se il cuore è più forte di ogni altra difficoltà? Angel potrebbe mai cambiare per il suo amore? Eva perdonerà senza paura di perdere ancora qualcuno?









Titolo: WALDORF. Le origini del male
Autore: Azzurra Luongo
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy storico
Pagine:  n.d.
Ebook: 2,57
Trama:  Jennifer Paxton è una normale ragazza liceale che vive con sua madre a Boston.Una sera incontra un ragazzo misterioso e sarà l'inizio della sua nuova vita in un mondo fantastico di cui non era a conoscenza,ma del quale fa parte fin dalla sua nascita...














Titolo: Non è mai troppo tardi
Autore: Katia Timpano
Editore: PubMe Collana Floreale
Genere: Romance
Pagine: 238
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  La vita non è stata clemente con Kate: sua figlia è scomparsa e da allora convive con il dolore e la sofferenza. Sempre più insicura e introversa, nonostante la giovane età, sembra non possa esserci tregua per lei, eppure qualcosa cambia con l'arrivo di Jordan, il suo nuovo vicino di casa.
Inizialmente tutto sembra troppo difficile per loro ma, pian piano, quel ragazzo riesce a scalfire la corazza della protagonista, creando così un legame importante con lei.
Ma più di una volta il rapporto tra i due verrà messo a dura prova e la perdita di un’altra persona a lei cara porterà a galla vecchi dolori.
Sua figlia è davvero morta? Jordan è davvero la persona che sembra? Di chi si può fidare realmente Kate?






Nessun commento: