venerdì 22 marzo 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #222

Buon primo venerdì di Primavera Lettori!
Questo weekend si preannuncia soleggiato e tiepido.
Quale scusa migliore per una passeggiata all'aperto e magari una rilassante sosta in un prato, in compagnia del fedele e-reader?





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  Camilla Erbarosa e la magica bottega
Autore: Sara C. Ferrari
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy ragazzi
Pagine:  162
Ebook:  10,80   Ebook: 6,00
In abbonamento con KU
Trama:  Non importa che Camilla sia la sua nipotina ritrovata, il vecchio Guglielmo proprio non la vuole tra i piedi. E nemmeno a Camilla va a genio l'idea di vivere con il burbero parente: il paese in cui vive è un borgo sperduto e l'erboristeria dello zio sembra il puzzolente antro di un orco.
Ma l'orfanotrofio in cui Camilla è cresciuta ha dovuto chiudere per mancanza di fondi e lei davvero non ha scelta.
Per fortuna che dall'altra parte della strada c'è l'osteria il Bassotto, con la cuoca Fresia che cucina piatti squisiti, e suo figlio Otto, il primo amico di Camilla nella sua nuova vita.
Saranno loro ad aiutarla a rimettere in piedi l'erboristeria Erbarosa e a renderla un posto luminoso e accogliente, un posto che lei comincerà a sentire come la sua casa.
Ma non saranno queste le sole novità: la storia della sua famiglia è più complicata di quanto lei possa immaginare e la stessa Camilla è molto più di quello che crede di essere.
Tra libri antichi, erbe dagli strani poteri, professori fuori dalle righe e una simpatica vecchietta con un gatto indipendente, Camilla vivrà un'avventura pericolosa ed entusiasmante, che le svelerà il mistero della sua famiglia e l'aiuterà a trovare il suo posto nel mondo.





Titolo: Il primo viaggio di Cagliostro. Verso l'ignoto
Autore: Daniele Ramella
Editore:  Self publishing
Genere: Horror
Pagine: 73
Prezzo:   0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Palermo, 1761.
Giuseppe Balsamo è un adolescente che vive di espedienti e di piccole truffe e ancora non sa di essere destinato a passare alla Storia come Alessandro, Conte di Cagliostro.
Per sfuggire alla giustizia, si imbarca per l'Africa insieme ad un misterioso personaggio, metà arabo e metà europeo, che si fa chiamare Altotas e che è alla ricerca di un antico segreto, custodito in una biblioteca dimenticata.
Louisiana, 1762.
Yemi è un giovane schiavo africano, deportato insieme a molti altri verso il Nuovo Mondo, per lavorare nelle piantagioni di cotone. A bordo della nave si nasconde però una creatura millenaria, che l'uomo ha conosciuto con molti nomi, una creatura che trama per estendere il proprio potere su entrambi i continenti.
Inizia con questo primo episodio la prima «stagione» dei viaggi di Cagliostro, da quando era un semplice ragazzo alla sua misteriosa fine.




 Titolo: Double vol. 1
Autore: Silvia May
Editore:  Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine:   192
Prezzo:   GRATIS fino al 26 MARZO
In abbonamento con KU
Trama:   Hai mai provato un'attrazione talmente intensa da essere dolorosa?
Hai mai sentito la fiamma della passione bruciare ogni grammo della tua carne?
Ma se sai che quel fuoco ti farà male, cosa fai? Fuggi lontano o ti abbandoni alle fiamme?
DOUBLE è una storia d'amore e di passione dove niente è come sembra.
Helena è bellissima, spregiudicata, sensuale.
E' una dea.
La dea dell'amore che regala ai suoi uomini un'esperienza erotica esaltante che li rende schiavi.
Helena dona il suo corpo ma non un grammo della sua anima. 
Daniel è un uomo potente e di successo.
Sa cosa vuole e se lo prende.
E' come l'acciaio: freddo, duro, splendente. E’ forte. Non si piega.
Si può fondere, però.
Allora diventa caldo, morbido, vellutato.
Ma per fondere l'acciaio il fuoco non basta ... ci vuole anima.
Christine è una ragazza anonima che si confonde tra gli altri .
Sceglie di essere invisibile.
Non vuole che si vedano le sue ferite, le sue fragilità
E' determinata a farcela ... ma non ha fatto i conti con il destino, però.
Il suo ha due occhi blu che la fanno tremare.
Daniel Blake è il proprietario delle Blake Industries e quando vede Christine Jeckill per la prima volta intuisce che lavorerà instancabilmente, che è una professionista seria e affidabile che produrrà ottimi risultati. 
Non vede altro.
Lei si è nascosta dietro un vestito dimesso e un grande paio di occhiali e, soprattutto, negli occhi di Daniel c’è un’altra donna: Helena.
Lei è una escort di lusso che gli ha fatto perdere la testa, che si prende gioco di lui, che sembra stia per concedersi e poi si ritira.
Helena è attratta da Daniel e, anche se sa che è un uomo pericoloso, non riesce a resistergli.
Christine lavora a ritmi serratissimi e quando Daniel si scontra con il suo carattere indomito e forte, qualcosa nella sua testa di accende: lei gli tiene testa, non si lascia sopraffare, non assume la forma che lui vorrebbe.
E’ lei il suo nuovo obiettivo: vuole piegarla al suo volere ma, non è semplice come credeva, e a complicare le cose c’è quell’emozione al centro del petto che prova ogni volta che la guarda.
Tra le strade di New York, Hollywood e Mosca le vite dei tre protagonisti si intrecciano in una storia dove niente è come sembra e dove il cammino per arrivare all’amore è pieno di angoli bui, di demoni nascosti, di segreti inconfessabili.
DOUBLE è un romanzo che si legge in un fiato e che ti farà sognare.
DOUBLE_UNO è il primo capitolo di una storia d’amore di quelle che non si dimenticano.





 Titolo: Conosci te stesso
Autore: Desiree
Editore: Milena edizioni
Genere: Narrativa (novella)
Pagine: 35
Prezzo:  5,10  Ebook: 1,49 
Trama:  Conoscere se stessi è la sfida che ognuno di noi dovrebbe cogliere. In quanti sappiamo veramente chi siamo? Come possiamo pretendere di conoscere gli altri, il mondo e tendere alla felicità, se non conosciamo la nostra vera essenza? Anche per la protagonista di "Conosci Te Stesso" ciò che sembrava vero e definito si rivelerà essere in realtà mera apparenza. Infatti, non necessariamente ciò che crediamo sia la nostra esistenza è davvero il nostro "Io". Attraverso il topos del viaggio, presente nella nostra letteratura da secoli (basti pensare a Omero nell'Odissea o a Dante con la Divina Commedia), destrutturando la sua vita, riuscirà a cogliere la sua vera e unica natura. E tu sei pronto/a a capire chi sei?








 Titolo: Un bastardo per vicino. Il sequel
Autore: Alice Steward
Editore: PubMe  Dark Love
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  220
Prezzo:     0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Torna la brillante penna di Alice Steward con il sequel di "Un bastardo per vicino", un romanzo amato da migliaia di lettrici.
“Volevo che mi sentisse bruciare.
Volevo che si sentisse mia.
Volevo sentirla mia.”
Un gioco. Delle regole. Identità segrete.
«Allora, ci stai?»
Eric è pronto a tutto pur di riconquistare Elena, è per questo che le propone un gioco fatto di appuntamenti misteriosi e incontri infuocati. Eric però, non ha bisogno di risvegliare il desiderio della sua bella ex vicina di casa, lei lo vuole con tutta se stessa e forse è pronta a perdonarlo. Ma se non stessero giocando proprio allo stesso gioco? E se le incomprensioni e le omissioni rischiassero di allontanarli per sempre? A volte, fidarsi ciecamente è l’unica scelta che hai. A volte, l’amore è l’unico rischio che devi correre.
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




 Titolo: Taste me
Autore: Luna Cole
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  306
Prezzo:    9,21    Ebook: 0,99 
In abbonamento con KU
Trama:  «Jago», sussurro nel buio della mia stanza vuota.
Due sillabe che mi si sono impiantate dentro e non vogliono uscire dalla mia testa.
Correvo per Central Park, la mia vita era perfetta nella sua normalità. Stavo cercando di smaltire la tensione, mancavano due giorni al mio matrimonio con Easton. Dopo una falcata vigorosa, il mio cellulare si era sganciato volando via e andando a schiantarsi contro l’esemplare maschile più bello che avessi mai visto. Non riesco a smettere di pensare a lui, cosa dovrei fare?
“Niente Piper, assolutamente niente!”.
Devo dimenticarlo, scordarmene per sempre e stasera, grazie alla fantastica festa di addio al nubilato che mi ha organizzato Melanie, mi ubriacherò talmente tanto che non ricorderò nemmeno più il mio nome, figurarsi quello dell’avvenente sconosciuto o il suo intrigante tatuaggio.
L’alcool scorre a fiumi mentre osservo distrattamente i corpi statuari del gruppo di spogliarellisti che si dimenano davanti a me e le mie amiche, quando il cuore mi balza in gola.
Jago.
“Il destino ha deciso di darmi il tormento?”.
E le sorprese che mi ha preparato Melanie non finiscono qui.
Svegliandomi nel mio letto, è il pensiero degli occhi di Jago che mi fa scorrere un brivido lungo la schiena.
Lui è rabbia, dolore, estasi e passione tutto insieme, è la devastazione di tutto ciò in cui ho creduto sino a ieri, si è portato via il senso di ogni cosa.
“Piper, stai per sposarti, non lo rivedrai mai più!”.
Posso dimenticare una notte del genere? Sarò capace di presentarmi all’altare e giurare eterna fedeltà a Easton?
Romanzo Rosa Autoconclusivo
ATTENZIONE: il libro contiene scene e linguaggio esplicito




 Titolo: La verità è nei ricordi
Autore: Antonella Valletta
Editore: Butterfly edizioni
Genere: romance storico 
Pagine: 150
Prezzo:  0,99   
In abbonamento con KU
Trama:   Inflessibile, combattiva e anticonvenzionale, Jane Milligan ha deciso da tempo di rinunciare alla sua vita agiata per non dover sottostare alle rigide regole imposte dalla società e dalla sua famiglia. Passata da nota figura aristocratica a cortigiana per sopravvivere, apre il "Black Pearl", un bordello dove si ritrovano i più insospettabili nobili di Londra. La sua innata voglia di libertà si scontra con un'accusa ingiusta di omicidio, che la conduce nelle temibili prigioni di Newgate. Richard Harris è incaricato di difenderla e di provare la sua innocenza, nonostante ci siano prove a suo sfavore. Lui è l'unico che non la giudica per il suo lavoro e la guarda con rispetto e comprensione. Tra i due si instaura un rapporto di fiducia che li farà avvicinare in modo disdicevole per i più, sfociando in un amore intenso e improvviso. Jane infatti suscita un fascino non indifferente, è giovane, bella e sensuale, e starle vicino fa superare i limiti anche al suo avvocato...
E mentre la passione divampa tra loro, la verità si fa sempre più vicina.




Titolo:  Un amore prezioso
Autore: Alice Sten
Editore: Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: n.d.
Prezzo:    0,99 
In abbonamento con KU
Trama:   Pearl Johns è una brillante creatrice di gioielli.
A soli ventidue anni, è riuscita a specializzarsi nel settore, trasformando questa innata passione nel suo pane quotidiano. Lavora presso la gioielleria di famiglia, ed è la pietra preziosa di suo padre e suo fratello.
Come in ogni favola moderna che si rispetti, un giorno si scontra con il ragazzo più bello che abbia mai visto, colui che, con un sorriso “strappa mutandine” e due occhi magnetici, metterà a soqquadro la sua testa e il suo cuore.
Il ragazzo in questione si chiama Logan Harris, ed è un aitante ventiquattrenne texano che, rimasto orfano, si è trasferito a Buford, piccola cittadina della Georgia, per lavorare nella gioielleria dello zio. 
Quando cominciano a conoscersi, Pearl scopre che Logan è tanto stupendo quanto inaccessibile, poichè appartiene alla famiglia che, da decenni, è acerrima nemica della sua.
Nonostante il loro destino sembra segnato, l’empatia e l’attrazione che i due giovani adulti provano l’uno per l’altra, è molto forte e li spingerà a lottare contro tutto e tutti pur di rimanere insieme.
Ci riusciranno?
E questa faida tra le loro famiglie è solo frutto di concorrenza lavorativa, oppure si è creata per motivi meno futili di quanto si possa immaginare?
Ispiratasi all’immortale commedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, Alice Sten si cimenta in un nuovo stile, molto lontano dai suoi canoni e dai suoi romanzi precedenti, regalando ai lettori un New adult romantico e frizzante.




 Titolo: Due cuori tempestosi
Autore: Sabrina D'Eliseo
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 396
Prezzo: 12,00   Ebook: 0,99   
In abbonamento con KU
Trama:  L’idea di sposare quel bifolco era, per lei, inconcepibile!!!
Italia, 1898
Viola, che vive a Milano con la famiglia benestante, è bella, istruita, viziata e trascorre il tempo tra passeggiate, lettura e serate a teatro, sempre ben truccata ed elegantemente abbigliata.
Ludovico, nato e sempre vissuto in uno sperduto paesino abruzzese, burbero e taciturno, sfoggia modi tutt’altro che galanti e signorili e viene da lei sdegnosamente offeso e rifiutato.
Costretta però a sposarlo, Viola non si trattiene dal mostrare il proprio disprezzo e, sicura di riuscire, come sempre, ad ottenere tutto quello che preferisce, lo segue... ma già dalla prima sera, in quel posto desolante, abituata ad aver vita sempre facile e comoda, si lascia sopraffare dai nervi scossi e porta il marito al punto di picchiarla. Come farà, sofisticata e schizzinosa, col suo carattere ribelle e tempestoso, ad andare avanti, in una quotidianità noiosa e piatta, in un ambiente arretrato, tra pecore, capre e gente che lei ritiene rozza e ignorante? Resisterà agli alti e bassi delle continue liti furiose, alle schermaglie che si alternano ai momenti di desiderio e passione, e alla gelosia… dato che il suo rude marito ha un’amante?
Ma la fuga, una tragedia, la separazione e la lontananza le daranno la felicità con la vita lussuosa e i divertimenti ritrovati, che credeva per lei indispensabili?
ATTENZIONE: è una storia d’amore che si snoda in un territorio povero e semplice. Non ci sono eroi, principi e cavalieri, ma solo persone comuni, comunque in grado di provare sentimenti profondi e grandi emozioni… il protagonista non è un uomo violento, ma un maschio d’altri tempi la cui pazienza viene messa duramente alla prova. Contiene scene di sesso.





 Titolo: La prescelta. La maledizione del drago
Autore:  Patrizia Rasetti
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine:  158
Prezzo:   5,99   Ebook: 0,99 
In abbonamento con KU
Trama:   Gli elfi silvani vivono in armonia con la natura, isolati da tutto e da tutti, ma i loro giorni di pace stanno per finire.
Eledhwen, una giovane elfa dai capelli d’argento, è rapita dal mostro del lago e si trova a fronteggiare il misterioso Drago che dimora nelle profondità.
Si può venire a patti con un orrore simile per salvarsi la vita e quella dei propri compagni?
La fanciulla stringerà un patto che la legherà per sempre al Drago e che getterà la sua maledizione su tutti gli elfi.

Divisa tra l’amore per il proprio compagno e l’attrazione per un mago sconosciuto, ha inizio la storia di Eledhwen e del popolo degli elfi, attraverso maledizioni millenarie dagli effetti devastanti, giuramenti infranti e atti di amore.
Una storia romantica di sacrificio, coraggio e avventura.





Titolo: Ti amo, ma...
Autore: Nicoletta Puricelli
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine:  212
Prezzo: 8,00  Ebook: 2,99   
Trama:   E se capitasse?
E se un giorno la tua vicina di casa conoscesse accidentalmente il tuo attore preferito in aeroporto e lui ti chiamasse per farti gli auguri di compleanno?
E se fosse lui quello attratto da te e dalla tua normalità?

Primo dei tre libri che seguono la storia di Anouk & Matt, pubblicato in versione cartacea nel 2015. Seguono: Happy 4 U del 2016 e 10 A, la cui prima parte è caricata gratuitamente sulla piattaforma Wattpad.







 Titolo: Limitless
Autore:  Anna Loveangel
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 337
Prezzo: 10,00  Ebook: 0,99   
In abbonamento con KU
Trama:   Soraya arriva a Vieste per riscuotere il suo premio, gli anni però non hanno cambiato solo lei e qualcuno fino ad allora invisibile è diventato una luce abbagliante. Daniel è oscuro, silenzioso, il suo opposto in tutto. La odia, la desidera. La allontana, si avvicina. Il loro rapporto è un’altalena di emozioni contrastanti, un’attrazione che supera differenze fin troppo evidenti. Daniel cerca sesso, fa sesso. Si diverte, conosce, dimentica e usa chiunque si trovi sulla sua strada. Tutte tranne lei: Soraya, la donna più semplice e sensuale che abbia mai incontrato. Colei che il suo migliore amico vuole a tutti i costi. Ma cosa vuole lei? Vendicarsi del passato o legarsi al presente? Sceglierà la sua testa o i sentimenti prevarranno su tutto? Basato su una storia vera





 Titolo: Good Morning Darkness. Live in Barcellona #2
Autore: Daniela Vanni
Editore: PubMe Dark love
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: n.d.
Prezzo:   0,99 
In abbonamento con KU
Trama:  Un biglietto per Barcellona. L’occasione per ritrovare se stessa. Il buio. Damon Frost offre a Maya tutto questo e inconsapevolmente molto di più. Tra le strade della Rambla, botteghe artigianali, arte di strada e il profumo di libertà, la musica tornerà prepotente nella vita della bellissima rocker. Una vita che ha scelto di dimenticare per concentrarsi sulla sua carriera d’avvocato e l’uomo perfetto da sposare: Chase Hunter.
Ma se il buio fosse ancora così dolce ed irresistibile per Maya e se Damon e la musica fossero le uniche cose a renderla davvero se stessa? Un segreto terribile grava sulle loro vite. Il buio sta per inghiottire la luce e ogni cosa sta per precipitare vertiginosamente nel vuoto. Maya sarà costretta di nuovo a scegliere e, ancora una volta, sarà questione di vita o di morte.
Fa’ la scelta giusta, Maya. Fa’ la scelta giusta!

Il romanzo è il secondo volume di una trilogia. Il primo libro si intitola: Good morning Darkness - Live in New York ed è disponibile a un prezzo scontato.
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




Titolo: Dream on it's Christmas
Autore: Stefania Rongaudio
Editore: Self publishing
Genere: Racconto romance
Pagine: 88
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Cosa succede se il ragazzo per cui avevi una cotta a scuola si ripresenta dopo anni e oltre a essere ancora più sexy di quello che ricordavi, è anche la star maschile più famosa d’America?
Tra spose isteriche, neve e Cinnamon rolls Eloise dovrà rimettere in discussione le sue priorità e dare una chance ai sogni che ha tenuto chiuso in un cassetto. Soprattutto, potrà fidarsi del famoso Adam Lee?












Nessun commento: