venerdì 1 febbraio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #215

Nuovo weekend in vista, nuova puntata di consigli di lettura. Oggi tanti titoli nuovi e meno nuovi ma tutti interessanti. Non vi resta che dare un'occhiata e sceglierne uno (o più) per trascorrere un paio di sere sotto una calda coperta in compagnia di personaggi da scoprire. Buone letture e sereno fine settimana all'insegna del tricolore! 








RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Quello che non mi aspetto
Autore: Karen Morgan
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 272
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare una stilista, e ho la possibilità di realizzare questo sogno grazie a un progetto.
Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.
Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?
DUOLOGIA THE MODEL:
#1 Quello che non mi aspetto (autoconclusivo)
#2 Prossimamente






Titolo: Un fidanzato per mia sorella
Autore: Nicole Milton
Editore: Literary Romance
Genere: Commedia romantica
Pagine: 129
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Un bassotto esagitato. Un inglese snob. Una sorella porta guai. E l’incredibile indecisione di Emma. Essere l’amante di qualcuno non è così onorevole e a lungo andare la situazione inizia a tormentare Emma che, dopo l’ennesima giustificazione a un mancato appuntamento con Seba, decide di troncare. A incasinarle la vita, Chicca, la sorella patita dei talent show che non tarda a finire in una incresciosa situazione. E l’arrivo di quel nuovo vicino molto “british”, Daniel, tanto affascinante quanto ombroso. Il loro primo approccio non è dei più rosei, ma Emma, in quel tipo impeccabile, vede l’occasione per sistemare una volta per tutte la sorella. Daniel sembra l’uomo giusto per lei, testa sulle spalle, lavoro fisso, una buona posizione insomma, ed è libero. Ma… C’è sempre un ma, soprattutto quando scopre di essersene innamorata lei stessa.




IN USCITA IL 3 FEBBRAIO 
Titolo: Uno sparo dritto al cuore
Autore:  Manila Alba
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 224
Ebook:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Il mio sbaglio più grande? Innamorarmi della donna di mio fratello!
Anche dietro al successo più ragguardevole si nascondono numerose insidie. Quando la bella attrice Dafne Sheine viene presa di mira da un pericoloso stalker, al suo fidanzato William non resta che chiedere aiuto al fratello con il quale non ha uno stretto rapporto da anni. Ma solo Dylan, ex agente della S.W.A.T. e addestrato in missioni di recupero ostaggi, può essergli di aiuto. I due fratelli tornano in contatto, ma riusciranno a collaborare per il bene di Dafne e della sua salvezza? William non lo sa, ma anche suo fratello prova dei sentimenti per la sua donna e quando Dylan e Dafne si trovano da soli, per quest'ultimo sarà difficile mantenere le distanze. Ma Dylan ama suo fratello e non potrebbe mai fargli del male, se non fosse che anche Dafne, in qualche modo, sembra ricambiare le sue attenzioni. Dafne si troverà in bilico in una guerra di sentimenti, non soltanto per i due fratelli... chi è l'uomo che la insegue, la minaccia e la cerca?




#1 Le storie del Commissario Clodoveo
Titolo: Cuore di passero ha la morte
Autore: Cristina Stillitano
Editore: Self publishing
Genere: Giallo anni'50
Pagine:  467
Prezzo: 13,00    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Roma, maggio 1953.
La contessa Rossi Marcovaldi viene trovata uccisa con una lancia nel petto. 
E' il primo di una serie di omicidi che sconvolgeranno la nobiltà della capitale.
Per ogni vittima, una sola traccia: una carta da poker.
Agostino Clodoveo è un commissario 'de noantri'. Parla col fantasma della moglie, trangugia caffelatte e sembra sempre impacciato.
Ma è lui a raccogliere la sfida del giocatore.
La partita è una corsa contro il tempo.
E gli cambierà la vita.







Titolo: Neramante. Tratto da una storia vera
Autore:  Jeanpierre Alex
Editore: Self publishing
Genere: Romance Erotico
Pagine: 525
Prezzo:  12,70   Ebook: 4,97
In abbonamento con KU
Trama:   Viaggio nel mondo dell'eros estremo, visto con gli occhi di un giovane artista.
Gigolò di notte, artista e illustratore pubblicitario di giorno.
Alex è un giovane illustratore venuto a lavorare a Milano dal sud Italia. 
Il fato lo porta a conoscere Rocco, che lo introduce, quasi per caso, nel mondo del sesso estremo a pagamento. 
Alex diventa Jean Pierre: gigolò di notte, pronto a soddisfare le più strane e perverse voglie di stanche signore milanesi e della ricca provincia lombarda. 
Ma se di notte Jean Pierre è catapultato in avventure erotiche sempre più piccanti e sconvolgenti, di giorno Alex coltiva il suo amore puro per Perla, una ragazza semplice conosciuta a Las Terrenas, in Repubblica Dominicana. 
In un turbinoso gioco di specchi, Alex e Jean Pierre, si inseguono senza quasi incontrarsi mai. 
Riuscirà Perla a redimere Alex o sarà Jean Pierre a far precipitare la bellissima Perla in quel mondo oscuro e perverso?
Un viaggio alla ricerca dell'amore, in bilico sul baratro dell'hard sex. 
Più intrigante di Sex and the City
Più accattivante di American Gigolò
Più perverso di 50 sfumare di grigio.




Titolo: Il cacciatore di onde
Autore: Angela Catalini
Editore: Self publishing
Genere:  Raccontom d'avventura
Pagine: 54
Ebook: GRATIS
In abbonamento con KU
Trama: Un sacchetto abbandonato sulla spiaggia contiene la mappa di un tesoro. Un povero pescatore trova il prezioso plico e da quel momento si troverà al centro di una storia complicata tra criminali senza scrupoli, amori contrastati e la natura avversa che rischia di travolgerlo. Inizia una lotta contro il tempo per raggiungere l'isola e decifrare le indicazioni della mappa. 













Titolo: La Stratega (Trilogia intera)
Autore: Giovanna Barbieri
Editore: Self publishing
Genere: Time travel
Pagine: 966
Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:  Riunite insieme le avventure di Alice, la donna del futuro, e del cavaliere Lorenzo Aligari.
Nel primo volume, la stratega anno domini 1164: Alice, una giovane donna del XXI secolo, si ritrova nel 1163, in un bosco della bellissima Valpolicella. Cos'è accaduto? Chi l’ha inviata nel 1163 durante la lotta degli anti-imperiali contro l’imperatore Federico il Barbarossa e perché? È stata una casualità o un disegno divino? Ferita e confusa, Alice viene soccorsa da una famiglia di contadini semi-liberi, che la conduce all’abbazia di Santa Maria di Arbizzano, dove viene curata dalle gentili monache e apprende l’uso delle erbe medicinali. Una volta guarita e portata nel castello di Fumane, dovrà decidere come agire: lottare per ritornare nella sua epoca oppure, per fuggire alle ingiuste accuse di stregoneria, partecipare all'assedio di Rivoli del 1165 a fianco del cavalier Lorenzo Aligari del quale s'innamora perdutamente.
Nel secondo volume, il sole di Gerusalemme, A.D. 1165-1170: Alice e Lorenzo dovranno decidere il destino della loro relazione segreta in una terra che promette ricchezze, ma pericolosa come nessuna. Anche Angelica e Matteo con Giacomo e Luca dovranno cercare un luogo da chiamare casa in una città piena d'invidie, di rancori e di battaglie intestine.
Nel terzo volume, il Ritorno, A.D. 1170-1180: durante le numerose e sanguinose battaglie tra Salah Ad-Din e Baldovino IV, Alice è accusata di operare il Male. Terrorizzata di essere perseguitata e imprigionata, decide di fuggire da Gerusalemme convincendo Lorenzo, Isabella, Chiara, Martina a seguirla verso la valle Provinianensis. Cosa ne sarà della combattuta relazione tra la figlia Isabella e il giovane rabbino Abraham? E Martina riuscirà a persuadere Bérnard de Grenier a scappare con lei?





 Titolo: Tra le braccia dell'aquila
Autore: Nicole Lennek
Editore: Self publishing
Genere:  Mafia romance
Pagine: 191
Prezzo:  5,31   Ebook: 1,20
In abbonamento con KU
Trama:  Elena Caraini è stata sfortunata in amore, tradita, delusa, vittima di una famiglia che non ha potuto scegliere, di uno stile di vita che non ama, ha un padre, un fratello, una tenuta, soldi, potere, rispetto, è la figlia del capo clan, è “intoccabile” ma tutto questo non è un vantaggio, ha dei sogni che nessuno considera, perché lei è “solo una donna”, vittima di una mentalità ristretta, di un ruolo che non ha scelto, che non vuole, mafiosa per definizione, vittima nella realtà.
Ma l’imprevisto è in agguato, non ha idea che colui che più le è vicino sta per tradirla, non sa che l'hanno condannata senza possibilità d'appello. E a quel punto l’unica via di salvezza sarà la fuga, un altro nome, un’altra vita, un futuro tutto da scrivere, un’altra città. E sarà lì che troverà una mano tesa, la speranza di un futuro sereno, una pagina bianca.
Ma a volte fuggire non serve, a volte il passato ritorna e a quel punto cosa succederà?




Titolo: Di undici foglie
Autore: Dino Olivieri
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa fantastica
Pagine: n.d.
Ebook: 3,00
In abbonamento con KU
Trama:   Luce e Siri, un giovane uomo e una giovane donna, si incontrano in un universo morente. Le loro vite si scontrano intrecciandosi, come in Natura le materie affini si attraggono unendosi. Miti e leggende si destano da un lungo torpore. Canti dimenticati riportano alle memorie segrete profezie. Audaci potenze cosmiche risorgono e combattono. Due visioni della vita e della morte duellano all’ultimo sangue per compiere i loro supremi epiloghi avversi. 
Tre Giorni. Tre Lai. Versi ed echi di poemi perduti. Canti in lingue di incerta memoria. Trentatré serigrafie misteriose, storie nella storia, mappe cifrate di mondi ed anfratti oscuri. Imago accompagnati da trentatré Arcani, parti di un Oracolo Occulto, primo Arcrypticon dell’Autore, ultima sfida al Lettore più capace e curioso. Dino Olivieri narra e illustra un universo in uno scrigno, una storia d’amore eterno, una nuova leggenda senza tempo, una visione, un sogno ricevuto all'ombra di un albero eccelso ornato di fronde “Di Undici Foglie”. 





Titolo: Nuance d'Amore
Autore: Ledra
Editore: Self publishing
Genere: Racconti erotici
Pagine: 54
Ebook: 0,99 (link acquisto: QUI)
Trama: Due racconti (ex- Delos), due diverse sfumature.
L’abete perfetto
Vanessa ha il cuore infranto. Mancano pochi giorni a Natale e si accorge di aver scambiato un uomo gretto ed egoista per il grande amore della sua vita. Per non sprofondare nella malinconia decide di acquistare l'abete perfetto per l'angolo solitario del suo salotto. E sarà proprio questa ricerca che la porterà a ricredersi sul fatto che l'amore esiste... basta tenere aperta la porta del cuore.
Il ladro
Eleonora è da sempre innamorata di Alessandro ma lui non dà alcun segno di essersene accorto. Lei lo desidera intensamente, dolorosamente, in segreto nel suo cuore, ben sapendo che per lui sarà solo un'amica. Anzi, un'amica da tradire perché Alessandro le ruberà una cosa per lei preziosissima. Riuscirà Eleonora a perdonarlo e a creare tra loro una storia d'amore bollente?



Titolo: Il profumo delle fresie
Autore: Dario Neri
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Narrativa romantica
Pagine: 95
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: La vita di Febe è ormai lontana dalle fantasie che coltivava a vent'anni, poco prima di sposare l'uomo con cui ora non riesce nemmeno più a condividere il letto. Ne ha subite troppe per riuscire a sopportarne gli abbracci sotto le lenzuola, le carezze che nei giorni più scuri si trasformano in schiaffi che le solcano il viso di lacrime. Ed è nelle notti che passa lontano da lui, in silenzio per non farlo svegliare, che sfoga la sua frustrazione sui tasti del computer finché gli occhi non le si inumidiscono. Scrive il romanzo della sua vita e delle sue sconfitte: "Il profumo delle fresie", col sogno di pubblicarlo quando avrà raggiunto un lieto fine. 
Solo i due figli, il timore di non riuscire a prendersene cura, le impediscono di scappare dal marito e la vita di rimpianti che si disperde come il fumo di una sigaretta, di quelle che fuma ogni mattina affacciata al balcone dell'appartamento. Ma è proprio nel ristorante su cui affaccia che lavora il protagonista dei suoi prossimi capitoli: il ragazzo che la spia dal retro del locale mentre scruta il cielo inondandolo di fumo, affascinato dalla sua malinconica bellezza.





 Titolo: Il pirata col pulcino nel taschino
Autore: Gioedano Alfonso Ricci
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 278
Prezzo:  12,00   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Questa è la storia di G., un uomo come tanti alla ricerca del modo per affrancare il suo vissuto duro e oscuro. Il fallimento del suo matrimonio gli toglierà i pochi punti d’appoggio sui quali aveva tenuto in piedi la sua vita e decreterà la sua chiusura alle porte del cuore. Diventerà un moderno pirata a cavallo della sua moto nera. Ruberà e deprederà l’amore dovunque lo incontrerà, in una spirale erotica che lo ricaccerà nella lotta contro i suoi fantasmi più oscuri.
La sua vita apparentemente di successo è fatta di aride contraddizioni e della perpetua lotta tra bene e male.
Girerà ovunque portando con se un pulcino nella tasca della sua camicia nera. Combatterà l’amore per due donne: una proveniente dal suo passato e dal suo dolore e l’altra per la quale fabbrica rose di carta stagnola, ma che rappresenta la porta aperta del suo personale inferno.
E’ la storia di un uomo che si batte per capire la sua vera natura. Quale sarà? Quella del pirata che ruba l’amore o forse quella del lupo che si porta dentro? O forse nessuna di queste…perché lui è semplicemente G. : il pirata col pulcino nel taschino.






CONSIGLIATO DA foschia75 QUI
Titolo: Volevo solo te
Autore: Federica D'Ascani
Editore: Self publishing
Genere: Storico erotico
Pagine:  120
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cosa può scatenare uno sguardo intenso, inaspettato e profondo? Cosa si nasconde nella mente di una giovane ragazza alle prese con le prime turbolente passioni? 
Sono già trascorsi due anni, per Flora, da quando con la famiglia si è trasferita in un piccolo paesino del litorale romano, ma il distacco con la sua vita precedente ancora le pesa. Eppure tutto sembra volgere al meglio quando, per un caso fortuito, i suoi occhi entrano in collisione con quelli di Fausto, giovane mantovano giunto per le sue stesse ragioni a lavorare quella terra arsa dal sole e carezzata dalla salsedine. 
Ma gli anni sono difficili e parlare tra loro è quasi impossibile. Siamo nel 1932, la terra chiama lavoro, il regime comincia a dettar legge e lo spauracchio del disonore grava sulla testa di Flora, specialmente da quando il nuovo fattore le ha messo gli occhi addosso. 
Tra le vie di un paese rurale, bagnato dal mare e odoroso di grano maturo, una storia intensa e toccante che vi farà ricordare il primo vero battito di cuore, tra sguardi rubati e promesse taciute. Perché la passione, quella vera, non può essere frenata, e l'amore, quando bussa, reclama semplicemente il suo tributo...




Titolo: Come inchiostro indelebile
Autore: Giorgia Fiorella
Editore:  Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: 163
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Billie Blue è una matricola della Tulane University, che proviene dal lontano Montana. B è costretta a rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi, mentre cerca di vivere serenamente, lontana da ciò che si è lasciata alle spalle nel suo paese natio. Ma le basta una sera fuori con gli amici per inciampare nello scompiglio più totale. JK è un pugile dal grande spessore, che per vivere e mantenersi si riduce a dei combattimenti clandestini. Lui, nato e cresciuto a New Orleans, si fa temere e conoscere per il suo rinomato cuore di ghiaccio e il carattere fuori controllo. Ma, volente o nolente, in un modo o nell'altro, finisce con lo scontrarsi in un paio di pozze verdi. Guai su guai, scorciatoie, pianti estenuanti, disperazione e amore; una storia fatta di emozioni, solo per cuori forti.




1 commento:

Buona lettura ha detto...

Tanti altri titoli interessanti!