sabato 19 gennaio 2019

E A VOI PIACE FARLO? Viviana Giorgi Recensione

Una domanda decisamente osé..e a farla è Viviana Giorgi!  La risposta al solleticante quesito è fornita al lettore  attraverso  una commedia romanticissima, corredata di  elementi piccanti e permeata dalla prima all'ultima frase dell' elegante arguzia al femminile che contraddistingue lo stile dell' autrice.

Emma Books 
E A VOI PIACE FARLO?
VIVIANA GIORGI

Genere: Commedia Romantica  
Lunghezza: M
Prezzo ebook: € 2.99
QUI il link Amaon per l' acquisto
La Trama
Lei, Sally, è un tipo originale. Di lavoro dipinge cani e gatti.
Lui, Matteo, è un fisico, ricercatore rinomato, appena tornato in Italia dopo anni al CERN di Ginevra.
Lei, Peggy, è una bastardina piccola e vivace, pronta in ogni momento a farsi valere.
Lui, Thor, è un grosso pastore bernese, giovane e scatenato, che solo Peggy è capace di tenere a bada.
Tutti e quattro si incontrano per caso sulle montagne di Gressoney, dove incomincia un’amicizia (o forse un amore) che continuerà con qualche malinteso tra Milano e Parigi e con esiti inaspettati a Londra.
Non mancano le amiche scatenate, un amico gay in difficoltà, un paio di padri invadenti e un lieto fine assicurato.
Perché a Sally, con Matteo, piace farlo.


Opinione di Charlotte
Onestamente non posso  essere definita una cinofila, né una fan accanita di Lilly e Vagabondo. E se sono rimasta deliziata io dal nuovo romanzo di Viviana Giorgi, non oso immaginare quanto esso possa essere apprezzato da chi si occupi a tempo pieno di amici a quattro zampe  esuberanti, possessivi  e catalizzatori di affetto senza riserve:  come si dimostrano  Peggy e Thor in questa stuzzicante e passionale storia di complicità e amore ... per gli animali e soprattutto a due. 
L’ appuntamento con i libri di Viviana Giorgi per me significa  immancabilmente riservare del tempo a me stessa , e spenderlo con una buona amica:   lo  pregusto fin dalle cover e dai titoli che sono tutto un programma, ed  è ormai scontato per me  sentirmi avvolta dopo poche righe in atmosfere complici e accoglienti, appagata dall'  effervescenza di una prosa quasi sdrucciolevole che invoglia a proseguire la lettura. Mi ritrovo  ad apprezzare il susseguirsi di battibecchi, la sagacia di personaggi femminili "acidelli" e anticonformisti , la prestanza di baldanzosi maschi sciupafemmine  con la faccia da sberle,  messi ko da lingue taglienti e pigiami sformati inspiegabilmente sexy. Sally e Matteo rispecchiano questo godibile cliché, e  man mano che i due si incontrano e si scontrano mediante sorrisi, litigi,  siparietti  e baci,  in   E a voi piace farlo? prendono forma l' esaltazione  della figura feminile e della sua forza, l' apprezzamento dell' onestà verso i propri sentimenti e del rispetto di quelli altrui , la valorizzazione dei legami puliti ed esaltanti nella loro semplice quotidianità  priva di affettazione, il  carattere di personaggi  imperfetti ai quali ci si affeziona  e nei quali ci si identifica in virtù di pregi e difetti " a misura di lettore"  .
E a voi piace farlo? è una  rilettura de La carica dei 101 .. " alla Sex &The City", maliziosa e fresca,, orchestrata nei minimi dilettevoli dettagli,  quintessenza dello svago leggero e terapeutico che tanto amo quando mi avventuro in una commedia  rosa;  se leggo Viviana Giorgi, divertirmi e sognare ad occhi aperti è una certezza.  

Di Viviana Giorgi Sognano tra le Righe ha recensito anche:
La serie storica
Un amore di fine secolo - recensione QUI
La Traversata. Un amore di inizio secolo - recensione QUI
Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme - recensione QUI
 
Tutta colpa del vento ( e di un cowboy dagli occhi verdi) - recensione QUI
Vuoi vedere che è proprio amore?   - recensione QUI
La brutta e cattiva - recensione QUI
Alta marea a Cape Love - recensione QUI
E infine la Bestia incontrò Bella - recensione QUI 
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina - recensione QUI 
Ma cupido ha i tacchi a spillo? - recensione QUI 
L'Autrice

Amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, ma ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Le sue eroine? Che vestano in jeans o in stile impero sono donne forti, determinate a farsi strada nella vita, a volte anche a scapito dell’amore (ma il lieto fine è sempre assicurato). I suoi eroi? Gloriosamente da sballo. Perché… se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?
Visitate il suo sito  www.vivianagiorgi.it
e la sua pagina FB  http://bit.ly/2gFl935
La trovate anche su Twitter e su Goodreads!

Nessun commento: