venerdì 21 dicembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #209

Carissimi Lettori, questa è la puntata "prima delle feste".
Nuove proposte, romanzi appena pubblicati e altri che ho trovato grazie alle segnalazioni degli stessi autori. 
Spero ci sia qualcosa che attiri la vostra attenzione. Io ho già scelto quello che grazie a Kindle Unlimited è già nel mio fedele Kindle. 
Rilassanti letture e sereno weekend, il mio sarà da montagne russe perchè come ogni anno non ho finito di fare i regali...





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: La terrazza dei limoni
Autore: Rebecca Rei
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 212
Prezzo: 12,47      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Amanda è una ragazza romantica e molto legata alla sua città, la splendida Sorrento. Lavora nel ristorante di famiglia insieme al fratello e al padre, ma il suo cuore vorrebbe altro: aprire una bottega in ricordo di sua nonna Elena, che le ha insegnato la delicatissima e splendida arte della lavorazione dei limoni.
Il suo sogno però sembra lontano, il ristorante infatti non naviga in buone acque, e per di più il fratello decide di andarsene, lasciando la famiglia nel caos. Finché un giorno arriva un nuovo chef, dai modi bruschi e dagli occhi verde menta. 
Sarà lui la risposta ai problemi di Amanda? E chi è la misteriosa cliente con i capelli a caschetto che le fa visita sempre più spesso? 
Tentando di rispondere a queste domande, Amanda affronterà un percorso verso la scoperta di se stessa, imparando che solo lasciandosi andare alle passioni si può raggiungere la felicità. 






Titolo:  Back to December
Autore:  Carmen Bruni
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 208
Ebook:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:   “Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.
Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano. 
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere… 
Bisogna solo trovare il coraggio.
LIBRO AUTOCONCLUSIVO




 Titolo: E il diavolo si innamorò
Autore: Marta Arvati
Editore: PubMe Collana Floreale
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 139
Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama: …Non voglio solo il tuo corpo. Voglio i tuoi pensieri, il tuo cuore. Voglio rubarti l’anima.
Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?
Volevo rubarle l’anima e invece lei mi ha restituito la mia.





#3 Uncrossed series
Titolo: Come onde controvento
Autore: Alessia D'Ambrosio
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  370 ca.
Ebook: 2,99
In abbonamento in KU
Trama:  “Siamo due onde controvento e, credimi,
non c'è niente di più bello al mondo di noi due.”
Isabella è all’altare e sta per sposare l’uomo dei suoi sogni.
Matt è il principe azzurro sul cavallo bianco, pronto a regalarle la felicità che ha sempre cercato. Eppure, la mattina del suo matrimonio, i dubbi iniziano a fare capolino nella mente della bella italiana, trasferitasi a Londra in cerca di fortuna. La notte appena trascorsa con Christopher non può ridursi a poche ore di passione travolgente. I loro sentimenti, sepolti sotto il carico degli obblighi familiari, sono tornati a galla e nessuno dei due intende metterli a tacere.
Gli ostacoli sono molteplici per Isa e Chris, che non hanno mai potuto vivere una storia d’amore comune, come una coppia qualsiasi. 
Ma quando l’amore è vero, ci si può veramente precludere la possibilità di gettarsi fra le sue braccia?





 Titolo: KLove
Autore: Ilaria Militello
Editore: PubMe  Collana Floreale
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 210
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  «Non sentirti in colpa per questo. Non devi dartene pena, Elisa, l'amore fa dimenticare ogni cosa, anche le disgrazie più gravi. L'amore salva dalla tristezza, dal dolore. Non mandarlo via, non privartene, tienilo con te e trai forza da lui.»
Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa? Lei no di certo! All’inizio nemmeno ci voleva andare, il solo pensiero di passare tre mesi con Andrea e sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita e tutto cambierà quando in un supermercato si scontra con Kevin, un ragazzo dolce che le rapisce il cuore. Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante. Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore. Chissà se Kevin ed Elisa saranno destinati a stare assieme oppure è solo una passione travolgente che si spegne dopo poco. Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.





 #4 Six Senses
Titolo: Solo il tuo profumo
Autore: A. I. Cudil
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 241
Ebook: 2,99
Trama:  Vivere di soli espedienti, raggiungere una certa stabilità e respirare a poco a poco, guardando un orizzonte fatto di speranze. Questa è la vita di Sylvie, ciò che la muove, ciò che la anima. Perché il suo passato è troppo complicato e il peso che porta nel cuore a stento riesce a farla respirare. Philippe, d’altronde, è il fratello che lei stessa ha condannato a un letto d’ospedale. Come uscire da questa impasse emotiva? Eppure, quando Damian irrompe nella sua vita, unendosi alla squadra del Six Senses, a Sylvie sembra quasi di rinascere. Il loro amore cresce in un lampo, puro e sincero, e nonostante il lavoro di entrambi rappresenti un ostacolo quasi insormontabile, la loro attrazione appare sempre più forte. Ma quando i desideri di Damian per il proprio futuro iniziano a prendere il sopravvento, per Sylvie è ora di svegliarsi dall’incanto.
Il Six Senses riapre le porte, e questa volta per trasportarvi in una storia tormentata, potente. Perché non tutte le storie d’amore iniziano nel momento perfetto per viverle, alcune hanno bisogno del giusto mix di essenze per creare un profumo indimenticabile.
Alla fine del romanzo potrete leggere anche l'anteprima di "Solo il tuo sguardo" (Six Senses #5)




 Titolo: Oblak
Autore: Alice Winchester
Editore: Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 307
Prezzo:  9,36      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: «Devi promettermi che non darai più così poco valore alla tua vita. La vita è un dono e non dovrai mai sprecarlo, qualsiasi cosa succeda.»Lo fissai, emozionata. «Te lo prometto.»
Gaia e Matej si conoscono sin da bambini e appartengono a due mondi lontani: lei vive a Firenze, lui a Sarajevo. Amarsi per loro è inevitabile.Fino all'aprile del 1992, in cui tutto cambia. Sono passati otto anni da quando Gaia è fuggita dalla terribile guerra che ha devastato la Bosnia e le ha portato via l'amore. Ha rinnegato la sua famiglia dopo averne scoperto il vero volto di una cosca potente e spietata ma, aggrapandosi alla promessa fatta a Matej, non ha mai mollato, pur sentendosi morta dentro. Sola. Ma se, invece, qualcuno non l'avesse mai persa di vista? Se qualcuno, nell'ombra, avesse scelto di odiare per sopravvivere al tradimento? La vita di Gaia sta per essere stravolta. In un presente amaro si riaffaccia con prepotenza il passato che forse non sarà così dolce come lo ricordava.





 Titolo:  End of the road bar. Parte prima
Autore: Daniele Batella
Editore:  Dark Zone
Genere: Narrativa
Pagine: 240
Prezzo:  14,90      Ebook:
Trama:  All'End of the Road non si arriva per caso. È uno strano luogo, un vecchio bar nascosto nel vicolo di una metropoli, a metà strada tra una bettola e la sala di un cinema. È un locale d'altri tempi, lontano dalla frenesia delle notti di baldoria della città. Ma l'End of the Road ha anche un'anima. È questa l'unica certezza che colpisce i sette avventori che ci arrivano per caso, in una sera di aprile, condotti là da un curioso scherzo del fato. Penny, l'algida e imperscrutabile cameriera, li accoglie e serve loro da bere. Ma sarà il pretesto di una violenta tempesta a far avvicinare i sette l'uno all'altro, a sciogliere imbarazzi e timori prima, e a condurli in un viaggio lungo il viale dei ricordi poi. Uno a uno cominceranno a raccontare la loro esistenza, fatta di amori, gioie, dolori, segreti mai confessati e peccati indicibili. Sette vite si snodano nel flusso dirompente della memoria, svelando poco a poco le trame di un sorprendente 






Titolo: WILD
Autore: Valentina Pozzani
Editore: PubMe Bright Love
Genere:  New adult
Pagine: 246
Ebook: 0,99
Trama:   “Non mi sono mai sentito così fragile e indifeso come in questo momento, questa donna mi ha messo a nudo e nelle sue mani ha il potere di annientarmi.”
Il mondo di Corey sta andando troppo in fretta. È il frontman di un noto gruppo rock, ma ora sente il bisogno di isolarsi in una baita sperduta tra le montagne del Vermont. Una notte, nel cuore della foresta, soccorre una sconosciuta, senza sapere che quella ragazza sta per stravolgere di nuovo tutto il suo mondo. Lei sta scappando dal suo passato, lui dal suo presente. Tra segreti, dolore, abusi e paura, Corey e Sara vivranno un amore inaspettato, messo a dura prova dalle differenze, dalla distanza e dal tempo. Ma se lui non riuscisse più a fare a meno di lei? E se lei avesse bisogno di essere salvata proprio da lui? A volte, però, l’amore non basta. A volte, l’amore, rischia solo di annientarti.





Titolo:  Cattleya
Autore: debora C. Tepes
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 273
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cattleya, è così che mi chiamava lui, come le orchidee che accarezzavo con dedizione.
Ma i miei petali sono stati brutalmente strappati, lasciandomi spoglia e impaurita.
Lui si è nutrito di me fino all’ultimo respiro, lui mi ha ingannata senza pietà, lui ha implorato il mio perdono.
Sono trascorsi due anni e ora l’immagine riflessa allo specchio è quella di un’altra donna.
Coraggiosa come una leonessa.
Potente come il vento.
Intoccabile come Dio.
Non sono più una fragile orchidea, ora sono una grandiosa Reina. Mi riprenderò ciò che mi spetta, scenderò
a patti con il diavolo, mi sporcherò le mani di sangue.
E otterrò la mia vendetta.
Sequel del romanzo JAVIER.






Titolo: Perverso 
Autore: Ylenia Luciani
Editore:   Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 277
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  “Io sono il diavolo e mai nella vita avrei immaginato di bramare l’acqua Santa…”
Un’ossessione può rinchiuderci in una prigione dorata? 
Scozia 2018. 
Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso... Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell’armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.
Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato. 
A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo... Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine. 

“…Io faccio male, Nessie, sono arrogante, cinico e senza scrupoli. Mi prendo sempre quello che voglio e subito dopo lo anniento.» 
Ethan Sutherland.




Nessun commento: