venerdì 14 dicembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #208

Buonasera Lettori!
Ecco la nuova "affollata" puntata dedicata al made in Italy self publishing e case editrici digitali.
Un enorme grazie a tutti voi che seguite la rubrica, fa piacere sapere di essere sulla strada giusta.
Buon weekend e rilassanti letture, magari davanti al camino o alla stufa con una fumante tazza di tè in compagnia dell'immancabile e fedele e-reader ;-)




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: Deep Blue
Autore: Vera Demes
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo autoconclusivo
Pagine: 589
Prezzo:  12,00   Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  "Non si era mai separata da Tommy neppure quando erano stati lontani. Lo aveva portato dentro di sé conservandolo in segreto, ritrovando sé stessa nel pensiero di lui".
Tommy e Luce si conoscono da adolescenti, nel breve volgere di un'estate.
Lui ha diciotto anni e lei quindici. Lui è uno sbruffone dall'animo sensibile, lei una personcina determinata e piena di progetti. Tra loro si crea un rapporto di complicità e anche qualcosa di molto simile all'attrazione, foriera di guai e dispensatrice di malintesi e incomprensioni. 
Dopo di allora tutto finisce, forse per sempre.
Luce si iscrive all'università e Tommy insegue i propri sogni.
Eppure, sei anni dopo, le loro strade si intrecciano ancora in una Parigi pronta a festeggiare il nuovo millennio. Ma nulla sembra favorevole e il distacco è inevitabile. 
E poi un terzo incontro, inaspettato e sconvolgente, che rimetterà tutto in gioco, questa volta in modo profondo, cambiando ogni cosa. 
Tommy e Luce scopriranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra progettando un futuro insieme, quello che hanno sempre sognato. Ma Tommy è irrequieto, incosciente, testardo e sprezzante del pericolo e la sua immensa sete di avventura romperà gli equilibri in modo drammatico.
Tommy e Luce. 
Due ragazzi divenuti adulti, sospesi nella ricerca della felicità, uniti nel desiderio di famiglia, nella voglia di tenerezza e di un progetto di vita. Due esistenze imperfette destinate a scrivere insieme i propri destini.
La sostanza delle persone che amiamo ci resta dentro anche quando crediamo di averle perdute. 
E Tommy e Luce lo capiranno, in un percorso intenso e struggente.






 Titolo: Una nota nel cuore vol.1  Rose e Robert
Autore: Ilaria Mossa
Editore:  Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 288
Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:  “Quando si ama col cuore, anche la mente può dimenticare?”
Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante. 
Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.









Titolo: Vali ogni rischio
Autore: Giovanna Roma
Editore:  Self publishing
Genere: War romance
Pagine: 576
Prezzo: 14,30    Ebook: 2,99
Trama:   La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persino a stringere un accordo con quel vizioso di Stefàn Nazir. Sono stata ingenua, lo ammetto. Avrei dovuto prestare più attenzione alla sua arroganza e meno all’oceano degli occhi. Ben presto il suo nome ha provocato un nodo allo stomaco e i colibrì nel petto. Ora è impossibile prevedere le conseguenze. Mi aveva avvertita di non conoscere sconfitta e io gli ho giurato battaglia. Nascondo più di quanto crede, e non mi fermerò finché non avrò raggiunto lo scopo. Un accordo violato. Una prigionia cospirata. Una guerra imminente. Quale sarà la sua prossima mossa?




 Titolo: Nonostante le scarpe
Autore: Angela Molfetta
Editore: Self publishing
Genere: Rosa humor
Pagine: 99
Prezzo: 4,89    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  "Nonostante le scarpe" è la pazzesca storia, narrata in tono lieve e ironico, di due giovani e sconclusionati amanti.
Lui, appassionato di numeri e meteorologia, si scopre tuttavia incapace di prevedere gli scoppi d'ira della sua compagna e di calcolarne l'onda d'urto.
Lei, appassionata di scarpe, le compra in modo compulsivo dopo ogni sfuriata per tacitare i sensi di colpa, per riprendere il controllo, per sedare il dolore o chissà cos'altro.
In mezzo, la Giovanna,pittoresca psicoterapeuta dalla professionalità discutibile.
Ognuno con un proprio punto di vista, ognuno con le proprie fragilità e manie.





Titolo: Il mio unico desiderio per Natale
Autore: Evelyn Storm
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 129
Prezzo: 6,29  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Sono passati cinque anni da quando Brooklyn Rochester è stata lasciata sotto le festività. Da allora ha capito che il Natale non è solo incanto e magia, ma anche disillusione e tristezza. Eppure continua ad amare profondamente il periodo, a mantenere vivo il suo spirito natalizio e a sperare, in cuor suo, di incontrare la persona giusta con cui festeggiare degnamente.
Ad aiutarla nel piano di portare via il ragazzo alla sua più acerrima nemica ci sono le amiche Charlotte Moore e Harper Jones. Ma lʼamore non si comanda, quando arriva arriva. Riuscirà Brook a farsi piacere Mason Ross, il tipo in questione, e a entrare nel suo cuore? Scopritelo nel periodo che va dal 25 ottobre al 25 dicembre, data speciale in cui tutto può succedere.







 Titolo:  Omega. La fine è solo il principio vol. 1
Autore: Licia Oliviero
Editore: Self publishing
Genere:  Urban fantasy
Pagine: 556
Ebook: 3,99
Trama: La normalità è un concetto relativo. Per Meg è assolutamente normale avventurarsi durante la notte in luoghi poco raccomandabili per dare la caccia a vampiri, zombie o fantasmi: è routine, ordinaria amministrazione, un po’ come assistere ai battibecchi tra le sue due amiche e compagne di caccia, Charlinne e Suzanne.
Persino i terribili incubi sempre più ricorrenti e che la perseguitano fanno parte della sua normalità.
D’improvviso, però, gli avvenimenti soprannaturali sembrano moltiplicarsi, il passato che Meg tenta tenacemente di seppellire riemerge e sulla Terra iniziano a comparire fin troppi demoni che invece dovrebbero essere relegati negli Inferi.
E un demone in particolare sembra essere fin troppo interessato a lei. Perché? Possibile che tutto – anche ciò che non sembra – sia collegato a lei? E perché l’intero Inferno sembra darle la caccia? Quanto sono forti le catene che la legano a un destino che lei non desidera? Sarà possibile spezzarle, oppure tutto, ogni lotta, ogni decisione, condurrà alla stessa inevitabile fine?




Titolo: C'è tempo per sognare
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self publishing
Genere: Racconto romance
Pagine: 96
Prezzo: 4,99    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Nicole è un'apprendista pasticcera che si trova improvvisamente da sola, dopo la scomparsa di Libera, sua amica e coinquilina, a causa di un incidente stradale.
Quando Nicole si accorge che, tra la corrispondenza destinata a Libera, arrivano delle lettere da parte di un ragazzo di nome Ray, non ha il coraggio di rispondergli.
In un momento tanto difficile, però, motivata da Emma, la padrona di casa che è anche la sua vicina, Nicole decide di partire per Parigi con l'intento di comunicare a quel ragazzo ciò che è accaduto.
Quando i due si incontrano, Nicole si rende conto che, nell'epoca dei social network, per la stravagante, ma dolce Libera, Ray era soltanto uno sconosciuto amore epistolare e non ha il coraggio di raccontargli la verità.
Eppure lei, che è sempre stata timida in amore, in quella strana avventura senza senso, si sente finalmente serena e solo per un week end decide di fingersi Libera di nome e di fatto.
È Capodanno e, allo scoccare della mezzanotte, Nicole si rende conto che ha poco tempo per confessare la verità al bel Ray. Il primo gennaio dovrà tornare a casa, ma riuscirà a rivelargli la sua identità?




Titolo:  Il Natale che vorrei
Autore: Giovanna Mazzilli
Editore: Self publishing
Genere: Rosa natalizio
Pagine:  72
Prezzo:  4,16   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Anderson e Ashley vivono nella casa della loro infanzia. Da quando sono rimaste orfane, trascorrono il Natale senza grandi festeggiamenti. Ashley, stanca del comportamento cupo della sorella, decide di addobbare casa, riprendendo la tradizione di famiglia. Anderson si lascia convincere a celebrare di nuovo questa festività, ma il trasferimento a casa loro di Kiley, la migliore amica di sua sorella, e del suo fidanzato Jensen porterà confusione nella sua vita. Durante la prima notte di coabitazione Jensen striscia nella sua stanza. Senza rendersene conto - e senza riuscire a fermarlo in tempo - si ritrova le labbra del ragazzo attaccate alle sue. 
Il suo corpo e il suo cuore si risvegliano grazie a quel tocco, provocando in lei sensazioni represse da anni. Mancano due settimane a Natale e per Anderson evitare d’incontrare quel ragazzo, e dimenticare quel breve istante accaduto tra loro, risulta difficile soprattutto quando Ashley li obbliga a rimediare al danno creato al maestoso albero… La magica atmosfera natalizia e la speranza di un futuro diverso, riempiono il cuore di Anderson, portandola a sognare ad occhi aperti il Natale che vorrebbe. “Il Natale che vorrei” è un racconto dolce e divertente, che vi proietterà nella vita di una ragazza semplice che desidera un Natale indimenticabile.





Titolo: Christmas with you
Autore: Elena Rose
Editore: Self publishing
Genere:  Racconti romance natalizi
Pagine: 97
Prezzo: 4,68    Ebook:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Quattro storie natalizie. Quattro coppie che tornano a raccontarvi la loro avventura.
Nel periodo più incantevole dell’anno, questi personaggi, vivranno con voi la magia che regna indiscussa. 
Amore, passione e follia sono gli ingredienti di questi racconti. 
Con: Ian, Lois, Annarita e Marco del romanzo My Angel.
Edward e Grace della trilogia The Hope trilogy
Stefan e Kate dei romanzi Emozioni Inaspettate e Vieni da me. 
Questi personaggi sapranno regalarvi un Natale pieno di emozioni. 







Titolo: Tra le ali di un angelo
Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis
Editore:  Self publishing
Genere: Racconto
Pagine: 52
Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:   Ester ha quarantacinque anni ed è bella, ricca e affermata, ma dietro la facciata scintillante nasconde il dolore sempre vivo per la perdita dell'amato marito e il rimorso per non aver saputo essere una buona madre per Giulia, la sua unica figlia, che non vede più da quattro anni. Quando scopre di essere gravemente malata, l'amarezza e i rimpianti rischiano di sopraffarla e si convince che l'unica soluzione possibile sia quella di farla finita. Ma la notte del ventitré dicembre viene svegliata da un angelo che le mostra un'altra possibilità: abbandonare per una volta l'orgoglio e chiedere perdono a sua figlia, perdonando così anche se stessa.







 Titolo: L'amore che non sapevi di volere. Un miracolo di Natale
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 264
Ebook: 2,49
Trama:  Cornelia Valenti ha tutto ciò che una donna possa desiderare: un nome che conta, un lavoro di prestigio, una relazione con l'affascinante Ivan, che presto diventerà suo marito.
Un giorno di ottobre, per colpa di una distrazione, mette a rischio la propria vita: la salva un uomo misterioso che, dopo l'incidente, sparisce nel nulla.
Questo evento spezza tutti gli equilibri: gli occhi grigio-azzurri del suo angelo custode le si sono fissati in mente in modo indelebile e Cornelia decide di ritrovarlo, ringraziarlo e ricompensarlo, nonostante lo scetticismo dei genitori, del compagno, degli amici.
Nel frattempo, mentre le settimane scivolano verso il Natale, la donna deve fare i conti con sentimenti contrastanti e scopre che nella sua vita, creduta perfetta, si stanno aprendo molte crepe... ma spesso i miracoli e il lieto fine accadono proprio quando non sembrano più esserci né speranza né vie d'uscita.
Passione e intrigo, fragilità e riscatto e, sopra tutto e tutti, la storia di un Amore capace di sacrificare anche se stesso in nome della persona amata.





 Titolo: La Rosa di Natale
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Romance natalizio
Pagine:  207
Prezzo:  6,99   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Constance Chevalier è una chef stellata che, per amore, ha lasciato Parigi e si è trasferita a Londra. Londra e il ristorante dell'affascinante Kevin sembrano la realizzazione di un sogno. Lasciare la sua amata Parigi, la sua vita, il suo gratificante lavoro come chef nella città dell'amore è un piccolo prezzo che Constance paga volentieri. Ma dopo pochi mesi il sogno si infrange. E dopo nemmeno un anno di convivenza con il suo principe azzurro, Constance si ritrova senza casa, senza lavoro e senza fidanzato. 
Charles Bradbury è un lord che vive alle porte di Londra. 
Vedovo con una figlia di otto anni e sta cercando proprio una nuova cuoca. Si tratta di un lavoro temporaneo. Lui e la figlia hanno in programma di trasferirsi per lavoro in Germania con l'inizio del nuovo anno. Però per le feste natalizie una cuoca serve proprio. E per una serie di coincidenze, ma neanche tanto, Constance riesce a ottenere il lavoro. 
Certo è una cosa provvisoria, ma, si sa, a caval donato non si guarda in bocca. Così Constance lascia l'appartamento di Sarah, la sua migliore amica che le ha dato ospitalità, e si trasferisce in casa Bradbury convinta di doverci rimanere per poco tempo e di doversi occupare e preoccupare solamente del suo lavoro. 
Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta... così tra maggiordomi freddi come iceberg, governanti che assomigliano a Crudelia Demon, cameriere pettegole, una dolcissima bambina e un datore di lavoro che, in quanto a fascino, non passa di sicuro inosservato, Constance si troverà a fare il conto alla rovescia perché il suo contratto arrivi alla sua naturale scadenza... o forse no?





Titolo: A Parigi tutto può succedere
Autore: Sara Lia Giordano
Editore: PubMe
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine:  97
Ebook:  0,99
Trama: Elisa e Sofia: possono esistere due amiche più diverse? Insicura, goffa e con un fidanzato ingombrante la prima; fissata con lo shopping, cinica e spirito libero la seconda. Elisa ha due grossi problemi da risolvere: una relazione che si sta raffreddando e l'imminente partenza per l'Erasmus a Parigi da comunicare al suo fidanzato. Sofia invece è una donna spaventata dai sentimenti: nella sua vita non si è mai, ma proprio mai, innamorata. Riusciranno due simpatici inquilini, a sconvolgere la vita di queste ragazze? Benvenuti a Parigi, un luogo in cui vale la pena cogliere le sorprese che il destino ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle. Copertina creata da: Angel Graphics






4 commenti:

Buona lettura ha detto...

Quanti bei libri. Come si fa a scegliere???

Licia Oliviero ha detto...

Grazie per aver segnalato anche il mio romanzo! ^_^

Unknown ha detto...

Grazie per aver segnalato il racconto natalizio della nostra Penna Rosa Carragh Sheridan. Buona settimana a tutte voi

Carragh Sheridan ha detto...

Grazie di cuore a tutte voi per la segnalazione al mio racconto natalizio. Un abbraccio e una splendida settimana da Carragh Sheridan