venerdì 30 novembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #206

Buon venerdì Lettori!
Eccoci al nostro abituale appuntamento con la rubrica dedicata al made in Italy. 
Puntata ghiotta anche oggi, alcuni titoli saranno disponibili da domani ma la maggior parte potrete leggerli già stasera!
Buon weekend e rilassanti letture 😊😊😊






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 








In uscita domani 1 Dicembre!

Titolo: Scrivimi di te
Autore: Francesca Cani
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 261
Prezzo: 8,99  Ebook: 2,99
Trama: Il sogno di Melinda Ray è scrivere un romanzo. Ma la sua penna è bloccata e quando accetta un’offerta di lavoro in Irlanda pensa di essere sulla buona strada per dimenticare i propri desideri. 
L’ex capitano di hurling Aiden O’Connor ha perso una gamba in un incidente e ha appena scoperto di essere padre. Ombroso e scostante, assume una baby-sitter per la piccola Colin perché è convinto di non poter essere il genitore di cui la figlia ha bisogno. 
Metà italiana e metà britannica, coda di cavallo e occhiali vistosi, maglioni troppo larghi, Melinda sembra la candidata perfetta ed è disposta a trasferirsi in Irlanda e a vivere nell’isolamento di O’Connor Castle, lontano dalla tecnologia e dal mondo civile. O lo sarebbe, se non fosse dolce e irresistibile, se non demolisse il dolore di Aiden con la gioia di un tè servito sulla brughiera e di un paio di scarpe con i tacchi troppo rumorosi.
Fra improbabili appuntamenti di lavoro, danze irlandesi e una bambina da imparare ad amare, Aiden chiede a Melinda: «Scrivimi di te». Perché non c’è atto d’amore più grande che restituire a chi l’ha perduto il dono della fantasia. 






 Titolo: La felicità dei secondi
Autore: Andrea Fasoli
Editore: Streetlib
Genere:  Narrativa
Pagine: 242
Prezzo: 9,99  Ebook: 2,99
Trama:  Bruno, timido e fuori forma impiegato di una multinazionale operante nel settore dei trasporti, si accontenta della sua vita piatta, impegnandosi in tutto quello che fa più per educazione e senso del dovere che non per piacere, evitando accuratamente ogni rischio e di conseguenza anche ogni possibile emozione. Pochi amici, quelli con cui è cresciuto, un amore mai veramente dichiarato divenuto con il tempo solo platonico ed un'unica eccezione: la chitarra, sua vera compagna di vita. La sua apatia, la scarsa capacità di relazionarsi, la timidezza e le regole ingiuste di un mondo fatto sempre più di apparenze, lo rilegheranno spesso al secondo posto come quando, nonostante la stima del capo, viene trasferito a lavorare in Inghilterra. Un cambiamento doloroso e difficile che con il tempo si rivelerà il primo passo verso la possibile svolta. Non ci metterà però molto nemmeno a Londra a ricostruirsi il suo tran tran quotidiano e ancora una volta sarà costretto dalla sorte ad un nuovo scossone. Una sera, mentre suonava la chitarra davanti all'isola di Lot, viene avvicinato da Arthur, uno strano senzatetto che lo porterà a mangiare alla mensa dei poveri dove conoscerà Monica. Da lì la segreta iscrizione ad un famoso concorso canoro televisivo, le luci della ribalta, l'incontro con dei personaggi dello spettacolo, l'illusione per un amore da copertina fino al ritorno alla realtà. Questa volta però, vista con occhi diversi.





 Titolo: Quel bacio sotto il vischio
Autore: Irene LeGentil
Editore: Self publishing
Genere: novella Romance
Pagine: 58
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Eliza Carter non crede nell'amore, o nel Natale. 
Quando si vede costretta a vendere la sua amata libreria alla catena Books&Love il mondo le crolla addosso. È pronta a ricominciare da zero, ma una serie di incontri le impediranno di dimenticare il passato.
L'affascinante John Davies, impiegato della Books&Love, incontrato mesi prima in una notte che sembra ormai un sogno, conclusasi disastrosamente con l'arrivo di sua moglie.
L'ostinato Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione. 
Eliza dovrà imparare ad accettare il passato e vivere la sua vita, ma riuscirà ad affrontare i suoi demoni e insicurezze? La magia del Natale funzionerà?





 Titolo: I fratelli Della Torre
Autore: Alex De Rosa
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 325
Ebook: 0,99
Trama: Alle soglie della laurea, Maddalena Esposito vince una borsa di studio ed è costretta ad alloggiare per qualche settimana a Londra, a casa di Tancredi Della Torre, il fratello del suo fidanzato, Raniero.
Tra i due s’instaura un freddo rapporto formale, condizionato anche dalla loro diversa estrazione sociale, povera lei e nobile lui, mentre ad unirli è la medesima ambizione nel lavoro.
La grande somiglianza fisica tra i due fratelli e la loro completa diversitá dal punto di vista caratteriale, mettono in crisi Maddalena, che trovandosi di fronte alla versione seria e matura dell'uomo che ama, dovrá fare una scelta. 
O forse il destino ha giá scelto per lei.
Dopo vari anni trascorsi a girovagare per il mondo, Raniero Della Torre decide di tornare nella sua Milano per finire l’università e prendere le redini dell’azienda paterna. Peccato che lui, anziché studiare, preferisca collezionare follower su Instagram postando foto sexy.
Al primo esame, fa leva sul suo fascino per superarlo, ma purtroppo non ha fatto i conti con la terribile assistente Lavinia Borromei, sua ex migliore amica, che il ragazzo neanche riconosce per quanto sia cambiata durante la sua assenza. Da ragazza superficiale e viziata, si è trasformata in una donna in carriera votata al lavoro e nella cui vita non esistono né uomini né divertimento.
Lei lo boccia senza pietà e lui decide di farle guerra, colpendola dove sa di farle più male, cioè proprio in quel passato pieno di errori ed eccessi che la ragazza ha fatto di tutto per cancellare.
Tra i due ex amici si alternano scontri accesi e battute al vetriolo in uno stile frizzante che toglie il respiro, finché non si renderanno conto che non sono poi così diversi l’una dall’altro e soprattutto che non c’è odio senza amore.
LIBRO AUTOCONCLUSIVO





DISPONIBILE DA DOMANI 1 DICEMBRE

Titolo: Quella bestia di mio padre
Autore: Nunzia Alemanno
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal Thriller
Pagine: 253
Prezzo:   Ebook:
In abbonamento con KU
Trama:  Niente è come sembra. 
Mike e Alex, padre e figlio. Un rapporto complicato. Elena, la moglie di Mike, viene trovata barbaramente assassinata nella camera da letto in cui aveva avuto un violento litigio col marito solo poche ore prima. Lo stesso Alex sorprende suo padre sulla scena del delitto, un omicidio che gli organi inquirenti avrebbero attribuito a Mike se non fosse che il corpo di Elena risultava visibilmente dilaniato da una bestia feroce. L’innocenza di Mike non convincerà mai suo figlio, soprattutto quando Alex, anni dopo, scoprirà che suo padre aveva mentito alla polizia nonostante la sua innocenza. Perché? Cosa nasconde Mike? Sullo sfondo del litorale romano si dipana una storia che ha dell’incredibile, con radici che risalgono a molti secoli prima e che coinvolge la Santa Sede. Un Ordine segreto della Chiesa, infatti, dopo cinquecento anni di letargo, si riattiverà per dare la caccia a chi è tornato.






Titolo: Il violino noir
Autore: Gabriele Formenti.
Editore: Bibliotheka edizioni
Genere:  Noir, suspense, storico
Pagine:  193
Prezzo: 13,69  Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: CREMONA 1721: Antonio Stradivari, il più famoso liutaio del suo tempo, riceve la commissione per la realizzazione di un nuovo violino. Un violino speciale poiché destinato a un sommo maestro dell’archetto.
PARIGI 1748: Jean-Marie Leclair è uno dei più celebrati violinisti dell’epoca barocca. Virtuoso del suo strumento, è rinomato anche come uno dei più importanti compositori francesi. È uno dei primi a far conoscere lo stile italiano in Francia. Nel 1764 viene brutalmente assassinato e il suo prezioso strumento trafugato.
USA 1789: Nella nuova nazione, guidata da George Washington, c’è chi trama per assicurarsi alcuni splendidi violini Stradivari e per nascondere i preziosi strumenti verrà scomodato l’architetto cui è affidata la realizzazione della White House.
SAN FRANCISCO, 2013: Uno strano omicidio coinvolge il Teatro dell’Opera della città di San Francisco. In uno dei camerini viene ritrovata senza vita la violinista Elizabeth Chang. Il suo prezioso strumento, uno Stradivari del 1721, appartenuto al famoso Jean-Marie Leclair, viene rubato. Gli agenti speciali Turner e Bliss sono incaricati delle indagini e dovranno risolvere questo strano caso.






Titolo: Razioni d'amore
Autore: Silvia Menini
Editore: Butterfly Edizioni
Genere:  Narrativa
Pagine: 156
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Si era promessa di realizzare i suoi sogni più grandi entro i trent'anni: avere un lavoro, un marito e un figlio. Ma niente è andato come aveva sperato e programmato. Insoddisfatta della sua vita e di se stessa, Martina si sente inutile, inadeguata, sola e ha mille paure. L'unica cosa su cui ha il controllo è il cibo: comincia così il suo calvario fatto di una magrezza sempre più evidente. La sua voglia di rendersi invisibile però è solo un urlo silenzioso che vuole essere ascoltato. Perché Martina ha bisogno di comprensione, di occhi che vedano al di là del suo fisico esile, di abbracci stretti e di un amore intenso. Per aiutare il suo migliore amico dovrà intervistare un sopravvissuto dell'Olocausto e scoprirà che è sempre possibile toccare il fondo e poi risalire e che dobbiamo perdonare i nostri errori e non perdere il sapore della vita. Perché non bisogna amarsi e amare con il contagocce, non si può risparmiare sull'amore.






Titolo:  Inafferrabile
Autore: Federica Leva
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo (autoconclusivo)
Pagine: 353
Prezzo: 13,51  Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Una settimana insieme su un’isola solitaria e poi addio. È questo il patto che Nathan Kingston, ricchissimo e affascinante allevatore di purosangue, propone a Crystal Rain, giunta in California dopo essere stata lasciata dal fidanzato. È un errore e lo sa. Di solito è un uomo da una notte sola ma, nonostante la sua fama d’amante insaziabile, non l’ha ancora avuta. E lei, con la sua bellezza, la sua caparbietà e la sua dolcezza, lo ha stregato.
Quella che nasce come una focosa avventura si trasforma presto in una passione incontenibile e pericolosa, perché Nathan è vincolato al suo passato da un doppio segreto, e non può legarsi con nessuna. Nemmeno con lei.
Ma l’amore non si può incatenare e cerca sempre una via, per fare l’ultima mossa…




 Titolo: Sotto il segno del destino
Autore: Elena Rossi
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 600
Prezzo: 24,98   Ebook: 2,99
Trama: Tutti i giorni una corsa al parco dietro casa, prima di andare al lavoro. Un saluto con un cenno della testa e poi via, ognuno per la propria strada e alla propria vita quotidiana. Così, semplicemente, senza nemmeno conoscersi, malgrado ci siano solo due vie a separare le rispettive abitazioni.
Gesti semplici, abitudinari, che un mattino di agosto vengono però interrotti da un evento: lui si sente male, lei lo soccorre. Sembra una cosa semplice anche questa, se non fosse che il destino ha deciso di mettersi in mezzo, forzando un po’ le cose.
Un solo bacio e la vita di entrambi cambia.
Il sapore dell’altro che non se ne vuole andare dalla bocca, così, come i brividi nelle ossa e l’odore sulla pelle. È in questo modo che un bacio diventa ossessione.
Lei sa chi è lui e la sua priorità sarà quella di sfuggirgli.
Lui non sa chi è lei e la sua ossessione sarà quella di trovarla per poterla baciare ancora.




DISPONIBILE DA DOMANI 1 DICEMBRE 

 Titolo: Dark sea. Il Terzo Regno
Autore: Claudia Piano
Editore: Self publishing
Genere:   Fantasy
Pagine:  201
Prezzo: 11,90  Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Romanzo conclusivo della Saga di Dark Sea.
Gaia continua a rivivere la sua trasformazione. La Madre Primia ha assunto il controllo assoluto su di lei e, anche se adesso la sua memoria è stata sbloccata, è terrorizzata all'idea di rivederla.
Vittoria, però, deve mantenere la promessa fatta ai due popoli dei regni nascosti e un evento inaspettato renderà limitato il tempo a loro disposizione. Gaia dovrà trovare la forza per condurre i suoi amici a Casa, nel regno nascosto delle donne: il Terzo Regno, dove conosceremo un nuovo simpatico personaggio.
Torneremo insieme a loro a Veturia e anche a Zenuvia e intraprenderemo un viaggio nell'entroterra ligure per svelare i misteri della Madre Primia.
Gaia si troverà fare i conti con il suo potere e con quella presenza che agisce attraverso di lei, l'esistenza di questa ombra oscura rischierà di allontanarla da Matteo e dai suoi amici. Riuscirà a tenerla sotto controllo e a contrastarla?
Maggiori informazioni sulla Saga le trovate sul sito ufficiale: Dark-sea-webnode.it






 Titolo: Business Love
Autore: Luisa Hoffman
Editore: PubMe Dark Love
Genere: Dark romance
Pagine: 364
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  «Può l'amore renderti forte e fragile allo stesso tempo? È quello che provo. Questo amore mi ha ridato la vita, ma può anche distruggermi.»

Alexandra Gallantine non amerà mai più. Di questo è fermamente convinta, dopo una dolorosa perdita che ha segnato per sempre il suo mondo. Preferisce concentrarsi sulla sua carriera d’avvocato ed evitare accuratamente gli uomini, fino ad una cena a casa dei suoi genitori. Ad attenderla troverà l’affascinante e autoritario Nicholas Royal, pronto a siglare il contratto più importante di tutti. Un matrimonio d’affari li costringerà a rimanere insieme a qualunque costo, ma se fingere l’amore li portasse a conoscersi meglio e a scoprire che tutto è ancora possibile? Tra scontri accesi, discussioni orgogliose e il pericolo di innamorarsi davvero, Alexandra e Nicholas vivranno una favola moderna piena di passione e di irresistibili emozioni. Ma se non ci fosse un vero lieto fine per loro? E se la vita li obbligasse a scegliere tra amore e affari? Il contratto sta per essere firmato e voi siete stati appena invitati al matrimonio dell’anno.

N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




Titolo: Se solo fossi tu
Autore: Judith Sparkle
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 145
Prezzo: 5,90  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Anna e Federico si conoscono ad una gita scolastica alla quale partecipano con i loro bambini: Tommaso e Luigi. Lei è la zia che si occupa di Tommaso, rimasto orfano dei suoi genitori. Lui è un impacciato papà single. 
Tra i due adulti scatta subito un'innegabile complicità, anche a seguito dell’amicizia che nasce tra i due bambini. E Anna, pur di stare accanto a lui, accetta di fare da babysitter al piccolo Luigi. 
Ma i sentimenti sono passi di danza, delicati, leggiadri. Sfiorano il cuore e lo elevano, oppure lo torturano e lo avviliscono. Basta niente per sbagliare movimento e allontanarsi. 
Anna si persuade che forse la strada intrapresa non ha futuro, così rinuncia a Federico. 
Entrambi riprendono le loro vite, eppure otto mesi dopo il destino bussa ancora alla loro porta facendoli incontrare di nuovo. 
Si rendono conto, in quel momento, che non si può dimenticare il bene che si è provato per una persona. 
Anna, però, è in procinto di partire e Federico teme di non rivederla più. 
Il loro amore avrebbe una chance se solo entrambi si dessero l’un l’altro una nuova possibilità.
Un romanzo delicato, liberamente ispirato a "Persuasion" di Jane Austen.





 Titolo: Amore a sorpresa
Autore: Paola Camberti
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 180
Prezzo: 8,90  Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Il veterinario Kevin Rogers ha chiuso con l’amore. Ciononostante le nonnine combina incontri di Warren Rock sono determinate a trovargli una compagna. Non è facile convincerle a lasciarlo in pace. Di conseguenza tutte le giovani donne single della città lo assediano di continuo con regali e messaggi d'amore. Essere "fidanzato" è l'unico modo per fermare quelle nonnine impiccione, ma per riuscirci ha bisogno di una finta fidanzata. Subito.
Lisa Porter adora organizzare matrimoni. Cioè, i matrimoni degli altri. Dopo che il suo matrimonio mancato è finito in un disastro, preferisce vivere le nozze indirettamente attraverso il suo lavoro. Ma quando si ritrova a dover persuadere un grosso cliente che lei possiede le qualifiche necessarie per organizzare il matrimonio più celebre dell'anno, è disposta a fingere di essere fidanzata col fratello maggiore della sua migliore amica.
Il loro stratagemma funziona, infatti riescono a far credere a tutti quanti di essere la coppia perfetta. L’unico problema? Anche Lisa ci crede. Fino a quel momento Kevin ha sempre considerato Lisa come una sorella minore, e ci vorrà tutta la città per convincerlo del contrario...




 Titolo:  L'amore è per noi
Autore: Francesca D'Isidoro
Editore: Edizioni Il Viandante
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 166
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo. Ma Alessio ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. D’allora, non c’è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria, nel frattempo, si è rifatta una vita altrove ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un’altra possibilità. Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l’ora d’intromettersi, e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato. Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme…



DISPONIBILE DA DOMANI 1 DICEMBRE 

 Titolo: Il codice della Rosa
Autore: Lara Dei
Editore:  Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 153
Ebook: 2,99
Trama:  Roberta Rossi è una donna di trentasei anni titolare di un rinomato negozio di acconciature nel centro di Brescia. 
Quando il suo unico figlio raggiunge la maggiore età, Roberta è stanca della sua vita coniugale e intende separarsi dal marito.
L’incontro con Riccardo Della Rosa, un artista trentacinquenne, amante dei balli latini, delle moto e dei tatuaggi, e soprattutto uomo di irresistibile bellezza, segna l'inizio di una lunga fase di cambiamenti. Tra i due nasce subito un'attrazione incontenibile. Tra serate di danza, giri in moto, e momenti di passione travolgente, Roberta rompe tutte le regole e si lascia andare all’esperimento amoroso più strano e intenso della sua vita.
Mentre devono entrambi confrontarsi con il loro passato, e con degli ex molto ingombranti, Roberta e Riccardo si accorgono di provare un sentimento più profondo, e tutte le esitazioni e gli stratagemmi usati per proteggersi crollano uno dietro l'altro, modificando radicalmente le loro vite.
Il codice Della Rosa è una storia ricca di erotismo, ma conserva una nota incredibilmente romantica.





#3 Fuoco di Russia
Titolo:  Drago.
Autore: Amélie
Editore: Self publishing
Genere:  Dark romance
Pagine:  273
Prezzo:  13,06   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Odio: è questo il motore della mia esistenza. Odio mio fratello, Kirill e la famiglia Isakov. Odio il mondo intero, che è più felice di me; il destino, che mi ha reso il bersaglio dei suoi scherzi crudeli; questa maledetta villa, che continua a essere testimone delle mie tragedie. Odio me stessa, perché non ho mai capito che razza di mostro fosse Jurij Kozlov, l’unica persona che abbia mai amato davvero. Mi sono sottomessa a mio marito per lui. Ho versato fiumi di lacrime per migliorare le sue condizioni. Ho attraversato l’inferno scalza e nuda per salvarlo. Sacrifici inutili, perché Jurij non li meritava. Odio anche Ruslan, il diavolo dalle mille maschere che ha ridotto in cenere la mia vita, il cobra reale che ha avvelenato il mio sangue, l’uomo spietato che mi ha ricattato, derubato, marchiato come se fossi un animale, violentato nel corpo e nello spirito. Nonostante questo, il mio odio per lui passa in secondo piano quando mi venera con il suo tocco, mi conquista con il suo sguardo, mi ammalia con la sua voce e le sue movenze. E quando mi difende dai miei nemici, punendoli come se fossero i suoi, il mio cuore batte forte per lui. Ho paura di ciò che provo nei suoi confronti, quindi cerco di respingerlo con forza e quando il destino si serve di suo padre per colpirlo con una terribile verità rimasta sepolta per anni, decido di approfittarne per vendicarmi, nella speranza di restituirgli almeno una parte del dolore che ha inflitto a me. Ci riesco, ma non per molto, perché il destino gioca di nuovo con la vita di Ruslan e lo fa nel modo peggiore. Un modo che sollecita la mia coscienza, costringendomi a rimanere al suo fianco. Stavolta sono io a proporre al diavolo un patto molto chiaro, che alla fine mi restituirà la vera libertà, quella che ho perso proprio a causa sua. Sono una piccola libellula che aspira a diventare un drago dalle ali maestose e a spiccare il volo. Questo patto è la strada verso il cielo… Tuttavia, appena mio marito e io lo sigliamo, capisco di aver firmato la mia condanna. 
Drago è il volume conclusivo della trilogia Fuoco di Russia, iniziata con Cobra e proseguita con Libellula.







1 commento:

Claudia Piano ha detto...

Grazie per la segnalazione! ^^
In bocca al lupo a tutti i titoli in uscita!