venerdì 16 novembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #204

Buon venerdì Lettori!
Ecco le proposte di questa settimana, io ho già scaricato l'anteprima di quelli che hanno attirato la mia attenzione, spero troviate anche voi uno o più titoli che vi tengano compagnia nei prossimi giorni. 
Buon weekend!  




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: La ragazza della rambla
Autore: Jay Falco
Editore: PubMe Collana Floreale
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 169
Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Andrea è un giovane trentenne laureato e con una rendita che gli permette di vivere senza problemi... Il lavoro per lui è un optional nel difficile mondo del giornalismo. Mentre la caccia alle ragazze un successo, per essere un vero e proprio “macho” biondo e con gli occhi azzurri.
L’attentato sulla Rambla lo porta a Barcellona ma lì, oltre alle turiste, ci sono le catalane.
Seduto al tavolo di un locale, Andrea è colpito dallo sguardo magnetico di Aline, e anche se i due non partono col piede giusto, quella che sembrava soltanto una ragazzina bellissima e viziata, si trasforma presto nel suo sfuggente oggetto del desiderio.
Ma la ragazza conosciuta sulla Rambla de Les Flores non è solo questo. Andrea sta per scoprire il più intimo dei suoi segreti...




Titolo: La mia prigione è una stanza spoglia
Autore: Francesca Cay
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa Racconti
Pagine: 111
Prezzo: 5,99     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Un ragazzo riflette sulla sua vita guardando l’oceano. Nella baia rossa di sangue è in atto la mattanza dei cetacei. Con la mente torna ai richiami dell’infanzia, al padre pescatore complice di quel massacro, alla profonda nostalgia di casa, nonostante tutto.
Una donna prepara minuziosamente la cena persa nel dolore della perdita più grande, quella di suo marito. Una cena speciale, l’ultima della loro vita, è un rito.
Una giovanissima prostituta cerca la libertà, il riscatto dalla schiavitù e dal dolore.
Una figlia vede la propria madre precipitare nell’oblio dell’alzheimer e perdere lentamente coscienza di sé.
Una ragazza riflette sull’indifferenza, una bambina sulla morte, una madre piange la conseguenza della sua follia.
Amore e nostalgia guidano i protagonisti di queste storie, prendendoli per mano li riconducono al passato, a rivisitare i momenti più delicati delle loro vite. Si fanno i conti con i ricordi, con i sensi di colpa, con le proprie paure e con la morte, spesso presente come compagna risolutrice. Sette racconti, sette squarci di vita, sette finestre spalancate sull’animo umano.






 Titolo: Fermo! La scimmia spara
Autore: David Cintolesi
Editore: Porto Seguro Editore
Genere:  Pulp surreale
Pagine: 209
Prezzo:  14,90
Trama: Cosa succederebbe se la notte di due ragazze sotto allucinogeni, si trasformasse improvvisamente in un set di un film horror, con zombi assassini e cantanti che si tramutano in bestie cannibali? Se un ragazzo, senza arte né parte, fosse tormentato dalla sua pornostar preferita? E se tua moglie ti stesse osservando di nascosto da delle telecamere, e la tua sorte dipendesse da un dipinto di Banksy? E se la notte di due ladri strampalati, durante l'ultimo colpo prima di cambiare vita, fosse minacciata da un serial killer che taglia i piedi alle sue vittime? Dieci racconti che mescolano tutti i generi: grottesco, commedia, pulp, horror, thriller, noir ma, che trovano in una vena ironica, il loro punto in comune.






Titolo: Gioca con me
Autore: Bibi Rouge
Editore: Self publishing
Genere: New adult Erotico
Pagine: 420
Prezzo:  10,39    Ebook: 0,99
Trama:  Rimini, giorni nostri.
Durante gli esami di maturità, Beatrice Ricci inizia un flirt con Lucio Fabbri, il fratello della sua migliore amica. Presto, però, quella che è cominciata come una semplice avventura si trasforma in qualcosa di totalizzante, un’iniziazione che le fa abbandonare il mondo protetto dell’adolescenza per trasportarla in quello degli adulti. Lucio le chiede di giocare, lei accetta e non si tira indietro, quando è il momento di prendere l’iniziativa. Insieme esplorano, osano, vivono fantasie che di fatto per molti sono lecite soltanto nell’immaginazione. Che cosa succederebbe, però, se una fantasia prendesse forma nella testa e, soprattutto, nel cuore di Beatrice? Un altro ragazzo entra in scena: Alberto Casadei, un compagno della squadra di nuoto di Lucio. E lui non è tipo da accettare un triangolo…






Titolo: Dove cadono le stelle
Autore: Piero Piazzolla
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 224
Prezzo:  4,52    Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama:   Tra passato e presente, Fabio si ritrova a ripercorrere gli ultimi cinque anni, vissuti in America dopo aver accettato un nuovo incarico lavorativo. Una sorta di diario della sua memoria, che riporterà alla luce gli errori commessi con Anna e i tanti propositi di riconquistarla. 
A volte, bisogna perdersi per potersi ritrovare. Dopo tante relazioni occasionali, capirà d'avere ancora bisogno di quell'amore mai dimenticato. Ci sono persone che, quando le rivedi, tutto ricomincia dal momento esatto in cui vi eravate interrotti. Fabio si ritroverà a sperare che con Anna andrà esattamente così...







Titolo: Il mistero della torre
Autore: Salvatore Paci
Editore:  Edizioni Esordienti E-book
Genere: Gialli, suspense
Pagine: 168
Prezzo:  11,90    Ebook: 3,49
Trama:  Tra le viuzze e le piazze di un paesino siciliano degli anni Sessanta, il giovane Filippo vive la sua vita tranquilla, semplice e abitudinaria. Gestisce una bottega di generi alimentari e, orfano da tempo, ha come compagni di vita un ex professore di latino molto avanti negli anni e il suo inseparabile cane. Fino a un certo punto tutto sembra procedere con i ritmi di sempre: casa, lavoro, Zio Cono e Nicu. Sembrava. Perché il destino ha deciso diversamente. A stravolgere tutto sarà l'incontro con Teresa — una donna sposata con colui che presto diventerà il suo migliore amico — e l'acquisto di una villa misteriosa nella quale accadono cose sempre più strane. La passione per Teresa e il fascino arcano che la villa emana prenderanno il sopravvento sulla ragione. Ciò che accade nella Stanza della torre è indefinibile e Filippo dovrà far affidamento su tutte le sue energie per non sprofondare nel baratro della pazzia. Un romanzo ricco di mistero, passione, tensione.



Titolo:  Innamorarsi un po'
Autore: Simona Frio
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 118
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera... Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte. 
Ma, chi è Charlotte?
Introduzione a cura delle scrittrici Amanda Foley e Simona Liubicich





Titolo: Segreti e bugie
Autore: Laura Schiavini
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 141
Ebook: 1,99
Trama:  Romanzo epistolare basato su una storia vera.
L’autrice ripropone, in versione e book, un romanzo uscito a puntate su una nota rivista di narrativa femminile, basato su una storia vera.
Stella, una ragazza di venticinque anni in procinto di sposarsi, riceve una lettera firmata da una donna, Nora, che vive a Londra e che sostiene di essere la sua madre naturale.
Sulle prime pensa che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto. Lei ha già una madre: Teresa. E un padre: Alfredo. Ha pure un fratello, Giorgio, con cui non va molto d’accordo.
Ma quando chiede spiegazioni ai suoi genitori si scontra con un muro di omertà: Teresa e Alfredo, pur non negando che Nora dica la verità e nonostante le insistenze di Stella, si rifiutano di parlare del passato e di darle spiegazioni. Profondamente ferita e in piena crisi di identità, Stella si trasferisce da Stefano, il suo fidanzato, chiudendo momentaneamente i ponti con la sua famiglia.
Tuttavia non è disposta ad andare avanti con la sua vita, prima di aver dipanato le ombre che la minacciano.
L’unica che può aiutarla a scoprire la verità è Nora, alla quale Stella decide di rispondere.
Nasce così, fra madre e figlia, un rapporto epistolare che chiarirà molti punti oscuri, fra cui la tormentata storia d’amore fra Nora e suo padre. Scambiandosi prima lettere poi una serie di e mail madre e figlia imparano a conoscersi avvicinandosi l’una all’altra. Perché, come sostiene Nora, “la parola scritta è più pacata e meditata, consente di tornarci su, limare e correggere…”
Ma la verità ha due facce e, a causa di un evento imprevisto e tragico, Stella scopre un’altra verità, che non coincide con quella riferita da Nora.
Tuttavia Stella non si dà per vinta, con tenacia e determinazione cercherà di smontare l’impalcatura di Segreti e bugie che ha condizionato pesantemente il passato di tutti.




"Unstoppable" è l'attesissimo sequel di "Invincible"

Titolo: Unstoppable
Autore: Marta Maddy
Editore: PubMe Collana Floreale
Genere:  Dark romance
Pagine: 281
Ebook: 0,99
Trama: «Allora ragazzina, sei pronta per tornare all’inferno?»
«Credo di non essermene mai andata!»
Liam Ryders rischia di perdere tutto quello che ha costruito a causa di Mia Carter, la donna che ha stravolto il suo mondo e tutto ciò in cui credeva. Ora, per sopravvivere, non gli resta che una scelta: trovarla e ucciderla! Ma se rivedere i suoi occhi fosse come riscoprire anche un pezzo di sé? E se Mia non fosse più soltanto un’ingenua e docile preda? Bugie, tradimenti, conti in sospeso, vite da spezzare… niente è come sembra, tutto è ancora da decidere. Il diavolo è tornato e ha intenzione di riportare la sua ragazzina all’inferno!
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




Titolo: Dimentica le nuvole
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 406
Prezzo:  9,99   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un paesino tra le Alpi del Trentino.
Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un'antica rivalità mai risolta.
Le leggi dell'amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate...











Titolo: Follow my shivers
Autore: Sea Leila
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 288
Ebook: 2,99
In abbinamento con KU
Trama:  "Esisto solo se resisto."
Questo è il motto di Amélie Blanco, ventiquattro anni, una vita segnata da un destino ingiusto e da inganni inferti da chi avrebbe dovuto proteggerla. La sua esistenza scorre abbastanza tranquilla tra le pareti del piccolo appartamento, affacciato sulla Rambla, che condivide con la sua migliore amica, Viki.
In un giorno qualunque, mentre i tetti di Barcellona iniziano a bruciare sotto i raggi del sole rovente e la sabbia ne custodisce il calore, Gabriel entra nella sua vita.
Nascosto dietro ciuffi ribelli, un fascino Bohèmien e due occhi grigio verdi, capaci di soggiogarla e imbarazzarla, cattura Amélie nel suo incantesimo.
Ma in quelle iridi specchiate, forse magiche o forse maledette, sembra esserci nascosta una verità che lui stesso cerca di omettere.
Cosa accadrebbe se, osservandole da vicino, Amélie scoprisse che quella verità ha la stessa faccia del suo dolore?
*ROMANZO AUTOCONCLUSIVO*
* ATTENZIONE *
Il romanzo contiene scene di sesso. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.


2 commenti:

Sugar Free ha detto...

Ciao!
Ti ho scoperta su goodreads, nella pagina della brava e simpatica autrice Adele Ross, e ho deciso di farti visita.
Bel post, con tante segnalazioni interessanti.
Mi unisco ai tuoi follower con piacere e se vuoi passare da me, mi trovi qui: https://lagiostradeilibri.blogspot.com/

Buon weekend, Penny

foschia75 ha detto...

Ciao Sugar, piacere mio!
I libri hanno tanti poteri, uno di questi è far incontrare le persone! Passo a trovarti volentieri!