venerdì 2 novembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #202

Buongiorno Lettori!
Per questo lungo weekend ci vuole una puntata altrettanto lunga...
Il tempo non assiste le passeggiate, ma di sicuro una fumante tazza di tè e un buon ebook!
Ecco quello che vi proponiamo oggi.









RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: Sette dopo il tramonto
Autore: Gaetano Cappello
Editore: Independently published
Genere: Racconti Horror
Pagine: 140
Prezzo: 4,00       Ebook: 0,00 (fino al 3 Novembre)
In abbonamento con KU
Trama:  Il crepuscolo assottiglia tutto ciò che è visibile, lo distorce. Spegne i colori e permette alle ombre di allungarsi, fagocitare le umane sicurezze.
Sette Dopo il Tramonto è un cruento viaggio nei meandri oscuri del subconscio, tra amori naufragati nel rimpianto, abissi popolati da creature spaventose e vecchie conoscenze dai volti estranei.
Sette racconti pregnanti di adrenalina e orrore. Storie implacabili, per viaggiatori coraggiosi. Sarete in grado di dormirci la notte?








#1 Away series
Titolo: Away
Autore: Laura Nottari
Editore: Self publishing
Genere: Game travel
Pagine: 292
Ebook: 0,00  (fino al 3 Novembre)
In abbonamento con KU
Trama:  Alla ventitreenne newyorchese Hayley Jones non sembra mancare nulla; bellezza, soldi, vestiti costosi, studi brillanti e uno spazioso loft nell'Upper East Side. È tutto lì, racchiuso in lussuose mura insieme ai suoi hobby preferiti: serie tv, margarita e videogiochi. Dopo la morte dei genitori, però, Hayley si chiude in se stessa. La sua ossessione diventa Il regno di Aishtale, un videogioco GdR scovato online, nel quale si isola per mesi, costruendosi una vita alternativa lontana dal dolore, dalle responsabilità e soprattutto dalla realtà. Tutto questo, però, non può durare, ed è il gioco stesso a ricordarglielo. Per la triste gamer è giunto il momento di aprire gli occhi e crescere, e quale miglior modo per farlo se non in un altro, di mondo?Risvegliata nelle lande del videogame, Hayley si farà strada in una società medievale scandita da regole, usi e costumi incomprensibili. Inaccettabili per una donna di altri, futuri tempi. Il destino e i sentimenti della ragazza di New York si intrecceranno con quelli di Clarence, un umile fabbro. Questi, prendendola sotto la sua ala protettrice, la introdurrà nel borgo di Levongrest, un luogo agli antipodi rispetto a New York ma che, nel bene e nel male, diventerà una nuova casa.Fato e amore, fuga o accettazione, passato e futuro, si ricongiungeranno nel destino di un regno all'apparenza inesistente. La guerra, presto, busserà alle porte del regno di Aishtale.Un altro mondo, un'altra realtà, un amore in cambio di una vita e di un'identità riscritte completamente da zero.





Titolo: Il silenzio della verità
Autore: Simona Liubicich
Editore:  Self publishing
Genere: Thriller paranormal
Pagine: 262
Prezzo:  8,99      Ebook: 2,99
Trama:  Italia, Dolomiti 1962-1985.
Un fatto inquietante sconvolge la pigra amenità di un paesino tra le Dolomiti al confine con l'Austria.
Due ragazzine del posto vengono date per disperse; solo una di loro — Patrizia Montaldo — viene ritrovata dopo tre giorni, in stato confusionale e con un'amnesia che durerà ventitré anni, fino a che i fantasmi del passato, forse reali presenze spiritiche, torneranno a chiedere giustizia svelando segreti inconfessabili e una verità sconcertante.








Titolo: Poison
Autore: Ilaria Bonelli
Editore: Collana Floreale (PubMe)
Genere:  Romance erotico
Pagine: 295
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  «Ha sempre saputo come accendere il mio desiderio e, se non c'era, lo creava per poi usarlo a suo piacimento. Sono stata istruita all'amore da lui. Per quanto mi piacerebbe dimenticare tutto, non posso. La mia memoria ha già troppe falle e se ne faccio altre, non resterà granché di me.»
Allison Thompson è la classica ragazza per bene che trascorre le sue giornate nella rassicurante e monotona quotidianità di un piccolo paese in Arkansas. Monotona sì, almeno fin quando non verrà sequestrata da uno sconosciuto nel buio parcheggio della palestra. Da quel momento la vita di Allison viene avvolta dal mistero, travolta da un'irrefrenabile passione velenosa che la porta a vivere nella grande città di Tulsa insieme ad Adam, l'uomo che l'ha rapita.
Ma quello che la circonda è davvero ciò che lei crede? Che cosa nasconde veramente Adam?



3 Minuti è la riedizione in volume unico della trilogia Tre Minuti Di Me pubblicata nel 2014. 
Il romanzo si presenta con contenuti aggiuntivi ed epilogo esteso.

 Titolo: 3 minuti
Autore: A. S. Kelly
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 718
Prezzo:  15,59      Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Amie è una pianista dotata di un incredibile talento, ma quando una terribile tragedia colpisce la sua famiglia, smette di suonare e di interagire con il mondo esterno.
Adam è un musicista con un’anima ferita e con un peso sulle spalle troppo grande da sopportare, che non gli permette di abbandonare le cattive abitudini e di lasciarsi andare alla vita.
L’amore arriva, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che li unisce, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li obbligheranno a fare i conti con il loro passato e ad affondare con le mani l’una nel dolore dell’altro.
Ma quando Adam la lascerà sola per seguire la sua strada, Amie si troverà a guardare qualcun altro con occhi diversi, a vederlo per la prima volta, a vivere nuove emozioni, così intense e vere che la porteranno a chiedersi se quello che c’è tra lei e Adam sia così forte come credeva e in grado di superare ogni ostacolo. E se quello che prova adesso per l’ultima persona che avrebbe dovuto amare è davvero così sbagliato.
Perché l’amore non è fatto solo di parole e di grandi gesti, l’amore a volte è fatto di sguardi, di sorrisi celati, di mani che si cercano e di note silenziose.
Perché in tre minuti tutto può cambiare, in tre minuti si può anche imparare ad amare.
Tre minuti, il tempo di una canzone.



 Titolo:  Non come una Barbie
Autore: samantha L'Ile
Editore: Self publishing
Genere:  Rosa Humor
Pagine: 162
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Barbara è la figlia devota di una mamma un po’ svitata, in crisi perché l’ex marito aspetta un figlio da un’altra donna, è la sorella di un sedicenne musone e combina guai e la nipote di un nonnino quasi novantenne da curare a vista perché è semplicemente pazzo a giorni alterni, un giorno sì e l’altro di più.
Tutti si affidano a lei perché è bella, bionda e brava, proprio come una Barbie, anche se lei odia quando la chiamano così. L’unica cosa che desidera veramente, a parte non impazzire a causa della sua famiglia, è trovare un uomo da amare. La fortuna però non l’ha mai assistita, anzi l’ha proprio scansata, almeno fino al giorno in cui viene fermata a un posto di blocco da un giovane e attraente finanziere.
Mauro incarna tutte le qualità dell’uomo ideale: è gentile, brillante e molto sexy, insomma è perfetto! A parte il fatto che crede nella sincerità brutale: niente trucchi, niente segreti, solo la verità nuda e cruda. 
Ma in una coppia non avere segreti è davvero possibile? E soprattutto, fa bene?





Titolo: Cuore in palio
Autore: Flora A. Gallert
Editore: Self publishing
Genere: Racconto d'amore
Pagine: 71
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: “Cuore in palio” è il secondo e ultimo volume della dilogia “A love game”
“Mi dispiace se ti ho trascinato nel baratro della mia esistenza, se ti ho fatto conoscere il buio e ti ho fatto odiare l’amore. Mi dispiace se hai versato lacrime per me, non meriti tutto questo. Ti lascio andare perché so che sono più ombra che luce, che ti regalerò più lacrime che sorrisi, e questo non posso permetterlo. Tu meriti di sorridere, di splendere.”
Per Nicole sembra non esserci pace: ora che può finalmente vivere la sua storia d’amore, deve fare i conti con il passato di lui che torna prepotentemente, così duro e difficile. Dal passato, torna Chiara, pronta a tutto pur di riprendersi ciò che è suo. Il cuore del ragazzo è conteso, confuso, ferito. Riuscirà a fare chiarezza dentro di sé e a capire per chi batte davvero?
Player – A Love Game è il primo romanzo, bestseller su amazon.






 Titolo: Il mio amore è tutto per te
Autore: Lianne West
Editore:  Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: 235
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  È estate, le lezioni al college sono terminate e Jessy è di nuovo a casa. A differenza delle sue amiche, non ha voglia di partire per qualche meta lontana e godersi le vacanze. Il suo unico desiderio è restare in città per provare a riconquistare il suo ex ragazzo. Peccato, però, che all’ultimo minuto sarà costretta a seguire i suoi genitori in California e a rivedere Nate, un vecchio amico di suo fratello, il ragazzo che non avrebbe mai voluto rincontrare. Nate Turner non è esattamente un bravo ragazzo, né un amico fidato. In compenso è bello, sexy e affascinante con la sua pelle ambrata, i muscoli scolpiti e lo sguardo intenso. Quando lui è nei dintorni, Jessy non riesce a fare a meno di notarlo e pare che la cosa sia reciproca. Ma Nate non è soltanto muscoli e fascino. Ha una sua storia da raccontare e dei sentimenti che battono da tempo nel suo cuore. E ha qualcosa di grande da regalare a Jessy: il suo amore, quello che le ha sempre tenuto nascosto.




Titolo: Più di tutto
Autore: Lullaby
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 173
Prezzo:   7,90     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Xenia si innamora di Tommy quando è ancora una studentessa e lui già un carismatico professore universitario. Nonostante le insicurezze di Xenia e la differenza di età, si amano fino a quando un evento drammatico non incrina il loro rapporto, dividendo temporaneamente le loro strade e mettendo in dubbio ogni certezza. Tommy si allontana fisicamente e sentimentalmente da Xenia alla ricerca di nuovi orizzonti geografici, ma probabilmente anche amorosi. Xenia subisce il suo cambiamento e le sue decisioni senza comprenderle e tantomeno accettarle. Tuttavia un nuovo uomo entrerà nella vita di Xenia offrendole amore incondizionato e una vita sotto i riflettori. Il romanzo è il diario intimo e sofferto dell’evoluzione di un rapporto che sembrava inattaccabile e il flusso di coscienza della protagonista attraverso la narrazione del suo presente, alternata alla rievocazione di ricordi struggenti. Un romanzo sulle seconde occasioni e sui sentimenti che rimangono fedeli a se stessi, nonostante tutto il resto sia cambiato. Sulla fragilità di una donna, sulla sua caparbia ostinazione nel credere ancora in un legame compromesso e sulle conseguenze del disamore. Sulle contraddizioni nostre e altrui. Sulla difficoltà di scegliere e di opporsi a scelte che appaiono inevitabili. Sulla necessità di abdicare all’orgoglio e di pacificarci con noi stessi e con chi ci ha ferito.



Seguito del libro “Un caffè corretto per il capo”

 Titolo: Segretario per amore
Autore: Elisa meloni
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 150
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Maddy è la proprietaria della ditta Donovan Catering e del Bugatti, rinomato ristorante di Londra. Il suo servizio è molto richiesto e ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi nella vita.
Oliver lavora per Madeline, ed è il suo segretario da tre anni. Lavorando a stretto contatto con lei, però, si rende presto conto di essersi innamorato e con il passare del tempo i suoi sentimenti crescono ma teme l’idea di dichiararsi per paura di perderla. 
Tutto cambia quando Adam West, un amico di vecchia data di Maddy, si presenta nel loro ufficio e la invita a casa sua. Oliver non sa che Adam è un cliente e che sta per sposarsi, così è preso da una folle gelosia e capisce che non ha più tempo da perdere se non vuole farsi scappare la donna di cui è innamorato. Lei, però, colta di sorpresa dalla situazione, ha difficoltà a capire i suoi sentimenti perché ha sempre considerato Oliver come il suo fidato segretario e non vuole rinunciare a essere il capo.
Oliver dovrà rimboccarsi le maniche per farle capire che è lui l’uomo della sua vita.



 Titolo: L'estate interrotta
Autore: Alessio Moa
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal fantasy Young Adult
Pagine: 153
Prezzo: 7,99    Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama: Alessio ha tutto per essere felice. Prima di tutto la scuola è finità, finalmente, e lui ha brillantemente superato l'esame di terza media; poi i suoi hanno promesso di comperargli uno scooter per i suoi quattordici anni che compie proprio in questo mese... E l'estate è già nell'aria, con le sue lusinghe, coi sogni da realizzare a ogni costo.
"Il futuro era una promessa da cogliere al volo; un sogno, una vaga inquietudine, un videoclip insolito ma suggestivo, senza una sceneggiatura definita, da vivere in prima persona. E adesso era alla sua portata. Sì, il futuro tremava già nelle sue mani. Bisognava solo raggiungerlo. Lui era pronto. Il mondo era pronto per accogliere i suoi sogni?
C’era un unico ostacolo. Qualcosa di brutto venuto non si sa da dove, come una nebbia troppo fitta che non si diradava e portava angoscia."
Una malattia. Suo padre che si ammala. D'improvviso tutto sembra cambiare.
Eppure, un pomeriggio, sulla spiaggia ancora sgombra di turisti, conosce una ragazza che sostiene possa aiutare suo padre. 
Chi è quella strana ragazza i cui capelli sembrano ardere? Perché non riesce a capire di quali colori siano i suoi occhi? Cosa c'entra con lei una vecchia dea dimenticata dal tempo che ha il nome di Ecate?
Quell'estate che bruscamente s'interromperà, segnerà la vita di Alessio, nel bene e nel male: vivrà avventure incredibili, conoscerà la tristezza, la solitudine, l'amore; si perderà nel regno dei sogni e delle visioni. Poi niente sarà più come prima.
Una notte di luna piena, una radura incantata, tutto si farà indistinto...
"La luna risplendeva, ormai quasi sopra le cime degli alberi, lattea, luminosa, accogliente. Illuminava il sentiero di una luce stranamente solida, tridimensionale. Un chiarore luminescente, diffuso, come lanugine che abbagliava. Una ragnatela di luce che si insinuava tra i cespugli, bucava le cime degli alberi, si rifletteva sulle superfici biancastre dei piatti di plastica abbandonati in mezzo all’erba e sui fazzoletti di carta imprigionati negli arbusti più bassi. Una bagliore incantato di luna che illuminava i suoi occhi, incendiandoli; facendo ardere di fuoco bianco le sue pupille."
Tra il paranormal fantasy e il realismo magico, tra la letteratura contemporanea e lo young adult, un romanzo affascinante, a tratti poetico, sulla scoperta dei sentimenti, sul mistero della vita, sulla difficoltà di diventare adulti.




Titolo:  Love dribble: un amore a canestro
Autore: Irene Pistolato
Editore:  Darcy edizioni
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 281
Prezzo: 13,60       Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  James è un giocatore professionista dell'NBA, il basket è tutta la sua vita e ha tutte le carte in regola per vincere, finché il suo nome non viene infangato in uno scandalo scommesse. Ferito dal caos mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza, decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia. Qui incontra Tania, commessa in un supermarket che sogna di incontrare presto il vero amore. Tra i due scatta subito la scintilla della passione, ma presto James si troverà a fare la scelta più ardua: il basket nella sua terra natale, Detroit, o l'amore in un piccolo paesino italiano. Possono cuore e mente, per una volta, volere la stessa cosa?





Titolo: Notturno per un amore
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine:  195
Prezzo: 7,00    Ebook: 1,99
Trama:  Renata Beraudo conosce casualmente l'architetto Bruno Fogliato, che ha bisogno di una brava segretaria per il suo studio; dopo un secondo e rocambolesco incontro l'uomo, che fin dal principio aveva considerato la ragazza la persona ideale per quel lavoro, coglie l'occasione e la assume. Le cose funzionano bene e anche Bobby, il figlioletto di Bruno, non tarda ad affezionarsi a lei.
Quando, una sera, un concerto per pianoforte porta allo scoperto l'attrazione già esistente tra l'architetto e la sua impiegata, le loro vite sono sconvolte perché lui è fidanzato.
Cosa accadrà a Bruno e a Renata? Che ne sarà del nuovo sentimento nato sulla musica dolce e nostalgica di un "notturno"?
Un classico del genere rosa, l'amore tra la segretaria e il suo capo, ha dato vita a questo garbato romanzo dall'ambientazione torinese; è dedicato alle Lettrici innamorate delle storie che vogliono far sognare e battere forte il cuore.




Titolo:   Black and white. Morte e rinascita
Autore:  Nicola Foschini
Editore: Genesis Publishing
Genere:  Epic fantasy
Pagine:  215
Prezzo:  11,60   Ebook: 3,99
Trama:   "Una lama di luce squarciò la trama impalpabile dello spazio, la dea bianca risplendeva immobile inondando di candida energia il vuoto cosmico. La sua nemesi la stava attendendo, pronta a divorarla. La luce e l’oscurità, il bene e il male, il bianco e il nero erano pronti a scontrarsi per sancire il destino dell’intero universo."
I Guardiani dell'Equilibrio, esseri semi divini dai poteri illimitati, da tempo immemore custodiscono il destino dell'intero universo. Un nuovo ciclo di rinnovamento del cosmo ha avuto inizio e Rebel, la nuova guardiana, muove i primi passi nello sconfinato universo appena nato. Non è ancora a conoscenza della vastità del suo potere e delle responsabilità che esso comporta, ma oscuri segreti sono nascosti negli angoli più remoti dello spazio profondo. Il presagio di un’imminente distruzione sta eclissando con la sua ombra la pace nel cosmo. La lotta tra il Bene e il Male sta per compiersi, risvegliando una terribile verità celata alle origini del tempo.




Titolo:  I volti dell'inganno. Sinfonie del sole e della luna
Autore: D. Cella e A. Manneschi
Editore:  Self publishing
Genere: Dark fantasy
Pagine: 399
Prezzo: 11,99      Ebook: 0,99
Trama: In un mondo pieno di inganni, ognuno recita una parte. 
In vista della celebrazione di un matrimonio fra reali, i clan dell'Impero si ritrovano nel palazzo imperiale, dove il Principe Isao sposerá la mite Ren, secondogenita del clan Nari. Per la prima volta da tanti anni, i clan sono riuniti in pace...finché non accade l`
imprevedibile. 
Sotto l`influsso di una luna scarlatta, tradimenti celati tra le ombre vengono alla luce. Macchinazioni ingannevoli prendono forma. Creature misteriose, anime sventurate, eroi impavidi, sicari astuti, e figure dal passato oscuro danno vita ad una trama di eventi cui nemmeno la Sacra Triade puo` porre un freno. 
Potrá l`Impero essere sottratto alle mani di cospiratori disposti a uccidere pur di averlo? O cadrá in loro potere per sempre?
I Volti dell'Inganno, un romanzo dark fantasy, é il primo libro della saga Sinfonie del Sole e della Luna 

Nessun commento: