venerdì 7 settembre 2018

Wildwitch. La prova del fuoco #1 Serie Wildwitch Lene Kaaberbøl

Non so se riesco a farlo capire, il fatto che qualche volta mi sento come se tutti gli altri fossero almeno un metro più alti di me e naturalmente cento volte più intelligenti, coraggiosi e belli. È vero non sono alta, ma in realtà non è questo. Qualche volta è come se fossi più piccola dentro. E le altre persone fossero gigantesche. 


Primo libro della serie per bambini e ragazzi che ci invita nel misterioso e segreto mondo delle Streghe selvatiche. Clara viene suo malgrado risucchiata in quello che sembra un incubo ma che in realtà è il mondo al quale ancora non sa di appartenere. Un inizio serie che racchiude profondi messaggi sulla ricerca della fiducia in se stessi e la scoperta delle proprie capacità. 





Gallucci Editore 


WILDWITCH 1 
LA PROVA DEL FUCO
Lene Kaaberbøl

Traduzione di  Bruno Berni
Editore: Gallucci
Collana:  Universale d'Avventure e d'Osservazioni
Genere: Narrativa Ragazzi
Pagine: 157
Prezzo: 13,90
Ebook: 6,99
AnteprimaQUI


Trama

Clara è una ragazzina di 12 anni che non ha nulla di speciale: un po' timida, il viso punteggiato di lentiggini, è alle prese con i problemi tipici della sua età. Ma un giorno incontra un gigantesco gatto grazie al quale scopre di avere lo straordinario potere di comunicare con gli animali. Sarà solo l'inizio della sua nuova vita da "strega selvatica" in un mondo in cui la magia non è esattamente roba per bambini.




opinione di foschia75


Con uno stile molto semplice e immediato, l'autrice invita i ragazzi nel misterioso mondo delle streghe selvatiche insieme alla protagonista Clara, dodicenne insicura e incredula davanti alla nuova realtà che la sua famiglia le svela poco a poco. 
Dai banchi di scuola verrà risucchiata in una situazione a dir poco surreale per una ragazzina della sua età. La sua vita prenderà una piega del tutto inaspettata per colpa di un gatto nero e delle conseguenze del loro strano incontro. 
Per Clara ha inizio un viaggio personale tutt'altro che facile, durante il quale dovrà affrontare la scoperta di non essere una ragazzina come tutte le altre, ma di appartenere a un mondo di magia e buio, segreti e potere.
Verrà trascinata in situazioni al limite del credibile, fino a quando non sentirà forte il richiamo della natura e della magia, ma per arrivare ad accettare la sua natura, dovrà imparare ad avere fiducia in se stessa e percepire le sue potenzialità. Sarà costretta ad affrontare le prove iniziatiche per dimostrare di essere una strega onesta e sincera, ma per lei non sarà facile accettare il potere innato che viene da dentro. 
Una lettura breve ma intensa che risucchia il giovane lettore nella mente di Clara, invitandolo a vivere le sue avventure e soprattutto i suoi stati d'animo così vividi e toccanti: l'insicurezza e la sfiducia che tutti gli adolescenti affrontano ogni giorno prima di essere consapevoli delle loro potenzialità. Gli adulti possono guidarli fino a un certo punto, ma la fiducia in se stessi va ricercata personalmente, affrontando le prove che la vita ogni giorno pone davanti. 
Il viaggio è solo all'inizio ma Clara ha dimostrato di essere all'altezza del futuro, tutt'altro che luminoso, consapevole di appartenere al mondo della natura fatto anche di buio e magia.





L'autrice 



Lene Kaaberbøl (Copenaghen, 1960) è un’autrice danese nota in tutto il Nord Europa. Da quando ha cominciato a scrivere, all’età di 15 anni, ha pubblicato una trentina di libri, soprattutto per bambini e ragazzi. Di recente è stata candidata per due prestigiosi riconoscimenti: lo Hans Christian Andersen Award e l’Astrid Lindgren Memorial Award. La fortunata serie “Wildwitch”, avviata nel 2010 e giunta alla sesta puntata, ha già riscosso grande successo in Germania, Francia, Inghilterra e Russia.



Disponibili i primi tre capitoli della serie






TRAMA:  Clara è una ragazzina di 12 anni che pensa di non aver nulla di speciale: un po’ timida, il viso punteggiato di lentiggini, è alle prese con i problemi tipici della sua età. Ma un giorno incontra un gigantesco gatto grazie al quale scopre di avere lo straordinario potere di comunicare con gli animali. Sarà solo l’inizio della sua nuova vita da “strega selvatica” in un mondo in cui la magia non è esattamente roba per bambini.




TRAMA:   «Devi farlo! Nessun altro può. O vuole». La strega selvatica Shanaia, disperata e gravemente ferita, chiede a Clara di fare qualcosa di molto pericoloso. La ragazza vorrebbe dire di no, ma non ci riesce. Dovrà attraversare di nuovo le strade selvatiche, dove ad attenderla troverà un temibile nemico…

Il sangue di Viridiana è il secondo volume della serie “Wildwitch”, con protagonista Clara, il suo amore per gli animali e il magico mondo delle streghe selvatiche.




TRAMA:  «Cosa gli è successo?» 
Clara quasi non ha il coraggio di domandarlo. La vita di Gatto, il suo amico selvatico, è appesa a un filo sottile come quello di una ragnatela. Se la ragazzina vuole salvarlo, dovrà seguire una pista che la porterà dritta tra le grinfie della temibile Kimera.

La vendetta di Kimera è il terzo volume della serie “Wildwitch”, con protagonista Clara, il suo amore per gli animali e il magico mondo delle streghe selvatiche.




Nessun commento: