lunedì 23 luglio 2018

WILDWITCH Le streghe selvatiche Lene Kaaberbøl Presentazione

Cari Lettori, grandi e piccini, si avvicina il tempo di partire in vacanza? State ancora scegliendo quali libri portare con voi? Ecco una proposta che potrebbe fare al caso vostro. Una serie Fantasy ambientata ai giorni nostri ci racconta le avventure di una ragazzina che scopre il mondo delle Streghe selvatiche, personaggi che sfruttano il potere della natura per salvaguardarla. In altre parole romanzi dal forte impatto ambientalista, che vogliono trasmettere ai ragazzi il valore e il rispetto della natura e degli animali.
I primi due romanzi sono già disponibili in libreria e sugli store online, il terzo uscirà a fine Agosto. 






Clara è un personaggio nel quale le giovanissime si identificano volentieri: inizialmente timida e insicura, impara avventura dopo avventura ad avere fiducia in se stessa, a combattere per cercare la propria strada e, così facendo, a diventare grande. Un romanzo per tutte le ragazze, alle quali i fratelli lo ruberanno neanche tanto di nascosto.




LA SERIE FANTASY


WILDWITCH 
Lene Kaaberbøl 

Età di lettura: 9/12 anni


WILDWITCH #1
LA PROVA DEL FUOCO

Traduzione di Bruno Berni
Editore: Gallucci
Collana: Universale d'Avventure e d'Osservazioni
Genere: Fantasy ragazzi
Pagine: 158
Prezzo:  13,90
Ebook: 6,99



Trama 

Clara è una ragazzina di 12 anni che non ha nulla di speciale: un po’ timida, il viso punteggiato di lentiggini, è alle prese con i problemi tipici della sua età. Ma un giorno incontra un gigantesco gatto grazie al quale scopre di avere lo straordinario potere di comunicare con gli animali. Sarà solo l’inizio della sua nuova vita da “strega selvatica” in un mondo in cui la magia non è esattamente roba per bambini.



WILDWITCH #2

IL SANGUE DI VIRIDIANA

Traduzione di Bruno Berni
Editore: Gallucci
Collana: Universale d'Avventure e d'Osservazioni
Genere: Fantasy ragazzi
Pagine: 173
Prezzo: 13,90 
Ebook: 6,99


Trama

"Devi farlo! Nessun altro può. O vuole". La strega selvatica Shanaia, disperata e gravemente ferita, chiede a Clara di fare qualcosa di molto pericoloso. La ragazza vorrebbe dire di no, ma non ci riesce. Dovrà attraversare di nuovo le strade selvatiche, dove ad attenderla troverà un temibile nemico... Età di lettura: da 9 anni.





IL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA 
SARÀ IN LIBRERIA DAL 30 AGOSTO 


WILDWITCH #3

LA VENDETTA DI VIRIDIANA

Traduzione di Eva Kampmann
Collana: UAO
Genere: Fantasy ragazzi
Pagine: 176
Prezzo: 13,90
Ebook: 6,99


Trama

Dopo aver scoperto la sua vera natura di strega selvatica, per Clara – 12 anni, il viso punteggiato di lentiggini – la parola “normalità” è soltanto un ricordo: ora vive con il suo nuovo amico, il grosso gatto nero che le ha fatto scoprire di saper comunicare con gli animali, e si è abituata ai suoi strani poteri. 
Nel terzo episodio della serie, un inaspettato pericolo si fa strada nell’ombra costringendo la ragazza a una estenuante danza tra preda e predatore, grazie alla quale imparerà qualcosa di nuovo su di sé.




L'autrice


Lene Kaaberbøl (Copenaghen, 1960) è un’autrice danese nota in tutto il Nord Europa. Da quando ha cominciato a scrivere, all’età di 15 anni, ha pubblicato una trentina di libri, soprattutto per bambini e ragazzi. Di recente è stata candidata per due prestigiosi riconoscimenti: lo Hans Christian Andersen Award e l’Astrid Lindgren Memorial Award. La fortunata serie “Wildwitch”, avviata nel 2010 e giunta alla sesta puntata, ha già riscosso grande successo in Germania, Francia, Inghilterra e Russia.




Dopo aver letto il primo romanzo potrò darvi le mie impressioni. 
Grazie a GALLUCCI EDITORE per averci segnalato questa serie per i più giovani. 

Nessun commento: