lunedì 23 luglio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #194

Buon Lunedì Lettori!
Nuova puntata dedicata al made in Italy con nuove attese uscite e qualche romanzo in una nuova edizione. Torna Anna Chillon con il secondo romanzo della serie Pietre preziose. Nuovo consigliatissimo romanzo per Rebecca Quasi che dopo Celestiale fa un altro bel centro con una storia che vi rapirà il cuore. Ma i titoli come ogni settimana sono tanti e tutti interessanti (ho scaricato diverse anteprime!).  Buona consultazione e proficui acquisti!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Consigliato da foschia75 (in lettura)

 Titolo: Il gigante con il violino
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Streetlib
Genere: Narrativa
Pagine: 329
Ebook: 1,99
Trama:  Diego Suarez è un interessante caso di statistica genetica.
Nato dall'incrocio tra una prostituta tossicodipendente e un violento spacciatore di origine argentina, sarebbe stato il candidato ideale ad aggiudicarsi una personalità su misura per la vita nei bassifondi, invece il patrimonio genetico dei suoi genitori lo ha colpito solo di striscio.
Con un'intelligenza superiore alla media, un sorprendente talento musicale e tanto cinismo da sopravvivenza, approda a otto anni nella vita di Maddalena Maschieri, la sua mamma adottiva. Insieme a lei e a Giovanni Dalfiume, il marito, trova un equilibrio e una stabilità che non credeva possibili. A sconvolgere di nuovo la sua esistenza sarà la nascita di Elena, figlia di Maddalena e Giovanni: l'amore della sua vita.







Titolo: Un cuore a metà
Autore: Silvia Maira
Editore: Lettere animate
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 412
Ebook: 3,49
In abbonamento KU
Trama:  Chi può dire se un amore dura e quanto dura?È la domanda che si pone Aida, giovane trentenne siciliana, quando la sua vita viene sconvolta dall’incontro con un facoltoso e affascinante sessantenne romano, Ruggero Serravalle.Tra i due scoppia una passione forte e travolgente che sembra essere più forte dei pregiudizi, delle differenze sociali e generazionali. Resistere a una tale passione è impossibile, viverla senza porsi troppe domande è l’unica soluzione.









#2 Pietre preziose
Titolo:  Ambra
Autore: Anna Chillon
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 402
Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama: Niccolò Aragona, artista chiacchierato, soprannominato dai media “Il Mannaro”, a causa dei soggetti dei suoi dipinti. Per quel che ne sapevo, d’indole dominante. 
Cristiano Riva, stimatissimo medico e cliente abituale della caffetteria in cui lavoravo. Lo avrei definito anaffettivo.
Da uno dei due ricevetti una proposta di lavoro, dall’altro una proposta indecente. 
Io volevo soltanto il denaro per fare il viaggio dei miei sogni, perciò, anche se un baratro di diversità mi separava dall’uomo che lo avrebbe reso possibile, accettai la sua offerta. Entrai nel suo mondo e giorno dopo giorno in quel baratro ci cascai a piedi pari. Fu lui a trascinarmici e fui io a dargli tutta me stessa senza sapere che ne avrebbe fatto. 
Fino a quel giorno. 
Fino a quelle parole.





 Titolo: Il destino della rosa blu. L'ascesa
Autore: Alexandra Rose
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 537
Prezzo: 15,08     Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  Elìnor è una giovane fanciulla di venticinque anni che abita insieme a sua madre in un villaggio nei pressi delle Montagne del Nord, catena montuosa più impervia di tutto Algos. La sua vita da erborista e curatrice cambia in modo repentino una gelida mattina, quando scopre che il borgo in cui è nata e cresciuta è stato attaccato da un gruppo di mercenari assoldati dal sovrano della Terra di Helàn. Re Thanatos, infatti, mira a catturarla e averla al suo cospetto. 
Durante la fuga rocambolesca, la punta di un dardo sfiora la caviglia destra di Elìnor e dal sangue della ferita compare un misterioso e affascinante disegno di una Rosa Blu. 
Da quel momento in poi la sua vita si intreccia a quella di Dorian, nipote e sicario di Re Thanatos, e il mondo onirico nel quale i due si incontrano da sempre diviene più tangibile e reale. 
Elìnor si ritroverà coinvolta in qualcosa che sfugge alla sua comprensione, pedina di un destino irto di spine che non ha scelto, ma che si trova costretta a fronteggiare. Il suo coraggio e la sua forza saranno sufficienti a percorrerlo?



 Titolo: Analfabetismo sentimentale
Autore: Giorgia Bianchini
Editore: Mezzelane editore
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 164
Prezzo:   7,90   Ebook: 3,11
Trama:  Viola. Trent'anni, una vita senza rilevanti scossoni, agitata esclusivamente dalla colonna sonora che l'accompagna ogni giorno. Un amore ormai distante, mai premuroso. Una coppia come tante, come noi. Un lavoro, delle amiche, tutto in regola con ciò che la società esige da una della sua età, ma qualcosa sta per sconvolgere il suo monotono quotidiano. Una rivoluzione alle porte che minerà la sua fittizia stabilità gettandola in un caos emozionale. Attratta dall'altro e da altri luoghi, coverà un intenso senso di insoddisfazione che prenderà il sopravvento alterando all'improvviso tutta la sua vita. Lavoro e amore cambieranno direzione lasciandola sola. Si ritroverà abbandonata, delusa e priva di aspettative, ma le donne della sua vita si prenderanno cura di lei in un modo inaspettato. Si intrecceranno musica e amori intorno a una protagonista a volte ironica, a volte disfattista e rassegnata. Passerà da un lavoro precario a un altro, conoscerà uomini e donne che segneranno la sua esistenza portandola inevitabilmente a crescere. Crederà di essersi innamorata più di una volta e gli scompensi del cuore la porteranno a essere un'altra Viola, sicura e dinamica. Il desiderio di perdersi, una grande casa, notti consumate tra lacrime e lenzuola, una chitarra, un palco, un amore graffiante e delicato, la nostalgia per un'età andata e la voglia di rivalsa.





Uscita: 26 Luglio
Titolo: Paris in love
Autore: Monica Gelli
Editore: Darcy Edizioni
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 249
Ebook: 1,99
In abbonamento KU
Trama:  Olivia, detta Olly, è un avvocato romano con una vita prevedibile e incanalata secondo dei binari prefissati, fino a quando
il suo mondo subisce uno scossone alla lettura del testamento di sua zia Flaminia, che le lascia in eredità un’inaspettata casa a Parigi.
Senza riflettere troppo, Olly si imbarca in questa prima vera avventura della sua vita, desiderosa di scoprire quali segreti nascondeva la zia.
Olly non ha fatto i conti con la paura e il destino che le metteranno di fronte un fascinoso quanto ombroso italiano…
Alberto è un imprenditore in viaggio d’affari a Parigi. È un uomo taciturno, introverso e di vedute diametralmente opposte a Olly. Dopo i primi battibecchi, però, si lascerà travolgere dalla strana caccia agli indizi della ragazza.
Le imprevedibili scoperte sul passato di zia Flaminia si mescolano con la confusione presente dei sentimenti tra i due giovani, divisi da un’algida fidanzata, gelosie inaspettate, un ex inopportuno e una data di matrimonio che incalza.
In una Parigi romantica e colorata, si intrecciano due storie, una passata e una presente, di amori sbagliati e proibiti, amori mai rivelati che non possono essere svelati al mondo.
Olivia si troverà così costretta a scegliere tra morale e passione.
Riuscirà Parigi con la sua magia a farla innamorare?







Titolo: The unmother. La madre mai nata
Autore: Juliet Branwen
Editore:  Bambole d'Inchiostro
Genere: Horror
Pagine: 63
Prezzo: 0,99      Ebook: 4,15
In abbonamento KU
Trama:  Esistono case che non possono essere abitate da nessuno, né possedute. Chi vi dimora è libero di occupare soltanto quel labile velo che separa i vivi dal mondo delle ombre, almeno finché la luce sarà abbastanza forte da tenerle lontane.
Dalila si è appena trasferita in una splendida villa sulla cima di una collina, insieme al marito e al figlio Gabriel. Ma è davvero la casa dei suoi sogni? O forse cela un terribile segreto, che soltanto le tenebre possono svelare? 
Dalila comincia a domandarselo, quando il piccolo Gabriel le racconta di un terribile fantasma che si aggira per le stanze... 
La fantasia di un bambino, a volte, vede oltre la patina lasciata dal tempo. 
La bella dama dalla veste verde, ritratta in un misterioso dipinto, potrebbe essere la chiave per rivelare i ricordi di un passato tenebroso, che il Male ha cercato di tenere segreti?





Uscita: 24 Luglio
Titolo: Janie. Macaron e una tazza di tè. Vol. 1
Autore: Giulia Masini
Editore:  Independently published
Genere:  Romance storico
Pagine:  212
Prezzo:  12,14    Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  Inghilterra 1865. 
Janie Hamilton ha appena iniziato la sua Stagione, quando scopre che a breve la madre sposerà Anthony Carter, conte di Rochester, e che si trasferiranno in un paesino sperduto del Kent. Nel giro di due settimane, Janie si ritrova catapultata in un incubo. Lontana da Londra, dalle sue amiche più care e soprattutto lontana dal conte di Orford, il quale sembrava seriamente intenzionato a chiederle la mano. Come se tutto ciò non bastasse, la famiglia Carter si dimostra ben diversa dagli aristocratici a cui lei è abituata. Sono chiassosi, trattano la servitù come parte della famiglia, non sanno cosa sia la discrezione e si prendono confidenze inopportune che la ragazza non riesce a tollerare. Inoltre, l’impatto con i figli del conte non è dei più rosei: Sophia, la maggiore, nutre nei confronti di Janie una profonda avversione; la minore, Anika, la considera già una sorella, e la sua presenza si rivela asfissiante. Ma è con l’unico figlio maschio del conte che Janie ha lo scontro peggiore. Reed Carter è sfacciato, dispettoso e non ha idea di cosa sia il senso del pudore. Inoltre, la irrita di continuo con atteggiamenti provocatori.
Possono due anime così diverse trovare un punto d’incontro? E se il destino allungasse un piede per far loro uno sgambetto?
romanzo autoconclusivo






Titolo: 304
Autore: Erika Vanzin
Editore:  Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 398
Prezzo:  11,44    Ebook: 1,99
In abbonamento KU
Trama:  ATTENZIONE! Questo libro è un DARK ROMANCE e tratta argomenti come il bullismo, il sesso e la prostituzione, adatti a questo genere di romanzo. Hannah è una ragazzina del liceo con grandi sogni e aspettative. È sempre stata una persona solitaria ma con il desiderio di far parte del gruppo più popolare della scuola. Intelligente e bella, avrà l'occasione di farsi notare da Amanda, a capo delle cheerleader, che renderà concreto il suo sogno di fare parte dell'élite del liceo. Ben presto Hannah si troverà nella condizione di dover accettare compromessi scomodi, e del tutto estranei al suo modo di vivere e alla sua morale, pur di far parte dei più amati, rispettati e temuti della scuola. Accetterà di mentire al fratello, nonché suo migliore amico, per vivere questa sua improvvisa notorietà? Acconsentirà di diventare una 304? Cosa sarà disposta a fare pur di essere popolare?






 Titolo: Tutto ciò che ero prima di noi
Autore:  Marta Heller
Editore: Self publishing
Genere: Romance gay
Pagine: 161
Ebook: 2,99
Trama:   Gary Levitt incarna alla perfezione l’idea dell’uomo di successo. È un broker in forte ascesa e non potrebbe essere altrimenti, visto che suo nonno è presidente della Banca Levitt.
Il fatto che sia gay è considerato dal vecchio una sorta di valore aggiunto, ma pretende da lui uno stile di vita al riparo da qualunque scandalo. E, soprattutto, deve sposarsi. Anzi, da questo Rudolph fa dipendere il proprio, preziosissimo appoggio: quel voto che permetterebbe al nipote di ottenere la nomina ad amministratore delegato.
Gary vuole bene a suo nonno, ma considera inaccettabile un tale ricatto. Altrettanto inaccettabile, però, è per lui l’idea di rinunciare alla promozione che sente di meritare al di là di ogni ragionevole dubbio.
Decide allora di volgere la situazione a proprio favore mettendo in scena un finto matrimonio, aiutato da un amico eterosessuale che non è nella condizione di potergli rifiutare un favore simile.
In realtà non si tratta proprio di un amico, non è eterosessuale, e non sarà così facile da scaricare…





Titolo: Non c'è niente che fa male così
Autore: Amabile Giusti
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 236
Prezzo:  14,45     Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  Caterina ha diciassette anni ed è una ragazza solitaria e scontrosa. I compagni di scuola la osservano con sospetto e ha un pessimo rapporto anche coi suoi genitori.
Marco ha trentasei anni ed è un uomo deluso dalla vita che annega le sue frustrazioni private in decine di relazioni inutili e senza storia. Un giorno si incontrano in una libreria, apparentemente per caso, ed entrambi si rendono subito conto che fra loro c’è qualcosa di profondo: un’affinità, un’amicizia, un'attrazione o qualcosa di più?
La storia di un legame proibito, diviso tra presente e passato. Ma anche la storia di un amore vero: un amore inatteso, odioso e sublime, carnale e purissimo.






 Titolo: Billy + Holly + noi = amore
Autore: Daniela Perelli
Editore: Collana Floreale
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 47
Ebook: 1,99
In abbonamento KU
Trama:   Giulia e Gabriele sono una giovane coppia che scoppia…
Stanno insieme da quando sono poco più che bambini: hanno condiviso ogni esperienza, ogni bacio, ogni sensazione… Fino a che un giorno cominciano a capire che forse non sono più destinati a stare insieme. Qualcosa si è spezzato tra loro e non riescono più a tornare indietro. A quei momenti in cui non respiravano l’uno senza l’altra.
Un pomeriggio come un altro, inaspettatamente, si ritrovano entrambi di fronte alla porta della loro casa, decisi una volta per tutte a lasciare: Gabriele con in braccio Billy, il gatto tigrato della loro vicina, e Giulia con in braccio Holly, una barboncina nera come pece abbandonata davanti al canile. Dopo un attimo di perplessità ed esitazione, capiscono che i loro nuovi amici a quattro zampe metteranno ancor più sottosopra le loro giornate. Ma soprattutto consapevoli che non si torna più indietro. Billy e Holly non torneranno di certo da dove sono venuti…
 Una storia di fantasia ispirata a fatti quotidiani.
Una storia d’amore, amicizia e fedeltà.






 Titolo: Non è un paese per ricchi
Autore: Salvatore Zeola
Editore: Pendragon
Genere: Narrativa
Pagine: 222
Prezzo:  15,00    Ebook:  disponibile a breve
In abbonamento KU
Trama:  I Mangiaforte sono quel che si dice una famiglia perfetta: possiedono astuzia, fascino, soldi e il futuro al loro orizzonte si annuncia ancora più dorato del presente. Vittorio, il capofamiglia, è in rampa di lancio per la carica di sindaco nella ricca Bologna. A seguito di uno scandalo sessuale, però, per lui e sua moglie Maria Concetta, detta Macy, le porte dell'alta società si chiuderanno inesorabilmente. Saranno quindi costretti a ritentare una nuova corsa elettorale a Rocca Acripante, l'ingovernabile paese del Meridione da cui proviene la prorompente Macy, scaltra arrampicatrice sociale poco incline al low profile. Per far tornare a brillare la propria stella, i Mangiaforte dovranno bussare alla porta della gente che hanno sempre snobbato e tenuto a debita distanza: i famigerati Altri, diventati improvvisamente l'ago della bilancia della loro sopravvivenza sociale. Non sarà semplice perché, tra nemici giurati e finti alleati, i Mangiaforte scopriranno che ogni albero, per quanto florido e rigoglioso sia, non può separarsi dalle sue radici che, proprio come l'erba cattiva, non muoiono mai




Nessun commento: