venerdì 9 marzo 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #177

Buon venerdì Lettori!
Cosa farete questo weekend? Tutti a Milano?
Treno o divano, quale migliore occasione 
per scegliere un romanzo made in Italy?
Ecco una puntata ricca di spunti e generi.
Buone letture e rilassante fine settimana!



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: La prima estate
Autore: S.L. Arche
Editore: Self publshing
Genere: Gay romance
Pagine: 119
Prezzo: 1,99
Trama:  Dopo un inverno difficile, Lukas può finalmente godersi l'estate in Toscana prima di iniziare l'Università.
Lo attendono il mare, notti all'insegna di alcool e divertimenti e Andreas, il suo migliore amico di sempre.
I piani di Lukas però prendono una direzione inaspettata quando conosce Luca, improvvisamente entrato a far parte della sua famiglia.
Odio, rabbia e desiderio si mescolano in una estate fatta di tuffi, baci e segreti.
Un irragionevole amore per il suo sangue contrario che cambierà Lukas per sempre.




 Titolo: Un battito per noi
Autore: Layla Tales
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 280
Prezzo: 1,99
Trama:  «Chiedimi di salire da te. Chiedimelo Silvia».
«Non pensavo tenente che sapesse implorare».
Ha ragione, uno come me non ne ha bisogno. Ho sempre preso quello che volevo perché mi viene offerto su un piatto d'argento. Ma stranamente il mio ego non si sente infastidito dal suo possibile rifiuto, anzi tutto questo mi eccita, la sua sfida mi spinge a cercare di più. Cosa sia questo “più” non lo so ancora, ma se dovesse aiutarmi a cancellare la nottata e i miei incubi, le direi che ho bisogno di lei in tutte le lingue del mondo.
«Dipende dalla situazione. E con te, ne vale la pena».
Due eroi feriti e inconsapevoli. Due anime che si cercano in una storia che sa di amore, passione, paura, coraggio e di splendide seconde possibilità.




Titolo: Le cicatrici del cuore
Autore: Rossella C.
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 229
Prezzo: 6,76   Ebook: 1,99
Trama:   La fine di una lunga relazione, può essere molto dolorosa. E questo Soraya lo sa bene. Con un bagaglio fatto di cicatrici sul cuore, parte da Napoli per giungere ad Arezzo, accettando una supplenza di quaranta giorni per una cattedra di italiano.
Tutto ciò che le serve è staccare la spina e riscoprire sé stessa.
Ma il destino vuole che in questa esperienza, lei non sia sola.
Affitta una stanza in centro, ed è costretta a condividere l’appartamento con il proprietario: Trent Walsh, ventiseienne americano, dall’aspetto atipico.
Una convivenza forzata che si trasformerà in molto più di un’amicizia. Entrambi, però, sanno che prima o poi dovranno tornare alle loro rispettive vite e allontanarsi.
Basterà questo, a frenare l’attrazione che si accende tra i due?
E quanto, le cicatrici che si portano dentro, determineranno le loro scelte future?





Titolo:  Volevo solo amore
Autore: Anna Leva e Anna Grieco
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa femminile
Pagine:   157
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Claudia nasconde dentro di sé un segreto di cui ogni giorno porta il peso e che ha condizionato fortemente il suo relazionarsi con gli uomini. Alla soglia dei quarant’anni, tutta la sua vita sembra andare a rotoli: non ha un lavoro fisso, sta divorziando da un marito fedifrago e il figlio maggiore ha deciso di andare a vivere con il padre. La proposta di insegnare in un liceo di Torino sembra la classica manna dal cielo e Claudia non esita ad accettare l’offerta, convinta che un cambio radicale non possa farle che bene. Ma è qui che il destino entra in gioco, mettendo sulla sua strada Marika Gori. 
Marika ha soli sedici anni, ma ha già provato il dolore di una vita intera sulla sua pelle. Da quel momento, Claudia non potrà più restare indifferente: lotterà per la bambina che è stata e alla quale hanno crudelmente strappato l’innocenza e per quella ragazza appena conosciuta che si è già conquistato un posto così speciale nel suo cuore. 
Scoprendo che, se anche dimenticare è impossibile, forse perfino dalle ferite più grandi si può guarire. 
Grazie all’amore...



Titolo:  Roses
Autore: Maria Claudia Sarritzu
Editore:  Triskell Edizioni
Genere:  Romance YA
Pagine:  387
Prezzo: 12,00     Ebook: 5,99
Trama:  Secondo Mary Campbell esistono due tipi di persone al mondo: quelle capaci di fare le scelte giuste, e quelle che collezionano uno sbaglio dopo l'altro. Lei sente di appartenere alla seconda categoria. 
Con un padre assente, un ragazzo che non la tratta come dovrebbe e degli amici all'apparenza folli, è ben consapevole di star buttando all'aria la sua vita.
Una notte, sul Sydney Harbour Bridge, le si presenta un ragazzo di nome Michael, che le dice di essere un angelo mandato sulla terra per aiutarla a rimediare a tutti gli errori che ha commesso. Il simbolo della sua rinascita è il gambo spoglio di rosa rossa: ogni petalo che riuscirà a far ricrescere corrisponderà a un aspetto della sua vita che è riuscita a mettere al posto giusto. Quando il fiore sarà completo, la ragazza potrà esprimere un desiderio e Michael tornerà in Paradiso. 
Per quanto Mary non voglia credere alle parole di Michael, si ritroverà a dover fare scelte importanti riguardanti non solo la sua vita, ma anche quella di chi la circonda, molto spesso con l'interferenza di personaggi particolari. 
Alla fine del suo percorso, scoprirà che il suo desiderio è proprio quello che non pensava avrebbe mai potuto esprimere...



Titolo:  Diamante nero
Autore: F. Vanessa Arcadipane
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 418
Prezzo: 16,90    Ebook: 6,39
Trama: Lilith, semplice studentessa di diciassette anni, vive in uno dei più illustri collegi sotto le cure del direttore Rovoscuro nonché padre adottivo. La vita della ragazza rispecchia alla perfezione quella di qualsiasi altra adolescente, almeno fino all'arrivo di Lucio, un nuovo, affascinante compagno di classe che cattura immediatamente la sua attenzione, sia per il bell'aspetto fuori dal comune, sia per le strane sensazioni che le provoca: un misto tra attrazione e paura. La notte del suo diciottesimo compleanno Lilith scopre una crudele e terribile verità.



Titolo:    Le Terre di Panthya. La Profezia
Autore:  Sabia Eileen
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 279
Prezzo: 10,99   Ebook: 1,99
Trama:  Quando le Terre di Panthya saranno unite in un solo Grande Regno guidato da un forte condottiero potranno assurgere alla potenza suprema piegando e sottomettendo anche le Terre oltre i Mari e il mondo si inginocchierà all’Imperatore degli Imperatori.
Comincia così l'antica profezia delle Terre di Panthya, tramandata oralmente di padre in figlio, in attesa che l'Imperatore degli Imperatori possa assurgere allo splendore e alla gloria di essere unico sovrano del Grande Regno. Una profezia che si tramanda da secoli, che ha visto l'esplodere di conflitti eterni tra i vari regni di quelle lontane e inospitali terre, che ha visto scorrere il sangue di numerosi guerrieri che si sono immolati in battaglie senza fine per arrivare alla creazione di un unico Grande Regno che avrebbe visto uniti tutti i Regni di Panthya e che ha visto sterminare interi popoli in nome di essa.
E dopo anni di combattimenti sono rimasti solamente in due, due reami che stanno consumando gli anni in una guerra che sembra non avere mai fine. Sylia di Gallian, un minuscolo reame che unico e solo sta resistendo alla forza spietata del dominatore, il forte e potente Nikos di Sallen, che è riuscito a sottomettere tutti i regni delle Terre di Panthya. Sylia e Nikos sono nemici da sempre e per sempre, si odiano, si combattono e solo uno dei due sarà riservato il destino di essere l'Imperatore degli Imperatori. Solo l'esito di questa ultima infinita battaglia potrà stabilire chi dominarà per sempre le Terre di Panthya.
Due sovrani che sembrano destinati a combattersi per il resto dei loro giorni, una guerra che potrebbe non finire mai, due maghi che tramano nell'ombra perché la profezia si compia, due eserciti che si stanno decimando, un conto in sospeso tra Sylia e Nikos, una battaglia personale nella guerra tra i loro regni, una ferita aperta che non smetterà di sanguinare fino a che la profezia potrà essere compiuta e un amore profondo e intenso che rischia di essere ignorato perché sepolto dall'odio. Questi gli ingredienti del nuovo fantasy di Sabia Eileen, già conosciuta dai lettori grazie al fantasy I ragazzi di miss Taft e il mistero degli Uomini di Nebbia.




 Titolo: I cavalieri di mezzo inverno
Autore: H.L. Winter
Editore:  Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 249
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Timothy Scarlet è in ritardo e si affanna per raggiungere in tempo l’università. Look Deren guarda in uno specchio e sussurra parole antiche.
Il successo di Look è la dannazione di Tim. Ad aspettarlo fuori dalla stazione ci sono strade buie e deserte ed un cielo che non appartiene al suo mondo, segnato da una frattura che sembra essere l’unica fonte di luce.
Per via del vincolo che lega evocatore ed evocato, Tim è asservito al giovanissimo Look, almeno fino all’assolvimento del compito per cui è stato chiamato. Fino ad allora, ogni ordine del ragazzino è legge.
E non c’è via d’uscita da Faran, se non per mezzo delle sue regole. Come Tim e tutti gli altri nella sua stessa condizione hanno presto modo di scoprire, c'è molto da apprendere su Faran, i suoi abitanti e la sua magia.
Perché anche chi conquista la libertà non fa più ritorno nel mondo comune? Qual è il compito che Look ha in serbo per lui?



 Titolo: La cura delle note
Autore: Ellah K. Drake
Editore: PubMe
Genere:   Romanzo rosa
Pagine: 239
Prezzo: 16,00  Ebook: 1,99
Trama:  Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi.
In stazione, l’accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista russo, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. E non solo… Suona nell’orchestra del migliore compositore al mondo, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata. 
Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Per lui la musica è in grado di toccare le corde del cuore e curare un’anima ferita. 
Luna vorrebbe credergli, desidera con tutta se stessa ritrovare quella pace che la morte del figlio ha definitivamente distrutto.
Con la compagnia di Susi, di Ivan e del suo migliore amico Igor, clarinettista dalla bellezza rude, la vacanza a Firenze si trasforma pian piano in un sogno. L’affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale. 
Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei pur di mantenere le apparenze…




Titolo: Eternal war
Autore: Livio Gambarini
Editore:   Acheron Books
Genere:  Fantasy storico
Pagine: 257
Prezzo: 12,00    Ebook: 3,12
Trama:  Firenze, tredicesimo secolo. La guerra tra Guelfi e Ghibellini distrugge intere famiglie. Tutta la Toscana è sconvolta, ma le due fazioni non sanno che la loro guerra è solo il pallido riflesso di uno scontro che dura da secoli tra i misteriosi abitanti delle lande dello Spirito.
Con ogni mezzo a sua disposizione, Kabal, spirito guida della famiglia Cavalcanti, trama per non soccombere e conquistare il potere. Ha un asso nella manica: il suo nuovo capofamiglia umano, il guerriero e poeta Guido Cavalcanti. Per salvare la sua città e coronare il suo sogno d'amore, Guido dovrà inseguire il miraggio di una pace impossibile, e in questo lo aiuterà un giovane e timidissimo poeta, di nome Dante Alighieri...
Guerra, tradimenti, intrighi e magia in perfetto equilibrio tra la ricostruzione storica e il fascino di ciò che si cela dietro le quinte dell'umanità, con la cornice fiorentina della Divina Commedia!




 Titolo:  Domina Dea. Il disincanto
Autore: Rodesia Vichi
Editore: Self publishing
Genere:  Erotico
Pagine:  149
Prezzo: 4,99
Trama:  Una storia colore rosso acceso.
Rosso come l’erotismo, la passione, la rabbia.
Rosso come il cuore che pulsa.
Rosso come il sangue.
Dalila è appena tornata da un lungo viaggio che l’ha trasformata profondamente. 
In seguito all’incontro fortuito con Fausto – cliente masochista della sua amica Samantha, escort e mistress d’alto bordo – Dalila entra in contatto con la misteriosa Sofia, una seducente pittrice che vive in una splendida dimora e che vede in lei la sua musa ispiratrice.
Chi è Sofia? E chi sono Laurent e Manuel, i due uomini che abitano con lei?
La curiosità di scoprirlo induce Dalila a frequentare con assiduità quella casa immersa nel verde e nei fiori, dando inizio a una storia in cui la sua vita e quella di Sofia s’intrecciano alla vita di Fausto e Samantha, del suo ex Damiano, del pianista Laurent e di Manuel, il giovane androgino, ognuno a suo modo alla ricerca del piacere e della felicità, con appresso il personale fardello di paure, insicurezze, paranoie.
Una storia a volte lieve, a volte intensa e violenta. Un tumultuoso susseguirsi di eventi, tra ambiguità e mistero, sesso promiscuo e perversioni, attacchi e difese, nella quiete della campagna emiliana, con l’anno 2010  sullo sfondo.
Metafora della fugacità dell’amore e dell’amaro disincanto, lascia nel finale una porta aperta alla speranza e al sogno.



Titolo:  I figli della tempesta
Autore:  Francesca Noto
Editore:   Astro edizioni
Genere:  Fantasy YA
Pagine: 261
Prezzo: 13,90   Ebook: 2,99
Trama:   Avere diciassette anni è complicato, se sei nato all’ombra di un’ingombrante profezia e la tua famiglia si aspetta che riveli capacità straordinarie. Questo pensa Nathaniel Gordon, quando guarda allo specchio i suoi strani occhi spaiati, che gli ricordano ogni giorno una scomoda eredità: discendente dei norreni, nato per mettere fine a una minaccia proveniente da un altro piano d’esistenza, Nate è sempre più convinto che qualcuno si sia sbagliato sul suo conto.
Ma quando Winter, un violento e misterioso ragazzo albino, irrompe nella sua vita e la stravolge, non c’è più tempo per i dubbi. Tra fughe precipitose, scontri mortali e decisioni laceranti, Nathaniel dovrà combattere una guerra più grande di lui e sopravvivere in un mondo che non è il suo. Chi è l’inarrestabile gigante dal cuore di ghiaccio pronto a tutto per allagare di sangue la nostra dimensione terrena, e qual è la verità sul conto di Winter? Per saperlo, dovrà abbracciare il destino e scoprire cosa è riservato ai figli della tempesta...




 Titolo:  Di metallo e stelle
Autore: Luca Tarenzi
Editore:  Gainsworth Publishing
Genere:   Fantasy storico
Pagine: 157
Prezzo: 20,00   Ebook: 3,99
Trama:  Milano, 1499.
Il Castello Sforzesco è sotto assedio, fuori dall'esercito francese e dentro da un assassino che nessuno può vedere o fermare.
La tranquilla esistenza di Giacomo, giovane apprendista di Leonardo da Vinci, viene all'improvviso sconvolta dai segreti blasfemi del suo maestro, che riportano alla luce enigmi, misteri alchemici, veleni e, soprattutto, presenze mostruose.
Salvare la sua amata Cecilia dalle grinfie del Duca di Milano si trasforma in un'impresa quasi possibile di fronte alla folle missione che il caso pare avergli affidato: fermare una creatura che non dovrebbe esistere fuori dagli incubi, ma che sembra ben intenzionata a togliergli tutto ciò che ha importanza nella sua vita.




Titolo: Una famiglia per caso
Autore:   R. Vera e Rosanna Fontana
Editore:  Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 212
Prezzo: 11,54   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   «Ciao, io mi chiamo Jill e lui è Liam, il mio fratellino.
La nostra mamma non sta bene e papà sta lavorando, lui è un super eroe.
Abitiamo a casa nostra con zio Derek e la sua fidanzata, Stacy.
Zio Derek è un musicista e zia Stacy è… Come dice zio? Confusiva, complessiva… Non mi ricordo, però è fissata con la pulizia.
Si stanno prendendo cura di noi ma non sempre le cose filano lisce, io ci provo a farmi ascoltare, a non farli litigare. Quando si chiudono in camera non riesco proprio a immaginare cosa possano combinare.
Io so molte cose, sono una bambina sveglia, per esempio io so come nascono i bambini. Voi lo sapete?
E poi so che questa storia vi piacerà, perché è divertente, romantica, profonda.
Liam vuoi aggiungere qualcosa?»
«Geato!»



Titolo: Quando l'amore supera l'odio
Autore: Alyssa Hope
Editore:   Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 365
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Debora, ragazza vivace e solare, molto estroversa e adorata da tutti i suoi amici. Vive a Napoli con suo padre ed i suoi nonni. Cose le manca? L'amore di sua madre e di sua sorella. Ella ha sempre cercato il loro affetto, ma inutilmente. Improvvisamente la vita decide di farle un regalo dandole la possibilità di trasferirsi a Londra, dove vive il ragazzo di cui è follemente innamorata. Federico. Un ragazzo che è stato segnato dalla perdita del padre e a causa di ciò non crede nelle relazioni. I due cominceranno a frequentarsi, ma qualcosa rovinerà il loro idillio. L'odio può portare a distruggere la vita di una persona?




Titolo: La musica delle ombre
Autore:  Mattia Frigerio
Editore: Editrice GDS
Genere: Epic Fantasy
Pagine: 323
Prezzo:18,90  Ebook: 3,49
Trama:   Il cavaliere sedeva con la schiena appoggiata contro il tronco di una vecchia sequoia solitaria nel bel mezzo del niente. Era un pomeriggio di vento e pioggia tipico del regno di Calieth. Nubi, grigie si addensavano dal nordest, cupe come i pensieri del cavaliere. Gli occhi azzurri screziati di rosso scrutavano colline lontane. " Le alture dimenticate" La musica delle ombre fa parte del secondo capitolo del volume "Il reame senza corona".





Titolo:  Come un'eclissi
Autore:  Alessia D'Ambrosio
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 275
Prezzo:  3,99
Trama:  "Ho incrociato le nostre rette parallele". È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto. Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso Ia donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare. Isabella ha preso la sua decisone, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino. Perché certe volte l’amore ha la stessa durata di un’eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo.




Titolo: Fragile tensione
Autore: Irene Colabianchi
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 287
Prezzo: 15,99   Ebook: 2,99
Trama:  Un tempo non immaginavo certo che ​a venticinque anni ​mi sarei lasciato annientare così dalla malinconia, ma alla fine ho permesso a me stesso di vivere una vita senza affetti​.​
​Sono passati quattro anni da quando ho visto la mia vita finire e cominciarne un’altra orribile, una vita in cui ho dovuto affrontare una terribile realtà: tutto il mio mondo non esisteva più.
Lei, non è più parte di me, non siamo più quello che eravamo un tempo.
Eleonor è la donna che ho amato ed è colei che voglio distruggere, solo così riuscirò finalmente a convincere me stesso che non può essere mia, solo così riuscirò a porre fine a questo strazio. Non si ricorda di me, non ​ricorda cos’eravamo una volta, questo ha lacerato la mia anima, ha lasciato che i demoni mi divorassero.
Ma mai avrei immaginato che distruggerla sarebbe stato così difficile…




Nessun commento: