lunedì 12 marzo 2018

GIVEAWAY: AMISTAD Francesca Redeghieri

L' inizio uggioso  di questa  settimana  marzolina viene rallegrato dalla partenza di un Giveaway interessantissimo, che alle amanti dei romanzi romantici,  storici e con elementi fantastici consiglio di cuore di non lasciarsi scappare!
Amistad  è il romanzo di esordio Emma Books  di una talentuosa autrice emiliana, che ha ricreato tra le righe un mondo di accampamenti, passioni e visioni  coniugando sapientemente la ricostruzione di un periodo storico - le guerre puniche - all' inserimento di personaggi realmente esistiti - uno fra tutti il condottiero Annibale - , e a  spunti e  figure d' invenzione  che  rimadano alla mitologia classica.

Emma Books 
AMISTAD
FRANCESCA REDEGHIERI 




La Sinossi
Anno 219 a. C. L’esercito romano sta espandendo la sua brama di potere e solo un uomo sembra poterne arrestare l’avanzata: Annibale. Per questo i popoli che vogliono liberarsi dall’oppressione di Roma si uniscono al grande comandante cartaginese, tra di essi le leggendarie Amazzoni. Nei ranghi di questa stirpe di donne guerriere, le cui epiche gesta le hanno rese temibili in ogni angolo del mondo conosciuto, ci sono due sorelle, non solo di spada ma anche di sangue. I loro nomi sono Amistad e Briseide. La guerra cambierà bruscamente il corso della loro vita, sconvolgendo tutto ciò in cui hanno sempre creduto, ma insegnerà loro il potere dell’amore. Il prezzo da pagare però sarà alto: l’uomo che condurrà Amistad alla scoperta di una passione dolce e inaspettata è infatti un romano, il nemico. I due si troveranno così su schieramenti opposti, in una sfida contro il fato che si prenderà gioco di loro. Sullo sfondo, l’eco di una lontana maledizione divina. Le scelte di Amistad saranno difficili da affrontare, a volte persino inammissibili. Ma quando c’è di mezzo l’amore, nulla sembra essere impossibile…
Il romanzo di Francesca Redeghieri vi accompagnerà in un avventuroso viaggio nel passato. Una delle voci migliori e più suggestive, un debutto da non perdere per un’autrice che avrà molto da raccontarvi. - Adele Vieri Castellano
 

Il Booktrailer 

Il Giveaway
Il Giveway inizia oggi e terminerà  lunedì 19 marzo
In palio una copia cartacea del romanzo, e alcuni gadget.  
L' estrazione avverrà random seguendo l' apposita procedura Rafflecopter. 
Le regole sono poche, semplici e velocissime da eseguire, e sono riassunte nel form Rafflecopter sottostante. 
- mettere " Mi piace" alla pagina FB Autrice
- mettere " Mi piace" alla pagina FB del blog 
- Al solito, il giveaway per noi è un modo per conoscere un po' i suoi partecipanti: per questo tra gli step da compiere abbiamo formulato  una domanda attinente ad alcune tematiche del romanzo: confidando che vi incuriosisca e vi invogli a raccontarci qualcosa di voi, commentando questo post!

La dea protettrice delle Amazzoni è Artemide: le guerriere a cavallo sono in totale sintonia con la natura che le circonda, tanto da sviluppare un rapporto simbiotico irrinunciabile con un animale. Se tu fossi  un’Amazzone quale sarebbe il tuo animale guida e perché?

 
Non lasciatevi scappare questa opportunità: Buona fortuna! 

 

8 commenti:

Maryella B. ha detto...

Spero di aver portato a termine con successo tutta la procedura, è saltata la connessione quando inviavo la risposta. Ho rifatto tutto dall'inizio

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

A posto @Maryella B.:-)

Maryella B. ha detto...

Perfetto :-)
Grazie

Maria Grazia Murgia ha detto...

Se fossi un'amazzone il mio animale guida sarebbe il camaleonte, invisibile a tutti, ma che osserva tutto: un buon metodo di difesa e di attacco!

Unknown ha detto...

Credo di aver fatto tutto. Buon pomeriggio 🌸

Unknown ha detto...

Partecipo ��
Se fossi un'amazzone il mio animale guida sarebbe l'aquila, una formidabile predatrice possente e maestosa.

Unknown ha detto...

Fatto tutto anch'io.... almeno spero:) Vai Francesca!

Unknown ha detto...

Buonasera☺ partecipo anche io😉 se fossi un'amazzone il mio animale guida sarebbe il cavallo, un animale così fiero e dal cuore d'oro. Con la sua velocità mi porterebbe lontano e il suo istinto mi indicherebbe la via.