martedì 27 febbraio 2018

USAMI Samy P. Recensione

Mi ci voleva proprio. Decisamente rinvigorente, appagante e ben scritta,  Usami è una favola piccante giocata su dubbi, segreti, e sentimenti repressi a stento:  che traboccano quando meno te l' aspetti. 


Self publishing 
USAMI
SAMY P.



Genere: erotic romance
Pagine: 339
Prezzo: € 11.14
ebook: € 0.99
QUI il link per l' acquisto

La Sinossi
“Usami”. Una voce bassa e profonda sussurra una sola parola all’orecchio di Sara. Milioni di brividi le attraversano il corpo e il respiro le muore in gola. Sara è un avvocato ambizioso, ha trentacinque anni, un bel fidanzato, amici cari e fidati e un appartamento delizioso sui tetti di Parma. Una vita perfetta. O forse no… Il desiderio di qualcosa di diverso e il bisogno di scoprirsi la spingono a entrare in quella stanza peccaminosa, in quel club riservato ed esclusivo, dove un misterioso lui la conduce in luoghi sensuali e perversi che le sono sempre parsi lontani e inarrivabili, ma che, dentro di sé, sa di bramare più di ogni altra cosa. Avvolta dalle spire del piacere e da due braccia forti, Sara inizia un viaggio fatto di odori, sensazioni, suoni e sapori che la porteranno alla scoperta della propria anima. Ma chi è quell'uomo sconosciuto, in realtà? E perché lui è lì, con lei? Che cosa nasconde e quale segreto inconfessabile lo costringe dietro una porta chiusa in una stanza buia? Sara non sa nulla di lui, non conosce la sua voce, non conosce il suo volto. Solo quel profumo, che la tormenta giorno e notte...

Opinione di Charlotte
Non  fatevi ingannare dalle apparenze: il club hot, la protagonista tradita, gli unici conforti nella migliore amica e nel vicino gay non assomigliano affatto ai cliché  abusati . Usami è molto, molto  altro. Sullo sfondo ,  una realtà di provincia assai cara e nota all' autrice, che riesce a far vivere al lettore  una full immersion tra sapori , colori, atmosfere parmensi; e nel contesto così ben definito,  una  vicenda inquieta, romantica e passionale all' ennesima potenza,  il cui fulcro è  un percorso di risveglio fisico e mentale opposto ad un' esistenza soffocata da sovrastrutture sociali e da condizionamenti inibenti la spontaneità e le ricerca della verità dentro di sé. La protagonista Sara   esplora  la propria sensualità e apre la propria  quotidianità a  nuove prospettive. Ciò  avviene  sulla base di  un  equilibrio sottile  giocato sull'  ambiguità dei personaggi che interagiscono con  lei, a  creare un' atmosfera sospesa, stuzzicante e al contempo  inquietante, nella quale si respira la precarietà,  la  trepidazione data dalla sensazione  di  qualcosa di desiderato e incoraggiato:   eppur taciuto, svelato solo a metà, imbrogliato ad arte.
Amore e sesso, luce e buio, verità e bugie:  tutto e il contrario di tutto, in una dialettica conturbante  tra passione e crudeltà,  tra usare ed essere usati, che ha origine  per curiosità ,  assumendo  contorni via via  sempre più nitidi e valenza sempre più importante nelle esistenze dei primattori.    In quest' ottica l' erotismo  di Samy P.  somiglia allo sfrecciare sulle montagne russe, tra picchi e repentine discese : non c'è piacere senza malinconia, incontro senza abbandono, svelamento di sé senza la permanenza di  lati nascosti. Sara prende tutto quel che  le viene donato  e offre totalmente  il proprio corpo e le propie emozioni  sulla base della pura alchimia fisica :  amplificando al massimo l' esperienza sensoriale, vivendola nel presente e lasciando che ogni evento  accada spontaneamente. Quanto può durare un viaggio esplorativo di questo genere senza fare progetti per il domani, e quanto sottile è la linea di confine fra lasciarsi trasportare dai sensi e dalle emozioni contigenti e  finire con il cuore imbrigliato ?
In un gioco del gatto col topo carico  di contrasti emotivi e di tensione nelle percezioni, negli stati d' animo, nelle azioni - l' autrice predilige   scrivere di romantic suspense,  la sceneggiatura di Usami  convalida questo suo tratto distintivo -  si assite alla genesi  di un legame dalle basi improbabili,  e allo  sviluppo dello stesso su fondamenta oscure e aleatorie. Di qui spicca il volo  un romance travolgente   che improvvisa  variazioni su ritmi e situazioni che non appartengono agli stereotipi del genere, e che restituisce una storia d' amore esasperata e toccante, contraddistinta da una componente erotica che non lascia certo indifferenti. Trovo che lo stile della narrazione  di Samy P.  le somigli:  non è sfacciato e impetuoso, ma fluido,  discorsivo, carezzevole. E proprio per questo si fa suadente,  crea giochi di prestigio  e   tempeste emozionali che ,  subdole e inaspettate,  piombano tra capo e collo lasciando  il lettore  stordito dall' elemento a sorpresa , dall' esplosione  imprevista. 
Uno stile  dalle conseguenze decisamente avvicenti, che mi spinge a consigliare il romanzo senza riserve alle amanti del romance dal sapore audace e dal piglio squisitamente made in Italy,   contraddistinto da  una storia d' amore traboccante di tormento e di estasi.
E.. dulcis in fundo: Samy P. sta lavorando ad uno spin-off!!!

Il Booktrailer

L' Autrice




Nessun commento: