venerdì 21 luglio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #150

Buon venerdì Lettori!
Ecco una nuova puntata in previsione di qualche giorno di relax.
Tanti titoli tra cui scegliere, 
io ho già scaricato l'anteprima di alcuni.
Spero troviate una storia adatta al vostro gusto.
Buon weekend di letture tricolore!






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: La cercatrice di giorni
Autore: Martina Biso
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 270
Prezzo: 8,84  Ebook: 3,50
In abbonamento con KU
Trama:  Elvy lavora a Londra. Ha programmato il proprio futuro minuziosamente: ha un fidanzato con il quale si sposerà e avrà dei figli. È precisa ed organizzata. Elide vive a San Gimignano. È un ragazzo padre, aiuta i genitori nel ristorante di famiglia e adora Cloe, la sua bambina di sei anni. Il loro primo incontro avviene in Toscana, dove Elvy riceve in eredità la casa della nonna materna. Non è facile per Elide insinuarsi attraverso il guscio protettivo che le delusioni e la vita hanno costruito intorno alla ragazza, ma lui sa che l’amore non è un monologo, bensì uno scambio di intrecci pazienti. Poco a poco Elvy si lascerà coinvolgere sempre più da questo nuovo rapporto che assumerà sfumature davvero inaspettate e, quando si risveglierà dal sogno, metterà tutta la sua vita in gioco per andarlo a cercare. Imparando che la realtà sorprende più della fantasia... bisogna solo essere disposti a crederci.



Titolo: La luce nel cuore
Autore: Estella Rose Spark
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 132
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Può nascere l’amore dal più traumatico degli eventi?
Può nascere l’amore contro tutto e tutti?
Può nascere l’amore tra due persone che la vita ha indirizzato verso direzioni opposte?
È quello che accade ad Anna, quarantaquattro anni, tre figli, un matrimonio con un uomo violento alle spalle, e Marco, trentaquattro anni, neurochirurgo di fama, avviato verso un futuro di successi.
Basterà un incrocio di sguardi, uno solo, per far risplendere la luce.
Sì, una luce abbagliante, inarrestabile, avvolgente.
La luce del cuore…



 Titolo: Non avere paura di amare
Autore: Lucy K. T.
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 260
Prezzo: 10,40   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Emily e Mark lavorano nella stessa azienda e i loro destini si incroceranno, di lì a breve. Lei, la sua miglior dipendente. Lui, il suo capo. Fin dal primo incontro scoppierà l’attrazione. Cercheranno di reprimerla, di respingersi, perché il passato porta con sé dubbi e insicurezze ma, nonostante ciò, non potranno fare a meno di volersi e desiderarsi. L’amore che li vedrà uniti sarà messo a dura prova da una rivelazione che li devasterà nel profondo, separandoli, forse, per sempre. Sul loro percorso non mancheranno i nemici, da cui guardarsi le spalle, la gelosia, i sabotaggi, ma l’amore della famiglia e l’affetto degli amici daranno loro speranza e fiducia. Riusciranno ad ascoltare il loro cuore e a non avere paura di amare?



 Titolo: Desiderio illecito
Autore: Laura Foschi
Editore: Self publishing
Genere: Rosa storico
Pagine: 174
Prezzo: 6,14 Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Inghilterra XIX secolo. Lizbeth, figlia del conte di Middleborough, salva la vita ad Andrew Spencer e lo porta a casa sua. Quando l'uomo si riprende, viene assunto dal conte come contabile mentre Liz, che sospetta di lui, fa di tutto per liberarsi della sua presenza. 
Tra di loro ci sono continui tensioni e battibecchi che sfociano in un impetuoso desiderio, nonostante la differenza di rango. Ma Andrew ha un oscuro segreto che può rovinare Liz e la sua famiglia. Riuscirà l'amore a vincere sul tradimento?




 Titolo: Come neve sugli scogli
Autore: Annarita Pizzo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 141
Prezzo: 10,00   Ebook: 0.99
Trama:  1928. Il transatlantico "Duilio" parte da Genova in direzione di Buenos Aires portando con sé i sogni e le speranze dei Conti Oldoini e di un orfano, il piccolo Luigi. Febbraio 1945. Sedici anni dopo quel fanciullo, ormai ragazzo, affronta il viaggio più importante della sua vita seduto su un treno che, dal ghetto-lager di Theresienstad, lo condurrà verso il suo incerto destino. Un romanzo coinvolgente dedicato a tutti quei bambini che, nella vita, hanno dovuto soffrire molto per diventare grandi e a quelli che, nonostante quell'immenso dolore, non ci sono mai riusciti.




 Titolo:  Il mondo nei tuoi occhi
Autore: Giulia Borgato
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 130
Prezzo: 1,99
Trama:   Quando vanno a rotoli sia il suo matrimonio che la sua relazione extraconiugale, Viviana decide di dare una svolta alla sua vita. Lascia famiglia, lavoro e amici, e si trasferisce a Bologna per inseguire un sogno. Nasce così il Cakes & Flowers, che gestisce con una nuova amica, Nicoletta. Ma cambiare cielo sarà stato sufficiente a dimenticare Fabrizio, il suo amante?
Sotto la serranda del negozio cominciano ad apparire dei biglietti anonimi, e lei non sa se sperare in un nuovo amore o in quello che crede perso per sempre. 
Tra il sublime sapore dei cupcake e il dolce profumo delle composizioni floreali, Viviana e Nicoletta vestiranno i panni delle romantiche e ironiche investigatrici, arrivando a svelare il mistero dietro al quale si cela la realizzazione di quel sogno tanto atteso e inseguito: la felicità.



 #1 Non è il mio tipo series
Titolo:  Seduttore dell'ordine
Autore:  Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 115
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Tre amiche pazze, una vacanza piena di avventure, risate e passione.
Priscilla non ha più certezze: il brillante fidanzato l'ha tradita e la professione di fotografa la fa sentire poco apprezzata.
L'unica cosa di cui è sicura è di non voler avere niente a che fare con Bjorn: un uomo troppo attraente per potersene fidare, con l'aspetto di un vichingo, la spavalderia di un pirata e - per di più - tutore dell'ordine. 
Ma nella magica e selvaggia natura di Lanzarote, ogni regola perde di significato...
E se l'isola le sussurra di seguire il proprio cuore, Priscilla avrà il coraggio di ascoltare?
NON È IL MIO TIPO, una trilogia di romanzi AUTOCONCLUSIVI
Perché, a volte, l'uomo meno adatto a te è il solo in grado di renderti felice






Titolo: Il profumo del vento
Autore:  Maria Dotto
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 108
Prezzo: 10,00 Ebook: 1,49
Trama:   La natura ci parla, ma spesso noi siamo troppo concentrati su noi stessi per sentirla. Nina Jordan è una studentessa della facoltà di belle arti di Chaper Hill, North Carolina. Reduce da un passato distruttivo e da molteplici delusioni, Nina si è chiusa in se stessa, trovando conforto solo nella fotografia e nei libri. Fin quando non incontra il facoltoso e affascinante Christian Parker, chitarrista di una band country pop e studente di astronomia che farà crollare tutte le barriere costruite da Nina in quegli anni. Tra loro c'è subito intesa e soprattutto le insegnerà a sentire il profumo del vento, un gioco che li condurrà a fare chiarezza nei loro cuori. Riuscirà Nina a essere di nuovo felice? A credere di nuovo nell'amore ma soprattutto Christian sarà davvero il ragazzo giusto per lei?



#1 The Stronghold Saga
Titolo: Light & Hope
Autore:  Rossella Modugno
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 121
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama: Un mondo invaso da una forza oscura e innaturale. Una Roccaforte nanica che si è trasformata in una prigione per gli elfi e un rifugio per gli umani. Cosa potrebbe succedere se il cacciatore e la sua preda potessero discutere sul senso della storia? 
Possiamo accettare che gli elfi siano i "buoni" e i vampiri i "cattivi", per forza di cose, per la loro "natura"? E i nani e gli umani che parte devono recitare? Quanto è determinato dagli Dei, quanto dal Caso e quando dalla Libertà? E l'amore è per forza ricambiato, puro, innocente?
Un libro fuori dagli schemi, un viaggio in una creazione fantasy originale che è un viaggio all'interno delle profondità della nostra anima.




 Titolo: La libertà ha il tuo nome
Autore: Federica Fasolini
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 382
Prezzo: 0,99
Trama:  Summer, dopo aver vinto una borsa di studio è volata in California per inseguire il suo sogno: diventare una scrittrice. Adesso, a meno di nove mesi dalla sua laurea però, il suo futuro sembra farsi sempre più incerto.
Una sera, ad una festa sulla spiaggia, incontra i fratelli Mason e resta ammaliata dalla bellezza di Aaron, il primogenito. Nonostante la sua migliore amica Megan le dica di rimanergli alla larga, sembra che il destino non faccia altro che farli incontrare.
Aaron Mason, è un giovane ragazzo che lavora nella miliardaria società di famiglia, si prende cura in modo amorevole dei suoi tre fratelli e cerca di essere forte per tutti, ma dentro di lui, i demoni del suo passato lo stanno torturando. Aaron nasconde qualcosa, e  nonostante sia passato ormai troppo tempo, non smette mai di emergere e di fargli male.
Ma quando quella sera, incontra gli occhi blu di Summer, capisce che c’è ancora speranza e forse può tornare ad essere libero.
Sarà in grado però, di conquistare il suo cuore oppure la sua reputazione da playboy e il suo orgoglio lo precederanno facendogli perdere l’unica cosa bella che gli era capitata da molto tempo?
Si sa, l’amore è come una rosa: ti attira con il suo profumo ed i suoi colori ma in fondo a tutto questo si nascondono anche delle spine. Saranno in grado di superare insieme queste difficoltà oppure saranno quelle che li divideranno per sempre?




Titolo: Il cuore non ha circonferenza
Autore: Barbara Nalin
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 214
Prezzo: 10,06   Ebook: 1,99
Trama:   Isabeau, qualche chilo di troppo, un viso bellissimo e un talento innato per la danza e la moda, si ritrova a fronteggiare un vero e proprio atto di cyberbullismo quando Federico, il suo ex, mette in rete un video di loro due che sarebbe dovuto rimanere privato. Isabeau, così, è costretta a rifugiarsi a San Diego, California, dove i suoi freddi e calcolatori genitori hanno deciso che trascorrerà i prossimi mesi in attesa di laurearsi.
Isabeau non è entusiasta all'idea di trascorrere del tempo con l'ex di suo padre, Babs, con la sua bellissima e viziata sorellastra, Stacey, e men che meno con l'ospite a sorpresa che trova a casa di Babs: Marzio, ragazzo bellissimo quanto irritante, che si diverte a tormentarla.
Tra feste in spiaggia, duri allentamenti, sfilate di mode, corse in vespa, Isabeau scoprirà il valore della famiglia e dei suoi sogni, imparerà ad amare se stessa e, forse, troverà l'amore.
Una romantica storia d'amore con una protagonista intelligente, sexy e coraggiosa





Titolo: Light and Shadow: Rosso meraviglia
Autore: Elena Sombre
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 681 (formato mobi)
Prezzo:  0.99
Trama:   Stella è una diciassettenne con una vita normale e una tragedia alle spalle, un incubo da cui non riesce a liberarsi, e la ricerca di una via di fuga dal dolore attraverso la scoperta della meraviglia.
È da poco ricominciata la scuola quando nuovi inquilini si trasferiscono nella casa accanto alla sua, ed incontra Aedan O’ Gallagher. Abbagliante e circondato di scintille, in lui non c’è nulla di umano.  
I rapporti tra i due sono inizialmente tiepidi, scanditi dall’algido distacco di Aedan, ma quando Stella decide di scoprire quale sia il suo segreto, accade qualcosa di inaspettato, e si ritrova in bilico tra il regno dei maghi e il Mondo Incantato.
Un incantesimo che sembra solo riuscire a gettare un’ombra di solitudine sulla vita di Aedan, e un pericolo mortale per chi gli si avvicina, sono gli ostacoli da superare.




Titolo: Elements
Autore: Teresa Bonaccorsi
Editore: Bibliotheka Edizioni
Genere:  Fantasy
Pagine: 222
Prezzo:   11,90   Ebook: 1,49
Trama:   Solare e piena di vita, Clara è una diciassettenne siciliana che trascorre le sue giornate tra gli amici, le passeggiate lungo le coste acesi e le emozionanti escursioni sull’Etna.
Una fresca sera d’estate, la tranquilla routine della sua vita viene sconvolta drasticamente da un evento inspiegabile che la condurrà verso un destino irto di strade insidiose, tra le quali incontrerà immonde creature, prive di scrupolo e senza umanità.
Piano piano, grazie alla sua testardaggine, Clara riuscirà a scoprire una verità sconcertante e magica che va oltre ai confini del mondo stesso, del suo mondo.
Da quel momento in poi vedrà ogni cosa con altri occhi, scoprendo che anche nella più improbabile delle creature può celarsi un essere straordinario, capace di farle provare emozioni che non credeva nemmeno di poter sentire.
Raphael e Gabriel sapranno infonderle il coraggio necessario per trovare la sua luce e governare gli elementi? Clara riuscirà a gestire la magia che non sapeva di custodire o soccomberà sotto quella straordinaria potenza?
La sorte di due popoli e dei loro mondi, il cui fatale destino è ormai segnato da secoli, è nelle mani di una giovane umana.




Titolo:  L'uomo che sognava le onde
Autore:   Milos Hiljada
Editore: Edizioni Esordienti E-book
Genere: Narrativa
Pagine: 559
Prezzo: 4,99
Trama:   Camillo Mille, un passato da direttore strategico di una multinazionale e deluso dal mondo degli affari e da una vita priva di ideali e di punti di riferimento, si trova, a cinquant’anni, a insegnare presso un istituto per ragazzi con problemi comportamentali.
Due dei suoi allievi lo colpiscono in modo particolare: David, scalmanato ed egocentrico, e Mirta, misteriosa e introversa. Ad entrambi Camillo salverà la vita: a David, in difficoltà per essersi temerariamente tuffato nel mare in tempesta, e a Mirta, finita accidentalmente in un giro perverso di traffico di minorenni.
I due ragazzi vivono una situazione familiare difficile: il padre di David è infatti sempre lontano per lavoro, mentre i genitori di Mirta sono separati e vivono entrambi all’estero.
Mirta e David mantengono i contatti con il professor Mille e stringono amicizia con Lorenzo, il figlio di Camillo.
Le vicissitudini a cui andrà incontro, la capacità di trovare in se stesso il coraggio di agire e la generosità per mettersi in gioco permetteranno a Camillo di acquisire una nuova consapevolezza e di rinsaldare il rapporto con l’ex moglie Bianca e con il figlio Lorenzo.




Titolo: I dissonanti
Autore: Ilaria 
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 436
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  "La mia vita è appesa a un filo. Il tempo è contro di me. Lui è la mia migliore possibilità di salvezza".
Dopo un incontro inaspettato in un tiepido pomeriggio di fine estate, Lisa, spinta da un irrefrenabile desiderio di trasgressione nei confronti della rigida autorità materna, esce di nascosto a tarda ora per recarsi a un appuntamento in un locale della periferia cittadina. Una volta rientrata nella sua abitazione, la ragazza trova però la dimora deserta. I suoi genitori paiono scomparsi nel nulla e la città stessa sembra sprofondata in un irreale silenzio. Ancora non sa che le strade sono perlustrate da individui pronti ad attentare alla sua vita e percorse da creature mostruose che si spostano, irrequiete e bramose, solo in attesa di incontrare suoi simili. Non ha idea dell’incubo in cui è precipitata, perché ancora non conosce la scissione.
Un fantasy paranormal romance che vi trascinerà in una realtà nella quale i protagonisti dovranno scontrarsi con le proprie debolezze e con i propri sentimenti. Un amore nato nelle circostanze più sfavorevoli. Un’avventura con in gioco il destino dell'umanità dove nulla è come sembra.