lunedì 26 giugno 2017

L'ULTIMA NOTTE AL MONDO Bianca Marconero Anteprima

Torna Bianca Marconero con un nuovo promettentissimo romanzo. Sono spudoratamente di parte quando si parla della creatrice di Marco Cinquedraghi e Dante Berlingheri, personaggi che mi sono rimasti scolpiti nel cuore. Non vedo l'ora di immergermi nelle potenti righe vergate da un'autrice che non lascia nulla al caso, che ti colpisce dritto al cuore con la potenza dei suoi personaggi difficili da dimenticare. Cosa avrà in serbo per i suoi lettori? Ormai manca davvero pochissimo e lo scopriremo!





Newton Compton


DAL 29 GIUGNO IN LIBRERIA E 
SUGLI STORE ONLINE 
A UN PREZZO IMPERDIBILE!


L'ULTIMA NOTTE AL MONDO 
Bianca Marconero

Collana:  Insuperabili
Genere: narrativa rosa
Pagine: 448
Prezzo: 5,90
Ebook: 3,90



Trama 


Quante volte ci si può innamorare della stessa persona?

Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…
E non finisce qui: tra le pagine del prequel, Ed ero contentissimo, in coda a questo volume, scoprirete un Marco adolescente sui banchi di scuola, un protagonista al quale non potrete non affezionarvi.
Bugie, tradimenti e gelosie: un romanzo sull’amore romantico, divertente e profondo, che sa arrivare al cuore dei lettori 






Ma non è finita qui...


Nella versione cartacea alla fine del romanzo 
c'è la novella ED ERO CONTENTISSIMO
prequel del romanzo L'ultima notte al mondo.

Trovate la novella anche in versione digitale, 
ma non compresa nell'ebook del romanzo.


Genere: Novella prequel
Pagine: 110
Prezzo: 0.49

Trama

“Mi chiedevi sempre se c’era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c’era.
Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l’ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistare la persona che ami, ma per permetterle di star bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei”. 
Cinque anni prima de L’ultima notte al mondo, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. Negli anni del liceo, Marco affronta Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione: le Cinque Fasi dell’Elaborazione dell’Amore.





Personalmente aspetto i romanzi di Bianca Marconero 
come gli avventurieri nel deserto quando  trovano l'acqua. 
Non vedo l'ora di leggerlo, di entrare a far parte della storia e delle emozioni dei suoi personaggi... come fu per uno dei miei preferiti di sempre: Marco Cinquedraghi. 




Nessun commento: