venerdì 28 aprile 2017

QUIXOTE EDIZIONI Presentazione CE

Chi è bibliofilo e bazzica i social abitualmente, sicuramente  si è già  imbattuto in questa nuova realtà editoriale italiana.






Il primo marzo 2017 è nata la Casa Editrice Digitale “Quixote Edizioni”, e non si tratta certo di esordienti alle prime armi: molti di voi probabilmente conoscono già Francy And Alex Translation, servizio di traduzioni per autori indie, che dopo due anni si è evoluto in questo nuovo progetto ambizioso e stimolante.
Quello che si propone di raggiungere Quixote Edizioni, è l' obiettivo di portare il buon romance sia MF che MM in Italia, spaziando su ogni tipo di romanzo: dal contemporaneo alla letteratura LGBT, dallo storico allo steampunk, dall’urban fantasy al paranormal e al dark.
Il team di Quixote Edizioni si occupa di autori e autrici italiani, ma negozia anche con vari agenti e Case Editrici straniere: attualmente ha già all’attivo diversi contratti firmati, e  nel suo sito,  assai curato e ricco di spunti, non manca di presentare al pubblico le novità in arrivo, che sono varie e numerose.
Un assaggio invitante, lo potete trovare in questo elenco delle uscite previste nei prossimi 12/18 mesi, pubblicato nel sito della CE in occasione delle festività pasquali: il post non ha mancato di suscitare anche in noi parecchia curiosità, spingendoci a volerne sapere di più sulla proposta di Quixote Edizioni.
Uno dei presupposti che alla CE preme sottolineare, che troviamo apprezzabilissimo e - purtroppo- niente affatto scontato, è che nel momento in cui viene aperta una contrattazione per una serie, l' obiettivo è la serie completa: mai il solo primo libro, con il rischio di lasciare in sospeso eventuali seguiti.
Noi stiamo già sperimentando lo "stile Quixote": non ci resta che invitare anche voi a scoprire le prime uscite, e augurare alle protagoniste di questa neonata e promettente avventura un futuro sempre più ... rosa, in tutte le sue declinazioni!



Per saperne di più:


Nessun commento: