mercoledì 5 aprile 2017

E' SOLO QUESTIONE DI MAGIA Mila Orlando ( Incantesimi d'Amore #2) Recensione in anteprima


Divertente, frizzante, romanticissima,  Mila Orlando è la regista del secondo romanzo della serie " rosa che più rosa non si può" Incantesimi d' amore. Dopo essere stata protagonista di Non è vero..ma ci credo di Madeline H., torna la dispotica Chicca: questa volta però  la giovane ha il ruolo di spalla  dell'  amica  giornalista Nicoletta, rientrata a Napoli da Milano con la coda fra le gambe e una vita da riscrivere da zero. Ad aiutare una disorientata Nicoletta, oltre a Chicca  è un fantomatico libro di incantesimi:  che sembra non azzeccare un filtro d' amore.. ma forse la sa più lunga delle sue interlocutrici! Quel che è certo, è  che la tradizionale cena  dei single si rivelerà galeotta  sia per  Chicca sia per Nicoletta, e porrà le basi per   una nuova vie en rose... Ma procediamo con ordine.

dal domani 6 Aprile
  E' SOLO QUESTIONE DI MAGIA 
MILA ORLANDO


 

Genere: Romance contemporaneo 
Pagine:  129 
Prezzo ( solo ebook): € 0.99
QUI il link all' acquisto 

La Trama 
Cosa fai se all’improvviso perdi tutto? Lavoro, casa… e fidanzato? Anneghi i tuoi dispiaceri nel cibo? Magari nello shopping selvaggio? Oppure reagisci e ti getti su filtri e pozioni magiche? Nicoletta De Matteis è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con l'uomo della sua vita, eppure un giorno scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra! Senza perdersi d’animo, complice la sua migliore amica Chicca, Nicoletta torna nella città natale, Napoli, e tenta di riprendere in mano le fila della sua vita. Il ritrovamento di uno strano libro di incantesimi e magia, poi, sembra essere un segno divino, proprio come le ha sempre detto Miss Debois, la cartomante fidata. Certo, sua madre non le rende la vita facile, nonostante non abiti più sotto il suo stesso tetto, e il ricordo di Alberto e del suo tradimento brucia ancora, tanto che Nicoletta vuole provare di tutto per ricondurlo a sé. Ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore! Dall'autrice di “Quando l'amore chiama” una nuova storia d'amore ironica e romantica, dove il lieto fine è assicurato.


Opinione di Charlotte

Gli occhi gli brillano, non so se si tratti di allegria o di allergia.

Queste poche parole rendono l' idea del tono generale di E' solo questione di magia: una coccola golosa, un connubio di simpatia, tenerezza e vivacità.
Dopo lo struggente Amarti ancora, Mila Orlando torna ad un registro molto meno drammatico, e sfoderando uno stile scoppiettante si diverte a raccontare una fiaba moderna: impersonata da una principessa lunatica, sognatrice, maldestra come siamo noi lettrici, e giocata su una normalità fatta di momenti sì e momenti no, su delusioni ed esaltazioni, su rivincite e gaffes abbondanti ma mai forzate.
Non si può parlare di Nicoletta senza accostarla a Chicca: due donne tanto diverse, unite da un legame indissolubile e franco. E' su questa intesa speciale e sul supporto reciproco, che poggia il riscatto di Nico: tradotto nel ritorno alle proprie origini, nella rivalutazione dei rapporti familiari, in una nuova sfida lavorativa: e dulcis in fundo, in una storia d' amore tutta da costruire attorno ad un bel paio di occhi "illegali" , di proprietà di un uomo che a sua volta è stato ferito in passato, e che dà e pretende rispetto e apprezzamento. Se il legame preesistente con il discutibile Alberto al principio è il miraggio di una felicità alla quale ritornare , di fronte alla disponibilità e alla prestanza di Ettore la proverbiale " tazzina col manico rotto" si fa via via sempre meno allettante: perchè il bel caporedattore non è fantastico solamente " per come è", ma " per come fa sentire " Nicoletta, in un legame sempre più intenso che prima di essere "chimico" è soprattutto amicizia e conforto , tra due persone che sembrano conoscersi da sempre, che non si ferirebbero mai e che traggono beneficio interiore dallo stare insieme. E' solo questione di magia è un inno all' autostima , che trova la sua strada anche dopo aver toccato il fondo, e che non è fatta di perfezione e successo, ma può passare anche attraverso la rabbia, la schiettezza, la fragilità. Il romanzo è anche un invito ad apprezzare  quegli uomini romance che sanno valorizzare le loro compagne, alleggerendo i loro fardelli quotidiani anziché complicare loro la vita. Che poi la trasmissione di questi concetti passi attraverso la risata, la verve, la carezza rovente, è un plusvalore che rende  godibile  fino in fondo il messaggio positivo della storia.
Deliziosa e ispirata, Mila Orlando si diverte,  fa sorridere e  innamorare: di una  Napoli primaverile, della vita fatta di piccoli piaceri, delle aspirazioni che sarebbe bello realizzare, dell' amicizia incondizionata, dell' amore costruttivo e sincero.
La differenza tra un uomo e un mollusco, poi, la si evince leggendo: e capirlo non è questione di magia, ma di esperienza, consapevolezza e ironia. 

Ringrazio di cuore Mila Orlando per avermi fatto conoscere Nicoletta con qualche giorno di anticipo: mi sento privilegiata! 

La Serie Incantesimi d' Amore 
Nono è vero.. ma ci credo - Madeleine H. 
E' solo questione di magia - Mila Orlando

Di Mila Orlando Sognando tra le Righe ha recensito:
Quando l' amore chiama ( recensione QUI )
Chiedimi se ti amo ancora  ( recensione QUI
Quando l' amore arriva ( recensione QUI )
Amarti ancora ( recensione QUI)
L' Autrice

Mila Orlando è nata a Napoli, ha una laurea in Scienze della Comunicazione e lavora nel marketing. Il suo più grande sogno era diventare giornalista, poi è arrivato l’amore per la scrittura a cui si dedica appena può tra lavoro e famiglia. Con Rizzoli ha pubblicato nella collana You Feel Quando l’amore chiama e Quando l’amore arriva, libri autoconclusivi della stessa serie, e l’emozionante Chiedimi se ti amo ancora. È solo questione di magia è il suo secondo libro in self publishing, dopo la novella Amarti Ancora.




Nessun commento: