lunedì 26 dicembre 2016

SELF DREAMERS: A CHRISTMAS CAROL Promozione di fine anno

Anche quest' anno un nutrito gruppo di apprezzati autori nostrani autopubblicati  ha aderito   al progetto promozionale  che la scrittrice e blogger  Marie Albes coordina con successo ormai da diversi Natali. Noi di Sognando tra le Righe siamo  legate a questa tradizione, che ci ha permesso e ci permetterà  di conoscere nuove penne capaci ed entusiasmanti, e di avvicinarci a generi che magari non teniamo sempre  in dovuta considerazione. L' opportunità di leggere buoni libri ad un prezzo bassissimo è davvero ghiotta: di seguito abbiamo il piacere di fornire l' elenco dei romanzi che quest' anno saranno al centro dell' iniziativa , e i link Amazon utili ad   approdare  direttamente alle relative pagine di acquisto. Buona fine e buon principio, grazie alle buone letture dei Self Dreamers !  
 DAL 28 DICEMBRE 2016  
AL 6 GENNAIO 2017
€/cad. 0.99 

VIRGINIA RAINBOW

Flamefrost. Due cuori in gioco
Genere:  fantasy paranormal romance
Pagine: 400
link all' acquisto QUI
Gli abitanti del pianeta Luxor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano. Fa da sfondo alla storia la società aliena con le sue regole e i suoi riti peculiari. Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.

The Black Mask
Genere: Romantic suspense
Pagine: 420
link all' acquisto QUI  
Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi.
Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità.
Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.


MARIE ALBES

Apostasia. Verità di vita e morte
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 318
link all' acquisto QUI 
Elena e Chiara: due donne, due destini diversi. Un comune amore.
Elena è ribelle, incapace di accettare le regole che governano il mondo e soprattutto piena di passione per la vita.
Chiara è invece una donna mite, piena di certezze e serenità, in grado di affrontare ogni cosa con un sorriso: sono ormai dieci anni che vive in un piccolo convento nelle campagne fiorentine, e la fede che l'ha spinta a prendere i voti sembra crescere come un fiore alla luce. Ma Elena non può capirla, non riesce proprio ad accettare quella restrizione monastica che piega le ali, per poi chiuderle in una scatola buia.
Le due strade seguono il loro corso, finché un giorno l'arrivo di José Velasco – giovane spagnolo venuto in Italia per scoprire il segreto che tormenta la sua famiglia – incrocia la vita di Chiara portando turbamento. E così, attraverso indizi ormai persi nel tempo, insieme ripercorreranno il passato alla scoperta di una verità che potrebbe compromettere non solo i ricordi di José, ma soprattutto la certezza su cui radicava il mondo di Chiara.
Nel frattempo l'estate scivola via, lasciando che i due giovani continuino a seguire il filo che li trascina, ormai incapaci di ignorare le rivelazioni che dovranno fronteggiare, ma allo stesso tempo impauriti da ciò che rappresenta qualcosa di più pericoloso di una semplice promessa religiosa.
Ed Elena questo lo sa bene, però li osserva senza proferire parola: è convinta che il libero arbitrio esista, ma è di sicuro molto fragile.


La Leggenda di Dryadem vol. 1 – Dryadem
Genere: fantasy paranormal romance
Pagine: 269
Link all' acquisto QUI

Ayres den Adel è conosciuta a Wells per la sua misantropia e la sua ostilità, ma solo chi le è veramente vicino sa quanto sia sensibile.
E così, fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni lavorando ogni istante, cercando in tal modo di soffocare il rimorso per la colpa che l'affligge da anni, una colpa che in realtà ha radici molto più lontane di quello che lei stessa possa immaginare.
Finché un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong - venuto appositamente dall'Alaska per chiederle aiuto - sconvolgono la sua vita passiva.
La sua stessa percezione del mondo verrà capovolta dal susseguirsi degli eventi, che la rinchiuderanno in una morsa di sentimenti opposti: amore e odio, pace e vendetta.
Una morsa che Ayres sarà costretta ad affrontare, per rinascere poi come una fenice dalle ceneri che provocherà.


La Leggenda di Dryadem  vol. 2 – Euphônia
Genere: fantasy paranormal romance
Pagine: 268
Link all' acquisto QUI

La vita è come una bolla d’acqua, così la vede Ayres con i suoi occhi di Driade.
È variopinta come un arcobaleno – se vista sotto la luce di una stella – ma soprattutto brilla grazie alla presenza di James, l’uomo che ha salvato da un’antica maledizione e di cui è innamorata.
E James adesso è lì, pronto a organizzare il futuro insieme a lei, a dispetto di quello che il destino sembra riservare loro.
Perché una bolla è incantevole, sì, ma anche fragile come un cristallo – allorché la si sfiori con un dito – e un cristallo si spezza in mille frammenti sottili e taglienti, impossibili da riunire.
Così Ayres si trova ad affrontare una forza che da lontano viene a rivendicare la proprietà sul suo corpo di Driade, quella stessa identità che tanto la spaventa e che costringerà lei e le persone amate a seguire un percorso scritto da secoli.
Chi è veramente la Driade? Cosa rotea intorno alla sua figura idolatrata in maniera tanto perversa?
La purezza della Messiah nasconde qualcosa dietro a quel velo candido, qualcosa da cui sembra non poter scappare e che unisce Ayres al dolore, celato silenziosamente nell’Euphônia.

CRISTINA CUMBO

I Quattro Principi di Sàkomar – Il Regno dell'Acqua
Genere: FantasyYA
Pagine: 341
Link all' acquisto QUI
Durante un'estiva serata scozzese, quattro fratelli, Christine, Fabio, Roby e Valenthine, si trovano catapultati in una dimensione parallela. Possono comandare i quattro Elementi e un vecchio Fauno, che tutti chiamano Oracolo, annuncia loro di essere i Principi di Sàkomar. In una terra, sconvolta da una sanguinosa guerra guidata da un quinto Elemento e dal Cavaliere dal Cuore Nero, e dominata da esseri mitologici, i quattro sono incaricati di riportare la pace. La Principessa Christine del Regno dell'Acqua dovrà affrontare le sue paure e diventare una guerriera, tenendo testa a un pericoloso amore nascente per il suo Portavoce, che si rivela più forte di quanto non vorrebbe.

I Quattro Principi di Sàkomar – Il Risveglio
Genere: Fantasy YA
Pagine: 288
Link all' acquisto QUI
Mentre Sàkomar prosegue ad essere sconvolta dalla distruzione condotta dal Principe Alessandro, Fabio, Roby e Valenthine si allenano per provare a vincere la guerra e tornare nella propria dimensione. I pericoli sono però in agguato. Riuscirà Roby a dominare l'irruenza dell'Aria? E Fabio a fronteggiare il pericoloso Minotauro? Infine Valenthine sarà in grado di mantenere un segreto capace di ribaltare le sorti di un mondo che sembra destinato alla catastrofe? Intanto l'Oracolo è sempre più debole e non può nulla contro gli Elgwish, i Custodi del Tempo e delle Dimensioni, che vogliono chiudere i Portali per sempre, confinando i Principi a Sàkomar.


Quattro Principi di Sàkomar – Il Quinto Elemento
Genere: Fantasy YA
Pagine: 471
Link all' acquisto QUI
La conquista di Sàkomar da parte del Cavaliere dal Cuore Nero e del Principe Alessandro, suo sottomesso, sembra proseguire inarrestabile. Intanto i quattro Principi – Christine, Fabio, Roby e Valenthine – sono partiti per compiere le proprie missioni e tentare di ristabilire l'ordine nei Regni intermedi, liberando i Reggenti imprigionati. I rispettivi Elementi sono però sempre più forti, tanto da confinare la loro coscienza e prendere il sopravvento sui loro corpi. Ogni Elemento brama il potere assoluto sull'altro. Poco importa che Sàkomar sia distrutta. Una sola è la speranza in una dimensione destinata alla catastrofe: Excalibur, la spada del Principe Alessandro della Regione di Tempesta, che richiede un enorme prezzo da pagare... Riusciranno i cinque fratelli a sopravvivere e a tornare nella dimensione Umana?

Chiaro di luna
Genere:  Fantasy YA
Pagine:  383
Link all' acquisto QUI 

Rockenfield, 1315 d.C.: un'orda malefica di mercenari provenienti dall'Est, si abbatte sul piccolo villaggio ai confini con la Foresta Nera. Dei mostri, metà uomini e metà lupi, li combattono per proteggere le proprie terre. Karl, il misterioso eremita, viene ucciso, ma la maledizione della luna viene trasmessa a una bambina, Livvy.
Roma, 2008: Luna è una ragazza come tante, forse un po' scontrosa e asociale, ma il suo carattere è stato forgiato a causa del bullismo imperante nel suo liceo. A volte vorrebbe fuggire e scappare da quella realtà, ma un giorno, in preda a un tremendo attacco di rabbia, il suo corpo inizia a mutare. Lei è l'erede della maledizione che è scritta nel suo DNA, ma Luna non vuole arrendersi al destino. Inizia un viaggio, volto a scoprire la verità, cavalcando le ali del tempo e ripercorrendo una leggenda, fino ad arrivare a Friburgo, dove un segreto, nascosto da secoli di storia, è in attesa di essere svelato. 

                                                                         SIMONA BUSTO

The Winged, vol. 2 - Dark Metal
Genere: urban fantasy
Pagine: 282
Link all' acquisto QUI

Ha dormito per millenni, ignaro di sé e dimentico perfino della propria potenza. Poi è venuto il giorno in cui una musica blasfema gli ha fatto riaprire gli occhi, iniziando a spezzare le catene che lo imprigionano.
Toccherà a Patrick Rainwater, servente dell’angelo Rehevael, fermare chi sta mettendo le parole fatali sulla bocca di ignari musicisti metal, prima che l’essere sia di nuovo libero.
Ma Patrick può fidarsi dell’angelo che serve?
E può fidarsi del proprio cuore, ormai prigioniero di Ellinor, la donna che non è stata creata da Dio?
E per Megan, che credeva di essere sfuggita al proprio destino di pedina nelle mani degli immortali, l’incubo riappare all’orizzonte. I suoi sentimenti per Reeve, mai sopiti, dovranno forse arrendersi di fronte al fato che vuole la sua vita legata all’inevitabile apocalisse.
Un romanzo urban fantasy dalle tinte dark e dagli sviluppi imprevedibili. Se “La nave di cristallo” ha saputo sorprendervi, “Dark Metal” vi lascerà con il fiato sospeso.

VERONIKA SANTIAGO
sui suoi romanzi, promozione valida fino al 31 dicembre 
La Guerra degli Elementi – Gli eredi di Atlas, vol. 1
Genere: urban fantasy
Pagine: 356
Link all' acquisto QUI
Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove.
Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.


La Guerra degli Elementi – Il Varco dell'Apocalisse, vol. 2
Genere: urban fantasy
Pagine: 386
Link all' acquisto QUI
Non è stato facile per Duncan, Aisha, Dean e Aurora accettare di essere gli Eredi dei Reggenti di Atlas e contenere il potere elementale che ne deriva. Con l'aiuto degli abitanti di OgniDove sono riusciti a salvare il quinto elemento ma gli Altri Eredi non sono stati sconfitti e rappresentano ancora una minaccia. Una visione di Aisha mostrerà l'avvento di un imminente catastrofe e ad OgniDove riprenderà l'addestramento.Antichi rancori, fomentati da vicende perse nel remoto passato, si insinueranno subdoli e prepotenti nel presente degli Eredi costringendo tre di loro ad abbandonare il proprio cammino per tornare alla vecchia vita oltre la Nebbia che protegge OgniDove.Verranno così sconvolti piani e alleanze e gli Altri Eredi ne approfitteranno per portare a termine il loro ambizioso piano: scatenare l'Apocalisse. Comincerà così, tra enigmi e visioni, la ricerca del varco che porterà sul pianeta le Quattro Forze Esiliate. Proprio quando la storia sembra destinata a ripetersi con inquietante precisione, gli Eredi si batteranno tra loro per impedire la fine del mondo.

La Guerra degli Elementi – La Tempesta del Tempo, vol.3
Genere: urban fantasy
Pagine: 366
Link all' acquisto QUI
 “Alle soglie della Tempesta del Tempo si troveranno e la trama della storia sgretolar faranno...”
La Scozia non esiste più. Un ragazzino con gli occhi neri come la perdizione è salito al potere, nominando PrimoDuca il suo braccio destro: Trevor O'Connor. Nel giorno di Beltain a StoneWall si celebra l'anniversario della venuta dell'Eletto e della nascita della SacraScozia: sarà l'occasione per il Rampollo di essere ammesso nella cerchia dorata del potere. Esiste un ultimo baluardo contro il regime appena instaurato, dove i SikTavinder seminano terrore e morte nel nome dell'Eletto, celando al mondo un terribile segreto. La Resistenza guidata dai fratelli Barton progetterà un attentato per neutralizzare i vertici del nuovo potere costituito e riportare la libertà nel paese. Il fallimento dell'attacco porterà a improbabili alleanze e sconcertanti scoperte: quella realtà è sbagliata. Clandestini in patria, costretti a scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, Duncan, Aisha, Dean e Aurora capiranno che l'unica via di fuga dall'incubo è far collassare quella seconda linea temporale corrotta.


La Guerra degli Elementi – I Manoscritti del Destino, vol. 4
Genere: urban fantasy
Pagine: 315
Link all' acquisto QUI
Per gli Eredi di Atlas un'intera vita è trascorsa in una sola notte: la seconda linea temporale corrotta creata dall'Eletto è stata annullata ma non tutti sono riusciti a tornare indenni dalla SacraScozia e la minaccia rappresentata da Desmond e la Guida grava ancora su OgniDove e su tutto il pianeta. Mentre Dominique e gli abitanti dell'isola cercano di trovare alleati in vista dello scontro imminente, gli Eredi seguiranno le orme dell'ultimo Custode di Atlas alla ricerca dell'unica arma in grado di battere il nemico: i Manoscritti del Destino. Gli antichi volumi tuttavia si riveleranno saturi di potere ma anche colmi di insidie e inganni. Il piano della Guida, ordito per anni nell'ombra, si paleserà nella sua crudele perfezione costringendo gli Eredi ad abbandonare OgniDove per avere salva la vita e riacquisire il perduto dominio sugli elementi. Ma arrendersi non è un'opzione e gli Eredi scenderanno in campo nell'ultima decisiva battaglia quando la creatura fatta d'oscurità solcherà i cieli e i segreti del passato porteranno il mondo a un passo dall'avverarsi della Profezia.

GIOVANNA BARBIERI

La Stratega: Trilogia
Genere: romanzo storico
Pagine:n.d.
Link all' acquisto QUI

Finalmente riuniti insieme le avventure di Alice, la donna del futuro, e del cavaliere Lorenzo Aligari.
Nel primo volume, la stratega anno domini 1164: Alice, una giovane donna del XXI secolo, si ritrova nel 1163, in un bosco della bellissima Valpolicella. Cos’è accaduto? Chi l’ha inviata nel 1163 durante la lotta degli anti-imperiali contro l’imperatore Federico il Barbarossa e perché? È stata una casualità o un disegno divino? Ferita e confusa, Alice viene soccorsa da una famiglia di contadini semi-liberi, che la conduce all’abbazia di Santa Maria di Arbizzano, dove viene curata dalle gentili monache e apprende l’uso delle erbe medicinali. Una volta guarita e portata nel castello di Fumane, dovrà decidere come agire: lottare per ritornare nella sua epoca oppure, per fuggire alle ingiuste accuse di stregoneria, partecipare all’assedio di Rivoli del 1165 a fianco del cavalier Lorenzo Aligari del quale s'innamora perdutamente.
Nel secondo volume, il sole di Gerusalemme, A.D. 1165-1170: Alice e Lorenzo dovranno decidere il destino della loro relazione segreta in una terra che promette ricchezze, ma pericolosa come nessuna. Anche Angelica e Matteo con Giacomo e Luca dovranno cercare un luogo da chiamare casa in una città piena di invidie, di rancori e di battaglie intestine.
Nel terzo volume, il Ritorno, A.D. 1170-1180: durante le numerose e sanguinose battaglie tra Salah Ad-Din e Baldovino IV, Alice è accusata di operare il Male. Terrorizzata di essere perseguitata e imprigionata, decide di fuggire da Gerusalemme convincendo Lorenzo, Isabella, Chiara, Martina a seguirla verso la valle Provinianensis. Cosa ne sarà della combattuta relazione tra la figlia Isabella e il giovane rabbino Abraham? E Martina riuscirà a persuadere Bérnard de Grenier a scappare con lei?


ILARIA TOMASINI
Bite the Night
Genere: urban fantasy
Pagine: 222
Link all' acquisto QUI
Eli è giovanissima, ha tutta la vita davanti e un destino speciale: essere una Hunter, una cacciatrice di vampiri.
Guidata dal Guardiano Albert Randall, Eli è pronta per sconfiggere il nemico. Tuttavia la morte è in agguato e Albert non potrà fare nulla per impedirlo.
In un mondo futuro per il quale il XXI secolo è storia antica, Scarlett lavora per un progetto top secret.
Nel segreto del suo laboratorio, le basta connettersi a un computer per entrare nel corpo di un soldato e usare il suo potere di strega per distruggere orde di nemici e vincere guerre reali come se fossero un gioco virtuale. Il ritrovamento di una piastrina incisa con strani simboli cambierà ogni cosa.
Qual è il segreto che si nasconde dietro il progetto P&P?
Quale fil rouge lega la storia di Albert a quella di Scarlett?
Ilaria Tomasini intesse una storia originalissima e avvincente in cui niente è ciò che sembra, il primo capitolo di una saga che cambierà per sempre la vostra idea del Bene e del Male.

Polaris
Genere: narrativa contemporanea
Pagine: 100
Link all' acquisto QUI

Edgar ha la capacità di parlare con i defunti e teme di impazzire, perciò decide di scrivere le proprie paure a una confidente immaginaria.
La donna che vive nell'isola del faro non ricorda nulla del proprio passato.
Il messaggio in bottiglia di Edgar le dona un nome, Polaris, e la conoscenza del suo oscuro segreto.
Lettera dopo lettera, Polaris diventerà la muta testimone della vita dell'uomo, assistendo da lontano al turbine di eventi che finirà per condurlo alla dannazione eterna oppure alla salvezza.

Il Cielo oscuro di Roma
Genere: horror/YA
Pagine: 356
Link all' acquisto QUI
Raven Locke, 16 anni, è una ragazza timida e complessata e Sara, la più carina della
scuola, non fa che tormentarla.
Un giorno Raven viene sfidata da Sara: di sicuro non avrà il coraggio di entrare nel cimitero da sola!
La giovane accetta la scommessa, ma qualcosa va storto e per Raven e Sara inizia un incubo spaventoso.
Aylward Dewayne è un tranquillo insegnante, ma di notte si aggira per le vie di Roma armato di un pugnale d'argento.
Il suo passato nasconde un terribile segreto e il suo destino si intreccerà con quello di Raven e Sara in un'avventura mozzafiato.


Lacrime di Sangue
Genere: racconti fantasy/ horror
Pagine: 86
Link all' acquisto QUI
Brevi racconti, come lacrime di sangue, da leggere goccia a goccia. Mistero, orrore e amore che si intrecciano a tal punto da diventare indistinguibili e si confondono nella morte.




ROSSELLA MODUGNO

The Stronghold Saga – Light and Hope, vol. 1
 Genere: fantasy/paranormal
Pagine: 121
Link all' acquisto QUI
Un mondo invaso da una forza oscura e innaturale. Una Roccaforte nemica che si è trasformata in una prigione per gli elfi e un rifugio per gli umani. Cosa potrebbe succedere se il cacciatore e la sua preda potessero discutere sul senso della storia? 
Possiamo accettare che gli elfi siano i "buoni" e i vampiri i "cattivi", per forza di cose, per la loro "natura"? E i nani e gli umani che parte devono recitare? Quanto è determinato dagli Dei, quanto dal Caso e quando dalla Libertà? E l'amore è per forza ricambiato, puro, innocente?
Un libro fuori dagli schemi, un viaggio in una creazione fantasy originale che è un viaggio all'interno delle profondità della nostra anima.  


The Stronghold Saga – The Unveiled Covenant  vol.2
Genere: fantasy/paranormal
Pagine: 161
Link all' acquisto QUI

In questo episodio Layana e Mark devono fare i conti con due grandi cambiamenti: uno è quello dell'elfa, non più tale, l'altro è avvenuto all'interno della Roccaforte.
A completare il tutto un personaggio misterioso ha seguito il mezz'elfo fino alle foreste limitrofe per redimersi, ma sembra che il percorso per la redenzione si riveli ancora lungo e tortuoso.
Da questo momento gli equilibri di potere sono cambiati, riusciranno i vecchi legami a rimanere saldi oppure l'apparenza dell'involucro determina l'essenza dello spirito?
Un libro adatto agli amanti del fantasy classico, ma anche a chi, leggendo il primo volume della saga, è cresciuto con i suoi protagonisti. 

The Stronghold Saga – Cruelty of Faith vol. 3
Genere: fantasy/paranormal
Pagine: 190
Link all' acquisto QUI
In questo capitolo conclusivo viene enfatizzato l’aspetto dark e fantasy dell’ambientazione e vengono messi a nudo i sentimenti e i moventi di ogni singolo personaggio, anche quelli pessimi, in particolare di Layana, Lotharius e Leonard. I protagonisti rischieranno di perdere tutto, incluso sé stessi, a causa del proprio egoismo e della catena di eventi scatenata dalla singola trasformazione di un elfo, ma forse ci sarà ancora spazio per la luce nel mondo, se non sarà l’oscurità dei loro cuori a prevalere.
Riusciranno a reggere il peso della verità o ne verranno schiacciati?


ANTONIO MOLITERNI
Wolf' s Eyes
Genere: fantasy
Pagine: 383
Link all' acquisto QUI
Stray è un ragazzo orfano dal passato frammentato.
A Liberty Ville, in California, farà conoscenza con la famiglia Flores e con le figlie di Mitch e Amanda Flores, Sarah e Kimberly. Lì insegnerà loro il Taoismo e la sua cultura; lì, egli, troverà il mondo che ha sempre desiderato. Un mondo completamente immerso nella natura e, sempre a Liberty Ville, pian piano, con il trascorrere dei giorni, il suo passato riemergerà sotto forma di incubi.
Chi è davvero?
È a questo punto che molti interrogativi emergono e una verità scioccante trasporterà lui e chi gli è vicino all’interno di una sorta di incubo terribile, inspiegabile e, paradossalmente e tremendamente, vero. Lo spirito del lupo riemergerà in lui e inizierà a osservare il mondo attraverso gli occhi del lupo. La sua identità riemersa gli farà prendere coscienza di quella che è la sua missione.
Uno scenario apocalittico farà da sfondo a una trama sempre più oscura e velata, in cui il nostro protagonista dovrà lottare, oltre che contro sé stesso, contro le forze del male che, mano a mano, irromperanno in tutto il loro catastrofico impeto distruttivo.
E tra uno scontro finale all’ultimo sangue, in quello che è un panorama rovinoso, tra sprazzi di humour disseminato, un’avventura avrà inizio. Un’avventura in cui, il nostro eroe, facendo appello alla sua forza interiore, all’equilibrio spirituale e allo spirito del lupo, dovrà affrontare le forze del male che egli stesso ha contribuito a trascinare sulla Terra. Una Terra oramai sull’orlo della distruzione, dell’oblio, della catastrofe finale. E della fine del mondo.
È la fine dell’esistenza e del mondo intero? O solo l’inizio di una nuova era che verrà?Tutto questo è racchiuso tra le pagine di Wolf’s Eyes... 
Per gli amanti delle trame sotto le quali si celano sottotrame e misteri. Per gli amanti della musica, poiché ogni capitolo ha il nome di una canzone o di un album Rock, Hard Rock o Metal.

Wolf's Eyes. Mìngyùn, vol. 2
Genere: fantasy
Pagine: 424
Link all' acquisto QUI
Dopo lo scontro con Natt, Stray si ritrova da solo, in quello che, oramai, è divenuto un enorme e desolante deserto, assieme a Sarah, Prince e Ljus. I ragazzi dovranno prendere coscienza di ciò che è mutato, esternamente ed internamente. Del nuovo loro “io”, del loro cambiamento. E così, dopo aver trascorso oltre sette giorni e sette notti nel deserto, approdano a Smell Town, città in cui accadono fatti strani ed inspiegabili.
Dopo essersi iscritta al College, Sarah sarà abbandonata da Stray che preferirà recarsi sulel colline di Smell Town per allenarsi. Lì incontrerà un uomo anziano, Takumi, che diventerà il suo nuovo sensei e lo addestrerà, facendolo diventare molto più forte e insegnandogli nuove tecniche di combattimento, nonché alcune tra le più antiche e remote tecniche proibite. Tuttavia, a Smell Town, una realtà angosciante sta prendendo sempre più piega: una realtà che vedrà coinvolti i nostri protagonisti e altri ragazzi, stretti nella morsa criminale del “Palazzo dei Draghi”, luogo in cui accadono cose poco chiare. Luogo dal quale si esce solo morti. Luogo in cui Stray verrà a conoscenza di una realtà che lo metterà, ancora una volta, faccia a faccia con il suo passato e con il suo destino. Un passato e un destino angoscianti, oscuri, tetri.
Un destino che lo vede, ancora una volta, legato alle sorti del mondo intero…



Wolf's Eyes. Piacŭlum: Director's Cut, vol. 3
Genere: fantasy
Pagine: 348
Link all' acquisto QUI
Sono passati diversi mesi dallo scontro con Natt e dalla cancellazione di Liberty Ville dalla faccia della Terra.
La terra, oramai destabilizzata a causa dell’interruzione dell’equilibrio, è sull’orlo del collasso.
Stray, Sarah, Ljus e Prince si trovano a Smell Town e qui dovranno affrontare un nuovo e potentissimo nemico intento a voler eliminare Stray e, contemporaneamente, dovranno fare i conti con il passato di Stray emerso con tutta la sua prepotenza.
Cosa significa “Piacŭlum”? Qual è il vero significato del sacrificio espiatorio?
I nostri dovranno recarsi prima in Italia e poi in India, laddove un angosciante verità li attenderà. Dove, lo scontro finale, la battaglia per il destino della Terra, si consumerà in tutta la sua efferatezza…


Wolf's Eyes. Fallna, vol. 4
Genere: fantasy
Pagine:537
Link all' acquisto QUI


Dopo la sconfitta di Natt, la Terra ha evitato la catastrofe e l’Apocalisse è stata scampata.
Tutti sono tornati alla vita quotidiana: Sarah e Kimberly, con la loro famiglia, nel Red Moon Restourant, proprio come una volta, Stray e Raul, finalmente, di nuovo insieme, come non hanno mai potuto esserlo.
A Liberty Ville, Stray ritrova la sua Sarah che, inspiegabilmente, recupera la memoria. Lì vi è anche Ljus, adesso divenuta mortale, nei panni di Hikari, con il compito di vegliare sulle vite dei nostri.
Ma da lontano, una nuova minaccia sta per palesarsi. Questa volta, non saranno solo coinvolte le forze del male e degli Inferi, ma anche quelle Celesti. Una nuova battaglia sta per cominciare, una guerra che travolgerà l’umanità in modo assai più feroce che nel passato, un conflitto che, ancora una volta, coinvolgerà le vite di Stray, Sarah, Prince, Raul e gli altri. Una lotta a cui parteciperà anche un nuovo personaggio, a tratti enigmatico e misantropo che nascondo un oscuro e grande segreto.
È la fine dell’esistenza? O soltanto l’inizio di una nuova era che verrà?
Tutto questo sarà svelato nell’ultimo, entusiasmante e avvincente capitolo della saga di Wolf’s Eyes: Fallna.


Mirko alla Conquista del Regno di Jolokìa
Genere: fantasy
Pagine: 228
Link all' acquisto QUI
Che cosa accadrebbe se una principessa fosse rapita dal personaggio malvagio di turno e il cavaliere, il più coraggioso dell’intero reame, fallisse nell’impresa di liberarla?
Probabilmente non ci sarebbe alcun lieto fine. Invece non è affatto così.
Mirko non è un vero eroe, non ha poteri né forza e, anche, poco cervello. Mirko è uno qualunque, uno tra i tanti. È il classico ragazzino dallo stomaco insaziabile che, a causa del suo infinito appetito, sarà abbandonato nei meandri di un tetro bosco, come tra le più classiche delle fiabe dei Fratelli Grimm.
E, si badi, Mirko non è un bambino ma un ragazzo. Un po’ troppo ingenuo, perché si fida di tutti e si lascia ospitare dalla classica strega che avrà intenzione di mangiarlo dopo averlo fatto ingrassare.
Ridotta all’osso e senza più il becco di un quattrino, la Strega Pasticcera invierà Mirko in una missione suicida: impadronirsi del micidiale “Re Cobra”, un tipo di peperoncino che cresce solamente nel nefasto, tetro, lugubre e demoniaco Regno di Jolokìa. Ed è qui che l’avventura ha davvero inizio.
Non mancheranno colpi di scena e incontri paradossali. Non mancheranno scontri mozzafiato all’ultimo sangue, ai quali parteciperanno un lupo intelligente ma tremendamente sfortunato, Cappuccetto Rosso (non indovinerete mai cosa sarà in grado di fare una bambina, così piccola e così… maledettamente terribile! Decisamente, miglior attrice non protagonista), la Strega Pasticcera e uno sfigatissimo e piagnucolone Mulicorno (un incrocio genetico tra un mulo e un unicorno).
Una compagnia di sfigati contro un intero esercito del male che, uniti nel motto “Potere degli Sfigati!”, dovrà fronteggiare orchi, maghi, stregoni, la terribile Principessa del Regno di Jolokìa e il Signore del Male, sovrano del Regno di Jolokìa e signore dei Draghi.
Un entusiasmante scontro tra esseri sovrannaturali avverrà in un luogo in cui le risate vi faranno da sovrane.
Il primo Romanzo della collana “Le Cronache del Non-Sense”, curato, editato e revisionato, a cui sono state aggiunte alcune battute carine e, a tratti, paradossali.
Un romanzo fantasy dove lo humor più sfrenato vi farà sbellicare dalle risate.
Sconsigliato ai deboli di cuore. È preferibile leggerlo a stomaco vuoto. Un eccesso di risate potrebbe uccidervi sul colpo.
Per gli amanti del fantasy più originale, più dragonesco, più umoristico e più intricato all’interno del quale trame e sottotrame si intrecciano per dar vita ad una storia tutt’altro che stereotipata e prevedibile!

DANIELA JANNUZZI

Il Cuore e la Maschera 
Genere: romance storico
Pagine: 404
Link all' acquisto QUI

Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti.
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.



Nessun commento: