venerdì 9 dicembre 2016

LA MELODIA RIVELATRICE Claudia Piano Recensione e anticipazioni natalizie

Claudia Piano festeggia il Natale in arrivo  a suon di novità, che permetteranno a chi non la conosce di avvicinarsi ad Armonia e alla  musicomagia, e a chi invece ha già dimestichezza con gli animusi e la pallasuono di arricchire la propria libreria - virtuale e non -  collezionando tutti i titoli e gli spin off della serie incentrata sulla storia di Giulia, di Pietro e dei loro amici, alle prese con i malefici Tecno. 
E non è tutto! Debutta online anche un nuovo progetto editoriale di Claudia, contraddistinto dal mistero e  dedicato alla sua  Genova . 
Ma procediamo con ordine...

Self publishing
LA MELODIA RIVELATRICE 
CLAUDIA PIANO


Genere: fantasy / narrativa per ragazzi
Pagine:499
ebook : gratuito per tutto il mese di Dicembre




QUI il link di acquisto de La Melodia Sibilante 
QUI il link di acquisto de La Melodia Rivelatrice 
Dei quattro volumi principali esistono anche i formati cartacei.
De La Melodia Sibilante esiste anche il cartaceo rilegato
La Trama
La Melodia Rivelatrice è il seguito del romanzo La Melodia Sibilante. Continuano le avventure di Giulia e Pietro. Il secondo anno sarà molto difficile, si susseguiranno incidenti ed insidiose congiure da parte dei Tecno. Il portale di accesso alla scuola verrà distrutto e i ragazzi saranno impegnati in un viaggio disperato per tornare ad Armonia e ricostruire la loro amata scuola. Purtroppo anche il loro fantastico rapporto verrà messo a dura prova, insomma non sarà per niente facile per i nostri ragazzi affrontare tutto ciò e trovare le giuste soluzioni: solo La Melodia Rivelatrice svelerà ogni inganno celato. Incontreremo anche nuovi personaggi misteriosi ed affascinanti che si prodigheranno per aiutarli, ma non tutti...

Opinione di Charlotte
Inizia il secondo anno alla scuola di musicomagia di Armonia. Il lettore che ha già familiarizzato con le lezioni stravaganti , gli insegnanti amichevoli, gli animali buffi/regali / temibili, torna al conforto di una realtà mossa dall'  arte  fra tutte più evanescente, e  incentrata sul perfetto equilibrio uomo- natura;  e finalmente può  riabbracciare gli amici e l' amore attraverso gli sguardi simbiotici di Giulia e di  Pietro, filtrati dai loro compagni. Al centro dell' intera narrazione, due ragazzi che stanno crescendo, che passo dopo  passo vedono rafforzarsi il loro legame  sempre più paritario, sempre più irrinunciabile  e generatore di forza per sè e per gli altri. Questo processo viene raccontato con la lungimiranza e la spontaneità di linguaggio che contraddistingue lo stile di Claudia Piano, in grado di coinvolgere il giovane lettore e di intenerire il più maturo. Se ne La Melodia Sibilante viene dato molto spazio all' utopia sulla quale è fondata la scuola, all' ideologia votata al bene comune che permea  la  routine quotidiana ad Armonia, in questa seconda parte della storia  la  protagonista indiscussa  è la forza dell' amore in tutte le sue varianti e verso tutte le creature:  un sentimento salvifico difficile da gestire e da incanalare, ma che, unica ancora di salvataggio, porta soluzione a tutti i problemi . Giulia  trasmette  amore quasi senza volerlo, riesce a farlo scaturire nell' animo di ognuno ; al contempo, però, è estremamente confusa e il suo futuro è incerto. Infatti la giovane  sta crescendo,  e dentro di sé  sta sviluppando una componente  libera, selvaggia, pericolosa , che lei e chi le sta attorno devono imparare a capire e a gestire . Per il mondo incantato di Armonia minacciato da temibili forze che con l' inganno perpetrano  distruzione,  si prospetta un  periodo di duro confronto interiore e con gli altri, di lotta in nome dell' altruismo e della salvaguardia di quel che è più caro; e  nei cuori di Giulia e di Pietro dapprima deliziati da un rapporto esclusivo e morbosamente corroborante, si insinuano dubbi e sofferenze che richiedono dedizione , riflessione e un' esplosione d' amore  per essere superati. 
Con La Melodia Rivelatrice Claudia Piano trasmette ancora una volta valori positivi  camuffati da struggente e iperbolica  storia d' amore adolescenziale:  tra gelosie, corteggiamenti , baci rubati e bramati,  scaturiscono  intensità e confusione emotiva tali da sballottare i personaggi che li provano quasi si trattasse di   palline in un flipper. Per questa sua peculiarità,   sono convinta che  il  secondo capitolo della serie di Armonia faccia particolarmente presa sul pubblico teen: in grado di identificarsi con naturalezza con  relazioni e reazioni interpersonali che, così come sono esposte dall' autrice, a mio avviso li fanno " sentire capiti".


La serie Armonia

La saga segue la storia di Giulia e Pietro ed è costituita da 4 volumi principali.
Vi sono poi degli spin-off che riguardano alcuni personaggi chiave della storia 

0.1 - A PRIMA VISTA   ( gratuito su Amazon )
0.2 - CRESCENDO
1- LA MELODIA SIBILANTE ( recensione QUI )
1.5 - DIARIO DI GIULIA  ( gratuito su Amazon )
2- LA MELODIA RIVELATRICE  
3- LA MELODIA DOMINANTE
4- LA MELODIA CREATRICE


E dopo La Melodia Creatrice...
€ 0,49
QUI il link per l' acquisto
È passato poco più di un anno da quando abbiamo lasciato Giulia e Pietro sulle sponde del Lago Sussurrante e ormai Rudy ha “ufficialmente” tre anni. È il giorno di Natale e i ragazzi si preparano per andare a trascorrere la festa in casa dei genitori di Giulia. Qualcosa di inaspettato, però, accadrà durante la loro visita... Questa storia ci viene raccontata del nostro caro Pietro, per una volta saremo noi ad entrare nella sua testa, chissà che sorprese ci riserverà? “La Melodia di Natale” è un racconto che va letto dopo “La Melodia Creatrice” e ci riporta per un giorno ad Armonia in compagnia di tutti in nostri amici Musimaghi. Questo è il mio regalo di Natale per te, mio lettore affezionato, so per certo che ti sono mancati molto Giulia e Pietro e che hai hai pensato spesso a loro chiedendoti come sarebbero stati e cosa stessero facendo... 
 Buon Natale. Claudia


E per l' anno che verrà...
UN NUOVO PROGETTO
Le sorprese non sono finite!
Guardate quanto è bella questa cover, che rappresenta  l' inizio di una nuova avventura urban fantasy targata Claudia Piano. L' uscita è imminente, ed è già possibile prenotare il romanzo in versione cartacea a questo link .
A breve sarà disponibile anche il link per l' acquisto della versione ebook. 


DARK SEA 
IL REGNO SOTTERRANEO 


La Trama
Vittoria è una ragazza dalla fervida fantasia e con una fissazione per le creature soprannaturali. È appassionata di leggende e di storia antica, spesso si trova a distorcere la realtà e a vedere cose che avvengono solo nella sua mente. Trasferitasi da poco a vivere a Genova dalla zia assieme alla sua migliore amica Isabella, Vittoria comincia a lavorare nella grande libreria "Del Centro" e durante il suo primo giorno di lavoro incontra un giovane molto affascinante che la fissa intensamente con profondi occhi neri, rendendola inquieta. Lo stesso sembra essere accaduto a Isabella, proprio nello stesso pomeriggio!Questo incontro porta un grande scompiglio nelle loro giovani vite.Poi un nubifragio, un incidente, un salvataggio quasi miracoloso...Chi è in realtà quel giovane dagli occhi neri come il mare di notte? Cosa si nasconde a Genova, sotto gli occhi inconsapevoli di tutti?

Tutte le infomazioni sulla nuova saga sono reperibili sull' interessantissimo  e suggestivo sito 
dal quale ho estrapolato questo booktrailer assai evocativo.    


In bocca al lupo a Claudia per la sua nuova avventura!!


L' Autrice 


Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell’entroterra di Genova. Sono sposata e ho due figli (Maschi!). Ho anche due cocorite chiacchierone e un morbidissimo coniglio nano.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. Ho partecipato ad alcuni concorsi letterari nazionali, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli… si sono impossessati della mia vita. Attualmente insegno musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo.
Ho finalmente trovato il tempo e l’ispirazione per ricominciare a scrivere e non mi sono mai sentita così bene. Ho creato Armonia, il luogo in cui si svolgono le mie storie. In un mondo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l’equilibro perfetto della natura.
Ho pubblicato con Youcanprint tre romanzi, La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice e La Melodia Dominante; due racconti A Prima Vista e Crescendo. Ho anche partecipato ad un'antologia benefica di racconti d'amore a favore dell'AIRC, A Natale ti regalo l'Amore. Imminente l'uscita del quarto romanzo La Melodia Creatrice. La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015.

La sua mail:
claudia.piano@email.it
Il suo sito:
http://claudia-piano-autrice.webnode.it/
La sua pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Claudia-Piano-I-Miei-Libri-242530009281578/?ref=aymt_homepage_panel

2 commenti:

Claudia Piano ha detto...

Wow! Un post con i fiocchi!!

Grazie per lo spazio e il tempo dedicato a i miei lavori e ai miei sogni!!

Auguro di cuore Buone Feste a tutti voi!

Claudia 😊❤

Rossella ha detto...

Io ho letto tutto di Claudia. La serie di Armonia ha il potere di farci rivivere gli anni dell'adolescenza con una freschezza inarrivabile. Dark Sea, che ho letto in anteprima, è un romanzo pieno di immaginazione, affascinante, che sfrutta le suggestioni della sua terra per dar vita a un mondo di lotte secolari fra popoli fantastici in cui Vittoria precipiterà come piace a noi: facendosi guidare da cuore e istinto. CONSIGLIATISSIMO!