venerdì 18 novembre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #120

Nuova puntata tricolore.
Buon weekend!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





L'Antologia in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto. 

Titolo:  Veglia. 24 Agosto
Autore:  A.A.V.V.
Editore:   Selfpublishing
Genere: Antologia racconti
Pagine: 95
Prezzo: 4,33
Trama:  Questo libro non è come tutti gli altri. E’ un grido di speranza.
Nato da una semplice idea e proposto da una componente del gruppo Facebook “Letteratura al femminile”, “Veglia” ha riscontrato in breve tempo l’appoggio di autori di tutta Italia, fino ad arrivare all’orizzonte francese.
VEGLIA è un modo per sentirsi vicini a tutte le popolazioni colpite dal terribile sisma nel Centro Italia.
Un'iniziativa diversa, un piccolo modo per rendersi utili, per darsi da fare e contribuire alla ricostruzione della tranquillità perduta.
L'intero ricavato sarà donato ai centri di raccolta (Croce Rossa Italiana).
Sul modello ungarettiano, autori di tutta Italia e non, collaborano per un'antologia SPECIALE. Come in “Allegria”, Ungaretti ritraeva una struttura “a bolla”, Veglia segue uno schema simile ma inverso.  Parte dalla brutalità della catastrofe suddividendosi poi in altre due sezioni: “Speranze naufraghe” e “Speranze”. Il fine è quello di ritrovare nel cuore dell’antologia la speranza di una vita nuova, di poter andare avanti, la speranza di tornare a respirare la vita.
Ad aprire la raccolta è la poesia delle poesie, il componimento a cui è ispirata l’intera antologia.



#2 Saga Strega che splende
Titolo:  onia, il ritorno della Strega
Autore:  Tiziana Cazziero
Editore:   Self publishing
Genere:   Urban fantasy
Pagine: 217
Prezzo: 1,50
GRATIS con KU
Trama:   Sonia è una Strega che Splende, ha preso consapevolezza della natura e dei poteri conferitagli da questo titolo, ma lei è anche umana con una dose importante di carattere. Lei è decisa a cambiare le regole della magia, non accetta divieti e restrizioni. Ama Ivan, un vampiro con il quale ha siglato un Patto di alleanza per combattere e sconfiggere la strega nera, Darkness. Loro però sono innamorati, un legame e un amore condannato dalla magia. Sonia è convinta e spera, che riuscendo a recuperare l’anima del vampiro, la loro unione possa essere accettata dal mondo magico. Un grave errore che innesca una serie di eventi destabilizzanti per il mondo della magia bianca. Sonia si perde in un luogo oscuro e solo grazie a una vecchia conoscenza riuscirà a tornare nel suo mondo, ma a quale prezzo? 





FALLING STARS SERIES #1 -Romanzo autoconclusivo
Titolo:  Come una stella cadente
Autore:  Valeria Leone
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 142
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:  Il romanzo che ha già fatto sorridere, piangere e sognare migliaia di lettori. 
L'amore, l'amicizia, gli inganni. La paura di crescere, la voglia di vivere. Nonostante tutto. 
Laura è giovane e ha una vita bellissima alla quale non è ancora pronta a rinunciare. Fino a quando...
L'incontro con Roberto, una burrascosa storia d'amore, la possibilità di un nuovo sentimento più dolce e rassicurante. Gli inganni di un passato su cui si addensano le nubi di un mistero. 
Negli affascinanti scenari di Napoli e Mykonos la potenza di una storia che racconta con parole semplici la complessità dei sentimenti con un finale che continua a far discutere.
La vita di Laura si divide tra lo studio e gli amici finchè non compare Roberto del quale si innamora a prima vista. La loro storia inizia in maniera romatica, ma l'inaffidabilità di Roberto finisce per rovinare tutto. Durante una vacanza a Mykonos Laura conosce Giacomo che con la sua pazienza e il suo amore riesce a conquistarla standole vicino anche quando il padre le rivela un segreto di famiglia che la sconvolge. E se poi, per complicare tutto, Roberto riapparisse all'improvviso? Laura sarà capace di dar retta alla ragione o si lascerà nuovamente trascinare dall'istinto? 
La vita riserva continue sorprese e sarà l'inaspettato colpo di scena finale a decidere per tutti. 




Titolo:  Sceglierò sempre te
Autore:  Deborah Fasola
Editore:   Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:236
Prezzo: 0.99 (8,32 il cartaceo)
GRATIS con KU
Trama:  Greenville, Carolina del sud. Tessa e Dexter hanno un gioco particolare che li lega sin dall’adolescenza, da quando lui si trasferisce con la sua strana famiglia nella casa di fronte a quella della ragazza. Mentre lei sviluppa una vera e propria ossessione per il nuovo vicino, Dex vive il loro rapporto come mero divertimento. La loro amicizia speciale ed eccentrica li spingerà a giocare con le loro vite e con quelle degli altri, scommettendo su ogni cosa e mettendosi spesso deliberatamente nei guai. Una scommessa più folle delle precedenti costringe i genitori di Tess a mandarla via per sempre, in Florida, dalla zia Teddy. Tessa comincia a odiare Dexter per tutto ciò che le ha fatto passare, soltanto così riesce ad andare avanti dopo quella terribile decisione. Daytona beach, Florida. Otto anni dopo. Tess non può credere che sua sorella si stia per sposare e che per questo motivo lei dovrà tornare a casa per un weekend intero. Lo rivedrà? Giocheranno ancora insieme? In un intrecciarsi tra presente e passato, la loro folle storia ci parlerà del grande amore e di quanto possa essere crudele il cuore; dell’amicizia e dei dolori devastanti della vita, che scorre via inesorabile e non può tenere insieme quello che è destinato a perdersi, o cambiare ciò che è scritto rimanga unito.




 Titolo: Il libertino di Hidden Brook
Autore:  Antonia Romagnoli
Editore:   Selfpublishing
Genere: Historical romance
Pagine: 305
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama: Inghilterra, 1805
Come sarà fatto un libertino? Un “vero” libertino? È questo che Victoria si domanda, dopo anni di letture proibite in collegio, quando scopre che, insieme a lei, nell’avita dimora dei Killmore, è ospite Jared Lennox, fratello di suo cognato e famigerato libertino londinese.
Ferito in un duello, il giovane è praticamente segregato nelle sue stanze… che male ci potrebbe essere nel raggiungerlo di nascosto, giusto per dargli una sbirciatina?
Quella che doveva essere una piccola bravata senza conseguenze è solo l’inizio di una serie di equivoci e malintesi che sembra condurre la coppia, passo dopo passo, verso un inesorabile altare.
Ma sarà poi così sgradevole, per i due, l’idea di un matrimonio riparatore?
Sotto lo sguardo vigile della formidabile zia Erinni, determinata a separare ciò che Dio non ha ancora unito, se da lei ritenuto inadeguato, fra passioni, tradimenti e intrighi, quello di Victoria e Jared sarà un percorso verso la reciproca conoscenza, ma soprattutto verso una crescente consapevolezza di sé.
Un racconto d’altri tempi. Una storia d’amore fuori dal tempo. 
Una zia che tutti vorrebbero avere.




 #1 Trilogia delle verità
Titolo: Avrei voluto averti veramente
Autore:  Doriana Torelli
Editore:   Selfpublishing
Genere:
Pagine:  240
Prezzo: 1,99  (cartaceo: 10.40)
GRATIS con KU
Trama:  Quanto sei disposto a perdere per amore? Il gioco vale la candela?
Quando Ethan Cooper scopre il tradimento della sua fidanzata Jennifer con il suo migliore amico Franz il mondo sembra crollargli addosso, non riesce più ad assistere impotente alla nascita di quel legame che lui ha tanto bramato per anni, così tenta la fuga verso le sue origini, verso la sua Milano. Vincerà il suo primo concorso come assistente universitario e finalmente la sua vita sembrerà prendere la buona piega, ma dovrà fare i conti con un destino crudele. Un destino che gli metterà sulla sua strada Rebecca Mattia, una ragazza distrutta al suo interno, una ragazza che non ha più nulla da perdere se non se stessa. Entrambi si aggrapperanno alle braccia dell’altro per risalire questo mare in tempesta, ma loro non sanno che la tempesta li tirerà ancora giù, sommergendoli fino al collo, negandogli la possibilità di respirare. Saranno travolti da una passione che non ha via d’uscita, una passione che li annienterà piano piano. Ma cosa succederà quando il passato di Rebecca busserà alla loro porta? Avranno la forza di affrontarlo o dovranno rischiare di perdersi?
Venite a scoprirlo nel primo capitolo de “La trilogia delle verità”




#1 Trilogia della mutagenesi
Titolo: Insertion. L'oscuro potere
Autore:  Grazia Cioce
Editore:   Genesis Publishing
Genere: New adult Sci-fi
Pagine: 186
Prezzo: 3,99 (11,60 cartaceo)
Trama:  Kimberly Spencer è una psichiatra e vive in uno dei Nuovi ricostituiti Stati d'America, il Capitolo di New Lighthouse, il Nuovo Faro per il mondo.
In una società divisa tra human e mutazioni di tipo A o B, gli uni più veloci e gli altri più forti dei comuni esseri umani, Kimberly è un enigma per se stessa e per chi le è accanto, perché è una nuova mutazione. Un mistero si cela nel suo DNA e scorre nelle sue vene come un oscuro potere che può distruggere, ma anche salvare. In un viaggio fatto di scoperte e colpi di scena, Kimberly scoprirà che non tutto quello che è diverso è necessariamente negativo e che nel mondo c'è ancora spazio per la speranza: l'agente capo del SAM Uno, Aaron Smith, le insegnerà che il coraggio è, prima di tutto, accettazione di chi si è, con semplicità e naturalezza e che l’amore, senza riserve, è ancora possibile. Il suo migliore amico, Greg, le proverà che il coraggio è darsi completamente per il bene di chi si ama.
Molti misteri si insinuano nella sua vita: perché David, il suo ex compagno, ha ucciso suo padre e la perseguita? Cosa vuole la MMGI, l’organizzazione a favore delle Mutazioni, da lei? E, in questo scontro tra la Repubblica e l'MMGI, tra gli human e le mutazioni, con chi si schiererà Kimberly se nulla è ciò che sembra? Se l’uomo che ama e l’uomo che ha amato lottano, l’uno contro l’altro, per il suo cuore e la sua libertà? Un viaggio tra pericoli, azione e amore. Un viaggio nella diversità che porterà Kimberly a spingersi oltre la sua zona protetta.




 Titolo: Il tuo amore è il mio Natale
Autore:  Giulia Amaranto
Editore:   Selfpublishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine:  n.d.
Prezzo:   1,99
GRATIS con KU
Trama:  "Greta, vorrei baciarti ma non ce la faccio": è questo il contenuto del biglietto che Greta ha trovato nella tasca del cappotto. L'autore, però, è sconosciuto.
Greta è una studentessa fuori sede. Nel periodo di Natale, per potersi fare qualche regalo e dimenticare la solitudine, decide di trovarsi un lavoro. Viene assunta come babysitter da Enea, chef di un piccolo ristorante, che sembra avere addosso l'odore del freddo. Greta ne è subito attratta e si affeziona anche a sua figlia, la piccola Viola, colpita da un disturbo alimentare dopo un trauma che però Greta non conosce.
Nella sua vita entra però anche un altro ragazzo, Leonardo, dal carattere allegro e spensierato.
Quando trova il biglietto d'amore nel suo cappotto, cominciano gli interrogativi: chi è l'autore di quella dichiarazione, tra il misterioso Enea e l'irresistibile Leonardo? 
Una cosa è certa: il suo Natale non sarà più lo stesso...



 Titolo:  Vorrei averti adesso
Autore:  Amneris Di Cesare
Editore:   Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 58
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama: Gabriele ed Eleonora si incontrano sui banchi di scuola. È amicizia al primo incontro. Lui, scanzonato e solare, lei timida e schiva, diventano inseparabili. Indivisibili. “Gabrieleonora, tutto attaccato” li prende in giro chi li conosce bene. E il passo dall’amicizia all’amore è breve, quasi un fatto scontato. Complice la passione per la musica e una piccola band amatoriale che fondano insieme ad alcuni amici e a un misterioso tastierista, dal carattere presuntuoso e scorbutico, e che pare non avere troppo in simpatia proprio Eleonora. Amore, amicizia, gioventù. Colpi di testa. Una telefonata che fa crollare tutto in un istante. E il sottofondo di una canzone eterna che resterà per sempre a ricordare gli attimi di un amore forte, resistente anche al passare del tempo. 
Vorrei averti adesso, menzione di merito al Premio “Il Racconto nel Cassetto” Villaricca 2009.




 Titolo:  Il tessitore di sogni
Autore:  Alex Calvi
Editore:   Io scrittore
Genere: Narrativa
Pagine: 267
Prezzo: 3,99  (cartaceo: 15,00)
Trama: Philip è un uomo normale, con un lavoro che in fondo non gli piace più di tanto, ma che cerca di svolgere al meglio, quando la sua tranquilla quotidianità è sconvolta da una drammatica notizia: il suicidio di Sam, suo amico d’infanzia. Ma non c’è nemmeno il tempo di capire come e perché sia potuto succedere, che Philip si trova coinvolto in un’avventura incredibile. Con ancora addosso i terribili segni della recente morte, Sam, proprio lui, si materializza in casa sua per trascinarlo in un’assurda caccia al tesoro, tra luoghi bizzarri e incontri surreali. Ai due presto si unisce il terzo amico di un tempo: Derek, il fratello di Sam. Ma qual è la posta in gioco? Che cosa vuole veramente Sam da Philip? E che cosa c’entra il viaggio nel tempo e nello spazio di un uomo che appare dal nulla e interseca grandi avvenimenti storici, dal Cretaceo alla Seconda guerra mondiale? Le due vicende proseguono parallele, tra colpi di scena inaspettati e ambientazioni affascinanti, fino a confluire in un unico, sorprendente finale. Un finale che alzerà il sipario su una verità ancora più incredibile e getterà una nuova luce su tutta la storia…




Titolo: Oscure visioni
Autore:  Miriam Palombi
Editore:   Selfpubublishing
Genere:  Antologia horror
Pagine: 88
Prezzo:  1,49
Trama:  Diciassette piccole porte sull'abisso, scorci d’incubo che tra case infestate, acque profonde e maledette, demoni, mostri e viaggi nell'aldilà ci offrono una panoramica completa sull'orrore letterario in tutte le sue declinazioni.
Storie intrise di quell'ansia latente, di quella lieve inquietudine che vi porterà, di tanto in tanto mentre state leggendo, a scrutare guardinghi dietro le vostre spalle.
La venticinquesima ora, una vecchia biblioteca funge da non-luogo in cui scoprire un’ora funesta che non può esistere.
Stesso sangue, una vecchia casa di famiglia che cela una verità da incubo sulle nostre origini. 
Acque profonde, un crimine impunito, un lago profondo e inaccessibile che nasconde un segreto, ma la vendetta avrà il volto di un incubo.
Stanza 206, una stanza d’albergo dove confrontarsi con la propria distruttiva parte oscura.
L’Antro della Bestia, un parco giochi, una vecchia attrazione in disuso dove sembra celarsi la stessa essenza del male.
Mirabilia, un circo popolato da sanguinari freaks. 
La soglia, un passaggio verso un’altra diabolica dimensione. 
Tredici piccole perle, le pene per un amore perduto trovano un apparente sollievo in un tatuaggio mortifero.
Gens arcana, un intervento di chirurgia estetica è il pretesto per scoprire indicibili pratiche demoniache/evoluzionistiche.
…E altre Oscure Visioni.




Titolo: Imaginaerum. Racconti oscuri
Autore:  Alexander Land
Editore:   Selfpublishing
Genere: Horror
Pagine: 170
Prezzo: 1,49
Trama:   Una raccolta di racconti definiti 'oscuri' per l'eterno intrecciarsi tra bene e male, la loro eterna lotta per la supremazia. Dando spazio alla fantasia di correre tra demoni e angeli, tra negozi di giocattoli che si animano fino al traghettatore della anime senza tralasciare fantasmi e presenze demoniache. 
La spontaneità e la semplicità con cui Alexander scrive i suoi racconti fa si che chiunque li legga si appassioni alle storie e si immedesimi nelle situazioni e nei personaggi stessi; le narrazioni di fantasia si incastrano alla perfezione con la realtà a tal punto che spesso è difficile farne la scissione. Gli scritti non mancano di colpi di scena, sono ricchi di emozioni e sanno suscitare un vivo interesse nel lettore che viene avvolto da un alone di mistero che li circonda e, senza rendersene conto, si ritrova alla fine di ogni storia con la voglia di iniziarne subito una nuova. 
I contenuti non sono mai cruenti o volgari, sono alla portata di tutti, anche di chi è reticente nella lettura di storie horror. Le descrizioni degli ambienti e dei protagonisti sono fatte con cura e con particolare attenzione a tal punto che sembra che l’autore sia egli stesso il vero protagonista del racconto. La parte che colpisce maggiormente durante la lettura è la delicatezza con cui viene affrontato ogni genere di situazione, sia che si tratti di un pupazzo maligno oppure che sia la perdita di un amore. Ed è così, attraverso parole che raccontano immagini di fantasia che si apre un nuovo modo di vedere la scrittura horror intrecciata con il nuovo genere urban fantasy. Non sono racconti scritti con l’inchiostro, ma con l'anima.




Titolo: Gladius. L'impeto del Gharwak
Autore:   Auron Blackwood
Editore:   Kimerik
Genere: Fantasy
Pagine: 306
Prezzo:  7,49 (cartaceo 14.00)
Trama:  Un incontro fortuito, una dea incollerita e una forzata redenzione trascineranno un indomito ragazzo ad affrontare un viaggio avventuroso e ricco di battaglie tanto fisiche quanto mentali, all’estenuante ricerca della propria libertà.
Lame contro lame, sortilegi contro incantesimi, draghi contro uomini, esperienza contro intraprendenza sono gli ingredienti che creano questo racconto fantasy puro e schietto, fatto di alleanze inaspettate, sacrifici, colpi di scena e innamoramenti che, pagina dopo pagina, cattureranno i lettori di ogni genere.



Nessun commento: