giovedì 10 novembre 2016

LEGIONE MAGICA Anonima Strega Recensione in anteprima


Demoni, mezzelfi, streghe,  licantropi. Poche pagine, e fin da subito una compagnia malvagia (?) e malassortita (?) di volti già noti  si ritrova  nel bel mezzo di una colluttazione, di un battibecco e di un enigma da risolvere. Un inizio che è tutto un programma, e che prelude a divertimento basato su  magia,  sentimento, ironia e  spiritualità, in un continuo mutamento di registro  e di stato d' animo che coinvolge il lettore e piacevolmente lo disorienta. 

Da domani 11 Novembre su Amazon 
( link QUI)
Self publishing
LEGIONE MAGICA
ANONIMA STREGA


genere: urban fantasy/paranormal romance 
pagine: 210
Prezzo: € 1.99 ; gratis con Kindle Unlimited


La Trama
Dodicimila anni. Un amore oltre la morte. E una promessa da mantenere…
Torna Damien di Spettabile Demone ma dovrà vedersela con Jeremiah delle Spose della notte!
Maya è sul tetto di un palazzo, non ha più nulla da perdere, ed è decisa a farla finita. L’apparizione di un uomo bellissimo dalle ali piumate la distrae dal suo proposito e la trascina in un vortice di passione e visioni che al risveglio la lascia senza memoria. Così la rinviene Damien, demone caduto dal passato discutibile e un gran caratteraccio, che si ritrova tuttavia costretto a portarsela dietro in un mondo di creature magiche di cui Maya mai avrebbe immaginato l’esistenza. Entrambi sono interessati a rintracciare l’essere che si è dileguato sul tetto: Damien perché potrebbe guadagnare la redenzione, seppur a costo di vincolarsi ai servizi segreti magici guidati dal potente Magus Jeremiah; Maya perché capisce a poco a poco di non essere la comune mortale che ha sempre creduto, e di essere legata da un ciclo di reincarnazioni irrisolto a questo misterioso Seth di Atlantide, che non pare intenzionato a farsi ritrovare...
In questo romanzo autoconclusivo incontriamo di nuovo alcuni personaggi di “Spettabile Demone” e della trilogia “Le spose della notte.
Le vicende precedenti in ordine cronologico:
#0: Spettabile Demone
#1: Le spose della notte
#2: Luna di notte
#3: La fine della notte
Opinione di Charlotte
Bentrornati nel mondo creato da Anonima Strega, che con questo romanzo accontenta le affezionate del  " ruffiano"  Spettabile Demone, e le viaggatrici mentali  reduci dalla raffinata, iperbolica, struggente Trilogia della notte: coinvolgendo personaggi diversissimi tra loro  per abilità e intenzioni, in un intrico affascinante e complesso di relazioni basato su concatenazioni tra presente e passato: in  cui ognuno si ritrova a guadagnare,  perdere,  lavorare su se stesso . 
Da un lato la Legione fa il verso a una sorta di Ocean Eleven in versione pulp: chi conosce i protagonisti della storia  almeno di vista,  sa bene che dove c'è Damien si materializzano i  guai,  che il compassato Jeremiah non guarda in faccia nessuno,  che è bene proteggersi le spalle e guardare poco negli occhi Fulke, e che il " tenero" e affidabile  Wulfran ha i suoi momenti di confusione    . In quanto alle graditissime  new entries,  Maya e il  nuovo conturbante e ingestibile sex symbol Seth sono alle prese con un bel problemino: altro che sdolcinatezza!Anche se il loro  è un amore davvero eterno,  esso  non dà tregua e non conosce tranquillità:  solo gli incantesimi sono in grado di  gestire e trasformare questo legame, ma nel mondo di Anonima Strega tutto ha un prezzo e si conquista dopo  aver percorso una strada assai accidentata . 
La magia che tutto permea e sovente risolve, l' autrice la crea con le sue parole: evocative e  intense, quando natura e persona si fondono intimamente;  mordaci, aggressive, più rozze e burlone quando il ritmo della narrazione, il contesto scenico,  le intenzioni dei personaggi  cambiano.
Legione magica è un vero spasso per chi conosce e apprezza lo stile di Anonima Strega, che ormai ci ha  assuefatti a difetti e  pregi di ciascuno dei suoi figuranti .
Ben venga il   tripudio di testosterone fra occhi di miele, sguardi sbarazzini, piercing, pelle color caffelatte.  Purché questo sia accompagnato dalla  sfida ai cliché e  dall' ibridazione di generi in modo personalissimo: giocando a rimbalzare tra  la bella e la bestia, i paranormal più torbidi, le tradizioni   legate all' occulto. Spaziando tra sonno e veglia, tra  storia e leggenda, tra  antico Egitto, castelli normanni, Rivoluzione Francese e concerti metal. 
Passando da umorismo a passione, da ancestrali misteri alla spiritualità polimorfa, complessa e sofisticata:  dalla quale si evince  la cultura di un' autrice,  che senza dispensare nozioni bensì  divertendosi a  usarle come pretesto, all' occorrenza sa essere  pratica, tenera, tenebrosa, spregiudicata, lirica. Creando una texture di legami forti,  che più che per la perfezione immutabile della divinità  tifano per la fallibità, lo squilibrio,  la reazione spontanea: anche quando si parla di esseri immortali.  In nome di un gioco basato su amore e odio universali, costruito tenendo conto di migliaia di sfaccettature, di attrazioni e  di allontanamenti  non sempre - e oserei dire, con Anonima Strega quasi mai - prevedibili.


Gustatevi Seth direttamente dalla pagina Facebook della sua creatrice! 


Le recensioni delle due serie:
Spettabile Demone ( recensione QUI)
1.Le spose della notte ( recensione QUI )
2.Luna di notte ( recensione QUI )  
3.La fine della notte ( recensione QUI )  
Di Anonima Strega Sognando tra le Righe ha recensito anche:
Il diavolo e la strega ( recensione QUI
L' alchimista innominato (recensione QUI)  

L'Autrice

ANONIMA STREGA si occupa da sempre di tematiche legate all’occulto. Preferendo tutto quanto concerne l’universo femminile neopagano, è di conseguenza al contempo molto romantica, anche se l’oggetto dei suoi desideri esce spesso dalle righe, così come i personaggi delle sue storie. Crede fermamente che gli elementi del creato siano guida e strumento, sia per le streghe, sia per i protagonisti di avventure d’amore paranormali, come quelli della trilogia “Le spose della notte” e dei romanzi “Spettabile Demone”, “Il Diavolo e la Strega” e “L’Alchimista Innominato.” In una vita precedente ha già avuto a che fare con i libri, ma i vaghi ricordi sono perlopiù negativi, e per libertà di movimento si dichiara disinteressata a qualsiasi proposta editoriale. Il suo antro è situato in un luogo nascosto, custodito da una gatta nera d’angora e una coppia di anziani troll norvegesi. Da lì dispensa consigli magici attraverso anonimastrega.blogspot.it

Nessun commento: