giovedì 24 novembre 2016

BAMBINI TRA LE RIGHE #14

Cari Lettori, Young & Adult,
oggi puntata dedicata al film evento Animali Fantastici! 
Ho avuto modo di sfogliare alcuni titoli dedicati a questo film e devo dire che ce ne sono di bellissimi. Fra questi, il libro con il modellino dello Snaso. 





BAMBINI TRA LE RIGHE




Titolo: Animali Fantastici e dove trovarli. Screenplay originale
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Pagine: 320
Prezzo: 18,60
Trama:  J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, vi invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura dell'omonimo film.

Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d'ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà. Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona (dotata o meno di bacchetta magica). Nomi quali Silente e Grindelwald fanno da ponte tra questa storia e quelle di Harry Potter, e i lettori saranno felici di entrare in contatto con una nuova e persino più approfondita comprensione del mondo che ha ereditato. Ma questa è un'avventura che vive di vita propria, e che vi lascerà senza fiato.




Titolo: Newt Scamander. Il taccuino del film
Autore: Rick Barba
Editore: Panini Comics
Pagine:  46
Prezzo: 25,00
Trama:  Scopri tutto ciò che hai sempre voluto sapere su Newt Scamander e l'incredibile film ambientato nel magico mondo di J. K. Rowling, "Animali fantastici e dove trovarli". Sbircia nella valigetta incantata di Newt Scamander, incontra meravigliose creature, passeggia per le strade della New York degli anni venti e incontra gli affascinanti amici di Newt! Le pagine di questo taccuino magico accompagnano il lettore in una mirabolante avventura interattiva attraverso Animali fantastici e dove trovarli. Ricco di appendici staccabili, come riviste magiche, poster e altre affascinanti minuzie, questo libro è un tesoro per ogni appassionato!





Titolo:  Animali fantastici. Guida ai personaggi
Autore:  Mondadori
Editore: Mondadori
Pagine: 144
Prezzo: 16,00
Trama:  Newt, Tina, Queenie, Jacob, e tutti i personaggi del nuovo film "Animali fantastici e dove trovarli". Per un errore magico, il Magizoologo inglese Newt Scamander si ritrova coinvolto in una caccia alle creature fantastiche fuggite per le strade di New York. Per rimettere a posto le cose, Newt deve recuperare gli animali dispersi con l'aiuto di un aspirante pasticcere, Jacob Kowalski, e di due streghe, le sorelle Tina e Queenie Goldstein, che lavorano all'Ufficio Permessi Bacchette del Magico Congresso degli Stati Uniti d'America. Questa stramba compagnia sarà coinvolta in avventure mozzafiato che lasceranno il segno nella vita di Newt.




Titolo: Animali fantastici. La magica guida al film
Autore: Mondadori
Editore: Mondadori
Pagine: 96
Prezzo: 9,90
Trama:  Tutto quello che devi saper sul magico mondo "Animali fantastici e dove trovarli". I segreti sui tuoi personaggi preferiti, le ambientazioni, gli oggetti magici, gli incantesimi e tutte le scene più emozionanti ti aspettano con tante strabilianti immagini tratte dal film.







Titolo:    Animali fantastici e dove trovarli. La magia del film
Autore:  Ian Nathan
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 128
Prezzo:  14,90
Trama:  Scopri come il regista David Yates, il produttore David Heyman e un team di talentuosi No-Mag hanno portato sul grande schermo Animali Fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling. 
Incontra il magizoologo Newt Scamander ed esplora con lui il misterioso MACUSA, l'equivalente americano del Ministero della Magia; lo speakeasy The Blind Pig, covo della malavita magica; i segreti della valigia di Newt e gli animali fantastici che contiene. 
Lasciati trasportare da questo libro in un meraviglioso viaggio cinematografico nella New York degli anni Venti. Ammira la bellezza degli abiti di scena, delle bacchette magiche, degli effetti speciali, e scopri a chi appartiene la bacchetta ricavata da una conchiglia, chi è il celebre mago amico di Newt, chi è un Legilimens e quali animali finiscono allo zoo!
Ricco di splendide fotografie e di eccitanti dettagli sul dietro le quinte rivelati da J.K. Rowling e David Yates, dallo sceneggiatore Stuart Craig, da Eddie Redmayne e dagli altri famosissimi attori, La magia del film è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad Animali fantastici e dove trovarli. 

 
 Titolo:  Snaso. Animali fantastici e dove trovarli. Una guida dietro le quinte alle magiche creature e ai personaggi del film. Ediz. a colori. Con gadget: 1
Autore:  Ramin Zahed
Editore:   Magazzini Salani
Pagine: 23
Prezzo: 16,90
Trama:  Tutto quello che devi sapere sulle creature magiche, sui personaggi e sui luoghi incantati del film animali fantastici e dove trovarli lo scoprirai con questo libro e con il modellino, dedicati a tutti gli appassionati. Il libro, basato sul film, e il modellino in legno ti proiettano nell'atmosfera del set e nel mondo fiabesco dei sorprendenti animali che lo popolano. Ricco di illustrazioni e di foto di scena, il volumetto racconta segreti, aneddoti, storie affascinanti. Il kit allegato ti consente di costruire un imperdibile modellino in legno dello Snaso. Le istruzioni illustrate rendono rapido e piacevole il montaggio di questo puzzle 3d. La tecnica a incastro non richiede colla o nastro adesivo per tenere insieme i pezzi. Troverai consigli su come usare pennarelli, evidenziatori, acquerelli per rifinire il tuo Snaso con un tocco personale. Età di lettura: da 8 anni.



Titolo:  Velenottero. Animali fantastici e dove trovarli. Uno sguardo curioso alla magizoologia del film. Ediz. a colori. Con gadget: 1
Autore: Jody Revenson
Editore: Magazzini Salani
Pagine:  22
Prezzo: 16,90
Trama:  Tutto quello che devi sapere sulle creature magiche, sui personaggi e sui luoghi incantati del film animali fantastici e dove trovarli lo scoprirai con questo libro e con il modellino, dedicati a tutti gli appassionati. Il libro, basato sul film, e il modellino in legno ti proiettano nell'atmosfera del set e nel mondo fiabesco dei sorprendenti animali creati dalla fantasia dell'autrice di Harry Potter. Ricco di illustrazioni e di foto di scena, il volumetto racconta segreti, aneddoti, storie affascinanti. Il kit allegato ti consente di costruire un imperdibile modellino in legno del Velenottero, una delle creature più stupefacenti che popolano il film. Le istruzioni illustrate rendono rapido e piacevole il montaggio di questo puzzle 3D. La tecnica a incastro non richiede colla o nastro adesivo per tenere insieme i pezzi. Età di lettura: da 8 anni.



 
Titolo:   Animali fantastici e dove trovarli. Personaggi e luoghi magici da colorare. Ediz. illustrata
Autore: A.A.V.V.
Editore: HarperCollins  Italia
Pagine:  80
Prezzo: 12,90
Trama:  Esplora il magico mondo di "Animali fantastici e dove trovarli" con questa galleria di personaggi e scene in bianco e nero tratti dal film e dai disegni usati per realizzarlo. Armati di colori e parti alla scoperta delle strade trafficate e degli edifici dell'affascinante New York del 1926, visita la casa di Tina e di Queenie, scopri le meraviglie del MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America) e della valigia di Newt Scamander! In questo libro troverai scenografie, oggetti, bacchette, segni e simboli magici e forse persino degli animali fantastici...





Titolo: Animali fantastici. Coloring book Ed. Limitata
Autore:  Jonny Marx, Jack Clucas, Angela Rizza
Editore: DeAgostini
Pagine: 64
Prezzo:  14,90
Trama:   Una galleria di creature fantastiche, mostri mitologici e bestie imponenti da scoprire e colorare. Salpa per un viaggio in mondi remoti e antiche civiltà, attraverso i quattro elementi di Terra, Aria, Acqua e Fuoco: troverai gli incredibili animali del mito e del folklore. Dai draghi alle arpie, dagli orchi alla fenice, più di 90 magnifiche creature da scoprire. Età di lettura: da 5 anni.
  


Nessun commento: