domenica 21 agosto 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #107

Buona Domenica Cari Lettori!
Dalla prossima settimana si torna alle "vecchie" abitudini. Torna Domani in libreria e questa rubrica torna al venerdì. Nell'augurarvi una serena e rilassante giornata, vi lascio alle proposte made in Italy di questa settimana appena trascorsa.
Buone Letture!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







#2.5 Albion Saga
Titolo: Il principe spezzato
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Genere: Fantasy YA
Pagine: 300
Prezzo: GRATIS! 
Trama:   Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio. Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.
Albion – il principe spezzato narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unico il ciclo di Albion.
Ecco l'ordine di lettura della "Albion saga"
Libri del primo anno
Albion (Albion #1)
Albion – Diario di un’Assassina (Albion #1.5)
Albion – Ombre (Albion #2)
Albion



#1 True Love Trilogy
Titolo:  Tra le nubi del mio cuore
Autore: Arianna Gallo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 183
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama: Una vita da sogno, una casa da dividere con l’amore della sua vita. 
Anna ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare. 
Nel suo futuro una sola persona: Leo 
Non cambierebbe con nessuno al mondo la strada che fino ad oggi l’ha condotta verso la felicità. 
Ma ben presto, quella stessa strada subirà delle variazioni. 
Nella sua mente, inizieranno a prendere posto milioni di domande che non avrebbe mai pensato di porsi. 
Molte cose cambieranno, niente sarà più lo stesso. 
Lei, non sarà più la stessa. 
Riuscirà a scoprire cosa, o meglio, chi è nascosto tra le nubi del suo cuore?






 Titolo:  Principi Vs. Principesse. E tu che tipo sei?
Autore: Noemi Renna
Editore:  Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 130
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Chi non ha pensato, almeno una volta, di aver trovato il Principe Azzurro o la Principessa dei suoi sogni e subito dopo si è reso conto di aver preso solo un granchio?
Magari colpa del caldo o un colpo in testa. 
Onde evitare tutto ciò, eccovi questa guida ironica che servirà ad aiutarvi a sopravvivere ad un eventuale incontro-scontro con un reale esemplare.
Mi raccomando, non facciamo come con il famoso biglietto delle istruzioni che puntualmente ignoriamo!



How to disappear completely, vol. 1
Titolo:  Vite di passaggio
Autore: Elle
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 379
Prezzo: 1,50 (cartaceo 11,43)
Trama:   Può l'amore curare lo strappo di due vite spezzate?
Traumatizzata da un tragico evento che ha spezzato a metà il normale corso della sua vita e di quella dei suoi amici, Sara fugge da Torino per rintanarsi a Sankt Jakob, un paesino nel Tirolo austriaco vicino al confine italiano. Quando è a un passo dal rinunciare per sempre alla propria felicità e a chiudersi in se stessa, incontra Isaak, un ragazzo solare che nasconde un passato familiare travagliato e capace di farle di nuovo assaporare la vita in ogni sua sfumatura. Ma quando il passato torna a bussare alla sua porta, Sara capisce di non poter scappare per sempre. 
"Vite di passaggio" è il primo volume della trilogia “How to disappear completely – Come scomparire completamente”.
Nella versione e-book trovate anche un'anteprima del secondo libro "Vite in sospeso"!



Titolo: Ti racconto una canzone
Autore: A.A.V.V.
Editore: Selfpublishing
Genere: Antologia Racconti
Pagine: 64
Prezzo: 0.99
Trama: "Ti racconto una canzone" è un'antologia composta da otto racconti ispirati alla musica, testimone dei momenti più importanti della nostra crescita, risorsa inesauribile di benessere, un forte motivo di aggregazione e condivisione. Otto brevi storie in cui si mescolano realtà e fantasia, immaginazione e sogni, speranze e delusioni, gioie e patimenti. Testi che prendono spunto da una rima, una semplice frase, un ritornello, un personaggio, un messaggio nascosto ma che la Musica è stata in grado di far arrivare dritto al cuore.
Tutti gli autori della suddetta raccolta hanno deciso all’unanimità di destinare il totale dei proventi derivanti dalla vendita all’associazione HHT Onlus, che da oltre dieci anni rappresenta tutti i pazienti affetti da Teleangectasia Emorragica Ereditaria (HHT - anche nota come Sindrome di Rendu Osler Weber) e si impegna a promuovere la diffusione capillare della conoscenza della malattia e la ricerca di una cura.
Un’antologia che si pone quindi come obiettivo quello di “sfruttare” la scrittura per uno scopo più alto, che si prefigge di regalare non solo svago, piacere e fuga dalla realtà, ma anche qualcosa di concreto; un’opera che si carica di un’ambizione ancora più grande, quella di sostenere un’associazione certamente capace di amministrarne i frutti in maniera corretta e proficua. Un’idea semplice ma traboccante di buoni propositi, che alle parole vede mescolarsi, in maniera omogenea, un progetto fotografico che mira ad arricchirne le potenzialità proponendo nuove modalità espressive.
Grazie per questo dono che avete scelto di fare a tutti noi e che, siamo sicuri, arricchirà anche voi.




Titolo: Anima dannata
Autore: Massimiliano Bellezza
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Gialli e Thriller
Pagine:    244
Prezzo:   2,99
Trama:  Un passato doloroso
Un serial killer che non sbaglia mai...
Una trama da brivido
La vita di Mark Porter è segnata fin dall'infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui. 
Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano. 
Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie e deliri, la vendetta di Mark si abbatterà su giovani innocenti senza pietà. Perché tutti, dal primo all'ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza. 




#1 saga del Fiore
Titolo:  Il lamento del Fiore
Autore: Valentina Mears
Editore:  Selfpublishing
Genere: Fantasy distopico
Pagine:  156
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:  Nuovo mondo, un futuro in mano agli alieni.
Alexandra è sola, né suo fratello né sua madre le sono più accanto ed è decisa a trovarli. La Terra ormai è un pianeta pericoloso, dove chi rimane è destinato a morire. Tuttavia Alex resiste e un giorno, inorridita da una scena di morte, si scontra con una delle creature che attentano alla vita degli esseri umani. Eppure, Kole è diverso, sembra avere dei sentimenti, lui la vuole proteggere e, a volte, le pare che la sua gentilezza nasconda ben più di un piano calcolatore. Qualcosa nasce dentro di lei: chi sono i buoni, chi i cattivi? Proteggere l’umanità non è più una priorità quando quell’alieno è in pericolo. Niente giustifica la violenza degli uomini su di lui, anche se quelle creature tecnologicamente avanzate sono crudeli. Per questo si batte e decide di salvargli la vita a ogni costo. I piani, però, non sono come lei immagina, ci sono nascoste dure verità che vengono a galla e suo fratello Nick sembra essere coinvolto.
Quando tutte le certezze della sua vita crollano, Alexandra dovrà comprendere quali sacrifici sarà disposta a fare per salvare le persone che ama.
Una storia di sopravvivenza, sacrifici e segreti, dove l’amore si cela nei fatti, non nelle parole.
Vivere o morire. La scelta non è mai stata così difficile.


Nessun commento: