sabato 4 giugno 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #97

Scusate come sempre il ritardo.
In questo weekend metereologicamente incerto, 
una buona lettura è quello che ci vuole!!!

Buon fine settimana e
amene letture...
Self e Tricolore!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo:  Io sono Nina
Autore: Gabriella  Mazzon Venturati
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 116
Prezzo:  3,99   (cartaceo: 9,98)
Trama:   “Mi porterebbe a casa, adesso?” chiede mia madre. Mi dà del lei, non ha idea di chi io sia. E' opinione comune che la demenza sottragga alle persone la memoria, ma fa ben più di questo. La demenza cancella intere esistenze, sprofonda chi ne è colpito in un abisso di solitudine, deruba della possibilità di trovare conforto in chi ti è più caro, trasformandolo in un estraneo. Quella di Nina è una storia in presa diretta, dove una figlia si confronta con il suo stesso ruolo di 'figlia' ormai privo di significato, con la disattenzione del passato, l'approssimazione con cui è trattata la vecchiaia, le difficoltà nelle relazioni con gli operatori sanitari. Ne nasce una riflessione sul significato da dare alla vita se questa è così incline a farsi spazzare via. “[. . .]per quanto importante possa sembrarci, l'amore del tuo uomo, l'amore per i figli, ciò che hai costruito, il dolore che hai dovuto attraversare, nulla, di tutto ciò, regge all'epurazione maniacale della demenza.”




Titolo:   Il collezionista di sogni
Autore: Davide Bigazzi
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Horror
Pagine: 63
Prezzo: GRATIS 
Trama:   Elena è una donna che ha votato la vita al lavoro, e un giorno, solo per caso, trova un modo per privarsi del sonno, perdendo se stessa e la capacità di sognare. 
Gabriele è una persona molto speciale, che vive ogni notte decine di sogni: storie diverse, a lui estranee, dov’è sempre e solo un osservatore. Un giorno però, comincia a sognare sempre la stessa donna. 
Il destino di Elena è legato all’Onirex, un farmaco di deprivazione di sonno, inizialmente sviluppato per potenziare l’autonomia dei militari dei corpi speciali, e diventando più tardi un prodotto commerciale. 
Il professor Peter Campbell, ideatore del farmaco, è convinto che la sua commercializzazione sia stata prematura, a causa di alcuni effetti collaterali ancora da chiarire. 
Tuttavia gli effetti del farmaco, vanno ben oltre ogni spiegazione scientifica: ha la capacità di aprire un varco verso una dimensione abitata da un’entità potente e pericolosa, che cambierà il destino di Elena e Gabriele. 





Titolo: Leonessa di Marzo
Autore: Miriam Formenti
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 53
Prezzo: 0.99
Trama:  Brescia 1849 
Due sorelle diversissime fra loro nel mezzo di una rivolta in una città assediata. 
Tutto quello che desidera Maddalena, donna di buona famiglia dalle idee conservatrici, è vivere serena dimenticando i rimorsi nei confronti del defunto marito e il rimpianto per un grande amore perduto. Inseguirà ancora la tranquillità quando questo amore tornerà nella sua vita? E la caparbia Serenella, con il grande sogno di vedere l’Italia libera dal giogo straniero, riuscirà a continuare a fingere di non desiderare il capitano Hartmann, l’austriaco che vorrebbe detestare? 
Il racconto ha fatto parte dell’antologia celebrativa ‘Amori sull’ali dorate’, pubblicata nel 2011 nella collana Classic di I Romanzi Mondadori in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.



Titolo:  Il patto del Marchese
Autore: Giovanna Roma
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance storico
Pagine: 292
Prezzo: 2,99
Trama:  Come reagireste se l'uomo più in vista del Regno vi porgesse il suo aiuto? Accettereste la sua buona offerta, certo.
Non consideratemi un'ingrata per averla rifiutata. Ho le mie ragioni. Dietro la facciata di un lord magnanimo e misericordioso, si cela il più infido dei serpenti, pronto ad approfittarsi delle difficoltà di una donna per il suo diletto. La vita di corte dev'essere molto noiosa se è giunto fino a qui.
Bramate la bontà nel vostro soccorritore, non le fattezze della veste o del viso e siate sempre prudenti al cospetto di un marchese.




Titolo:   Dimmi dove finisce il cielo
Autore:  Fabiola Danese
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 198
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:   Emma Blake ha quasi ventun anni e un carattere sfrontato che le permette di essere libera da ogni tipo di legame. Dietro al suo pungente cinismo verso il mondo e verso l’amore, si nasconde un dolore che condivide da molto tempo con suo fratello gemello. Un’ombra si cela dentro di lei, un’ombra che sta per essere spazzata via da un amore intenso e tormentato. Kyle Wade non cerca guai, ma quando Emma entrerà nella sua vita, saranno i guai a trovare lui. Due vite segnate, un dolore simile e un futuro scritto sulla pelle di entrambi. 
Esistono le anime gemelle? E se sì, è possibile averne più di una a questo mondo? Due gemelli, un solo terribile segreto e un’unica inevitabile domanda: può un cuore spezzato tornare a battere? 
"Chi vive di mancanze, semplicemente smette di vivere."



Dopo Un'estate a Rimini per innamorarsi , Ti voglio. Ti amo. Ti prego, resta richiesto dai lettori.

Titolo: Ti voglio. Ti amo. Ti prego resta
Autore: Antonella Maggio
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 167
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Tutte le donne sognano il giorno del matrimonio, l’abito bianco, l’anello al dito e il principe azzurro in ginocchio che dichiara il proprio amore. Ma cosa succede quando una donna ha la fobia dei matrimoni e ha già mollato un fidanzato sull’altare per poi conoscerne un altro facendo l’autostop con l’abito da sposa?
È trascorso un anno e Camilla ha un lavoro, una casa da gestire, il suo Chef personale da amare e una promessa di matrimonio da rispettare per tenere buono suo padre. E poi c’è Vito che tra la cucina, i colpi di testa della sua fidanzata e l’odio per il sushi, rischia di perdere la pazienza e vedere per sempre sfumato il suo amore.
La cattiva influenza di Alessia, una nuova fuga in Puglia, un viaggio fuori programma in un paese caraibico con nuove amicizie, nuove conquiste e tanta gelosia porteranno scompiglio nella loro relazione.
Può l’amore sconfiggere tutto? Anche la paura? Anche quando in una storia ci si prende e si lascia?
… ci sono posti dove neppure un tornado può portare scompiglio. Nel cuore, se ci entri, non ne esci tanto facilmente.




Titolo:   Contrappunto d'amore
Autore: Adriana Zona
Editore: Selfpublishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 93
Prezzo: 0.99
Trama:   Lei e lui. Vittime di un malinteso. Una storia finita vent'anni prima. Rincontrarsi e ritrovarsi amici, con le proprie vite alle spalle. Se solo... 
Sliding doors, le chiamano. Ma è difficile ingannare il destino, una volta scritto. Lei e lui. Lui e lei. Contrappunto d'amore. 





Titolo:  Bloody 
Autore:  Laura Martin Montagner
Editore:  Editrice GDS
Genere:  Romance fantasy
Pagine: 72
Prezzo:  1,99
Trama:  Ellswort, Maine, 31 ottobre 2014: Annabelle, insieme a sua sorella Mel, al suo fidanzato Colin e ad altri due amici, decidono di festeggiare Halloween giocando con una tavola Ouija. Ben presto risponde al loro richiamo medianico lo spirito di Bloody Mary, la leggendaria ragazzina sepolta viva che popola incubi, trame di libri e film per la sua presunta capacità di indurre alla morte coloro a cui si manifesta. I ragazzi assistono a un'orribile apparizione e ne pagano le conseguenze: Mel muore pochi giorni dopo l'accaduto e il gruppo di amici si sfalda, inesorabilmente e drammaticamente.
A un anno di distanza Annabelle e Colin, ormai ex-fidanzati, si incontrano di nuovo: Bloody Mary è tornata e solo se loro combatteranno uniti, in un incredibile viaggio nell'oltretomba, potranno impedire al terribile fantasma di impossessarsi anche delle loro esistenze. Ma non tutto è quel che sembra, e i due ragazzi dovranno fronteggiare la scoperta che il loro destino è fortemente legato a quello dello spirito perduto, e del suo perduto amore...
Dall'autrice dell’urban fantasy “La Rosa Oscura”, un altro racconto paranormal che mette scompiglio alle regole dell'amore e della morte




Titolo: Cycnus
Autore: Rhoma G.
Editore:  Selfpublishing
Genere:
Pagine: 322
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama: Nel cuore rigoglioso e magico dell’Irlanda, dove la realtà si mescola all’incanto, e la magia dei miti celtici si respira insieme all’aria profumata della foresta di Whoille, sta per accadere qualcosa di terribile. I Molokos sono in subbuglio, l’adepta zero sta per tornare e il sangue degli innocenti comincerà a scorrere… 
Mi chiamo Mira Doyle e sono stata rapita. 
Distesa su un giaciglio, dolorante, legata e bendata, aspetto che il mio destino si compia. Sono terrorizzata, e furiosa. 
Solo poche settimane prima, avevo realizzato il sogno della mia vita, poi, senza una ragione apparente, sono stata catapultata in un incubo. 
Il mio aguzzino vuole usarmi e uccidermi; vuole proteggermi e liberarmi. 
É spietato e gentile. Ha due facce, mi confonde. 
I giorni trascorrono ed io resto in vita, allora riprendo a sperare. 
Presto conoscerò la verità, saprò perché mi è stata negata la libertà e risparmiata la vita. Saprò perché non sono più sicura di voler fuggire e tornare indietro. 
Il mio cuore è spaccato in due e non so su quale metà mi trovo. 
Voglio andare a casa, voglio restare qui. 
Il mio nome è Amon Dougherty, e sono un mostro. Una misera caricatura di ciò che ero un tempo. Sono assetato di sangue e vendetta. 
Non vedrò luce, non troverò pace fino a quando non avrò scovato chi ha rovinato la mia vita, e gliela farò pagare. Per far sì che ciò avvenga sono disposto a tutto, anche ad uccidere. Adopererò i mezzi necessari e userò gli individui giusti. Mi servirò di lei, del suo nome, del suo sangue, e ciò che le sue origini rappresentano. Il male, puro e assoluto. 
Alla fine la distruggerò. Se mai ne avrò il coraggio… 
Negherò la realtà, ignorerò la verità, e renderò più oscura la mia anima. 
Voglio che se ne vada, voglio che resti. 
Un castello dalla bellezza secolare, una leggenda mistica, l’effigie di un algido cigno, ambientazioni ombrose e dense di fascino, sono gli ingredienti di questa storia incredibile e avventurosa, che vedrà Mira, giovane studiosa, e Amon, uomo misterioso e dalla doppia faccia, combattere contro un nemico comune, invisibile e sanguinario. 




Nessun commento: