martedì 14 giugno 2016

GIADA. UN AMORE COLPEVOLE Anna Chillon Recensione

Il lupo randagio mi aveva trovato scalza, con le scarpette in mano. Mi aveva annusata e morsa, privo di fiducia, ma io lo avevo accarezzato. Così lui con occhi arguti, mi aveva condotta nella sua tana.

Ogni volta che Anna Chillon pubblica un nuovo romanzo, io mollo tutto e tutti e mi immergo totalmente nelle sue tinte, qualsiasi esse siano.
Questa volta, lasciato l'erotico storico, colpisce dritto al cuore con un romance erotico denso e ammaliante, perché anche trattando tematiche scabrose, riesce sempre a entrare sottopelle e tessere trame vivide e seducenti.
Brava, non mi stancherò mai di leggerla, in qualsiasi genere si cimenti.
Questa volta però ho voluto invitare un'amica e lettrice forte, per avere un punto di vista differente rispetto al mio troppo di parte.






SELFPUBLISHING


Tanto dolce fuori,
quanto spietato dentro.


GIADA. UN AMORE COLPEVOLE
Anna Chillon

Editore:  Anna Chillon
Genere: Romance erotico
Pagine:  300
Ebook: 3,90
GRATIS con KU



Trama

Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò. 
Entrò come un tornado nella mia vita, 
la stravolse spezzandomi il fiato 
e mi rese donna, 
a dispetto di tutto e tutti. 
* * * 
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare. 
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui. 
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto. 



Ho chiesto a una cara amica di esternare le emozioni  e le sensazioni dopo la lettura di questo romanzo, perché poteste avere anche un punto di vista diverso dal mio che potrebbe risultare ormai troppo di parte.



Opinione di Aurora Boreale

"Giada un amore colpevole " è' il primo libro che ho letto di Anna Chillon...ma solamente perché i suoi precedenti scritti non sono del genere che sento più nelle mie corde.
Che dire, sono rimasta incantata dal suo modo di scrivere, scorrevole, mai pesante o troppo lungo nelle descrizioni dei particolari .
Ho fatto fatica in alcuni punti (avendo una figlia di 19 anni di nome Giada) a rimanere lucida e non giudicare questa storia d'amore, non vederci qualcosa di pervertito, da mamma di 46 anni.
Perché alla fine questo libro è una storia d'amore....contenente  tanti tipi d'amore:
L'amore forte e violento di Vincent su Giada
L'amore tra due amici ..che dura da una vita ..tra Vincent e il papà di Giada
L'amicizia con il senso di protezione tra Giada, Zoe , Simon e Tim....amicizia e amore
 Posso non condividere una storia d'amore tra una ragazza e un uomo, posso non condividere il suo amare violento, ma Vincent ama così e Giada ha bisogno di essere amata così ...fuori dai soliti schemi.
Ci sono giorni che si ha bisogno di leggere di dolcezza e coccole ..e giorni che abbiamo bisogno di trasgressione, emozioni forti uscendo un po' dalle righe: questa è' una lettura per quei giorni...forte ...e ti fa amare i due protagonisti .
Non so se sono stata brava a descrivere i miei punti di vista ...posso solo consigliarvi di leggere questa storia con il cuore e non i pregiudizi .



opinione di foschia75


Si lo so, forse ormai il mio giudizio sulla penna di questa Autrice è offuscato dalla mia illimitata ammirazione, tacciatemi pure di essere di parte, ma è innegabile il suo grande talento. Lo dimostra anche in questa nuova prova in un genere ancora inesplorato per lei: il romance erotico.
Inutile ribadire quanto sia diabolicamente magistrale nella caratterizzazione dei suoi personaggi, quanto sia brava nel portare il lettore nell'animo tormentato dei suoi protagonisti. E lo ribadisce pur cambiando genere.
Ad Anna piace osare, tessendo trame sempre incisive e per certi versi scabrose, ma lo fa con un'intensità e un realismo non lontano dalla società odierna.
In questo nuovo romanzo, ci renderà spettatori di una storia molto molto tormentata e dura, come è nel suo stile. A lei non piacciono confetti e palloncini, motivo per cui sono assolutamente innamorata delle sue storie. Non usa edulcoranti, i suoi personaggi non hanno diritto di abbassare la guardia e godere dell'idillio, se non dopo aver toccato il fondo della parte più oscura del loro animo. 
Leggendo la storia di Giada, ero come sotto incantesimo, nonostante il tormento e l'inquietudine, non riuscivo a fermarmi, dovevo toccare l'essenza dei personaggi, intravedere il fondo della loro anima, per poter apprezzare il loro viaggio e la loro redenzione.
Una delle caratteristiche che mi ha maggiormente colpito, è stata la caratterizzazione di Giada, mi ero fatta un'idea che ha disatteso le mie aspettative... superandole. E qui sta il talento di questa Autrice, lasciarti in balia degli eventi senza un minimo indizio di quello a cui andrai incontro leggendo. Di solito in romanzi così tormentati riesco a mangiare la foglia e a intuire abbastanza presto, invece lei è riuscita a spiazzarmi come sempre, articolando una trama piena di inattese virate, che mi hanno lasciato semplicemente deliziata.
L'iter psicologico di Giada mi ha conquistato, lasciandomi di lei un'idea ammirevole, quella di una ragazza di diciotto anni, che attraverso i suoi errori, scaturiti per un gioco prima innocente e poi via via sempre più perverso, l'hanno trasformata in una giovane donna disincantata, accecata dall'idea dell'amore, e dalla passione, quella capace di bruciarti come una falena che si avvicina troppo alla luce della lanterna.
Giada vuole dimostrare di essere adulta, di essere donna, ma dovrà pagare un prezzo per la sua esuberanza. Un dazio per i suoi sogni sull'amore e la libertà.
La similitudine del lupo e poi del demone che utilizza Anna Chillon, è qualcosa di mostruosamente affascinante, che rende perfettamente l'idea dei personaggi che abbiamo davanti, in una danza erotico masochista come poche. 
Adoro, l'eros scritto da questa Autrice, tra le mie preferite in assoluto, perchè come poche, riesce a rendere pregevolmente sensuale anche il più scabroso dei legami, la più torbida delle scene.
Il suo talento sta nel portare il lettore sulla scena, nel renderlo spettatore dell'elegante erotismo e dell'introspezione dei suoi graffianti personaggi.
Non ho voluto raccontarvi niente della storia, perchè se anche vi fornissi qualche dettaglio, rischierei di rovinare la lettura. 
Quando e se leggerete questo romance erotico, lasciate fuori ogni preconcetto e inibizione, a guidarvi solo l'istinto.



L'autrice



(Vi consiglio di andare nel suo sito, non solo perché e molto bello,
ma potrete scaricare gratuitamente i bellissimi segnalibro dei suoi romanzi)


Dev’essere una deformazione che risale alla radice.
La maestra ci suggeriva una parola e noi dovevamo scrivere una frase. Le mie erano molto lunghe e continuavano anche dopo il punto. Erano storie.
In principio vi fu il diario delle mie avventure adolescenziali, poi vennero le lettere d’amore, d’amicizia, le confessioni, ma è stato con i racconti che ho cominciato a cimentarmi seriamente in quest’arte e ho iniziato a desiderare di poter condividere i miei scritti.
Nel duemiladieci, ho così dato vita al blog Solosua.it, creato utilizzando lo pseudonimo di Anita Rebelle. Un nome d’arte scelto di proposito, in considerazione della connotazione fortemente erotica della maggior parte dei miei racconti.
Anita Rebelle era il mio alter-ego, attraverso il quale accantonavo la tediosa moralità per divenire narratrice di storie torbide e passionali. Calandomi in questa dimensione Solosua.it diventava il mio parco giochi, costituendo allo stesso tempo una realtà che mi ha permesso di entrare in contatto con i miei lettori.
Ma come ogni scrittrice, limitarmi ai racconti, fossero anche long-fiction, non mi bastava.
Volevo scrivere romanzi.
Volevo mettere in gioco le mie debolezze e la mia determinazione, immergendomi a pieno in una storia corposa o magari un’intera serie.
Così è iniziato il mio percorso come autrice, decidendo di realizzare il mio romanzo d’esordio: un urban fantasy che fosse una storia di lotta, amore, fede e amicizia senza riserve, in cui mettere molti colpi di scena e molta azione, ma anche tanta rabbia e voglia di libertà. Un viaggio attraverso forti passioni e drammi, sempre connotato da una grande carica erotica.
Tutto ciò è Alakim, scrigno magico di emozioni profonde e segrete.

E per quanti saranno i curiosi che vorranno sollevarne il coperchio, spero di poter suscitare loro un sorriso, una riflessione, o anche soltanto una semplice emozione.


I suoi romanzi recensiti sul blog

Alakim. Luce dalle tenebre  (rec. QUI )
Alakim II. Le regole del gioco (rec. QUI )

Nobili parole, nobili abusi  (rec. QUI )




Un ringraziamento speciale a questa talentuosa Autrice, e all'amicizia e stima che dimostra nei confronti del blog. Leggerei volentieri un suo romanzo tutti i mesi.  E' sempre una nuova e inaspettata emozione leggere una nuova storia, non sarò mai stanca! 

Nessun commento: