venerdì 27 maggio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #96

Questa settimana, sono in perfetto orario!!!
Il weekend si preannuncia soleggiato e caldo, 
proprio l'ideale per leggere all'aperto nel parco.
Buone letture e sereno fine settimana...
tricolore! 






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





 Titolo:  L'irresistibile irragionevolezza dell'amore
Autore:  Lullaby
Editore:  Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine:  182
Prezzo:   6,99
GRATIS con KU
Trama:   Sveva, bellissima liceale delusa dall'amore, alle prese con la sua prima storia davvero importante con un affascinante e conturbante professore di matematica appassionato, come lei, di fotografia. Greta, sua mamma, intrappolata in un matrimonio problematico, ma con la voglia di ritrovare gioia di vivere ed entusiasmo. Due generazioni, due modi diversi di declinare l'amore. Due storie che corrono parallele, legate dal profondo e indissolubile sentimento che unisce madre e figlia, nonostante contrasti apparentemente insanabili. Un romanzo d'amore che si dipana in due storie narrate con ironia e garbo al centro delle quali due personaggi semplici e veri, con i quali è facile identificarsi e per i quali non si può non provare empatia. Della stessa autrice "Arco tondo d'Amore".






 Titolo:  Oltre la finestra
Autore:  Alessandro Petrelli
Editore: Lettere animate
Genere:   Gialli, Thriller
Pagine:  165
Prezzo:   1,49
Trama:    La follia è lo sfogo dei sentimenti occultati. Ce lo dimostra questo libro, scritto in prima persona, che accatasta lo splendore della costa salentina, lo spirito dolente di un uomo in cerca di vendetta e la sinergia di un gruppo di amici che maschera la precarietà della situazione italiana attuale. 
La storia è ambientata a San Foca agli inizi del duemilaquattordici. Il protagonista è Davide, un ragazzo rimasto orfano a causa di un incidente che vive con le due sorelline, la nonna e tre amici nella desolata San Foca. La comparsa di uno sconosciuto e le sue minacce costringeranno i ragazzi a muoversi e a scavare nel passato, riportando alla luce una terrificante storia. Nuovi personaggi e nuove verità sconvolgeranno l'esistenza del protagonista sollevando dei dubbi sul suo presente e sul suo passato, fino allo spiazzante colpo di scena finale…




  Titolo:  Un amore come il loro
Autore:  Angelica Nobili Costa
Editore: Selpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  144
Prezzo:   2,99  (5,72 cartaceo)
GRATIS con KU
Trama:   Questo libro racconta una storia d'amore, dedicata a tutte le lettrici che amano perdersi, per qualche ora, in un sogno romantico, che le porti in luoghi meravigliosi e ricchi di fascino, come un'isola in mezzo all'oceano o un'antica villa sulle rive di uno dei più bei laghi del nord Italia. Un viaggio nei sentimenti, raccontati con coinvolgente delicatezza, in quest'opera prima che ci fa scoprire un'autrice esordiente dal tratto scorrevole e accattivante. A tutte voi buona lettura!





 Titolo:  Che vinca il migliore
Autore:  Maddalena A. Cecere
Editore:   Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine:  307
Prezzo:   2,00
GRATIS con KU
Trama:    Può la vita complicarsi in un singolo giorno? 
Può un solo incontro sconvolgere l’esistenza di sue persone? 
Può una coincidenza scatenare un susseguirsi di eventi bellici imbarazzanti? 
Si può odiare dal profondo del cuore una persona sin dal primo sguardo? 
La risposta a tutte queste domande è sì ed è proprio ciò che succede a Carlotta ed Emanuele. Galeotti sono una giornata di pioggia, un automobilista distratto e una pozzanghera di troppo: il loro è odio a prima vista, avversione al primo incontro, risentimento al primo scontro. Ciò che non sanno è che nulla sarà più lo stesso: da quel giorno due persone sconosciute saranno costrette a condividere tutti i loro spazi; da quel giorno Carlotta ed Emanuele dovranno trascorrere tutto il loro tempo insieme; da quel giorno impareranno, loro malgrado, a conoscersi e scopriranno chi sono davvero. 
Due persone diverse, un matrimonio da organizzare, un lavoro da portare al termine, un’alleanza che fa acqua da tutte le parti. 
che vinca il migliore: la guerra è iniziata, chi la vincerà? 




 Titolo:  Mi Amerai
Autore:  Doris J. Lorenz
Editore:  Selfpublishing
Genere: New adult
Pagine: 275
Prezzo:  0,99
Trama:   Sara lavora come cameriera per pagarsi gli studi al conservatorio di Bologna.
Liam è un affermato musicista e compositore che suona nei Jarlath una band irlandese. Si incontreranno in un seminterrato del ristorante dove lavora Sara e resteranno insieme, intrappolati per ore dopo un devastante terremoto che ha colpito la cittadina. Determinati a uscire lotteranno strenuamente, fino a che le forze glielo permetteranno, ma quando si renderanno conto che nessuno sembra averli sentiti, si abbandoneranno al loro destino e si confideranno cose mai dette a nessuno. Quando ogni speranza è perduta e Liam è convinto che morirà così: abbracciato al buio con Sara, i soccorritori arriveranno a salvare entrambi.
Dopo quell'esperienza terribile, Liam cambierà profondamente e giorno dopo giorno, riflettendo sulla sua vita trascorsa, fatta di luci, di successi, di ragazze osannanti e disponibili, gli sembrerà di essere vissuto nel vuoto totale e capirà che tutto questo non gli appartiene più.
Sara perderà tutto: il lavoro, l’appartamento dove viveva insieme a Giulia, la sua migliore amica, ma troverà in Liam, Kain, Finn e Neil, i componenti della boyband irlandese, degli amici e forse anche qualcosa di più.
I Jarlath le propongono di diventare la loro tastierista e anche se Sara all'inizio non è convinta di essere d'aiuto alla band finirà per seguirli in Irlanda. Lì, la natura selvaggia dei luoghi che attraverseranno insieme, il calore delle cittadine dove la boyband tornerà a esibirsi in un percorso di rinascita professionale, le faranno scoprire che anche l'amore può finalmente entrare nella sua vita.
Purtroppo, l’inizio di quello che sembra un grande amore tra Liam e Sara verrà interrotto da una ex, Briana, una fotomodella che appartiene al passato di Liam, ma che non si è rassegnata e vuole riprendere a ogni costo il ruolo di amante nella vita del suo ex ragazzo. Briana va in Italia, subito dopo la notizia del terremoto e cerca con tutti i mezzi possibili di dividere la coppia.
Sara, come le rinfaccerà Liam più volte, non è coinvolta come lui nella loro relazione. Lui ha sfidato il mondo dedicandole una canzone: “Mi amerai”, mentre lei ha molti dubbi e teme che lui voglia prendersi gioco di lei.
Sara avrà il coraggio e sarà così determinata quando dovrà fidarsi della parola del ragazzo che ama o travolta dallo scandalo abbandonerà anche lei Liam al suo destino?




 Titolo:  Nient'altro che te
Autore:  Lisa Destiny
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 424
Prezzo:  3,95
GRATIS con KU
Trama:    A prima vista, Michelle Portman, sembra la tipica ragazza vivace ed esuberante. Ma dietro quell’aria da svampita, si nasconde un’inguaribile romantica che crede nel lieto fine e nel vero amore. Eppure ha vissuto sulla propria pelle cosa significa aprire il proprio cuore alla persona sbagliata, per poi rimettere insieme i pezzi del proprio orgoglio. 
Perciò adesso Michelle è decisa a non lasciarsi più incantare da due begli occhi ed un sorriso mozzafiato, quindi, l’ultimo ragazzo su cui dovrebbe posare lo sguardo è Marco. 
Marco Milo è dolce, gentile e … bellissimo. 
Un mix perfetto per far innamorare perdutamente una donna. Peccato però che Marco non sia tipo da relazioni. 
Michelle ha visto troppe sue conquiste e sa che farebbe meglio a non cedere alle proprie emozioni, perché il suo cuore non sarebbe al sicuro con uno come lui. 
I due ragazzi però si ritrovano a passare molto tempo insieme e stringono una forte amicizia. 
Ma Michelle sa che non si può essere solo amiche di un ragazzo come Marco e, giorno dopo giorno, la semplice attrazione che sente per lui si trasforma in qualcosa di molto più profondo. 
E quell’amore che all’inizio sembra una sofferenza preannunciata potrebbe portare al desiderato lieto fine. 




Prequel del romanzo: Perfetto per me
Titolo:  Il gusto proibito dell'amore
Autore:  Ellie McLaren
Editore: Selfpublishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 187
Prezzo:  0,99
GRATIS con KU
Trama:    Fa più male essere traditi dal proprio compagno o dalla propria migliore amica? 
Kassandra Cooper è stata tradita da entrambi. 
Eros va a letto con Emy e lei, per sconfiggere il dolore, abbandona il lavoro, decide di cambiare vita e concedersi agli uomini con più facilità, perché lo sanno tutti che chiodo scaccia chiodo e il sesso senza impegni non è poi così male. 
Cosa succede se un giorno finisci su una chat per incontri e conosci un tipo rozzo, volgare e affamato di sesso? 
E se lo stesso uomo, che credevi distante, fosse, invece ,vicino a te più di quanto potessi immaginare? 
Confusione e dubbi, sesso virtuale e incontri a occhi chiusi, situazioni esilaranti e la voglia di innamorarsi ancora, perché l'amore proibito, a volte, è anche quello vero. 



 Titolo:  Dannatamente tu!
Autore:  Giada Del Greco
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  500
Prezzo:   1,77
Trama:    Ally è una ragazza determinata, forte, pronta ad aiutare le persone in difficoltà. Lei crede nella forza della speranza anche se dentro di sè nasconde un dolore profondo. 
Sam è un ragazzo problematico. Le sue priorità sono bere e divertirsi, ma la sua vita cambia in maniera drastica. 
Sua madre, stanca del suo comportamento, lo obbliga a trasferirsi da suo padre che vive in una piccola città, Mendocino. 
I suoi genitori sono separati e suo padre si è risposato. 
La sua nuova moglie ha una figlia. Il suo nome è Ally. 
I due ragazzi inizieranno una convivenza per niente semplice. 
La loro diversità li metterà alla prova, ma insieme... 



#1 Mondi paralleli
Titolo:  Ladro di lacrime
Autore:  Simone Leonetti
Editore:  Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine:  93
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:   L'equilibrio tra la vita e la morte sta mutando. Solo un uomo in grado di leggere nelle lacrime può fermare tutto questo. O forse non può?
Neight, 27 anni, ex sportivo e tante domande sulla vita. Qualcosa cambia nel suo mondo in modo del tutto casuale: coincidenze? No, lui non crede in queste cose.
Su quel ponte incontra una ragazza che gli lascia un biglietto incomprensibile. E poi chi è questa misteriosa Lara che ha bisogno del suo aiuto?
Questo è solo l'inizio della scoperta di un nuovo mondo dove sono racchiuse tutte le credenze degli essere umani, ma soprattutto quelle di Neight.
Un'avventura alla ricerca di una ragazza tra misteri e interrogativi a cui rispondere. Dove le risposte non risolvono i dubbi, ma ne creano di altri.
Ladro di Lacrime è un romanzo suddiviso in 3 volumi: 
Volume 1: Mondi Paralleli (disponibile) 
Volume 2: Il Barattolo di Cristallo (disponibile) 
Volume 3: L'Equilibrio (disponibile) 
Edizione completa in un unico volume (ebook e cartaceo): Luglio/Agosto 2016 




Titolo: Ora, per sempre e oltre
Autore: Domenico Verbario
Editore:   Lettere animate
Genere:  Narrativa
Pagine: 122
Prezzo: 1,49
Trama:   Davide e Giulia sono due ragazzi innamorati che si conoscono fin dall’asilo e che si sposano pieni di speranza per un futuro insieme. Il loro amore è semplice, genuino, profondo. Ma non riescono a diventare genitori e dopo che il dottore conferma che per loro sarà impossibile concepire figli, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Entrano in un vortice che li travolge: litigi, tradimenti, risentimenti, divorzio. Ma come la mantide guidata dall’istinto si riproduce pur sapendo di morire alla fine dell’accoppiamento, così uno di loro guidato dall’amore si sacrificherà per la salvezza dell’altro. Alla fine infatti si scoprirà che il vortice che ha spazzato via il loro matrimonio era stato creato da uno di loro in un gesto d’altruismo estremo.





 Titolo:  Opale di fuoco
Autore:  Milena Porta
Editore: Selpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 407
Prezzo:   0,99
Trama: Un destino crudele. Un amore potente.
In seguito alla morte dei genitori in un tragico incidente, Pandora si trasferisce dal nonno nello sperduto villaggio di Roccaforte. Ben presto, si accorge che gli abitanti della valle nascondono qualcosa.
L’inquietudine di Pandora cresce quando sorprende i paesani a compiere in piena notte strane danze con la cenere nei campi di grano. In realtà, il suo stesso corpo sembra celare una verità che forse non è ancora pronta ad accettare. Una sera durante una festa si smarrisce nella foresta e un ragazzo bellissimo, armato di un’ascia, le offre riparo nella propria casa. Ma quel tenebroso ragazzo dagli occhi grigi, che le rapisce subito il cuore, custodisce più di un segreto. Sembra voler evitare a tutti i costi gli abitanti del villaggio e quando Pandora inizia a frequentarlo, un dubbio si affaccia nella sua mente. Tutti gli indizi portano a credere che il giovane uomo sia molto pericoloso …
Ma è davvero da lui che deve tenersi alla larga, o dagli abitanti di Roccaforte?



1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie per l'attenzione sulla mia ultima "creatura"!