venerdì 15 aprile 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #90

Weekend dalle temperature quasi estive, quale migliore occasione per stare all'aria aperta con l'immancabile e-reader al seguito?  Vi segnaliamo alcuni titoli che potrebbero tenervi compagnia durante i prossimi giorni.
Buon fine settimana a tutti e rilassanti letture.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo: Poison
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 254
Prezzo: GRATIS FINO AL 17 aPRILE
Trama:  Sara è una ragazza semplice, dal viso pulito e dal sorriso gentile. La sua vita è stata segnata da un'infanzia dolorosa. Andrea è il rampollo di una famiglia ricca e potente, tradito dal suo più grande amore chiude le porte della sua anima trasformandosi in un cinico maniaco del controllo.
Il destino li unisce in un incontro casuale e sfuggente. I loro sguardi si incrociano e da quel momento nulla sarà più come prima. Nell'intensità di una storia dettata dal possesso e dalla passione portata al limite, Sarah e Andrea condivideranno le vite, mescolando il dolore dal loro passato alla speranza per il futuro. Ma può un cuore traboccante di rabbia ricominciare ad amare?





Titolo:  Un inconfessabile  segreto
Autore: Vivienne Smith
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 147
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Il fascino esotico dei Caraibi, le immense distese di piantagioni di caffè, il clima tropicale e l'energia della terra americana che per la lontana Europa appare ancora selvaggia e inesplorata. 
Dall’altra parte c’è la Londra che conta, fatta di Lords dediti ai grandi affari e Ladies che passano i pomeriggi bevendo tè e combinando matrimoni convenienti, eppure, nell’agiata vita londinese della famiglia Donington qualcosa di inaspettato sta per cambiare la sorte di tutti e soprattutto quella di Eleanor: può il suo rapimento diventare una esperienza incredibile? 
Sì se il capitano della nave sulla quale è tenuta prigioniera è Drake: scanzonato e irriverente, amante della vita di bordo, delle risse, delle donne facili e di qualsiasi affare illegale gli capiti a tiro. 
Eleanor si troverà a vivere un’avventura decisamente più interessante della sua noiosa vita a Londra fatta di lunghi pomeriggi passati a conversare banalmente con le signore dell’alta società. 
I due protagonisti scopriranno lentamente di amarsi e di non poter fare a meno l’uno dell’altra: ma, si sa, le vie dell’amore sono spesso tortuose e così avrà la meglio solo chi ci crede veramente, dimostrando di non aver paura ad andare incontro al proprio destino. 
Tra ruoli sociali ben definiti e unioni già pianificate, Eleanor e Drake usciranno fuori dagli schemi e lasciandosi trasportare verso ciò cui ogni essere umano dovrebbe protendere: il coraggio di seguire il cammino che più ci avvicina a noi stessi e al nostro cuore.





Titolo:  Il sangue non è acqua
Autore: S.M.May
Editore: Selfpublishing
Genere:  Sci_Fi M/M
Pagine:  50
Prezzo: 0.99
Trama:  Da molto tempo i nobili Picadanias tramano per impossessarsi del vicino pianeta di Nerdur, un luogo infido e selvaggio il cui dominio attribuisce però un seggio al Consiglio delle Grandi Famiglie. 
Ma quando il giovane lord Frances si appresta a rivendicare il titolo, dopo essere stato designato dalla propria famiglia, scopre di dover affrontare una concorrenza inaspettata. 
La lotta sarà aperta e sanguinosa tra lui e l'erede, perché vi potrà essere un unico duca. 
E a Nerdur occorre fare molta attenzione. 
Perché non è ORO tutto ciò che luccica, e quasi sempre le apparenze ingannano… 
Prequel del romanzo ORO, di prossima pubblicazione. 
Per i contenuti violenti ed espliciti, si consiglia la lettura a un pubblico adulto

Titolo: La Melodia Creatrice ( Armonia #4)
Autore: Claudia Piano
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy /Narrativa per ragazzi
Pagine:  350
Prezzo: 1.99
Trama: Dopo mesi nell'oscurità... L'uovo si schiude... Nel quarto anno di scuola Giulia deve affrontare nuove responsabilità, mille difficoltà e rischia seriamente di far impazzire il suo fantastico Pietro... I Tecno stanno ancora tramando per distruggere Armonia... Mentre ad Armonia si aspettano notizie di Rodolfo... Una missione partirà tra le spire del tempo... “La melodia creatrice... Sapeva che era stata usata per creare Armonia tanti anni fa…. «Come tu sai, per suonare la melodia creatrice ci vuole una mente imperativa e attualmente tu sei l’unico Musimago disponibile…» la preside la stava scrutando con i suoi occhi gialli da Umanimusi… «Ricorda soprattutto questo: tutto deve rimanere in equilibrio» disse Yamanuelle «non si può dare la vita, senza sacrificare qualcosa in cambio…» Con questo nuovo episodio la Saga di Armonia arriva al suo epilogo e... Il cerchio si chiude...



Titolo:   Una sola riga nera
Autore: Diego Bortolozzo
Editore: Edizioni Imperium
Genere:    Racconti fantascienza
Pagine: 107
Prezzo:  0.49
Trama:   Una sola riga nera di Diego Bortolozzo
collana fantascienza – Edizioni Imperium
Scrivere racconti lunghi “Una sola riga nera” è una sfida emozionante quanto difficile. Bortolozzo l’ha accettata.
Questi micro racconti di fantascienza vi trasporteranno in mondi lontani, in favole ucroniche… tra astronavi e alieni.
Lasciate scorrere la fantasia e affrontate queste avventure ai confini della realtà.




Titolo:  Sonata per violino
Autore: Lorenzo Sartori
Editore: Sad Dog Project
Genere: Horror
Pagine: 62
Prezzo: 0.99
Trama:  Dado e Paco si conoscono da quando sono ragazzi. Paco ora gestisce un locale e un’avviata attività criminale. Dado è il suo fedele guardaspalle. 
Da qualche tempo il rapporto tra i due è compromesso dalla presenza di Toni Russo, il Mancino, il nuovo socio di affari di Paco. 
Dado è convinto che il Mancino sia un infiltrato della polizia e quando Paco gli chiede di accompagnare il nuovo socio in una villa sperduta sugli Appennini, sa che è giunto il momento di regolare i conti. 
Quella di Dado sarà una lunga notte. 




 Titolo:  Mathias Shane. Signore della morte
Autore: Alessandro Scarnecchia
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 296
Prezzo: 1.05
GRATIS con KU
Trama:  Chi era Mathias Shane, prima di entrare in un minimarket di Cinder River, California? 
Era un uomo comune, che viveva alla giornata. Una persona con molte, troppe sicurezze, su se stesso e sul piccolo mondo che lo circondava. Un Dio, adorato da giovani senza speranza, sbandati alla ricerca di un bicchiere di whisky e di una storia da raccontare. Era l'involucro affascinante di una mente sveglia, abbastanza astuta da sopravvivere fino a domani, senza curarsi un granché del futuro. Il Destino, quello con la D maiuscola, non lo preoccupava, perché la fine che attende qualsiasi uomo è sempre e soltanto una, e non ha importanza il modo in cui la raggiungi.
Chi è Mathias Shane, ora?
Mathias Shane ha incontrato il suo Destino, in quel minimarket. Un colpo di pistola.
Ha scoperto che la fine che attende qualsiasi uomo è soltanto l'inizio della storia. Cammina di fianco a un uomo appena conosciuto, il primo fra molti, e il suo compito è accompagnarlo verso una Scelta che nessuno può anticipare.
Mathias Shane è stato ucciso, quella mattina nel minimarket, ed ora è un Signore della Morte.




 Titolo:   Heloth. Tra il cielo e la terra
Autore: Lucia Mugnai
Editore: Rosa dei venti edizioni
Genere:   Fantasy
Pagine: 348
Prezzo: 3,99
Trama:  Heloth, città leggendaria sospesa tra la terra e il cielo, è un’utopia a cui è difficile voltare le spalle. Intrisa di oro e luce, è la Capitale perduta dell’Isola, un luogo di meraviglia e pace che da tempo spinge i più nobili e coraggiosi alla sua ricerca, conducendoli in un viaggio senza ritorno. Per re Nestor, sovrano del Regno di Simor, si tratta solamente di un mito, una favola da raccontare ai bambini prima di addormentarsi; per suo figlio Derek, il principe ereditario, è il sogno della vita. Ossessionato dalla leggenda che ruota intorno alla città e convinto, in cuor suo, di potere essere l’Eletto, colui che libererà finalmente Heloth dalle grinfie del Verme, un essere malvagio e viscido, decide di ribellarsi al volere del padre e di seguire il suo cuore. Così, insieme all’inseparabile cugino Darion, principe malinconico e tormentato, parte alla ricerca della Capitale. Ma il loro viaggio solitario dura poco: nei pressi di un bosco si imbattono in Rowena e le pieghe degli eventi prendono una direzione diversa da quella che si aspettavano. La fanciulla, sopravvissuta a una tremenda esperienza e guidata da una promessa, è come i due giovani alla ricerca di Heloth e allora decidono di proseguire insieme, stringendo un patto che li unirà più di quanto avrebbero mai immaginato.
Tra duelli e spaventose creature da sconfiggere, tra magia e maledizioni, amicizia, amore e avventura, i tre si addentreranno in un viaggio sempre più affascinante e pericoloso, imparando a conoscere sé stessi, a scoprire il loro coraggio e a superare le proprie paure, in nome di una leggenda che supera la realtà e vale più di ogni sacrificio.





 Titolo:  Alchidion. L'anima del drago
Autore:  Valeria Ornano
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 602
Prezzo: 3,99
Trama:   Il Regno di Alchidìon è governato dall’equilibrio fra Bene e Male. Quando Malecum, incarnazione immortale del Male, invia il drago nero Inferno a manifestare il suo sopravvento, l’Incontemplabile, incarnazione immortale del Bene, sceglie fra la popolazione sei valorosi, i Krama. Sarà compito loro intraprendere un pericoloso viaggio fino ai confini del Regno, ricevere l’unica arma in grado di uccidere Inferno e annientare così l’anima del drago. Ma il compito si rivelerà più complicato del previsto, dal momento in cui un popolo guerriero decide di invadere Alchidìon, intralciando il pellegrinaggio dei Krama e rischiando di rendere vani tutti i loro sforzi di salvare la loro patria.
Riusciranno i sei prescelti a portare a termine il loro compito e raggiungere non solo la meta fisica del loro vagare, ma anche e soprattutto a tracciare la propria strada in quello che è il loro viaggio alchemico, tra avventure, incantesimi, creature mitiche, nemici intriganti, amori, amicizie e differenze all’apparenza troppo grandi per essere superate?





 Titolo:  La leggenda di Serlin
Autore:  Francesco Lami
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 889
Prezzo: 1,99
Trama:   Serlin è un ragazzo di diciannove anni, con un vistoso ciuffetto ribelle nella parte posteriore del capo. Non vede l'ora di terminare con successo la settimana della Maturas, gli esami con i quali si lascerà alle spalle il burrascoso periodo scolastico obbligatorio. Non è interessato né allo studio della magia per diventare un servitore dell'Esercito Reale né ai giochi di potere che ruotano intorno agli Dei, i Sovrani dei Cinque Regni che compongono l'Impero della Pangea. Il suo unico desiderio è iniziare a lavorare come Vinarolum nell'immensa Tenuta di famiglia, per condurre una vita senza pensieri nel suo Villaggio natio, Vinacèa. Si ritroverà senza volerlo a essere l'ago della bilancia di un'antica lotta tra il Bene e il Male e sarà costretto, suo malgrado, a imparare le Arti Magiche per difendersi. Lo farà insieme a sua sorella Eleonor, all'inseparabile Smog e a tutti i nuovi amici che incontrerà sul suo cammino, cercando di contrastare le brame di potere di un misterioso essere incappucciato, che manipola come il più abile dei burattinai gli Dei e si nasconde tra di loro. L'essere oscuro darà al ragazzo una caccia senza tregua, per impadronirsi di un antico quanto misterioso monile in suo possesso: un Anello dei Titani.
«Padre, non penserete che questa pagliacciata possa fermarmi, vero?» ingigantì la voce l'essere oscuro, plasmando una spada di fuoco nella destra. «Pensate veramente che l'anello possa proteggere quello stupido neonato?».




Vol. 1
Titolo:  La guardiana dei draghi e il cristallo di Lunus
Autore: Veronica Garreffa
Editore: Biblioteka edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 332
Prezzo: 3,99
Trama:   Hope Edison ha diciassette anni. Sa di essere stata adottata, ma è ignara delle sue vere origini. La vita sulla Terra le ha insegnato a stare alla larga dai prepotenti che la prendono di mira, ma l’ha tenuta del tutto lontana dalla guerriera forte e saggia che sarebbe dovuta diventare.
D’un tratto cominciano ad accadere cose strane, finché la verità non viene svelata. Tutto quello che viene raccontato alla ragazza non fa altro che urtare il suo carattere fragile e demolire le sue poche certezze. Tuttavia gli episodi seguenti le fanno capire che, per la prima volta, deve assumersi le sue responsabilità, così decide di gettarsi in quello che, in un primo momento, le sembra solo una follia. Con il tempo Hope capirà che, quando ci si trova di fronte alle difficoltà, non bisogna scappare, ma combattere.
Una storia in bilico fra mondi reali e fantastici, costruita intorno all’idea che, per raggiungere la pace, non debba esserci una battaglia fra Bene e Male, ma che si debba stabilire l’Equilibrio fra di essi. Un’avventura fantasy, ma anche una metafora del percorso interiore che si deve compiere per trovare se stessi.




#1 Trilogia dell'Apocalisse
Titolo:  Alethè
Autore: Federica Caglioni
Editore:  Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine:  338
Prezzo: 0.99
GRATIS su KU
Trama:  Trasferirsi in un’altra città non è semplice ma Kelia deve farlo se vuole sapere qualcosa sui genitori che non ha mai conosciuto. Sa che, qualunque cosa scoprirà su di loro, la sua vita non sarà più la stessa. Ciò a cui non è preparata è l’imprevedibile piega che prende la sua vita. Sono coincidenze o forse c’è qualcosa dietro ai misteriosi oggetti che compaiono dal nulla e agli strani sogni che minacciano di accadere davvero? Kelia si trova davanti a una scelta difficile: credersi pazza oppure fidarsi di Alex, uno sconosciuto che dice di sapere la verità. Quando scopre che anche la sua famiglia è coinvolta, non può fare altro che accettare una realtà ben più complessa e pericolosa di quanto si sarebbe mai aspettata. Sarà costretta a scegliere da che parte stare, ma ogni decisione ha un prezzo e quello che lei dovrà pagare sarà ben più alto di quanto avesse mai immaginato




#2 Anime in gioco
Titolo: Con o senza te
Autore: Emiliana De Vico
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 163
Prezzo:  2,99
Trama:  Lorenza Garbi ha imparato ad accettare la carrozzella di Davide Riva. È diventata una compagna premurosa, sempre attenta ai bisogni del suo uomo. Lo abbraccia inconsapevole di dove finisca il suo corpo e dove inizi la sedia a rotelle. Accarezza pelle e titanio senza accorgersene. La loro è una relazione costruita con difficoltà, rinunce e scontri. Il loro futuro sembra delineato. Lei, assistente sociale, lui campione della squadra di basket su ruote. Eppure basta che Giorgia entri nelle loro vite e la stabilità che hanno conquistato cade a pezzi. E tra loro è tutto da ricostruire.





Nessun commento: