venerdì 22 gennaio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #78


Buon weekend Lettori!!!
Questa puntata è più varia del solito come generi.
Oltre titoli selfpublishing, 
troverete anche quelli appartenenti a piccole case editrici.
Spero troviate uno o più romanzi che attirino la vostra curiosità.
Buona consultazione!






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo: A qualcuno piace tiepido
Autore: Runny Magma
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance gay
Pagine: 143
Prezzo:  1.99 (Gratis Kindle Unlimited)
Trama: Uno stripman. Una drag queen. E uno scambio di valigie che costringe al confronto col passato… 
Sasha è un furioso cosacco della steppa, Ivan un candido Principe delle nevi. Sasha è uno stripman, Ivan una drag queen. In comune hanno solo il paese di origine e una famiglia adottiva, che si è fatta scappare il primo e non ha mai compreso il secondo. Questa sorta di fratellanza imposta non ha impedito loro di avvicinarsi negli anni più spensierati; l’amore non è riuscito a tenerli uniti in quelli più turbolenti. Ma, lasciando raffreddare una minestra riscaldata, il fumo che si sfalda rende più nitidi i ricordi, e forse mettersi l’uno nei panni dell’altro, a distanza di tempo, può rivelarsi metafora risolutiva, più che scherzo da canaglie... 



Titolo:  Riverside
Autore: Bianca Rita Cataldi
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 127
Prezzo:   0.99
Trama:  Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.



 Titolo: Trame oscure
Autore: Alessandro Cirillo
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Gialli, thriller
Pagine: 226
Prezzo:   0.99 (Gratis Kindle Unlimited)
Trama: Trame oscure ha come soggetto l’attualissimo tema degli intrecci tra mafia e politica in Italia e vede ancora come protagonisti l’agente dei servizi segreti Nicholas Caruso e il suo amico Ruben Monteleone, scomparso dopo una misteriosa sparatoria in casa sua e apparentemente coinvolto in un traffico di droga. La caccia ad una valigetta di documenti, che potrebbero scuotere dalle fondamenta l’intero sistema politico italiano e che mafiosi e personaggi insospettabili vorrebbero far sparire dalla circolazione, lascerà dietro di sé una lunga serie di morti. 
Terzo romanzo di Alessandro Cirillo, dopo Attacco allo Stivale e Nessuna scelta, anche questo thriller, di ambientazione tutta italiana, regala al lettore intensi e drammatici momenti di azione, e un ritmo rapido, che lo terrà con il fiato sospeso fino alla rivelazione finale di una sconcertante verità.



Titolo:  La grazie dell'acqua
Autore: Rossella Padovano
Editore: Lettere animate
Genere: Fantasy
Pagine: 511
Prezzo:  2.99 (Gratis Kindle Unlimited)
Trama:  Solo la profonda grazia dell'acqua potrà unire gli opposti.
In un mondo medioevale risorto dalle ceneri di quello attuale, due popoli diversi, sono stati divisi dalla guerra. Sottoposti a duri allenamenti sin da bambini, i Rosensin, atei, vegetariani, fumatori d’erba, sono riusciti a trasformare i limiti del loro fisico esile in punti di forza, diventando, uomini e donne, abili guerrieri. Tuttavia rimane un loro punto debole, l’acqua. Malgrado agilissimi essi non sanno nuotare.
Conservatori e onnivori, gli Ardesiani pregano i loro dei con ardore, trascorrono un’infanzia serena e mandano solo gli uomini in guerra. Certi della loro superiorità essi tollerano sempre più a fatica la tregua con Rosemund e frequenti sono le dispute armate tra i giovani di entrambi i popoli.
La principessa di Rosemund e il figlio del Re di Ardesia, pur arrivando a desiderare l’uno la morte dell’altra, una notte si incontrano senza riconoscersi. Tra i due giovani inizia una drammatica relazione che li spinge a sfidare la preclusione per la quale i matrimoni tra le due razze non sono ammessi.





Titolo:  L'ultimo sognatore
Autore: Cristian Martini
Editore: La memoria del mondo
Genere:   Narrativa
Pagine: 140
Prezzo: 0.99
Trama:   Un romanzo di formazione. La storia di un ragazzo che, al termine della scuola media, ha come unica prospettiva quella di aiutare il padre nel lavoro dei campi. L'incontro, all'inizio furtivo, con un viaggiatore, un uomo vissuto "venuto da fuori" e schivo verso la comunità, gli aprirà nuovi orizzonti, di pensiero e di speranze. "Ho realizzato i più bei sogni che la mia mente abbia concepito. Ho sentito la libertà scorrermi nelle vene, pompata da un cuore felice. Ho vissuto al massimo, abbeverandomi da ogni sorgente di esperienza. Ora non mi rimane più nulla da fare qui".





 Titolo:   Il buio e la nebbia
Autore: Viliam Amighetti
Editore:  Henge
Genere:   Narrativa
Pagine: 289
Prezzo:   0.99 (Gratis Kindle unlimited)
Trama: Nel 1944, Stefan Weiss si trova improvvisamente deportato nel campo di concentramento di Buchenwald con l'accusa di essere omosessuale.






 Titolo: Non tornare a Mameson
Autore: Maurizio Lanteri e Lilli Luini
Editore: Fratelli Frilli Editore
Genere:  Gialli
Pagine: 325
Prezzo:  4,99 (Gratis Kindle Unlimited)
Trama:  Enrico Oliviero è un politico cinquantenne che dopo dieci anni come consigliere alla Regione Lombardia non viene più rieletto. Ferito nell’orgoglio e incapace di riabituarsi a una vita mediocre, compra una baita a San Bernardo di Mendatica, sulle Alpi Marittime. Lì si trasferisce, in segreto, abbandonandosi a giornate senza scopo e notti affogate nell’alcool. Il suo isolamento, però, dura poco. Dal solaio della nuova casa spunta fuori un quadro che prima lo affascina e poi lo ossessiona. È opera del precedente inquilino – un pittore francese – e ritrae una ragazzina che Enrico ribattezza Ophelia. Deciso a scoprirne l’identità, inizia caute indagini fra gli abitanti del paese... ma la percezione del pericolo arriva troppo tardi, quando l’incubo è ormai iniziato.
Il romanzo è scritto a tre voci: Enrico, Beatrice (la giornalista che con lui ha una relazione – l’unica a cercarlo, e a trovarlo), e una strana ragazza che parla con le marmotte.




Titolo:   Anima dannata
Autore:  Massimiliano Bellezza
Editore: Butterfly Edizioni
Genere:  Thriller
Pagine: 244
Prezzo:   0.99 (Gratis Kindle Unlimited)
Trama:  Un passato doloroso 
Un serial killer che non sbaglia mai... 
Una trama da brivido 
La vita di Mark Porter è segnata fin dall'infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui. Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano. 
Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie e deliri, la vendetta di Mark si abbatterà su giovani innocenti senza pietà. Perché tutti, dal primo all'ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza. 




 Titolo:  Tattoo and Spirit
Autore:  A.I Cudil
Editore: Selfpublishing
Genere:  Urban fantasy
Pagine:  256
Prezzo:   0.99
Trama:  Il romanzo è stato arricchito della nuova copertina realizzata da Jessica Gomirato e raccoglie al suo interno le cinque puntate: Viso d'angelo, Acque scure, Lenar, Il guerriero degli spiriti e Rivelatrice di Spiriti. Ora non più disponibili singolarmente. 
Elena è una dura, di quelle che sanno tenere testa ai tipi strani che frequentano il pub in cui lavora. Ha la passione della musica e una cara amica con cui divide appartamento e ambizioni di successo. Tutto il suo mondo vacilla quando un ragazzo dal viso d’angelo le lascerà un disegno che rappresenta il suo tatuaggio segreto. Conoscerà il misterioso Luca, i cui disegni sanno mostrare anche ciò che gli occhi non vedono. Sarà l’inizio della scoperta delle due fazioni dei Daimones di cui è popolato il mondo. Lei è molto speciale, può vedere lo spirito naturale presente in alcuni fortunati umani. Per convincerla a diventare la rivelatrice del loro clan si scomoderà addirittura il Lenar, il capo indiscusso del gruppo di Daimones della luna. Ma Elena non è disposta a cambiare la sua vita per una leggenda e vuole capire bene chi siano questi Spiriti e che cosa debba fare una rivelatrice. Per questo motivo acconsente alla proposta dell’affascinante Lenar di ascoltare le spiegazioni di una donna che abita in Inghilterra. A Londra Elena conoscerà il mondo dei Daimones e riceverà le risposte che tanto desidera ma sarà anche momento di decidere da che parte stare. Nella luce del tramonto, quando sole e luna si possono toccare, la rivelatrice degli Spiriti dovrà compiere la sua scelta e la sua vita cambierà per sempre.



Titolo:  Alice dietro lo specchio
Autore: Alessandro Morgante
Editore: Koi Press
Genere:  Narrativa
Pagine: 34
Prezzo:  0.49
Trama: E' la semplice corsa di un autobus di Milano, ma è anche il viaggio spirituale verso una catarsi. Alice, una ragazza come tante, nasconde un’interiorità ricca e sofferta. Ad ogni fermata ripercorrerà un passo della sua vita che la porterà a fare pace con il passato e a guardare al futuro con occhi nuovi.






1 commento:

Iolanda ha detto...

Grazie per aver segnalato Tattoo and Spirit!