mercoledì 13 gennaio 2016

INVESTIGATION Marie Force Recensione #1 House of Crime

Quanti segreti dietro le quinte della politica americana!!! Un gioco delle scatole cinesi impressionante. Scheletri negli armadi dei senatori e delle loro famiglie. Un Romantic suspense che non ti permette di abbassare la guardia, tra una scena del crimine e un incontro sensuale. Una trama che intreccia giochi di potere e storia d'amore. Un "esordio" promosso, una serie che leggerò senza riserve. Samantha Holland e Nick Cappuano vi porteranno dietro le quinte della politica e dei sottili quanto instabili equilibri familiari. 



HARPER COLLINS ITALIA


#1 HOUSE OF CRIME


INVESTIGATION
Marie Force

Traduzione di Lucia Rebuscini
Collana: Thriller
Genere: Romantic suspense
Pagine: 356
Prezzo: 7,50



Trama

Washington è la città del detective Samantha Holland. Le"scene del crimine" sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l'ha aiutata in più di un'occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all'ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L'occasione si presenta quando il senatore John O'Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l'indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell'ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell'inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.



opinione di foschia75

Ci ho pensato su, e non condivido la scelta di Harper Collins Italia, di inserire questa nuova serie nella collana Thriller, forse è giunto il momento di contemplare una collana Romantic Suspense se ancora non ce ne fosse una nel loro progetto editoriale. Credo che questa serie, faccia assolutamente parte del romantic suspense, perchè intrecciata agli intrighi politici e conseguenti omicidi, c'è una bella storia d'amore in divenire, dove i due protagonisti avranno modo di svelarci parte del proprio non felicissimo e sereno passato, in preparazione a quello che sarà il loro rocambolesco futuro insieme (senza dimenticare il lato erotic-romance del romanzo!). 
Dopo questa precisazione assolutamente doverosa, posso dire la mia su questo inizio serie: per me è un bel SI !!! 
Devo ammettere che quando è arrivato il pacco della Harper, ero molto perplessa e come spesso accade, diffidente, perchè la cover e la brochure di presentazione mi avevano portato un po' fuori strada nei confronti del contenuto. Insomma, un "vestito" da Giallo o Thriller, ben non si addiceva al mio stato d'animo di quel momento. Ma poiché la nostra collaborazione con la Harper Collins è sempre stata meravigliosamente propositiva, ho voluto dare una chance al primo romanzo di House of Crime.
E come sempre succede, la mia diffidenza è stata "bastonata" dall'incalzante ritmo del primo libro e dalla bella e affascinante storia d'amore tra i protagonisti. Insomma, avrete capito che adoro tornare sui miei passi, rimanere stupita da un libro al quale non ho voluto dare fiducia, già pronta a trascorrere più giorni del dovuto per una lettura non nei miei gusti. Letto in due sere!!!
Bello, non ti da la possibilità di abbassare la guardia, ti spinge a fare congetture ( e anche qui, non ho mangiato la foglia e quindi ho sbagliato clamorosamente colpevole!!!) e a "correre" contro il tempo, insieme al Detective Holland e al suo secondo, Cruz (che solleverà non poca curiosità nelle romance addicted!). Il tutto arricchito dalla storia d'amore tra la detective Sam e il politico Nick Cappuano, due protagonisti che sono come il giorno e la notte, caratterialmente molto diversi, ma accomunati da un forte senso di lealtà e giustizia, e soprattutto da una intensa attrazione fisica.
Un plauso per le primissime pagine, dove Marie Force introduce il lettore su una scena del crimine, talmente ben descritta da non fare fatica a immaginare la dinamica. Da qui si svilupperanno le indagini, che daranno vita a un appassionante gioco di scatole cinesi intrecciato all'incontro tra Sam e Nick che avranno molto da raccontare.
Un altro punto a favore di questa serie è la caratterizzazione di Samantha Holland, i trascorsi che ne determinano gli atteggiamenti e le azioni, non solo sul lavoro ma nella vita privata. Una donna interessante, ora cocciuta e caparbia al punto di non esitare durante una sparatoria, ora vulnerabile e insicura quando si tratta di questioni di cuore.
Nel panorama maschile, nulla da obiettare a Nick Cappuano, ma nel mio immaginario femminile è entrato a pieni voti Frederico Cruz, braccio destro di Sam e interessante maschio da tenere sotto "osservazione".  Brillante, ironico, ben piazzato e tanto, tanto premuroso nei confronti del suo capo. Insomma un ragazzo da sposare con un "segretuccio" parecchio intrigante!".
Una serie che seguirò assolutamente!
Un inizio positivo per Harper Collins Italia, che promette grandi cose!  Spero che questa sia la prima di tante proposte Romantic suspense.



L'autrice 




Nata e cresciuta a Rhode Island, ha girato il mondo e intrapreso numerosi lavori al seguito del marito, ufficiale di Marina. Ha iniziato a scrivere seriamente nell'inverno del 2003 per trovare una via di fuga dalla sofferenza della madre, malata di cancro. Da lì è stato un vorticoso susseguirsi di personaggi meravigliosi, di storie sempre più convincenti e di un successo fatto di milioni di copie vendute e di una folla di fans e sostenitori.



House of Crime  Series

14 Gennaio
Investigation
Justice

15 Aprile
Corruption
Conspiracy

15 Giugno
Missing
Fatality

15 Settembre
Risk
Scandal


Grazie ad Harper Collins Italia 
per averci dato la possibilità di leggere in anteprima 
questa promettente serie.

Nessun commento: