lunedì 30 novembre 2015

DOMANI IN LIBRERIA #262

Buon Lunedì Lettori!!!
Ecco ciò che troverete domani in libreria e sugli store online.
Esce per Sperling & Kupfer il quinto capitolo di AFTER, Einaudi invece propone un romanzo sceneggiatura, da giovedì al cinema. Torna Amabile Giusti col suo nuovo romanzo e Marta Savarino con il suo romanzo (ex)self, entrambi per Amazon Publishing ( vi ricordo che i titoli cartacei Amazon, li trovate per ora, solo sullo store Amazon).
Mondadori propone il nuovo romanzo del produttore della TaoDue film, Pietro Valsecchi, la cui trama affascina non poco, per ambientazione e intreccio.
Come sempre, buona consultazione e proficui acquisti.




DOMANI IN LIBRERIA 





Titolo:   Chiamatemi Francesco
Autore: Giorgio Griffagnini
Editore: Mondadori
Genere: Biografie
Pagine: 168
Prezzo: 17.00      Ebook: 9.99
Trama:   Chiamatemi Francesco è la storia della "chiamata" che trasforma Jorge Mario Bergoglio in papa Francesco. Il racconto di Giorgio Grignaffini traduce la vicenda umana e spirituale di un papa già quasi santificato in vita in una storia emozionante e romanzesca. Quella di una persona per cui la religione è stata motivo di vita, di speranza, di forza. E che l'ha comunicata agli altri. Per questo Francesco è un papa che sa trasmettere emozioni anche al mondo laico. Sin dai tempi precedenti alla sua "chiamata", ben prima del suo ingresso nella Compagnia di Gesù, papa Francesco si è sempre schierato dalla parte dei più umili, dei poveri, dei reietti. Il cammino di fede di Bergoglio lo ha portato a scontrarsi con le ingiustizie e ad affrontare i periodi cruciali e drammatici della storia del suo Paese: la dittatura di Videla, la piaga dei desaparecidos, le madri di plaza de Mayo, le calunnie secondo cui sarebbe stato connivente con il regime dei militari, il suo impegno quotidiano nelle bidonville di Buenos Aires. Tra le pagine più intense del romanzo, la scena di Ana Maria, figlia sedicenne e incinta di Esther Ballestrino – grande amica del papa, intellettuale marxista, tra le fondatrici delle Madri di plaza de Mayo, poi uccisa dal regime di Videla –, che, appena rilasciata dai militari, fa ritorno a casa, ferita e tremante. Si segue poi Bergoglio nel periodo in Germania e poi di nuovo in Argentina, con l'apostolato nelle villas miserias, fino al Conclave di due anni fa.




Titolo:  Je sto vicino a te
Autore: Nello Daniele e Antonio G. D'Errico
Editore: Mondadori
Genere: Biografie
Pagine:  120
Prezzo: 17.00      Ebook: 9.99
Trama:  «Napoli è ritmo. La sua musica è impossibile non sentirla, ancora oggi, passeggiando per le vie. Quando eravamo bambini noi – Pino, io e i nostri fratelli –, la musica riempiva i vicoli, si infilava sotto le porte, scandiva le giornate della gente. Ci era familiare quanto i colpi di martello dei fabbri del porto, quanto le sgasate dei motorini, le sgridate delle madri, i commenti degli uomini affacciati al balcone, in canottiera, in attesa che la tavola venisse apparecchiata. La domenica mattina i vicoli si riempivano dell'odore del sugo, che sobbolliva per ore. Qualcuno fischiava, qualcun altro martellava, altri ancora chiamavano figli o mariti, e in sottofondo si riconoscevano le voci genuine di Peppino Brio e Antonio Buonomo, grandi artisti e grandi napoletani. Alcune radio mandavano in onda tutto il giorno solo musica di quel genere, perché a Napoli non si ascoltava altro a parte i neomelodici. Solo, di tanto in tanto, era ammesso cambiare stazione e sintonizzarsi su Radio Uno o Radio Due, alla ricerca del giornale radio. A ripensarci ora, sembra siano trascorsi secoli.» A un anno dalla scomparsa di Pino Daniele, il fratello più giovane Nello – che lui chiamava Nelli' – apre il baule dei ricordi familiari e ne estrae ricordi, abbracci, litigate, sofferenze, chitarre, vecchie zie e soldati americani, pizze fritte, Mario Merola, gli ultras del Napoli, James Senese, papà e mamma, la bella 'mbriana, i concerti, i dischi d'oro e di platino, gli interventi a cuore aperto, Formia e, purtroppo, la telefonata di saluto fra i due fratelli che sarebbe poi risultata di addio. Una bellissima vicenda privata, una straordinaria vicenda pubblica e artistica. Partendo da vico Candelora, minuscola stradina a una corsa di scugnizzo dal monastero di Santa Chiara, Pino Daniele ha creato nuovi spartiti nel già sontuoso libro della musica partenopea. Ha fuso l'umanità dei vicoli con le sonorità del blues, anima napoletana dentro anima nera, conquistandosi un posto fra i grandi della musica internazionale.





Titolo:  Il cartello
Autore:  Don Winslow
Editore: Einaudi
Genere:
Pagine: 718
Prezzo:   22.00    Ebook:  9.99
Trama:   2014. Adán Barrera, capo di El Federación, la piú potente rete di cartelli della droga al mondo, si trova in isolamento in una prigione di San Diego. Art Keller, l'agente della Dea che dopo avergli ucciso il fratello e il nipote lo ha sbattuto li dentro, si è ritirato in un monastero in New Mexico, dove vive in solitudine e semplicità facendo l'apicoltore e cercando di dimenticare la sua precedente "vita di menzogne". La tregua si incrina quando Barrera riesce a farsi trasferire in un carcere messicano e l'accordo tra i vari cartelli della droga salta, innescando una guerra intestina di efferatezza mai vista. Con Barrera di nuovo in azione e pronto a qualunque atrocità, pur di riprendere il controllo perduto, Keller finisce risucchiato nel gorgo. Onesti e corrotti, vittime e assassini si trovano dall'una e dall'altra parte della barricata e della frontiera tra Messico e Stati Uniti. Che cosa sta cercando veramente Keller? Giustizia o vendetta?






Titolo: La notte delle falene
Autore: Riccardo Bruni
Editore: Amazon Publishing
Genere:  Gialli
Pagine:  248
Ebook: 4.99
Trama: Alice è stata uccisa in una mite notte d’estate. Il suo corpo giaceva nel bosco, a pochi passi dalla casa del suo molestatore. Per lui non c’è stato scampo: quella stessa notte l’ha raggiunto, impietosa, la vendetta del padre della ragazza.
Dieci anni sono andati e quella notte è ancora avvolta nelle tenebre: Alice vuole raccontare la sua storia, la sua vita e soprattutto la sua morte. Enrico, il fidanzato di allora, ritorna dopo tanto tempo sui luoghi di quell’immenso dolore. Non si aspetta di dover affrontare quel passato che aveva provato a cancellare, quelle persone che aveva voluto dimenticare.
Sotto lo sguardo sognante e dolce di Alice, gli amici di un tempo saranno riportati a quella notte, quando quel mondo di giovinezza e di luce si è spento, cadendo nel buio di una violenza ancora tutta da chiarire.




Titolo: UFO Leaks. I documenti segreti della Casa Bianca
Autore: Larry Holcombe
Editore: Piemme
Genere:  Documenti riservati
Pagine: 380
Prezzo: 19.50      Ebook:  9.99
Trama:  Se è vera la regola che quanto più un argomento è sensibile e compromettente, tanto più le autorità ne negheranno l'esistenza, la questione Ufo è sicuramente una delle più scottanti. Sin dagli anni Quaranta il governo americano ha trattato ogni informazione relativa agli oggetti volanti non identificati come segreto di stato. E mentre ufficialmente gli avvistamenti e le voci di presenze aliene sulla Terra vengono smentiti, agli alti livelli i presidenti e gli apparati appositi dei servizi segreti se ne sono occupati con interesse e preoccupazione, tanto da contendersi il controllo delle ricerche e delle informazioni. Come rivela un documento fondamentale raccolto in questo libro, il Burned Memo, che dimostra come le ingerenze di Kennedy sul caso Ufo suscitavano estremo fastidio negli agenti della Cia. 
Ma la congiura del silenzio lega tutti i presidenti, da Roosevelt fino a Obama, infatti il governo non ha mai desecretato i documenti delle varie agenzie e commissioni che se sono occupate.
Su questa omertà indaga Holcombe, con dovizia di prove e documenti "solo per gli occhi del presidente", che rivelano non solo che gli Ufo esistono e il governo americano lo sa, ma spiegano le ragioni di questa elusione. Dall'Area 51 ai rapimenti, agli avvistamenti da parte di testimoni affidabili come poliziotti e scienziati, una grande inchiesta su quello che non si deve sapere.




Titolo:Ti voglio bene assai
Autore: Luciano De Crescenzo
Editore: Mondadori
Genere: Musica
Pagine:  132
Prezzo: 17.00      Ebook: 9.99
Trama:  Oltre alla pizza, l'altra creazione partenopea che ha fatto il giro del mondo diventando patrimonio dell'umanità è la canzone napoletana. Dagli spartiti dei musicisti della capitale del sud sono fuoriuscite arie meravigliose, capaci di toccare il cuore o di far rinascere un sorriso. I poeti e i cantastorie hanno saputo poi abbinare le parole giuste per ogni occasione: quelle della festa per Funiculì funiculà (composta per l'inaugurazione della prima funicolare cittadina) e quelle dell'amore perduto e poi ritrovato di Era de maggio. Poi quelle di Malafemmina, Tammurriata nera, 'O surdato 'nnamurato fino a Te voglio bene assaje e Napul'è di Pino Daniele. Canzoni talmente belle da essersi radicate in tutto il mondo come grandi standard della musica internazionale. In Te voglio bene assaje questa vasta e prestigiosa playlist viene riascoltata dall'appassionato orecchio di Luciano De Crescenzo, il più celebre esperto della culturale popolare partenopea. Quelle canzoni raccontano un mondo che c'era e in molti casi ancora c'è nel profondo sentire degli abitanti di quella città. De Crescenzo, con il suo garbato humour, le racconta da par suo svelandone aneddoti e curiosità e facendole risuonare meglio nella testa dei suoi lettori.




 Titolo:  Scarlatto veneziano
Autore: Maria Luisa Minarelli
Editore: Amazon Publishing
Genere: Giallo storico
Pagine: 294
Ebook: 4,99
Trama:  Un giallo storico avvincente, scritto con eleganza e accuratezza.
Venezia, 1752. In una gelida notte di dicembre, un uomo viene trovato morto in una piccola calle, strangolato. È il primo di una serie di omicidi che coinvolge l’avogadore Marco Pisani, alto magistrato della Serenissima.
Scrupoloso, idealista e passionale, Pisani è un illuminista romantico, in anticipo sui tempi, consapevole che legge e giustizia non sempre coincidono. Ama disperatamente la sua città eppure ne avverte l’inarrestabile decadenza. È fatale perciò che nel corso delle indagini arrivi a scoperchiare il lato in ombra di una società preda di conflitti familiari, vizi, pettegolezzi crudeli.
Aiutato dall’avvocato e amico Zen, dallo spregiudicato gondoliere Nani e da Chiara Renier, bella, indipendente e con un dono speciale, Marco Pisani si muove tra le fabbriche e i bacini dell’Arsenale, il mondo delle spie e dei mercanti orientali, gli uffici e le carceri di Palazzo Ducale, le sale da gioco, le botteghe, le osterie della città, i segreti racchiusi nei palazzi nobiliari e nelle ville delle incantevoli campagne del Brenta.
Fino a giungere alla verità, amara e inaspettata.





Titolo: La repubblica delle giovani marmotte
Autore: Paolo Cirino Pomicino
Editore: UTET
Genere:   Politica
Pagine: 208
Prezzo: 15,00      Ebook: 7.99
Trama:  Un protagonista della prima repubblica, democristiano di lungo corso, ripercorre con sgomento e preoccupazione, ma anche con humour e intelligenza pungente, le vicende politiche ed economiche degli ultimi vent’anni, in Italia e all’estero. Senza negare errori e senza rinunciare alla doverosa autocritica, Pomicino deplora lo scadimento e il dilettantismo del legislatore e dei governi, a cominciare dai tecnici dell’economia che presidiano ininterrottamente il potente e unificato ministero dell’Economia e delle Finanze. 
Il debito pubblico, in genere descritto come un’eredità del passato, è in realtà triplicato dal 1991 e ha battuto ogni record nel giugno 2015 raggiungendo i 2200 miliardi di euro. Smantellata per via giudiziaria la prima repubblica, la politica ha rinunciato alle idee, ha annacquato e ridotto al silenzio le proprie culture di riferimento, e ha smembrato il sistema di partecipazioni e investimenti pubblici, svenduti alle multinazionali e ai fondi di investimento. Le famiglie industriali italiane riunite nei “salotti buoni” hanno assecondato la spoliazione delle imprese e dei grandi settori produttivi, traendo ottime plusvalenze dalle loro cessioni. Contemporaneamente è cresciuto il mostruoso capitalismo finanziario, un inarrestabile contagio internazionale che divora l’economia reale e prepara il disastro economico e sociale su scala planetaria, con impoverimento di massa, bassa crescita, ricchezza concentrata e disuguaglianze crescenti.
L’avvento di un antico democristiano come Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica e di un post democristiano come lo scout Matteo Renzi al governo avrebbero potuto essere di ottimo auspicio per rilanciare il primato della politica nel nostro paese. Ma le speranze sono presto sfumate: l’Italia in cui viviamo si sta rivelando una Repubblica delle Giovani Marmotte. L’analisi sui comportamenti e le scelte di Renzi e dei post-democristiani è severa, la loro inadeguatezza sul piano istituzionale e internazionale è palese: proprio quando le culture politiche oggi largamente disperse sarebbero utilissime all’Italia e all’Occidente, per comprendere e affrontare i giganteschi squilibri economici, le migrazioni bibliche e i conflitti che infiammano il Medio Oriente e il continente africano.
Prefazione di Giuliano Ferrara



Titolo:  La psicologia dell'amore
Autore: Vera Slepoj
Editore: Mondadori
Genere: Psicologia di coppia
Pagine: 204
Prezzo:  18,50     Ebook: 9.99
Trama:   C'è qualcosa di strano, di paradossale, nell'amore. L'amore è esperienza di tutti. Eppure quando si è innamorati si pensa di essere le sole persone al mondo a essere toccate dalle sue ali celestiali. L'amore è strettamente connesso alla riproduzione della specie, e dunque alla biologia, ma è anche totalmente culturale: infatti ha una storia, che emerge dalle modalità con cui, nelle diverse epoche, viene rappresentato. E anche se non ci piace ammetterlo, il modo in cui amiamo è plasmato dallo spirito del tempo. Ecco quindi che riflettere sulla genesi, sulla funzione e sull'evoluzione dell'amore può aiutare a ridargli un senso e a viverlo quindi con maggiore consapevolezza, evitando di esserne solo travolti: può farci capire che il nostro amore ha un aspetto individuale, legato all'esperienza soggettiva, e un aspetto sociale, connesso alle narrazioni, ai ruoli e ai valori che ogni epoca assegna a questo sentimento. Per saperne di più su questa "follia", il nuovo libro di Vera Slepoj propone una lettura che affronta la sua storia, la sua mitologia, la sua psicologia e il suo status attuale: da Platone a Casanova, da Freud alle teorie psicologiche più recenti, dall'amor cortese alle chat su Internet. Per imparare a conoscere i meccanismi profondi del cuore e ad avere finalmente sentimenti sani.




#5 After series
Titolo: After
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Pagine:  448
Prezzo: 17,90      Ebook:  8.99
Trama:  La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta. E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?




Titolo: Manuale per sopravvivere agli zombie
Autore: Max Brooks
Editore: TEA
Genere: Narrativa Humor
Pagine: 331
Ebook:  6,99
Trama:  Il mondo è infestato dai morti viventi?
Niente paura: affidatevi con tranquillità al Manuale per sopravvivere agli zombi. C'è tutto quello di cui oggi avete veramente bisogno. Armi, tecniche e terreni di combattimento, una descrizione attenta di usi, costumi e miti degli zombi, risultato di una penetrante osservazione scientifica; e soprattutto, una panoramica completa e dettagliata dei metodi di difesa, di attacco, di fuga. Senza trascurare i consigli su come si vive in «un mondo dominato dai non-morti».
Con un bonus: Attacchi documentati. Data per data, troverete la vera storia del mondo dal primo attacco zombi a Katanga, Africa centrale, 60 000 avanti Cristo, a oggi. Una guida come non ce ne sono altre, per scongiurare la minaccia che incombe su di noi. Nessuno escluso.




Titolo: Il monello, il guru, l'alchimista
Autore: Stefano Bollani
Editore: Mondadori
Genere: Musica
Pagine: 144
Prezzo:  18.00     Ebook: 9.99
Trama:  «I monumenti, una volta eretti, non si sviluppano più, né in altezza, né in larghezza. Possono sono crollare.» Con l'intelligente ironia a cui siamo ormai abituati, nel suo nuovo libro Stefano Bollani traccia un personale catalogo dei grandi della musica, però non li affronta come «monumenti» intoccabili, ma li racconta da vicino.
Ne viene fuori una ricca e umanissima galleria di personaggi, da Louis Armstrong a Gorni Kramer, da Renato Carosone a Francis Poulenc, da Nino Rota a Frank Zappa, e poi Elis Regina, Maurice Ravel, Billie Holiday, George Gershwin, Henry Purcell, João Gilberto, Erik Satie, Astor Piazzolla, passando per figure nascoste ma non meno importanti, come Nadia Boulanger, Wanda Landowska, Belinda Fate. Storie, aneddoti, curiosità e appassionati sguardi da intenditore, dietro i quali Bollani lascia intravedere uno spirito che vaga e unisce queste anime artistiche in un'unica grande tribù, quella degli uomini che inseguono la libertà.
Dopo Parliamo di musica, Stefano Bollani con Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti torna a raccontarci il mondo «caldo e gioioso» del quale è oggi uno dei grandi protagonisti. Una passeggiata alla riscoperta delle proprie passioni «dove la musica fa sognare una via di fuga, uno svincolo insperato. Ma a patto di poterci giocare».




Titolo:  Prima famiglia
Autore: Pietro Valsecchi
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine: 432
Prezzo: 20.00      Ebook: 9.99
Trama:   Frank e Sal Palermo sono i due figli maggiori di una famiglia di emigrati siciliani nella New York dei primi del Novecento. Frank, il più grande, ha ereditato la schiena dritta del padre, vuole lavorare e studiare sodo per diventare un grande uomo di legge ed essere rispettato come un americano vero. Sal è l'esatto contrario, pensa che non sarà mai accettato dagli americani ed è mosso da un'ambizione e un'energia incrollabili, che lo porteranno a diventare il mafioso più potente degli Stati Uniti. Tra loro resterà solo il legame del sangue, mentre la vita e le scelte che compiranno li porteranno a combattersi senza tregua: Frank schierato con la legge, Sal a guida della criminalità organizzata. Prima Famiglia è un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena, che racconta la lotta senza quartiere di due fratelli alla conquista di un posto al sole nella terra dove tutti i sogni possono realizzarsi. Accanto a loro vivremo le emozionanti vicende degli altri membri della famiglia Palermo, in un paese pieno di pregiudizi verso gli emigranti italiani, dove li aspettano la miseria e le umiliazioni da cui credevano di essere fuggiti. Seguiremo personaggi indimenticabili come il padre Luigi, pronto a ogni sacrificio per dare un futuro ai suoi cari, ma senza scendere a compromessi con la Mano Nera, l'organizzazione criminale che gestisce la vita degli italiani a New York, o la madre Carmela, che cercherà disperatamente di preservare l'unione della famiglia. E poi i due figli minori: Nina, affascinata dal carisma di Sal ma troppo fragile per reggere la violenza di un mondo spietato, e Tony, destinato a diventare un grandissimo regista a Hollywood. Il primo film che girerà sarà proprio la storia dei Palermo: attraverso il suo sguardo scopriremo i segreti più inconfessabili della famiglia.




Titolo: Tentare di non amarti
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 340
Prezzo: 9.99    Ebook: 4,99
Trama:   Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.
Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.




Titolo: Quel fantastico peggior anno della mia vita
Autore: Jesse Andrews
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine: 300
Prezzo:  17,50     Ebook: 8,99
Trama:  La vita di Greg cambia il giorno in cui la madre gli comunica che la sua compagna Rachel si è ammalata molto gravemente e che lui dovrebbe proprio starle vicino. Per Greg, il più imbranato nerd asociale della scuola, è un vero colpo. Il fortino di solitudine che si è costruito nel tempo comincia a traballare davanti ai suoi occhi. Non c'è niente da fare, se non sottoporsi al supplizio. Unica consolazione, la presenza di Earl, l'altro nerd della scuola. Insieme decidono di fare l'unica cosa di cui sono capaci. Un film per Rachel. Il film più brutto della Storia, probabilmente, ma con un'unica, devotissima fan.






Titolo: Tutta colpa del tè
Autore: Marta Savarino
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 224
Ebook:  4.99
Trama:  Luisa parte per la Scozia. È stata abbandonata dal compagno alla nascita della loro figlia. È delusa, affranta e arrabbiata, ma è decisa a reagire per amore della piccola Viola. Accolta dalla famiglia di origine, ritrova se stessa dedicandosi alla sua più grande passione, la cucina. Adesso è lo chef nell’albergo dei genitori. Le giornate scozzesi fredde, lunghe e assolate si susseguono tranquille, e l’allegria torna. La frizzante personalità di Luisa rivive con la piccola Viola e i nipoti. Nella vita di Luisa non c’è più posto per un altro uomo.
L’arrivo di David Alexander Hamilton, il nuovo giardiniere dell’albergo, bellissimo, affascinante e sensuale, romperà questo proposito. Il risveglio dei sensi di Luisa sarà turbato dal tormento di un doloroso segreto celato dall’uomo.  




Titolo:  Canale Mussolini parte seconda
Autore: Antonio Pennacchi
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine: 300
Prezzo:  22.00     Ebook: 6.99
Trama:  La grande saga dei Peruzzi, emigrati dal Polesine in Agro Pontino dopo la bonifica, continua con il suo tono epico e corale, dagli anni finali della guerra - dopo lo sbarco degli americani e la ritirata tedesca - fino ai primi anni Sessanta con l'esplosione del benessere. Figlio di Modigliana e di padre ignoto, figlio spurio, "vitello di seconda classe" (perché, a differenza della velenosa gemella Bissola, Modigliana era buona con tutti e non si sapeva a chi avesse regalato quel momento d'amore), Diomede Peruzzi è l'eroe di questo nuovo momento della storia italiana. L'ascesa di Diomede, che esce con una carriola di banconote dalla sede della Banca d'Italia bombardata dagli americani nella memorabile scena d'apertura del romanzo.




Titolo: Senza identità. Le origini
Autore: Ramon Tarres
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Narrativa
Pagine: 288
Prezzo: 17.90      Ebook: 5.99
Trama:  Madrid, fine anni Ottanta. La fama di Enrique Vergel è alle stelle: considerato un luminare della ginecologia, è riuscito a intrecciare rapporti con le più alte sfere della politica e dell'economia. Questi gli permettono di portare avanti indisturbato un piano disumano: un traffico di neonati rubati alle madri e venduti alle famiglie più importanti della città. Anche sua nipote, Maria Fuentes, è stata vittima dello stesso giro criminale. Ovviamente ne è all'oscuro: crede di essere la figlia biologica dei suoi genitori. Ma ora, all'alba dei quattordici anni, sta per squarciare il velo di ipocrisia del mondo adulto. Non sa ancora che la attendono scoperte sconcertanti sul conto della sua famiglia. E che le pagherà a caro prezzo.




Titolo: Tu sei ossessione
Autore: Federico Moccia
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine: 200
Prezzo:   19.00
Trama:  Giovanni è un trentacinquenne di successo, nel lavoro e nella vita. Ha pubblicato diversi bestseller, ama sua moglie, che è una bella donna, ironica e intelligente, e ha una meravigliosa bambina di pochi anni. È il classico uomo al quale non manca niente per essere felice. I suoi romanzi piacciono molto: con le sue storie e le sue parole riesce a entrare nella psicologia delle donne, a farle ridere e commuovere. Una sera gli arriva un messaggio su Facebook che lo colpisce subito. Lei si chiama Luna, probabilmente è una sua fan, si distingue fin dal primo istante come una ragazza brillante e audace, ma oltre al nome è attenta a non svelare nulla di sé. La chat con questa donna misteriosa si trasforma prima in un gioco innocente, poi, giorno dopo giorno, in un'intrigante relazione virtuale e infine in un'ossessione vera e propria. Eppure Luna non si è mai mostrata, continua a schermarsi con il seducente scudo del mistero. Le emozioni e il turbamento per questa sconosciuta, l'attrazione per i suoi ragionamenti e le sue provocazioni, sempre confinate in quella chat, diventano un bisogno assoluto quotidiano. Ma chi è veramente questa donna? Come mai conosce così tanto della sua vita? Forse Giovanni, senza rendersene conto, ha commesso un errore in passato? La passione e il desiderio per questa sconosciuta diventano così ingombranti che lo scrittore decide di incontrarla...





Titolo: Il piccolo principe, la storia
Autore: A.A.V.V.
Editore: Mondadori
Genere: Narratica
Pagine: 84
Prezzo: 9.90
Trama:  E se l'aviatore non avesse mai raccontato la storia del suo incontro con il Piccolo Principe e decidesse di condividerla oggi, ormai vecchio e acciaccato, con la sua piccola e solitaria vicina di casa? Attraverso le pagine del diario e i disegni dell'aviatore, la giovane protagonista farà la conoscenza di un pilota precipitato nel deserto, un eccentrico bambino arrivato da un altro pianete, una rosa molto vanitosa e vivrà insieme a loro una meravigliosa avventura che le insegnerà a usare l'immaginazione e a ritrovare la sua infanzia. La storia del Piccolo Principe come non è mai stata raccontata, attraverso gli occhi di una bambina dei giorni nostri.




Titolo: Belle e Sebastien. L'avventura continua, il romanzo del film
Autore:  A.A.V.V.
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine: 208
Prezzo:   14,00
Trama:  La guerra è finita. Sébastien è cresciuto e aspetta con impazienza il ritorno di Angelina. L'aereo della zia adottiva però non atterrerà mai: è precipitato sulle montagne al confine con l'Italia.
Tutti sono convinti che Angelina sia morta. Tutti, tranne Belle, Sébastien e il nonno, che non si rassegnano e decidono di chiedere aiuto a Pierre, uno scontroso pilota d'aerei. César però conosce già quell'uomo: Pierre è il vero padre di Sébastien, e il nonno decide di rivelarlo al ragazzino.
Pierre, all'oscuro della verità, accetta di aiutare lo strano trio in cambio di denaro, ma Sébastien non si fida di lui, e decide di nascondersi nel suo piccolo aeroplano insieme a Belle e partire alla ricerca di Angelina.
Nel folto della foresta, Pierre e Sébastien saranno costretti a vivere fianco a fianco e imparare a conoscersi, accompagnati dalla fedele cagnona bianca e da un nuovo amico, Gabriele, un giovane boscaiolo italiano. Riuscirà l'improvvisata spedizione a ritrovare Angelina sana e salva?



Titolo: Il libro del sorriso
Autore: A.A.V.V.
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 72
Prezzo: 16.00
Trama:   In cucina sono arrivati i FANCIFULLS, le vitamine e tutte le altre sostanze nutritive che contribuiscono a una sana e corretta alimentazione.
In questo libro troverai: -Otto storie divertenti, nelle quali LALA, BIBA, CICÌ e tutti gli altri amici aiuteranno il giovane Bull e la sua famiglia a seguire un comportamento corretto a tavola; -Tante ricette semplici e gustose, per imparare a cucinare con ognuno dei Fancifulls; -I segreti della piramide alimentare.
Perché conoscere le basi di una corretta alimentazione e condividere il cibo con gli altri sono principi indispensabili per diffondere con un sorriso la cultura della solidarietà.





Titolo: Il trono di spade. Coloring book ufficiale
Autore: George R.R. Martin
Editore: Mondadori
Genere:  Libri da colorare
Pagine: 96
Prezzo: 19.00
Trama:    Diventa protagonista della saga di George R.R. Martin col primo straordinario coloring book ufficiale del Trono di Spade. Nelle 45 illustrazioni realizzate appositamente da disegnatori di fama mondiale, vedrete miracolosamente prendere vita la bellezza di Cersei Lannister, l'armatura istoriata di Ser Loras, la terribile Melisandre, la folle eccentricità di Dario Naharis, le maschere delle Belve d'Ottone, la Prima Fortezza di Grande Inverno, Alto Giardino, draghi, meta-lupi e la mostruosità di metallo del Trono di Spade.


Nessun commento: