lunedì 16 novembre 2015

DOMANI IN LIBRERIA #259

Buon Lunedì Lettori!
Dopo due giorni di silenzio per rispetto verso le vittime di Parigi, torniamo a parlare di libri, una della "armi" più potenti per gridare alla libertà!!!  
Da domani le Romance addicted potranno finalmente conoscere l'epilogo della famiglia O'Neal, plasmata da Sarah Morgan edita da Harlequin Mondadori (presto Harper Collins Italia), ma non solo, perchè torna anche Kristan Higgins! Ormai manca veramente pochissimo.
Sempre da domani, avremo modo di leggere due nuovi titoli Amazon Crossing, con la quale siamo entusiaste di aver cominciato una nuova e promettente collaborazione!
Un martedì davvero ricco di uscite, di tutti i generi... che si respiri già aria di Natale???
Buona consultazione e acquisti proficui... ma soprattutto...
BUONE LETTURE!!!





DOMANI IN LIBRERIA





Titolo:  Spose di guerra
Autore: Helen Bryan
Editore: Amazon Crossing
Genere: Narrativa
Pagine:  482
Prezzo: 9.90       Ebook: 4,99
Trama:   Dopo aver devastato l’Europa, la seconda guerra mondiale minaccia di incendiare la Gran Bretagna. Nel sonnolento paesino inglese di Crowmarsh Priors la vita non è più quella di sempre: le case del villaggio ospitano gli sfollati da Londra, le incursioni aeree diventano un lugubre appuntamento notturno, la morsa del razionamento mette a dura prova ogni parvenza di dignità, mentre sempre più uomini partono per morire al fronte. E cinque giovani donne si legano in un’amicizia tanto profonda da travolgere la vita di ognuna.
Alice Osbourne è la figlia giudiziosa del defunto vicario, Evangeline Fontaine una ragazza americana del profondo sud, Elsie Pigeon è fra i poveri di Londra che vedono nell’evacuazione l’opportunità per scampare a una vita di stenti, Tanni Zayman è una giovane ebrea in fuga dagli orrori d’Europa e Frances Falconleigh un’intraprendente debuttante con un padre deciso a segregarla in campagna, a distanza di sicurezza dalle tentazioni mondane.
Intorno alle cinque ragazze, così diverse e provenienti da mondi apparentemente lontani tra loro, la guerra e le privazioni si fanno sempre più aspre, ma le avversità che potrebbero distruggere le loro vite finiscono per unirle indissolubilmente. Sostenendosi a vicenda per sconfiggere nemici spaventosi – la fame, le bombe, l’incubo di un’invasione nazista, un infame traditore – troveranno la forza interiore per aiutare se stesse e i loro amici.
Quando, cinquant’anni più tardi, quattro di loro torneranno a Crowmarsh Priors per celebrare la Giornata della Vittoria ripresa in diretta televisiva nazionale, le telecamere renderanno pubblica la storia delle anziane signore che furono spose di guerra in un’epoca lontana. Ma la missione delle quattro amiche non è commemorare né ricordare: le spose di guerra sono tornate per vendicare la quinta amica che non può più essere con loro.




Titolo:  Nascosta
Autore: Kendra Elliot
Editore: Amazon crossing
Genere: Thriller
Pagine: 370
Prezzo:  9.90      Ebook: 4,99
Trama:  Nove studentesse della Oregon State University vengono uccise da un killer feroce e scaltro. Lacey Campbell gli sfugge per miracolo ma perde l’amica più intima il cui corpo non viene mai ritrovato. Lacey, che ha visto il killer in azione, aiuta a riconoscerlo e a farlo rinchiudere in prigione.
Undici anni dopo, Lacey è diventata un’odontoiatra che analizza dentature e ossa per conto dell’ufficio di medicina legale. Quando, da uno scheletro rinvenuto nella proprietà dell’ex poliziotto Jack Harper, identifica la sua amica del cuore, rimane sconvolta. Jack e Lacey capiscono che la nuova ondata di omicidi prende di mira i protagonisti del processo di dieci anni prima, implacabilmente uccisi uno dopo l’altro. Tutti gli indizi convergono sul killer delle studentesse. Ma lui è morto da tempo. Chi è allora il nuovo assassino? E sarà Lacey, nonostante la protezione di Jack, la prossima a morire?
Kendra Elliot, in questo avvincente thriller in cui nulla è come appare unisce fredda tensione a bollente sensualità, in una storia incalzante che rivela le sue approfondite conoscenze medico-legali e la sua sensibilità per il romantic suspense.  




#3 Serie O'Neal brothers
Titolo: Accade a Natale
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 297
Prezzo: 14,90       Ebook:  7.99
Trama:   Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza accanto? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possano finalmente diventare realtà?




Titolo: Nei tuoi sogni
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine:  389
Prezzo:  14,90      Ebook: 7,99
Trama:   Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.




 Titolo:  Natale da Carrington
Autore: Alexandra Brown
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  246
Prezzo: 12.90       Ebook: 6.99
Trama:   Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, ama aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest'anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale. Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, che vede la presenza di una vera guru della vendita al dettaglio: Kelly Cooper. Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...



Titolo: La strana biblioteca
Autore: Murakami Haruki
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine:  80
Prezzo:  15.00      Ebook: 9.90
Trama:   Tornando a casa dopo la scuola, uno studente si ferma in una strana biblioteca. Certo, anche la sua richiesta è un po' strana. Chiede alla bibliotecaria qualche libro che possa soddisfare la sua ultima curiosità (è un bambino curioso, il nostro protagonista): la riscossione delle tasse nell'impero ottomano. La bibliotecaria lo manda alla stanza 107. Qui l'aspetta un altro bibliotecario, ancora più bizzarro della prima: "aveva la faccia coperta di piccole macchie nere, come tanti moscerini. Era calvo e portava occhiali dalle lenti spesse. La sua calvizie non era uniforme. Tutt'intorno al cranio gli restavano ciuffi di capelli bianchi ritorti, come in un bosco dopo un incendio". E davvero una ben strana biblioteca, questa! Il bibliotecario accompagna il bambino attraverso un labirinto di corridoi e stanze, finché non arrivano in una stanza dove riposa un piccolo uomo vestito con una pelle di pecora. E qui le cose si fanno brutte: il bibliotecario e l'uomo-pecora spingono il piccolo in una cella. Il bambino rischia di fare una fine terribile se non arrivasse in suo soccorso una ragazza sconosciuta...




Titolo: Il giubileo della misericordia
Autore: Saverio Gaeta
Editore: RAI ERI
Genere: Religione
Pagine: 185
Prezzo:  15.00      Ebook: 7.99
Trama:    Perché il Giubileo che inizia a dicembre 2015 è importante e particolare rispetto ai precedenti? Come prepararsi all’Anno santo e come viverlo? Qual è il rapporto tra papa Francesco e la teologia della misericordia? Sono alcune delle domande cui offre una risposta questo libro, una guida tanto pratica quanto spirituale per cogliere appieno un’occasione unica di scoperta e di cambiamento personale. Scopriamo i simboli del Giubileo (il pellegrinaggio, gli atti penitenziali, i riti), i suoi luoghi (le basiliche di Roma, con l’itinerario delle “Sette chiese” di san Filippo Neri), le preghiere e le devozioni alla Divina Misericordia (santa Faustina e beata Speranza) e gli eventi del lungo calendario.
Ad accompagnarci in queste pagine è il cardinale Mauro Piacenza, tra le massime autorità in materia in Vaticano, che sviluppa in parallelo ai temi più pratici e quotidiani una riflessione su temi alti ma che toccano tutti noi, come il peccato e la giustizia, il significato della confessione e il dovere della carità. Perché oggi più che mai siamo tutti fratelli in cammino, sulla via della salvezza.




Titolo:  Il babbo di Babbo Natale
Autore: Miriam Dubini
Editore: Mondadori
Genere:  Narrativa per bambini
Pagine: 120
Prezzo:  12,90      Ebook: 6,99
Trama:    Nonno Natale è un burbero vecchietto che vive sulle montagne della Turchia, con la sola compagnia di Barbanera, una capretta golosa di carta. Non sa nulla del Natale, delle sue tradizioni, e di che mestiere faccia suo figlio. Ma quando riceve uno strano pacco dalla Lapponia, accompagnato da una sgrammaticata richiesta di aiuto, decide di andare a verificare di persona. Al termine di un lungo viaggio in giro per il mondo (in compagnia della capretta) troverà ad aspettarlo una grande sorpresa natalizia!




Titolo: Bruschetta o scarpetta
Autore: Enrica Della Martira
Editore: Mondadori
Genere: Cucina
Pagine: 208
Prezzo: 29.00       Ebook: 12.99
Trama:    Ho da sempre una passione viscerale per il pane, quello vero, casereccio, con la crosta alta e croccante, il pane di una volta, insomma. Quello che oggi mi sembra quasi dimenticato, sommerso da una marea di gallette, focaccine, bocconcini e cracker (ovvero tutto ciò che non troverete in questo libro). E allora ho deciso di provare a raccontarlo, raccogliendo alcune delle tantissime tradizioni del pane italiano, che in pochi semplici ingredienti racchiude il piacere olfattivo, gustativo e visivo della vita. Sono partita per un viaggio alla ricerca dei panifici storici d'Italia, quelli che ancora oggi lo preparano con le tecniche di un tempo. Poi, una volta tornata a casa, ho tirato fuori gli appunti, mi sono rimboccata le maniche e ho rifatto il pane da sola: non ci crederete, ma con qualche piccolo accorgimento il risultato è stato davvero eccellente! Da grande golosa quale sono, non potevo certo limitarmi al pane. Mi sono chiesta: "E quando è pronto, sopra che cosa ci metto?!". Ho quindi selezionato, sperimentato e assaggiato una settantina di ricette, tutte da gustare rigorosamente insieme a questo meraviglioso nutrimento. Troverete bruschette, minestre, insalate, carni e pesci sugosi che richiedono a gran voce "la scarpetta", spesso preparati seguendo le indicazioni di grandi cuoche casalinghe, incontrate strada facendo, che mi hanno svelato i loro segreti. Sono partita dai robusti piatti di montagna dell'Alta Italia, per proseguire verso la nebbiosa e operosa Valle del Po; ho assaporato i gusti decisi del Centro Italia per approdare alle sugose prelibatezze delle coste del Sud. Il minimo comune denominatore di tutte le ricette che troverete comunque è uno: l'appetito! Quella fame che ti prende quando vedi un piatto invitante o senti il profumo di una pietanza e non puoi fare a meno di rubare una fetta croccante e infarinata di pane dal cestino appena portato in tavola.




Titolo:  Balla per me
Autore: Jenny McLachlan
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa per ragazze
Pagine: 250
Prezzo: 11.00       Ebook: 3.99
Trama:   A differenza delle sue amiche, KAT non ha mai avuto un fidanzato, e alla vigilia delle vacanze combina un guaio: si nasconde nell'armadio insieme all'ex di sua sorella… e suo padre la scopre! Per punizione, la mandano a trascorrere l'estate in Svezia dalla stravagante zia Frida, su un'isola sperduta. Una noia mortale senza speranza, finché Kat non incontra l'affascinante LEO. Fra tramonti indimenticabili, feste e danze sfrenate, tutto può succedere…
E forse la vera sorpresa per Kat non è innamorarsi, ma capire che quando riesce a essere se stessa può brillare più di una stella nel cielo.



Titolo: Branko 2016- Calendario astrologico
Autore: Branko
Editore: Mondadori
Genere: Oroscopo, astrologia
Pagine: 368
Prezzo: 12.90       Ebook: 7.99
Trama:  Di fronte all'incertezza dell'anno che verrà, il calendario astrologico di Branko è per molti italiani, da molti anni, un piccola, necessaria sicurezza. Un punto fermo da cui partire per affrontare le incognite del futuro prossimo venturo. L'oroscopo di Branko dà sicurezza perché la previsione si fonde con l'augurio, il destino con la fortuna. Nelle sue predizioni astrologiche c'è sempre una spinta positiva, un'atmosfera di speranza e ottimismo. E magari è proprio perché le si desiderano che poi certe profezie si avverano sul serio.




Titolo:  Giganti, streghe e animali magici
Autore: Roberto Denti
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 56
Ebook:  4,99
Trama:   Cavalli che parlano, scriccioli valorosi, animali dai poteri magici e poi giganti, streghe, fate… Questi e altri personaggi animano le fiabe della tradizione celtica, un mondo meraviglioso visto attraverso gli occhi di un unico personaggio protagonista di cinque storie emozionanti e avventurose.







Titolo: Tutto quello che so sull'amore l'ho imparato da Il piccolo Principe
Autore: David Robert Ord
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Pagine: 200
Prezzo:  15,90      Ebook: 8.99
Trama:   Sembra una semplice favola per bambini, e invece il Piccolo Principe è un libro amato a ogni età, perché dietro le innocenti considerazioni del protagonista si nasconde una saggezza ancora pura. David Robert Ord lo rilegge come una grande metafora dell'amore: analizzando l'opera con la passione del cultore, spiega il significato nascosto degli incontri - dalla volpe al re, dalla rosa all'uomo d'affari - e dei simboli, e guida passo a passo il lettore a riconoscersi nelle domande del protagonista, a crescere e maturare con lui. fino a riscoprire insieme l'autenticità del sentimento e l'armonia di coppia.




Titolo:  I consigli del cuore
Autore: Dalai Lama
Editore: Mondadori
Genere: Meditazione, spiritualità
Pagine:  107
Ebook: 6,99
Trama:   Nella tradizione tibetana i "Consigli del cuore" sono gli ammonimenti che i grandi maestri davano a chi si recava a consultarli. Un'usanza che il Dalai Lama ha voluto riprendere, offrendo in queste pagine una serie di brevi riflessioni destinate ad accompagnare il lettore nel corso di tutta la vita, indipendentemente dalle sue credenze religiose. Rivolgendosi con compassione a ogni uomo e a ogni donna secondo la sua età, il suo stato d'animo, la sua particolare situazione e il suo ruolo nella società, Sua Santità illustra un pensiero di grande profondità, sintetizzando in parole semplici le scelte fondamentali nella vita di ciascuno. Il messaggio di questo grande uomo, infaticabile pellegrino della pace nel mondo, diventa così una piccola guida spirituale da tenere sempre accanto: per assorbirne la serenità e la saggezza, per trovare a ogni domanda una risposta luminosa e consolatrice.



Titolo: Invicta legio
Autore: Santiago Posteguillo
Editore: Piemme
Genere: Narrativa storica
Pagine: 980
Prezzo: 25,00       Ebook: 9.99
Trama:   Il suo nome è Publio Cornelio Scipione, ma sarà conosciuto dai posteri come l'Africano. A lui - in un momento terribile per la Repubblica - il compito di rimettere la storia sulla retta via e proteggere Roma dalla minaccia più grande: quella di Cartagine. Ma i nemici si annidano anche a Roma, dove il senatore Quinto Fabio Massimo, con un colpo da maestro, obbliga Scipione ad accettare il compito apparentemente suicida di condurre le legioni V e VI, le cosiddette "legioni maledette", in una campagna contro Asdrubale Barca, fratello di Annibale, e il generale punico Giscone. Così Quinto Fabio Massimo pianifica di liberarsi dell'Africano. Ma il giovane Scipione ha più di una freccia al suo arco, e una disfatta apparentemente certa si trasformerà nell'inizio del suo trionfo.




Titolo: Un sorriso tra due silenzi
Autore: Marìa Duenas
Editore: Mondadori
Genere:  Narrativa
Pagine: 492
Prezzo: 21.00       Ebook: 9.99
Trama:   Mauro Larrea è un uomo che si è fatto da solo: emigrato dalla Spagna in Messico insieme alla sua famiglia, è partito dal basso, facendo il minatore, e piano piano, attraverso tante difficoltà, si è arricchito, diventando proprietario di diverse miniere. Dopo la morte della moglie ha scelto di non risposarsi e di continuare a dedicarsi con impegno al lavoro e alla famiglia, riuscendo a inserire i figli nell'alta società. Ma un passo falso segna la sua vita fino a quel momento fatta di scelte ponderate: Larrea investe tutti i suoi averi nell'acquisto di nuovi macchinari per le miniere, però l'affare non va in porto. Strozzato dai debiti, decide di tentare la sorte a Cuba e, in seguito a una scommessa, si ritrova inaspettatamente proprietario di un'azienda vinicola in Andalusia. Al termine del viaggio che lo porterà nuovamente dall'altra parte dell'oceano, conoscerà Soledad Montalvo, una donna affascinante e determinata... Dalla giovane repubblica messicana alla raggiante Havana coloniale; dalle Antille alla Jerez della seconda metà del XIX secolo, colta nel momento in cui il commercio dei vini con l'Inghilterra aveva trasformato la città andalusa in un'enclave cosmopolita e leggendaria. Questi sono gli affascinanti scenari del nuovo romanzo di María Dueñas, un'avventura epica che racconta di ascese e cadute, intrighi di famiglia, vigneti, cantine e città superbe, il cui splendore è svanito nel tempo. Una storia di coraggio, nonostante le avversità, e il racconto di un destino capovolto per sempre dalla forza della passione.




Titolo: Snoopy & Friends. La storia con le immagini del film
Autore: A.A.V.V.
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 47
Ebook:  6,99
Trama:    A Charlie Brown va sempre tutto storto! Quando però arriva la nuova vicina, una ragazzina dai capelli rossi, spera di poter far colpo su di lei.
Ma come?
Snoopy, il suo inseparabile e ingegnoso cagnolino, cerca in tutti i modi di aiutarlo a dare il meglio di sé, ma Charlie sa di non avere la stoffa del vincente…
Tra balli sfrenati, trucchi di magia e letture romantiche, riuscirà Charlie Brown nel suo intento?





Titolo:  Chopin. Tutto quello che so sull'amore l'ho imparato da un gatto
Autore: Eva Polanski
Editore: Piemme
Genere: Narrativa
Pagine: 350
Prezzo:  18,50      Ebook: 9.99
Trama:    Instancabili viaggiatrici, la giovane Eva e la sua gatta Marian si trovano in Francia, all'Île d'Oléron, luogo carico di storia. All'improvviso Marian scompare senza lasciare tracce. Dopo ricerche disperate, Eva decide che la gatta non è morta, ma si è presa la sua libertà. Non l'ha lasciata sola, però, perché mette sulla sua strada un gattino spaventato ma fiero, un certosino bellissimo che si chiamerà Chopin. Con Chopin nella borsa, Eva riparte verso nuove mete. Fino ad approdare in Maremma, dove per entrambi è in agguato Cupido.




Titolo:  Il matrimonio di mio fratello
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine:  504
Prezzo:  22.00      Ebook: 9.99
Trama:   Teo ha trentanove anni, un lavoro sicuro, una macchina aziendale e una ragazza diversa ogni weekend. Sta bene, per il momento la vita gli piace abbastanza. Non come suo fratello Max, più grande di tre anni, che è sempre stato radicale in ogni cosa: nella ribellione ai genitori come nella passione per l'alpinismo che lo ha condotto a imprese estreme, nel costruire una famiglia e fare figli, come è giusto, passati i trenta e anche nel divorziare rovinosamente subito dopo i quaranta... Si sono sempre amati, questi due fratelli, e al tempo stesso non hanno potuto evitare di compiere scelte opposte, quasi speculari, sotto gli occhi spalancati e impotenti della sorella e dei genitori, che nella Bologna dei gloriosi anni Settanta e dei dorati Ottanta erano certi di aver offerto loro tutto ciò che serve per essere felici. Teo sta rientrando in città per immergersi in uno dei suoi weekend di delizie da single quando i genitori lo chiamano: Max è scomparso, insieme ai suoi bambini. Così Teo resta alla guida e punta verso le Dolomiti per andare a cercarlo. E, lanciato lungo l'autostrada tra angoscia e speranza, ci racconta tutta la loro vita: dalle gesta di papà Giorgio – dirigente della ditta di motociclette Vortex – e di mamma Adriana – un po' femminista e un po' signora italiana vecchio stile – all'epica di un'infanzia felice, dagli anni del liceo all'improvviso momento delle scelte, che per i ragazzi di questa generazione significa trovarsi di fronte un mondo completamente diverso da quello dei padri.




Titolo: CR7. Vita di un perfezionista
Autore:  Guillem Balague e Cristiano Ronaldo
Editore: Piemme
Genere: Biografie
Pagine: 350
Prezzo: 19.90       Ebook: 9.99
Trama:   "Cristiano Ronaldo è un'ala destra? Anche. Cristiano Ronaldo è un'ala sinistra? Pure. Cristiano Ronaldo è un centravanti? Quando vuole. Cristiano Ronaldo è un difensore? A volte. Cristiano Ronaldo segna di testa? Sì. Segna di destro? Certamente. E i gol di sinistro? Se gli capita." I mass media non smettono di cantarne le gesta. Perché Ronaldo è un fenomeno, una macchina da record. Ha segnato 100 gol in un anno. È stato il primo giocatore a vincere nella stessa stagione Premier League, Champions League e Coppa del mondo per club Fifa con il Manchester United. Il primo calciatore portoghese ad aver vinto tre Palloni d'oro, nel 2008, 2013 e 2014. Il primo ad aver segnato contro ogni squadra nella Liga spagnola in una sola stagione. Ha anche il record per il maggior numero di gol segnati in una stagione per il Real Madrid e per aver realizzato più di 50 gol in cinque stagioni consecutive. Il suo trasferimento dal Manchester al Real nel 2009 per 94 milioni di euro è stato per anni il più oneroso della storia del calcio. Della sua carriera sportiva si sa tutto, ma poco o nulla si conosce dell'uomo. Quarto figlio non voluto di una famiglia povera di Madeira in Portogallo, padre alcolizzato e assente, Cristiano sin da bambino non si staccava dal pallone. È un narcisista e un perfezionista, un maniaco dell'allenamento e della forma fisica, il primo a iniziare gli allenamenti e l'ultimo ad andarsene...




Titolo:  Una più uno
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine: 372
Ebook:  6,99
Trama:   Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile, vittima di bullismo. La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari a cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto; Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai. Ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra. E che una più uno fa più di due.




Titolo:   Perché ci odiano
Autore: Mona Eltahawy
Editore: Einaudi
Genere:  Biografie
Pagine: 200
Prezzo: 17,50       Ebook:  9.99
Trama:  Quando nel 1982 la famiglia Eltahawy si trasferisce dalla Gran Bretagna in Arabia Saudita, per Mona, quindici anni, è l'inizio di una vita incomprensibile, in un paese che priva le donne di molte libertà e soprattutto di ogni spazio pubblico e decisionale. È anche l'inizio di un viaggio verso la consapevolezza e la difesa dei diritti femminili nel mondo islamico. Attingendo agli anni di militanza e giornalismo e raccogliendo decine di storie individuali, l'autrice racconta la doppia lotta che le donne islamiche devono portare avanti: quella nel contesto pubblico, in prima fila accanto agli uomini e contro i regimi d'oppressione, e quella privata, dove c'è un intero sistema culturale e famigliare da abbattere.




Titolo: Il forattone. 1973-2015 mezzo secolo di satira
Autore: Forattini
Editore:  Mondadori
Genere: Satira a fumetti
Pagine: 756
Ebook:   15,99
Trama:  Questo libro è un'«antologia storica» che racconta un bel pezzo della nostra storia e quindi racconta anche qualcosa di me.
Io, va detto, avrei voluto inserire molte più vignette ma mi è stato fatto notare che dal 1973 al 2015 ne ho disegnate circa ventimila... E il numero, sappiatelo, è destinato a salire. Non può essere altrimenti: la satira è stata e continua a essere la mia vita. Perché la satira è uno strumento indispensabile, che ci aiuta a interpretare la realtà con il filtro della dissacrazione, dell'ironia, dell'irriverenza. La satira è libertà.





Titolo:  The Lock. Il patto della luna piena
Autore: Pier Domenico Baccalario
Editore: Il battello a vapore
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine:  192
Prezzo: 15.00      Ebook:  6,99
Trama:   Nello sperduto villaggio di Henley Creek, l'antica battaglia del popolo del fiume è ricominciata. Vinta la prima sfida, Pit e i suoi amici tornano alla casa sull'albero, quartier generale della loro squadra, per scoprire la prossima tappa di quel gioco avvincente e pericoloso. Una serie di indizi li porta al fiume, dove li aspetta una barca abbandonata che li trascina lungo la corrente, fino a una grotta nascosta. Qui i ragazzi si troveranno ad affrontare una nuova sfida che richiederà tutte le loro abilità e grande coraggio... anche quello di unire le forze con i loro avversari. Età di lettura: da 9 anni.





Magnus Chase #1
Titolo:  Magnus Chase e gli dei di Agard. La spada del guerriero
Autore: Rick Riordan
Editore:  Mondadori
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 400
Prezzo: 17.00       Ebook: 4,99
Trama:    Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore con la spada in mano diventa uno degli immortali Guerrieri di Odino, il re degli dei. È quello che succede al giovane Magnus Chase (sì, Chase, proprio come Annabeth, la ragazza di Percy Jackson!) che si ritrova suo malgrado ad Asgard - l'Olimpo nordico dove da molto tempo non arrivava nessuno (in pochi, ai giorni nostri muoiono con una spada in mano!). Ad Asgard le giornate passano tra combattimenti più o meno amichevoli e generosi banchetti: non esattamente l'idea di divertimento che ha Magnus, finché il ragazzo scopre che un modo per tornare sulla Terra esiste: il dio Loki si è ribellato a Odino e si nasconde nel nostro mondo, dove sta creando un certo scompiglio... Magnus riuscirà a fermarlo, e a svelare le circostanze della propria uccisione? Età di lettura: da 12 anni.



Titolo:  Festa in giallo. A mistery house
Autore: Sir Steve Stevenson
Editore: De Agostini
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 144
Prezzo: 12,90  Ebook: 5,99
Trama:   Una vigilia di Natale molto particolare a Mistery House! Tra una portata e l'altra, fino all'apertura dei regali sotto l'albero e davanti al camino acceso di cosa possono parlare Agatha, Larry, nonno Godfrey, nonna Jubilee, zio Samuel e Gaspard? Di casi da risolvere... ovviamente! La storia si arricchisce di inserti di approfondimento e un numero maggiore di casi da risolvere, inseriti all'interno di una festosa cornice narrativa che si conclude con un finale a sorpresa: l'arrivo dei genitori di Agatha! Età di lettura: da 8 anni.




Titolo:  L'assassino. Il ritorno
Autore: Robin Hobb
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Fantasy
Pagine: 544
Prezzo: 19,90       Ebook: 9.99
Trama:   Fitz Chevalier è un uomo tranquillo, ma ha ottenuto la pace a caro prezzo, dopo aver servito con il sangue il trono e i suoi giochi di potere. Quando meno se lo aspetta. il passato torna a cercarlo. Allora, Fitz non può che vestire ancora una volta i panni dell'assassino, se vuole proteggere le persone che ama e la sorgente di magia che anima il suo mondo.




 Titolo:   La buffa bambina
Autore: Enza Emira Festa
Editore: Mondadori
Genere:  Narrativa per bambini
Pagine: 46
Ebook: 4,99
Trama:   È davvero una bambina buffa quella che Marco si ritrova davanti sul pianerottolo: occhiali spessi, capelli dritti come spaghetti, una pancia tonda come una mela. Tra i due nasce subito una strana amicizia e Marco scopre che oltre che buffa, Francesca è anche una bambina "speciale". Non pensa che sia diversa, ma quando gli amici cominciano a prenderlo in giro perché sta sempre con lei, Marco decide di ignorarla, salvo poi difenderla quando gli altri le fanno gli scherzi. Francesca è down, ma per Marco è solo un'amica. Età di lettura: da 6 anni.




#8 Young Sherlock Holmes
Titolo:  Sherlock Holmes. Alba traditrice
Autore: Andrew Lane
Editore: De Agostini
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 352
Prezzo: 9.90       Ebook: 4.99
Trama:  Due tragiche notizie hanno recentemente sconvolto la vita del giovane Sherlock: sua madre è morta e suo padre è scomparso in India. Deciso a prendersi cura della sorella e a rimettere insieme quel che resta della famiglia, Sherlock si precipita a casa insieme a Mycroft. Ma il mistero sembra non dargli tregua: durante una visita di cortesia ad alcuni vicini, infatti, il padrone di casa svanisce nel nulla! Dov'è andato a finire? E che collegamento potrebbe mai esserci con l'imponente canale che è stato da poco inaugurato in Egitto? Età di lettura: da 11 anni.




Titolo:  Un doppio Hurrà per Nonna Sprint. "Giovanna la nonna del Corsaro Nero" e la Tv dei ragazzi degli anni '60
Autore:  Scaramucci e Nespolesi
Editore: RAI Eri
Genere: Cinema e televisione
Pagine:  188
Prezzo: 18.00       Ebook: 8.99
Trama:   I veri protagonisti di questo libro sono i ragazzi nati nel dopoguerra, fino agli inizi degli anni Sessanta – definiti da molti “la generazione fortunata” – , i primi ad incontrare la televisione come elemento importante della loro vita, oggetto di intrattenimento e di formazione e soprattutto scoperta del nuovo.
Dalla metà degli anni ’50 alla metà dei ’60, l’appuntamento delle 17:30 del pomeriggio era davvero magico per le generazioni che vedevano ogni giorno cambiare il mondo davanti ai loro occhi e si convincevano che si sarebbe andati sempre avanti, che si sarebbe stati sempre meglio, che qualsiasi traguardo sarebbe stato possibile. Come per quella generazione è stato. La prima stagione della Tv dei ragazzi ricalcava l’impostazione dei programmi per adulti, di cui riproponeva i generi principali, tra cui la narrativa adattata alla Tv, in una versione per i più piccoli. I bambini di quell’Italia ridevano di “Nicolino” balbuziente, cosa che oggi sarebbe anche politicamente scorretta, e chiedevano di leggere i grandi classici sulla pirateria dopo aver visto le avventure di “Giovanna la nonna del Corsaro nero”.
Dedicare un’attenzione particolare a “Giovanna la nonna del Corsaro nero” ha, quindi, molti significati nell’ambito della ricostruzione della storia della Tv italiana. È una trasmissione centrale per comprendere l’importanza della programmazione per ragazzi, ma per i cultori degli archivi e della cosiddetta “archeologia televisiva” è qualcosa di unico: per una serie di fatalità, non esistono registrazioni originali del programma.
“Giovanna la nonna del Corsaro nero” è dunque un mito tramandato a memoria dalle generazioni che lo hanno visto in diretta, ma che per merito delle ricerche portate avanti dalle Teche della Rai ha anche una memoria “fisica”, sia pure non video. Sono stati ritrovati nel corso degli anni fotografie, appunti di lavoro, i bozzetti dei favolosi costumi di scena e infine i costumi stessi, esposti in mostra a Torino nel 2014. Questo libro una vera esegesi della trasmissione vuole essere anche un tentativo di risarcimento verso i telespettatori della Rai, qualcosa in più di una ricostruzione e di un omaggio, un modo unico di “rivedere” un grande prodotto perduto ma che davvero perduto non è.




Titolo:  Vi porterò con me
Autore: Giovanni Allevi
Editore: RAI Eri
Genere:  Biografie
Pagine: 200
Prezzo: 18,50      Ebook:  9.99
Trama:   Il “fenomeno Allevi”, uno straordinario consenso di pubblico che ha colto di sorpresa la critica e i media, continua. A 25 anni dall’inizio della sua carriera live Allevi fa ancora il tutto esaurito, non solo in Italia ma nei numerosi tour in Europa e nel mondo – da New York a Tokyo e da Buenos Aires a Pechino. In occasione delle sue “nozze d’argento” con la Musica, il pianista regala al suo pubblico un libro speciale, ricco di immagini inedite di concerti, viaggi, backstage ma anche della sua formazione e della sua infanzia, accompagnate da racconti, riflessioni musicali e filosofiche, testimonianze appassionate dei fan e poi memorabilia, aforismi, spartiti e le sue famose vignette... Un libro-pietra miliare, imperdibile per il vasto pubblico degli “alleviani”.



Titolo:   La casa di luce
Autore: Sergio Bambarén
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Pagine:  120
Prezzo: 15,90       Ebook:  3,99
Trama:   Per alcuni esseri umani c'è un momento nella vita nel quale si deve decidere di lasciarsi alle spalle le convenzioni per ritrovare se stessi in un luogo lontano dal consumismo, vicino alla natura. Il nostro Sognatore compie questo atto di coraggio spinto dall'amore per l'oceano e proprio lì, su una costa incontaminata, costruisce la sua casa di luce, che gli permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che lo circonda. L'uomo riscopre bellezza e sintonia, riprende un dialogo silenzioso con le creature del mare e riscopre l'amicizia: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera guida.






Titolo:  Chi ha paura non è libero
Autore: Angelino Alfano
Editore:  Mondadori
Genere:  Politica
Pagine:  192
Prezzo:  20.00      Ebook: 9.99
Trama:   In queste pagine Alfano traccia la «mappa del terrore» (dalla genesi dell'autoproclamato «Stato islamico», che da mesi sconvolge l'opinione pubblica mondiale con la brutalità dei suoi attacchi militari e la macabra esecuzione di ostaggi inermi, all'attività dei nuclei di al-Qaeda, all'addestramento dei mujaheddin in Afghanistan, all'esplosiva situazione in Israele), arricchita da un prezioso glossario in cui compaiono tutti i personaggi, le organizzazioni e i concetti che alimentano la minaccia jihadista. E racconta le sfide che le nostre forze di intelligence e di polizia affrontano ogni giorno, dall'espulsione dei «missionari dell'odio» al costante presidio degli «obiettivi sensibili», alla caccia ai foreign fighters con passaporto italiano. Questa guerra contro la civiltà liberale e la democrazia richiede da parte dell'Occidente e dell'Islam moderato una risposta risoluta, ferma restando la netta distinzione tra chi prega e chi spara: se ai primi vanno aperte le porte del dialogo, verso i secondi non deve esserci alcuna tolleranza. All'impegno profuso per sconfiggere chi teorizza e pratica la barbarie, anche il nostro Paese non può sottrarsi, e la scelta sarà più forte se sostenuta da una solida certezza: «Resteremo vigili e lo faremo per i nostri figli, per consegnare loro un'Italia ancor più libera e sicura nella quale vivere. Il nemico è forte; i nostri valori democratici e i nostri princìpi liberali lo sono di più. Molto di più. Per questo vinceremo».


Nessun commento: