mercoledì 24 giugno 2015

DOMANI IN LIBRERIA #227

Lunga e accattivante carrellata di uscite. Una più interessante dell'altra. Per chi era in attesa da tempo, tornano i sexy Arcangeli di Heather Killough-Walden per Leggereditore, che propone anche il nuovo Romance storico di Theresa Melville (entrambi, per ora, solo in digitale). Per Newton Compton escono i nuovi romanzi, di Jason Mott, già autore Harlequin, con The returned, e Sarah Fine già autrice di SHADOW per Chrysalide. Per le amanti "in rosa", per Nord torna Sarah McCoy, mentre TRE60 ci propone un affascinante romanzo tra presente e passato, ambientato niente meno che a Buckingham Palace. Salani pubblica il seguito di Half Bad e Rizzoli propone Melissa Hill con un nuovo romantico romanzo. Date un'occhiata anche ai manuali di self help della Vallardi !!!
Buona consultazione, ma soprattutto buone letture!!!




DOMANI IN LIBRERIA




Titolo: La forza dell'Angelo
Autore: Heather Killough-Walden
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal romance
Pagine: n.p.
Ebook: 4.99
Trama:  Michael Salvatore è un esperto detective del dipartimento di polizia di New York. Alto, possente, occhi di un blu intenso e penetrante, è intelligente, veloce, infallibile nella caccia all’uomo. Ma il detective Salvatore è anche Michele, l’Arcangelo Guerriero, ultimo dei quattro angeli giunti sulla terra da duemila anni, alla ricerca delle quattro cherubine, esseri perfetti di sesso femminile, creati per loro e da cui furono poi separati.
Rihannon Dante, l’eletta che Michael ha finalmente ritrovato e che deve conquistare, è una donna decisa, con un passato incerto e una buona dose di poteri sovrannaturali. Combatte le ingiustizie, difendendo i deboli di giorno e affrontando pericolose missioni di notte, sotto copertura. Al pari di Michael, Rihannon non intende perdere le battaglie che la vita la porta ad affrontare. In lotta contro oscuri poteri, i due condurranno una guerra alimentata dal desiderio e dalla forza di volontà. Una lotta che potrà culminare con la loro unione eterna o con la loro totale distruzione...



Titolo: Leggenda di sangue e amore
Autore: theresa Melville
Editore: Leggereditore
Genere: Romance storico
Pagine: n.p.
Ebook: 4.99
Trama:  Londra, 1888. È un’estate torrida, e in città non si parla che di Jack lo Squartatore. Il folle assassino sta mietendo le sue vittime tra le ragazze che si prostituiscono per strada, esistenze fragili e provate, vite appese a un filo sottile, che il serial killer spezza una volta per tutte.
Ragazze come Muriel Graves, che vende il suo corpo nei bassifondi della città. Ma proprio in quell’estate di sangue e dolore, Muriel incontra qualcuno potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Lei è la contessa Susan Ballantyne, e tra le due donne, così diverse, nasce un’amicizia solida e leale. Nel tentativo di proteggere Muriel, così esposta alla minaccia dello Squartatore, Susan si rivolge a Nathan Odell, il detective di Scotland Yard incaricato di indagare sui delitti. Da quel momento, ha inizio una frenetica caccia all’uomo, dove amore e morte s’intrecciano fino a confondersi del tutto in una diabolica spirale.


Titolo: La bellezza delle piccole cose
Autore: Jason Mott
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa
Pagine: 288
Prezzo:  9,90      Ebook:  4,99
Trama:   In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, queste scompaiono improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava, fino ad allora rimasto segreto: la ragazzina ha il potere di guarire gli altri.
Nel paesino dove vive Ava cominciano ad arrivare, di lì a poco, migliaia di persone da ogni parte del globo, che la implorano di aiutarle. Ma ogni miracolosa guarigione ha un costo enorme per Ava, che si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si trova di fronte a un doloroso bivio: preservare se stessa o salvare le persone che ama? Scritto in modo appassionante, La bellezza delle piccole cose è una storia indimenticabile sugli straordinari doni che ci fa la vita.




Titolo: La casa dei sogni
Autore: Marzia Bisognin
Editore: Newton Compton
Genere: Horror/Thriller
Pagine: 317
Prezzo:   9,90         Ebook:  4,99
Trama:  Ametista si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare. Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi.


#1 Custodi del destino
Titolo: Destinata
Autore: Sarah Fine
Editore: Newton Compton
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 288
Prezzo:  9,90          Ebook: 4.99
Trama:  Nella città sull’orlo del collasso ambientale, Cacy Ferry, un paramedico di Boston, rischia la vita in prima linea. Ciò che i più non sanno, compreso il suo nuovo e sexy compagno, Eli Margolis, è che Cacy fa parte di una famiglia piuttosto particolare: i Ferry hanno stretto un patto con i Ker, demoni dell’oltretomba, che decidono il destino degli uomini e segnano i prossimi alla morte, riscuotendo per ognuno il loro compenso. Hanno concordato con Moros, Signore dei Ker, le cui sorelle filano, tessono e tagliano le trame delle sorti umane, di controllare le azioni dei demoni e di accompagnare con loro i morti nel regno intermedio delle Ombre. Cacy lavora per salvare vite umane ma, lontana da sguardi indiscreti, diventa la figlia di Patrick Ferry, l’ultimo Caronte, e traghetta i morti nell’aldilà. Le anime vulnerabili dei “segnati” riceveranno nella terra delle Ombre, orrende e insaziabili, la sentenza: la beatitudine eterna o il dolore e le fiamme senza fine. Ignaro della seconda vita di Cacy, Eli è ipnotizzato dalla sua bellezza e dalla sua forza. La ragazza, a sua volta, non può negare la potente attrazione per il misterioso Eli, dal passato tormentato. Ma proprio quando il loro rapporto si fa più intenso, l’uomo che ama le viene strappato improvvisamente. Chi ha tirato le redini del Fato prima del tempo? Quando Cacy è sul punto di scoprirlo, dovrà anche fare i conti con un devastante segreto che Eli non le aveva confessato…



#2 The revelation saga
Titolo: Atlantis secret
Autore: A.G. Riddle
Editore: Newton Compton
Genere:  Thriller
Pagine: 427
Prezzo:  9,90    Ebook: 4,99
Trama:  Una terribile epidemia si è diffusa sulla Terra – la Peste di Atlantide – uccidendo più di un miliardo di persone e provocando una mutazione genetica nei sopravvissuti. Gli scienziati sono riusciti a sintetizzare un farmaco, l’Orchid, che arresta i sintomi, ma non cura la peste, e gran parte dell’umanità è stata ammassata in distretti dove il farmaco viene distribuito nella speranza di trovare prima o poi una cura definitiva. Tuttavia, un’organizzazione segreta conosciuta come Immari crede che la peste selezionerà la parte migliore e più forte dell’umanità, e, in nome di questa convinzione, è disposta a contrastare la diffusione dell’Orchid e la ricerca di una cura. La dottoressa Kate Warner – accusata ingiustamente di aver diffuso la peste – e David Vale – un soldato resuscitato grazie alla tecnologia aliena –, entrambi fuggiaschi, sono alla ricerca spasmodica di una cura per la malattia mortale. A complicare le cose, la dottoressa Warner e il suo avversario, nonché capo degli Immari, Dorian Sloane, sembrano condividere ricordi del passato di Atlantide, di esseri alieni che hanno manipolato il genoma umano in ere lontane con lo scopo di servirsene in un futuro che sembra ormai sempre più prossimo. Riusciranno Kate e David a salvare la razza umana, risolvendo il mistero del nostro passato e liberando il mondo dalla peste di Atlantide?




Titolo: Parole in disordine
Autore: Alena Graedon
Editore: Bompiani
Genere: Narrativa
Pagine: 507
Prezzo:  19,90          Ebook: 9,90
Trama:  In un futuro imprecisato la "morte della carta" è diventata realtà. Librerie, biblioteche, giornali e riviste appartengono al passato, tutti trascorrono il loro tempo incollati a dispositivi mobili, che non solo tengono in contatto costante le persone tra loro, ma sono diventati così intuitivi da chiamare i taxi prima che il loro proprietario sia uscito dall'ufficio, da ordinare cibo d'asporto al primo crampo di fame, e persino creare e vendere parole in un mercato chiamato Word Exchange. Anana Johnson lavora con suo padre, Doug, presso il Dizionario Nordamericano della Lingua Inglese (il DNDLI), dove Doug sta lavorando all'ultima edizione cartacea che, infatti, verrà stampata. Doug è un intellettuale anti-tecnologico che ricorda con nostalgia giorni in cui le persone si parlavano faccia a faccia o si scrivevano mail. Una sera Doug scompare e lascia solo un indizio: un biglietto dove ha scritto ALICE. Una parola in codice che indica pericolo. Questo è l'inizio del viaggio di Anana nella tana del coniglio... Insieme a Bart, un suo collega, la ricerca del padre porterà la ragazza in scantinati bui e passaggi sotterranei, tra gli scaffali e le sale di letture della Mercantile Library, e alle riunioni segrete della resistenza clandestina al nuovo sistema, la Società Diacronica. E mentre il mistero intorno alla scomparsa di suo padre si infittisce, una pandemia chiamata "virus del linguaggio" si diffonde...



Titolo:  Un raggio di sole tra le nuvole
Autore: Sarah McCoy
Editore: Nord
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 398
Prezzo: 16,60           Ebook: 8,99
Trama:  Dopo anni di cure e di tentativi, Eden è costretta ad arrendersi: non ci saranno bambini nella sua vita. E la grande casa che lei e il marito, Jack, hanno appena acquistato rimarrà un nido vuoto. Una verità dolorosa destinata ad allargare la distanza che - lentamente ma inesorabilmente - si è venuta a creare tra lei e Jack. Quando poi lui le regala un cucciolo, Eden ha la certezza che la misura sia ormai colma: davvero Jack pensa che un cane possa sostituire un figlio? Come se non bastasse, in un goffo tentativo di rimediare, Jack "assume" come dog-sitter Cleo, la nipotina undicenne della loro vicina. Seppur riluttante, e con il pensiero fisso di trovare l'occasione per annunciare al marito di volere il divorzio, Eden si convince che sia meglio sopportare la presenza della bambina che occuparsi di quella bestiolina e permette a Cleo di venire a trovarla tutti i giorni. Ancora non lo sa, ma quella decisione le cambierà l'esistenza. Perché Cleo è dotata di un'intelligenza vivace e di un carattere aperto, e sarà lei a introdurre Eden nella vita del quartiere, facendole conoscere la signora Silverdash, una libraia sempre disponibile a dare il consiglio giusto al momento giusto. E, grazie a loro, Eden troverà il coraggio di aprire il proprio cuore e scoprirà che ci sono molti modi per donare affetto e amore, trovando anche la strada per riavvicinarsi a Jack.




Titolo:  Il ricatto del silenzio
Autore:  Julia Crouch
Editore: Garzanti
Genere: Thriller psicologico
Pagine: 407
Ebook: 8,99
Trama:  Tutti promettono. Tutti giurano. Tutti mentono.
Al loro arrivo la grande casa di campagna sembra abbandonata, i contorni scrostati e deformati dalla calura estiva. Il paese, intorno, è poco più di una città fantasma, diroccata e fatiscente. Non è questa l’America che i Wayland avevano sognato. 
Ma attraverso le strade deserte di Trout Island, battute dalla polvere e schiacciate dall’afa, passa l’ultima possibilità di riscatto per Marcus e Lara. Con i tre figli, hanno lasciato la natia Inghilterra per trasferirsi negli Stati Uniti, solo per il tempo di un’estate. Il tempo, per Marcus, di tornare a calcare il palcoscenico di un piccolo teatro di provincia nei panni dello shakespeariano Macbeth; il tempo, per Lara, di capire se può ancora amare l’uomo che ha accanto a sé e che l’ha costretta alla scelta più difficile per una donna. Ma quando, la sera della prima, Lara scorge nell’ombra un profilo familiare – un profilo dietro cui si cela tutto ciò che suo marito non è mai riuscito a realizzare nella propria vita – capisce che nulla potrà mai più essere come prima. Perché il passato è tornato a presentare il conto degli errori commessi, delle scelte e delle rinunce; a insinuare in Lara il sospetto che realizzare il sogno cui per anni ha anelato possa precipitarla direttamente nel peggiore degli incubi.
Con Il ricatto del silenzio Julia Crouch torna alle atmosfere cupe e inquietanti che le hanno guadagnato il favore dei lettori di tutto il mondo e realizza un capolavoro di suspense psicologica, un crescendo di tensione che, riflettendosi in mille sfaccettature, sa disorientare e sorprendere a ogni pagina.


Titolo: La ragazza che cuciva lettere d'amore
Autore:  Liz Trenow
Editore: TRE60
Genere: Narrativa
Pagine: 352
Prezzo:  14,90    Ebook: 6,99
Trama:  Londra, 1914. Maria, una ragazza di umili origini, lavora come sarta a Buckingham Palace. Giovane e attraente, viene notata dal principe Edward, che si innamora follemente di lei. Ma la loro passione è destinata a scontrarsi con la dura realtà... Londra, 2010. Mettendo ordine nella soffitta della casa materna, Caroline scopre una magnifica coperta di seta. E le sorprese non sono finite: quella coperta risale infatti agli anni '20 ed è stata cucita, con grandissima abilità, nientemeno che nella sartoria di Buckingham Palace. Ma perché si trova lì? E perché gli intricatissimi ricami sembrano disposti in modo da suggerire un messaggio? Determinata a svelare il mistero, Caroline inizia a indagare...




Titolo:  Quattro chiacchiere con la mia gatta
Autore:   Eduardo Jáuregui
Editore: Salani
Genere:  Narrativa
Pagine: 334
Prezzo: 14,90    Ebook:  8,99
Trama:  Può capitare, in un momento in cui tutto intorno a noi sembra cadere a pezzi e non si riesce più a trovare un senso all'esistenza, che la mente giochi brutti scherzi e uno veda (o senta) cose che non ci sono. O che forse ci sono, ma non abbiamo mai saputo vedere (o sentire) prima... Così accade a Sara, la protagonista di questo romanzo. Lasciata dal fidanzato, con un lavoro che non le piace e la crisi economica che incombe, Sara vorrebbe solo seppellirsi sotto le coperte e non uscire mai più, ma poi nella sua casa (e nella sua vita) arriva Sibilla, una gatta elegante e misteriosa che sembra sapere tante cose su di lei. E che è pronta a spiegargliele. Sì, perché Sibilla parla. E, quel che è meglio, dice cose molto intelligenti. Follia o unica speranza di salvezza? Certo, ascoltare una gatta è una cosa davvero bizzarra, eppure quando si è persa ogni speranza si è disposti a tutto, e quella voce incisiva, ironica e profonda sembra essere l'unico antidoto a una depressione che inghiotte tutto nel suo buco nero...



Titolo: La zona cieca
Autore: Chiara Gamberale
Editore: Bompiani
Genere: Narrativa
Pagine:  254
Prezzo:  12.00   Ebook:  7.99
Trama:  La zona cieca è tutto quello che gli altri colgono di noi ma che a noi (inevitabilmente e maledettamente) sfugge. Lo sa bene Lidia Frezzani, che ogni giorno nella sua trasmissione radiofonica "Sentimentalisti anonimi" riceve confidenze di persone totalmente confuse, e che s'innamora di Lorenzo, uno scrittore quarantenne arrogante e fascinoso, totalmente annebbiato dal suo narcisismo. Comincia una storia d'amore dai ritmi serrati, fatta di bugie vere o supposte, smascherate, di tradimenti e piaceri perversi: quello che prova Lidia nello schiantarsi contro l'imperturbabilità e l'apparente indifferenza di Lorenzo, e quello di Lorenzo che sembra godere nel lasciarla fare. In un crescendo di tensione e pathos, di abbandoni e colpi di scena, all'improvviso a Lorenzo arrivano le misteriose lettere di Brian, uno sciamano. Che ha un nome, un'anima e un passato, ma non ha un volto: ma si dimostrerà molto più reale di ogni reale persona...



Titolo:  La fuga di Benjamin Lerner
Autore: Israel J. Singer
Editore: Bollati Boringhieri
Genere: Narrativa
Pagine: 272
Prezzo: 16.00    Ebook:  9,99
Trama:  Prima guerra mondiale, Varsavia. Benjamin Lerner, un giovane soldato ebreo dell’esercito imperiale russo decide di disertare. Si rifugia dallo zio Reb Baruch Joseph, a sua volta profugo da uno shtetl occupato dai cosacchi. Nel misero appartamento di Baruch, vivono anche la moglie Toybele e la figlia Gitta. 
Mentre marito e moglie si danno ad accesi e coloriti battibecchi, Gitta e Benjamin si innamorano. Ma Baruch sogna di diventare ricco grazie a una serie di progetti improbabili e di dare Gitta in moglie a un uomo ricco e anziano. Dopo un ennesimo scontro con lui, Lerner, non meno irascibile dello zio, decide di andarsene e incontra per caso un vecchio amico scultore, e accetta la sua ospitalità in uno studio frequentato da artisti e disertori. Si avventura fuori dal rifugio e finisce in un campo di lavoro tedesco, dove la bestialità e la crudeltà che regnano anche tra gli internati, a scapito degli studiosi e degli intellettuali, dei più deboli, lo spingono a tentare una rivolta insieme a un altro disertore.
La rivolta fallisce e Benjamin scappa, per ricongiungersi poi con Gitta, a sua volta in fuga dal padre e dal matrimonio forzato. Incontra un ricco ufficiale ebreo che lo convince a seguirlo in una comune che vuole creare nella sua tenuta in Russia, dopo la guerra. Ma anche questo progetto fallirà nel peggiore dei modi per Gitta e Lerner, che finisce in prigione ma riesce a evadere in tempo per partecipare all’assalto del Palazzo d’Inverno. 



Titolo: Carpaccio
Autore: Vittorio Sgarbi
Editore: Bompiani
Genere: Arte e Poesia
Pagine: 282
Prezzo:  15.00     Ebook:  6.99
Trama:  Carpaccio dà rigore alla fantasia, rende verosimile l'irreale, costruendo spazi reali con paesaggi e architetture inventate, oppure, in altre circostanze, dando una sostanza onirica e visionaria a citazioni di architetture reali. Scienza e fantascienza sembrano essere l'ingrediente principale della poesia di Carpaccio. In lui non si sa mai se conti di più l'estrema precisione del generale o la misteriosa fascinazione, quasi simbolica, feticistica, del particolare, per forza di un equilibrio che è soltanto suo. Carpaccio è cosciente del compito filosofico, teorico, non di mera trascrizione, della pittura: l'artista crea, inventa, finge. Ciò che egli ci mostra prima non c'era, ciò che conoscevamo lo vediamo ora in una nuova luce. La pittura rivela, oltre il vero; non imita, crea.



Titolo: Solitude Creek
Autore: Jeffrey Deaver
Editore: Rizzoli
Genere: Thriller, gialli, mistery
Pagine: 511
Prezzo:  19,50    Ebook:  9,99
Trama:  Al Solitude Creek sta per iniziare un concerto rock. Le luci si abbassano, la batteria dà il tempo. Un paio di canzoni, e qualcosa non va. Nel piccolo locale affollato si addensa del fumo, e non c'è tempo di chiedersi cosa stia succedendo. La gente balza in piedi rovesciando sgabelli e tavoli, corre, cade, si ammassa alle uscite di sicurezza. Trovandole chiuse. Bloccate. Non tutti ne usciranno vivi. Siamo a Monterey, nella calda California centrale affacciata sull'oceano: l'assassino indossa gemelli Tiffany e scarpe Vuitton, è millimetrico nella sua ossessione, feroce nella lucidità, e si diverte a scatenare con freddezza l'inferno. Sceglie un luogo, pianifica nei dettagli l'attacco, si apposta: quello che vuole è stare a guardare le persone prese in trappola, vederle soccombere, come animali, all'istinto di sopravvivenza. Più nessuno d'ora in poi, che sia dentro un cinema, o in un ristorante, o nello spazio angusto della cabina di un ascensore, può ritenersi al sicuro. Ecco il nuovo caso del detective Kathryn Dance: una letale partita a scacchi che non consente la minima distrazione. Un impegno arduo, proprio ora che la donna è stata sospesa da un incarico importante, è alle prese con due figli adolescenti e le faccende del cuore sono sempre più impellenti.




#2
Titolo: Half Wild
Autore: Sally Green
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy
Pagine: 412
Prezzo:  15.00   Ebook:  6.99
Trama:  Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un'Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell'amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L'Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell'uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan. Età di lettura: da 13 anni.



Titolo: Breve storia della morte
Autore:  William M. Spellman
Editore: Bollati Boringhieri
Genere:  Saggi
Pagine:  250
Prezzo:   23,00         Ebook: 10.99
Trama:  «La pietra fu usata prima per i sepolcri che per le abitazioni». Con arguzia epigrafica le parole di Miguel de Unamuno riaffermano una verità incisa su millenni di storia umana: la paradossale antecedenza della morte sulla vita. Dalla consapevolezza della fine biologica – stigma della nostra specie – muovono infatti le civiltà per allestire il loro apparato materiale e immateriale, i monumenti che sfidano la caducità, le grandiose visioni religiose che prefigurano l’inconoscibile, i sistemi di pensiero che elaborano il senso della finitezza, i codici morali che regolano la condotta personale e il vivere associato. Senza l’onnipervasività della morte non esisterebbe nulla di tutto ciò. William M. Spellman rende omaggio a questa signoria insieme drammatica e feconda, ripercorrendone i tempi e i modi dal Paleolitico a oggi. Convoca concezioni dell’aldilà e idee di immortalità – incarnata, disincarnata, sociale, ossia affidata al solo ricordo – e reincarnazione, teorie mortaliste, pratiche di congedo dei morenti, culti degli antenati, riti funerari, espressioni del lutto. Ma il grandangolo di Spellman inquadra anche un’assenza. Adesso, nel pieno di una «rivoluzione della mortalità» che ha invertito la spaventosa percentuale di morti premature o violente tipica dell’intera vicenda dell’uomo, è proprio il morire a venire occultato culturalmente. La dilatazione tecnologica del fine-vita espelle l’esperienza della morte dallo spazio domestico e finisce per spezzare il legame di appartenenza tra i vivi e i morti che aveva confortato la nostra fragilità. Negare la morte non ci aiuterà a vivere meglio.



Titolo: Sepolcro
Autore: Clive Clusser e Thomas  Perry
Editore: Longanesi
Genere: Avventura Thriller
Pagine: 436
Prezzo:  18,60   Ebook: 11,99
Trama:  Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio, si trovano al largo della Louisiana, impegnati nell'esplorazione di alcuni villaggi indigeni sommersi. La passione per i misteri dell'antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti hanno diffuso nel mondo la loro fama. E forse è proprio per questo che non sono soli: qualcuno li segue e li intralcia, sabotando le loro attrezzature. Prima che possano scoprire altro, una telefonata li costringe ad allontanarsi: è il loro amico Albrecht Fischer, professore di archeologia classica, che afferma di avere fatto un importante rinvenimento e di avere bisogno di loro. Fin qui, niente di strano. Stranissimo, invece, quello che i Fargo scoprono quando lo incontrano, in un sito di scavi top secret. Perché c'è di mezzo uno dei più celebri e inestimabili tesori di tutti i tempi: la tomba segreta di Attila, che secondo la leggenda contiene una fortuna in oro e gioielli. Poco dopo il loro incontro, il professore viene rapito. Chi poteva sapere della sua scoperta? E chi c'è dietro il sequestro? I Fargo si mettono sulle sue tracce, ritrovandosi ben presto alla ricerca del sepolcro dell'unno, in un lungo viaggio che li porterà dall'Ungheria all'Italia, passando per la Francia, la Russia e il Kazakistan e che li costringerà ad affrontare criminali e cacciatori di tesori senza scrupoli. Un'adrenalinica caccia al tesoro sta per cominciare...



Titolo: Ti prego perdonami
Autore: Melissa Hill
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 364
Prezzo: 18,00
Trama:  Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l'ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell'incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Ma ad aspettare Leonie c'è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. Il cofanetto è pieno di lettere d'amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un'identica frase: li prego, perdonami. Chi è quest'uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere. Leonie si imbarca nell'impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. E, forse, ricostruendo la storia d'amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria. In questo nuovo libro di Melissa Hill tornano lo humor leggero, le amicizie luminose che resistono alla distanza, la curiosità delle ragazze che fa sempre girare il mondo. E, naturalmente, l'amore, più forte che mai.



Titolo: I nuovi casi dell'agente speciale Blondie
Autore: Ornella Della Libera
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 168
Prezzo: 11,00
Trama:  Blondie è stata una delle prime donne poliziotto d'Italia. Per diventare un agente di Polizia, bisognava superare un addestramento durissimo, degno di un marine. Da allora Blondie non ha mai smesso di svolgere con passione il suo lavoro, in nome della legalità e in difesa dei più piccoli e innocenti. Sono loro i protagonisti di queste storie, ragazzi che talvolta sono costretti a combattere contro mostri tanto più grandi di loro. Ma con un angelo con la pistola come Blondie, i cattivi hanno le ore contate... Età di lettura: da 12 anni.





Titolo: Me, mum & mystery - Doppia indagine per Emily
Autore: Lucia Vaccarino e Paola Antista
Editore: Fabbri
Genere: Gialli per ragazzi
Pagine: 172
Prezzo:  9,90  Ebook:  4,99
Trama:  Quando il signor Parson viene ritrovato nei boschi intorno a Blossom Creek ucciso da un colpo di fucile, la polizia non ha dubbi: deve essersi trattato di un incidente di caccia! Emily non ne è così certa, ma l'ispettore Mulberry è deciso a tenere l'Agenzia Wright fuori dalle indagini. Il mistero bussa comunque alla porta di Emily e Linda, nelle vesti di uno sconosciuto che avanza la più incredibile delle richieste: indagare... su di lui! L'uomo infatti ha perso la memoria, ma è certo che gli sia successo qualcosa di grave, e l'unico indizio è una valigia scomparsa... Età di lettura: da 9 anni.



Titolo: Massaggio facile
Autore: Fiona Harrold
Editore: Vallardi
Genere: Self help
Pagine: 127
Ebook: 4,99
Trama: Combattete gli effetti di uno stile di vita pieno di stress, praticando il Massaggio facile proposto da Fiona Harrold. Le tecniche sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni. Il trattamento può essere adattato al tempo che avete a disposizione: è un massaggio ideato proprio per chi vuole rilassarsi ma ha pochissimo tempo per farlo.



Titolo: Pilates
Autore: Mina Stephens
Editore: Vallardi
Genere: Self help
Pagine: 127
Ebook: 4,99
Trama:   Se desiderate migliorare il vostro stato di salute fisico e psichico, praticate con regolarità il Pilates facile di Mina Stephens. Gli esercizi sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni.
La sequenza delle azioni può essere adattata al tempo che avete a disposizione: è un Pilates ideato proprio per chi vuole rigenerarsi ma ha pochissimo tempo per farlo.



Titolo: Riflessologia
Autore: Pauline Wills
Editore: Vallardi
Genere: Self help
Pagine: 128
Ebook: 6,99
Trama:  La riflessologia, nota anche come «terapia zonale», è un metodo di cura olistico che utilizza la pressione e il massaggio per stimolare punti specifici delle mani e dei piedi e trattare «di riflesso» gli organi o le parti del corpo corrispondenti.
Riflessologia facile illustra come eseguire un trattamento completo di riflessologia plantare: le tecniche sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni. Di grande utilità, infine, è la sovracoperta del libro, che diventa un pratico poster per ricordare la sequenza delle manipolazioni in un colpo d’occhio.
Efficacissima contro lo stress, la tensione e l’affaticamento, la riflessologia cura anche un ampio ventaglio di disturbi e previene varie patologie.

Nessun commento: