martedì 21 aprile 2015

BEAUTIFUL BEGINNING Christina Lauren Recensione

Finalmente si convola a nozze! 
Quando ci si  affeziona ai personaggi di una serie, è un po' come avere a che fare con degli amici: è piacevole  aggiornarsi sulle loro vicende, sapere come stanno, se sono ancora insieme, se hanno mantenuto i  buoni propositi dopo l' happy end.  Se poi le coppie sono ben  assortite, legate tra di loro da cameratismo e affetto,   invariabilmente goliardiche e simpaticamente volgarotte, un epilogo fatto e finito risulta ancora più  appagante. Il duo Christina Lauren   per la sua serie erotic romance  ha concepito  un  gran finale lungo 130 pagine: accomiatandosi in tal modo dallo spettatore   giunto ai titoli di coda della vicenda Chloe/Bennett .  

Leggereditore
BEAUTIFUL BEGINNING 
CHRISTINA LAUREN 


Genere. Romance erotico 
Pagine: 130
Prezzo ( solo ebook) : € 4,99

La Trama 

Dopo aver esplorato tutti i sentieri del piacere, Chloe Mills e Bennett Ryan stanno per coronare la loro storia d’amore con un matrimonio da favola a San Diego, ma le note della marcia nuziale rischiano di suonare un po’ stonate...
Stressata ed esasperata dalle incombenze dell’ultimo minuto, Chloe è sul punto di dire “sì”... alla fuga. Dal canto suo, Bennett, preoccupato che il desiderio per Chloe possa distrarlo eccessivamente, ha deciso di starle lontano fino alla prima notte di nozze. Se si aggiungono una schiera di parenti bizzarri tra cui barcamenarsi e inconvenienti a non finire, la crisi di nervi sembra essere dietro l’angolo.
Per fortuna ci sono gli amici a tenere alti i morali, e la scelta di Bennett di rinunciare al sesso fino al matrimonio si rivela fortunata, perché la coppia riuscirà ad assaporare senza troppe distrazioni le piccole gioie quotidiane dello stare insieme. Così, tra festeggiamenti e prove generali, peripezie e scene al limite della comicità, Chloe e Bennett si ritroveranno all’altare ancor prima di accorgersene...

Opinione di Charlotte 

" Lui mi ignorava, faceva lo stronzo. Io gli rompevo le palle.      Preludio perfetto per riuscire a ottenere molti, molti orgasmi". 


Siamo giunti alla fine - temporanea? -  di questa serie irriverente e sboccacciata e i "bastardi" erotomani  e pazzamente innamorati, amici fraterni complici e maldestri oltremodo hot che ci hanno accompagnati con libri e novelle divertenti,  ci salutano. Ovviamente lo fanno a modo loro senza smentirsi : ovvero con una "novella  anatomica" gravitante attorno al   chiodo fisso dei protagonisti, degna conclusione  delle tre vicende amorose stuzzicanti  che hanno visto capitolare i tre scapoli d' oro di Manhattan di fronte a donne toste e dalle idee ben chiare. Congediamoci quindi dal cipiglio di Bennet, dalle perversioni di Max, dalla mancanza di filtro di Hanna , e godiacomi i  preparativi per il matrimonio delle due star dalle quali questa serie di successo ha avuto inizio, con tutti gli annessi e connessi alla vicenda: parenti imbarazzanti, disguidi dell' ultimo momento,  incombenze noiose.
Come se non bastassero questi elementi a provocare nervosismo, i due protagonisti non escogitano  niente di meglio da fare che negarsi quel che riescono a  far meglio e che li rilassa:  lo sposo infatti pur con nobili intenzioni  decide  di fare un improbabile voto di castità prematrimoniale. Si sta parlando di soli quattro giorni, ma per i monomaniaci  Bennet e Chloe equivalgono a un secolo e costituiscono un problema non indifferente . Imbrigliare la loro focosità  equivale a metterli a dura prova forzando la loro natura,  e senza la " valvola di  sfogo" , si sprecano bisticci, contrattempi, allusioni e  provocazioni  a punti di vista alternati, che enfatizzano la verve ironica, autoronica e adrenalinica del romanzo. Che non pretende di essere nulla di diverso da una commedia all' insegna del buonumore e della passione, in cui l' ardore è cementato da un amore sincero e profondo, talvolta addirittura tenero,  che dà sostanza ad un' attrazione fisica che sfiora il patologico.
L' irriverente serie Beautiful Bastard al momento sembra terminare qui con un prevedibile lieto fine pirotecnico e una "frase epica" (...). I nostri bollenti beniamini ci stringono la mano così, e per quel che mi riguarda  è stato molto divertente conoscerli; se poi vorranno deliziarci ancora con le loro improbabili vicissitudini, sarò ben lieta di ritrovarli.  Il duo Christina Lauren si è lanciato     verso nuove avventure, tra paranormal e YA , ma con ogni probabilità agli appassionati dell' erotic romance la serie Beautiful Bastard rimarrà impressa come lettura originale e accattivante nel suo genere: da assumere a dosi variabili al bisogno, come un medicinale, qualora necessiti  un po' di svago coadiuvato da una parolaccia - che in certi contesti e in certi libri  non suona poi così  male -, da un amplesso dall' imprescindibile valenza emotiva; e soprattutto da una risata  liberatoria.

La serie Beautiful Bastard

1. Beautiful bastard ( Recensione QUI )
1.5 Beautiful bitch
2. Beautiful stranger ( Recensione  QUI )
2.5 Beautiful bombshell ( Recensione QUI
 3. Beautiful player ( Recensione QUI )
3.5 Beautiful beginning ( Chloe e Bennett )
3.6 Beautiful Beloved ( Max e Sara, inedito in Italia )
4 Beautiful Secret ( Niall Stella, fratello di Max,e  Ruby ) 

Le Autrici 



Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings, una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l’unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non impedisce che si sentano ogni giorno). Autopubblicato originariamente come un ebook, Beautiful Bastard è stato scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Appena pubblicato in formato cartaceo è salito in cima alle classifiche del New York Times e sono  stati seguiti da Beautiful Stranger e Beautiful Player con novelle intermedie.



 

Nessun commento: