venerdì 6 marzo 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #40

Quante cosette interessanti in previsione del weekend, tanti titoli e una interessantissima iniziativa firmata da autrici self, e intitolata Cuori d'Inchiostro! Tra i tanti titoli proposti, ce ne sono alcuni che saranno disponibili da domani. Diversi romanzi d'esordio, tra i quali, il romance contemporaneo di Lucrezia Scali blogger su Il libro che pulsa. Sempre domani in uscita il sequel di Lithium del duo D'Oria-Cavaletto. Torna Mari Albes con un romanzo d'amore che promette forti emozioni. Tra le voci narranti, in questo numero della rubrica c'è anche quella di un cucciolo di Golden Retriver, pronto a raccontarvi la sua storia. Ma non è finita qui... altre interessanti proposte tricolore vi aspettano per tenervi compagnia nei prossimi giorni!


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE



Comincio dall'esordio dell'amica blogger 
Lucrezia Scali, augurandole un grandissimo
in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!
In uscita domani 7 marzo su Amazon


Titolo: Te lo dico sottovoce
Autore: Lucrezia Scali
Editore: SELF
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: ca. 300
Prezzo: 0.99
Trama:  Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia. La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?


Sempre dal 7 Marzo sugli store online, il secondo capitolo della St. Jillian Saga firmato dal duo D'Oria-Cavaletti.


Titolo: Iridium
Autore: Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria
Editore: SELF
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 349 (ebook)  545 (cartaceo)
Prezzo: 2.99 (per ora disponibile solo ebook)
Trama: C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci si trova davanti a una scelta.
Cosa fare. Dove andare. Chi abbandonare.
C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui non si può più scegliere. Ed è in quel preciso momento che il Destino comincia a giocare.
In questo nuovo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare ciò che hanno sempre temuto: la consapevolezza che la Morte ci cambia nel profondo e che l’Amore non è un’àncora di salvezza, ma il peso che ti affonda.
Mentre la guerra fra vampiri, lican e Cacciatori diventa sempre più violenta, una Profezia avrà il potere di cambiarne le sorti. Ma il Destino, questa volta, chi pretenderà in cambio?


Un romanzo narrato dal punto di vista di un Golden Retriver ...

Titolo: Mi chiamo Dream e sono un piccolo guerriero
Autore: Simona Bossi
Editore: SELF
Genere: Narrativa
Pagine: 205
Prezzo: 2.99
Trama: Simona è convinta che non si vero che i cani non parlino e non scrivano.
Sostiene, inoltre, che capiscano il linguaggio degli umani più di quanto noi crediamo.
Per dimostrare la sua tesi, Simona decide di far scrivere il romanzo che le frulla in testa proprio dai suoi amici pelosi.
Un capitolo per ciascuno, a turno.
Chiede a ognuno di loro di esprimersi con il proprio stile, senza freni inibitori e cercando di essere il più possibile obiettivi e affascinanti, anche nel raccontare i momenti più tristi.
Gli scrittori-pelosi sono ben dieci.
Quattro adulti, Beverly, Alex, Lady, Miss e sei cuccioli, Dream, Vasco, Gioia, Panna, Ziva e Liz.
Hanno scritto quindi loro il libro e si sentono molto soddisfatti del risultato.
Simona è al settimo cielo, perché hanno saputo interpretare la storia meglio di quanto avrebbe saputo fare lei.
Non sanno, però, se anche i lettori gradiranno il romanzo e, soprattutto, temono di non essere stati all’altezza.
Sono però positivi.
Perché ogni creatura pelosa lo è di natura.
Quindi, pur nell’incertezza, sperano con tutto il cuore che i lettori possano tuffarsi nel loro magico mondo e farsi conquistare dalla loro personalità.
Per Simona loro sono degli angeli.
E per voi?





Titolo: L'appendifiabe
Autore: Silvia Casini e La ragazza con gli occhi verdi
Editore: Nadia Camandona Editore
Genere: Raccolta
Pagine: 129
Prezzo: 0.99
Trama:  Sanno di battiti vibranti, di un mondo profondo, di terre aride sotto un cielo terso, di una gentilezza inaudita, di distanze infinite. Fanno parlare personaggi abituati alla noncuranza, che si aggiustano le ferite sorridendo. Raccontano l’amore, la paura, la mancanza e più di mille strappi. “L’appendifiabe” è un concentrato di lettere e di micro-racconti che narrano la storia di un amore impossibile più a fondo di quanto potrebbe fare un intero romanzo. Con la loro scrittura surreale, le autrici colgono gesti e parole che in un attimo svelano timori, incredulità e tenerezza. Muovono i loro protagonisti con tempi di entrata e di uscita, che dominano gli attimi. “L’appendifiabe” è un insieme di lampi, di storie, di schegge che compongono un puzzle poco a poco. È una raccolta di narrativa breve, fatta di tante scene e di tante voci: ma il ritmo è uno solo. Amanti della flash fiction e delle short stories, i loro racconti sono intensi, emozionanti e pieni di saggezza. 




DISPONIBILE DAL 7 MARZO

Titolo: Apostasia
Autore: Mari Albes
Editore: SELF
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 159
Prezzo: 0.99
Trama:  Non si muore per amore, siamo progettati per sopportarlo. 
Chiara affronta la sua vita con il sorriso: sono ormai dieci anni che vive in un piccolo convento nelle campagne fiorentine dove il tempo pare essersi fermato, e la fede che l'ha spinta a prendere i voti sembra crescere come un fiore in primavera. 
Ma ecco che un giorno arriva José Velasco – giovane spagnolo venuto in Italia per scoprire il segreto che tormenta la sua famiglia da anni – e per la prima volta Chiara sente qualcosa palpitarle dentro al petto, un sentimento profondamente sbagliato per una ragazza che indossa un velo come il suo. 
Così l'amore inizia il suo gioco di sguardi, e mentre José è costretto a lavorare nelle campagne intorno al convento per riuscire a indagare sul proprio passato, Chiara passa le giornate aspettando l'ora di lezione che trascorre con lui, per insegnargli una lingua che in realtà José conosce già abbastanza bene. 
Nel frattempo l'estate scivola via, lasciando che Chiara e José continuino a inseguirsi a vicenda, ormai incapaci di ignorare ciò che li invade, ma allo stesso tempo impauriti da un vincolo che rappresenta qualcosa di più pericoloso di un semplice voto monastico. 
E se la religione fosse più forte dell'amore? 
Il libero arbitrio forse esiste veramente, ma è qualcosa di molto fragile.



Altro romanzo d'esordio

Titolo: L'amore è un'altra cosa
Autore: Katia Anelli
Editore: SELF
Genere:  Narrativa Rosa
Pagine: 340
Prezzo: 2. 49
Trama: Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.
Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.



 Titolo: Alzati e cammina
Autore: Germana Nillson
Editore: SELF
Genere: Narrativa
Pagine: 190
Prezzo: 2.99
Trama:  Germana il diritto di scegliere non l’ha mai avuto. Lei nel mondo degli adulti ci si è trovata catapultata dalla porta di servizio, destinata d’ufficio alla classe dei perdenti, dei precari, delle agenzie di lavoro temporaneo, di famiglie disagiate o assenti, degli affitti troppo alti, del cibo in scatola. Una generazione di giovani cinici, indifferenti nei confronti della società in cui vivono, disillusi, costretti a chinare il capo e dire sempre sì nella speranza di mantenere un lavoro insoddisfacente e malpagato, che vive in un mondo di egoismo, una cultura dello spettacolo fatta di apparenze da mantenere ad ogni costo. Una realtà nella quale è il consumismo a dare la misura ai valori, i pubblicitari i nuovi profeti, fatta di ipocrisie politiche, sociali e religiose con la forbice tra ricchi e poveri che si allarga sempre più. Increduli e incapaci di lottare per un futuro che vedono irraggiungibile già dalla linea di partenza. E la rabbia, la disillusione, le preoccupazioni economiche generano frustrazioni e paura. L’ansia costante si trasforma in paranoia, in fobia, la depressione è dietro l’angolo, aspetta, nel buio, in silenzio di poterti divorare, di accoglierti tra le sue spire velenose. Springsteen cantava “Alcuni ragazzi smettono semplicemente di vivere e cominciano a morire, poco a poco, pezzo a pezzo. Altri tornano a casa dal lavoro, si lavano e vanno a gareggiare in strada” Riuscirà Germana a tirarsene fuori, a trovare la luce in fondo al tunnel, forse non proprio a correre ma almeno a rialzarsi e cominciare a camminare?


Arret Saga spin off #2 
Titolo: Alma caldera
Autore: P. Marina Pieroni
Editore: SELF
Genere: Romance fantasy
Pagine: 284
Prezzo: 1.99
Trama: Tra Gilbert e Serenia c’è un muro di sangue, alzato dopo la battaglia tra Bianco e Nero.
Un viaggio in uno sconosciuto paese del Regno Nero e un regalo inaspettato potranno aiutarli a trovare la giusta via per abbattere quel muro.
Ma non sarà semplice: un antico segreto sta per essere riportato alla luce e una piccola anima sta chiedendo aiuto.
Tra dolcezza e crudeltà, baci rubati e desideri di sangue, Gilbert e Serenia saranno costretti a fare i conti con i misteri che li circondano e – soprattutto – con loro stessi.
Un Dark Romance dalle Terre di Arret, dedicato ai cuori più romantici e a chi ama anche il lato oscuro del rosa.



Titolo: Il dono 1. Il male nell'anima
Autore: Claudia Melandri
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance fantasy
Pagine: 322
Prezzo: 2,49
Trama: Sara, italiana di venticinque anni, mortificata nel corpo e nello spirito dalla crudeltà senza limiti di un uomo, sposato per gioco quattro anni prima, decide di voltare pagina. Desidera a tutti i costi cambiare vita, e, con il marito finalmente dietro le sbarre, si trasferisce nella periferia romana. 
Qui trova lavoro come contabile in un piccolo ristorante e nell’estate del 2012 conosce una ragazza canadese, Emily. Le due stringono subito amicizia e, un anno dopo, Emily per sdebitarsi della calorosa accoglienza ricevuta inviterà Sara a trascorrere tre settimane in Canada.
Inizialmente indecisa cede poi alla contagiosa voglia di vivere di “Emy” accettandone l’invito. La sera del suo arrivo, in un fortuito gioco di coincidenze, il cugino di Emily decide di far ritorno a casa dopo un mese di assenza. Lui, Sean Adam Green, ragazzo di ventotto anni dalla doppia vita, sanguinario e violento assassino privo di anima, va su tutte le furie quando viene informato della presenza dell’ospite. Ha un duro scontro verbale con la cugina, colpevole, a suo avviso, di avergli taciuto la cosa. Risoluto a non avere niente a che fare con la sconosciuta e ancora sotto l’effetto della collera, percepisce la presenza di Sara nascosta al piano superiore della villa. Percezione che lo colpisce con una forza devastante, mozzandogli il respiro e annullando, anche se per poco, il demonio che è in lui. Scombussolato e stordito da simili sensazioni, mai provate prima, per proteggere se stesso Sean si rifugia nel suo effimero mondo, fatto di solitudine, vendetta e morte.



Titolo: Segreti
Autore: Erika Baima Griga
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 140
Prezzo: 1.99
Trama: La storia racconta le vicende di Alessia, Ally per tutti, con un oscuro passato alle spalle. La ragazza, infelice, incontra il bello e affascinante Luca Vazza, imprenditore della zona. Tra i due è subito amore e passione e le resistenze della ragazza non fanno altro che eccitare e attrarre di più l’uomo. Alla fine tra i due scocca la scintilla. Ma il passato torna a tormentarli. Sia quello di Ally, che a causa della relazione con il fidanzato della sorella è stata buttata fuori di casa da anni dalla famiglia; sia quello ben più pericoloso di Luca, coinvolto anni prima in un gioco erotico con una bellissima donna, Vichy, e mai più riuscito a liberarsi di lei.
Complice l’amore per Ally, tuttavia, Luca decide di rompere definitivamente con Vichy. Scopre però che non è affatto facile come credeva. La donna, infatti, ossessionata da lui, architetta un piano via via più complesso per tenere l’uomo legato a lei, come del resto già fatto in passato, quando allontanò Simona, un’altra fidanzata di Luca.
Nel corso della storia si verrà così a scoprire un passato intricato in cui nulla è come sembra.


Titolo: Codice sorgente
Autore: Eva Serena Pavan
Editore: Self (youcanprint)
Genere: New Adult
Pagine: 276
Prezzo: 14.00   Ebook: 2.99
Trama:  Milano. Facoltà di informatica. Quattro amici con la passione dei videogiochi e il sogno di sfondare all'Independent Game Festival. Uno di loro, Fulvio, sembra a un passo dall'obiettivo: sta infatti iniziando il tirocinio in un'azienda di videogiochi. Ma oltre al tirocinio ci sono gli esami da finire, l'affitto da pagare e una storia nascente con una ragazza che forse è vera, forse no. Quando la realtà non segue i programmi, è forte la tentazione di chiudersi in casa e inventarne una virtuale, dove gli esami si passano sempre... Ma in una situazione instabile, la tensione cresce e il rischio di crash incombe. Tratto da una storia vera, lo scontro tra realtà e desideri, tra le proprie aspirazioni e le aspettative dei familiari porterà a un esito imprevedibile e a un finale che, come tutte le storie vere, resta sempre un po' da scrivere





E infine l'iniziativa di cui vi parlavo all'inizio:


CUORI D'INCHIOSTRO

Trenta autori, self-publishing, Butterfly Edizioni e 
Lettere Animate,  sconteranno i loro romanzi 
(in digitale o cartaceo) nel mese di Marzo. 


Quel maledetto Cupido di Antonietta Agostini 0,99
Candy Apple di Nora Noir 0,99
Vincolo di Sangue di Francesca Pace 0,99
Nel profondo dei tuoi occhi di Angela Serra Giulianini 0,99
La stratega Anno Domini 1164 di Giovanna Barbieri 0,99
Quando l’amore è amore di Emme X 0,99
La leggendaria guerriera: la rinascita di una dea (1° vol. II ed.) di Aurora Ballarin 0,99
Il mio inizio e la mia fine (3° saga Live) di Elena Russiello 1,00
La promessa di Jeanne di Marta Savarino 0,99
Amethyst di Silvia Castellano 0,99
In volo con te di Jessica Maccario 1,35
Bastardi! di Eleonora Mandese 0,99
La rosa proibita di Morgan Cavendish 0,99
L’età più bella (cartaceo 11, 20) e Rya - La figlia di Temarin di Barbara Bolzan (cartaceo 12 euro)
Tempo imperfetto (1° vol.) e Tempo inverso (2° vol.) di Laura Pellegrini 0,99
Il mio cuore è tuo di Marianna Mineo 0,99
Infinity - Love in a mistery di Alessandra Cigalino 1,99
Lasciati amare di Jeky Emme (gratis su Amazon)
Il cuore insanguinato di Pamela Boiocchi 0,99
Quando cala il buio di Massimiliano Bellezza 0,99
Lezione di Carne Malia Delrai 1,50
L’amore supera ogni cosa di Chiara Ballariano 0,99
Paradise Valley di Patrizia Ines Roggero 0,99
Waiting Room di Bianca Cataldi (solo cartaceo 9,60)
La chiave d’oro di Regina Pozzati 0,99
Emily Noir - Incubi in monastero di Valeria De Luca 0,99
Le barriere della passione di Giovanna Mazzilli 0,99
E mi troverai fra le parole di Joel di Lorenzo 0,99
Demetrio ha gli occhi azzurri e altre emozioni di Nadia Meriggio (gratis su youcaprint)
Temptation di Connie Furnari 0,99

Nessun commento: