lunedì 30 marzo 2015

NELLA TANA DEL LUPO Nora Noir #youfeel Recensione

TROPPO BREVE !!!
Ma intenso..
Che brutta sensazione arrivare all'epilogo e desiderare altre cento pagine! Significa che l'autrice ha colpito in pieno l'immaginario del lettore, lasciando quella scomoda sensazione di nostalgia che si prova quando finisce qualcosa di piacevole e affascinante. Uno stile che ammalia, una storia che scorre fin troppo veloce, impossibile rallentare nel ritmo della lettura, perché la curiosità è l'attrazione saranno tali da non riuscire a chiuderlo se non forzatamente alla fine della storia. Nora Noir mi ha colpito, per la magistrale scrittura, senza sbavature, precisa e asciutta, talmente vivida da trasportarti direttamente nello Yukon. La sua trama funziona, affascina, ed emoziona. Mi piace quando le scene di sesso sono così esplicite, ma eroticamente eleganti, come una carezza sensuale sull'animo delle lettrici. 

YOUFEEL RIZZOLI

NELLA TANA DEL LUPO
Nora Noir

Genere: Romance erotico
Pagine: 117
Prezzo: 2.49


Trama

Noemi è una ricercatrice italiana di Scienze naturali. La sua vita scorre ordinaria e tranquilla tra il lavoro all’università e l’amore non corrisposto per un collega, fino a quando il professore che affianca negli studi le chiede di prendere il suo posto in un progetto di ricerca in Canada: dovrà seguire gli spostamenti dei lupi e studiarne le dinamiche sociali. Noemi, tra mille dubbi e paure, lascia il tepore della famiglia e parte per lo Yukon. Trova ad attenderla Jeff, un rude etologo italoinglese che si rivela un rassicurante ed esperto compagno di avventura. Gli appostamenti nella neve, i lunghi momenti in attesa del branco e le chiacchierate davanti al caminetto abbattono ogni barriera tra Noemi e Jeff, e scocca una scintilla che nessuno dei due aveva previsto. La natura intorno a loro li aiuterà a liberarsi da qualsiasi convenzione, svelando le loro passioni più intime e selvagge. Ma il passato di Jeff non resterà a lungo sepolto sotto la neve… 
Sensuale, intrigante, proibito, dopo “Ciliegio in fiore” un altro elegante erotico che vi sedurrà.


Opinione di foschia75

Sarà perchè ho trovato parecchie affinità con la protagonista.
Sarà il colpo di fulmine per uno stile.
Sarà la mia sfrenata passione per questo genere di Romance erotico.
Sarà perché Nora Noir colpisce con la sua penna!!!

Insomma, è con vivo e sincero entusiasmo che consiglio assolutamente di leggere questo purtroppo breve romanzo romance erotico. Nora Noir saprà magistralmente trasportarvi in un ambiente ostile all'uomo, nel bianco regno del lupo dello Yukon, direttamente dalla caotica Milano! Immaginate una natura da rivista scientifica, da libro fotografico, e poi cercate di sentire il freddo sulla pelle, l'odore della neve, della resina delle conifere, il rumore della neve che cade dai rami, l'ululato in lontananza, lo scricchiolio della neve fresca sotto gli scarponi, il lieve rumore del vostro stesso respiro. Fermatevi. Ora immaginatevi infreddoliti dopo una giornata di cammino e rilevamenti, siete in un'accogliente baita dotata di tutti i comfort... e di un ricercatore poco più che quarantenne, col fascino selvaggio in stile Kurt Cobain o Charlie Hunnam (io lo vedo meglio nelle vesti del secondo). Ecco questo è quello che aspetta le lettrici che leggeranno Nella tana del lupo
Noemi è una ricercatrice universitaria, che ha studiato i lupi a livello teorico. Non ha una vita sentimentale che la tenga legata a Milano. E' attratta segretamente da un suo collega, ma è anche consapevole che tra loro c'è solo fisicità. Così quando il suo professore le propone di partire con un assegno di studio, lei decide di buttarsi in questa esperienza lontano dalla vita quotidiana, per studiare il lupo in natura. Quando arriva a destinazione però, ad accoglierla c'è un uomo scostante e poco ospitale. All'inizio Noemi pensa che tre mesi nel nulla con un simile coinquilino, saranno un inferno... e invece scoprirà molto presto che quell'uomo tanto scorbutico quanto mostruosamente sexy, non è poi così antipatico, anche con i suoi sbalzi d'umore. Comincia così l'avventura tra i panorami mozzafiato dello Yukon, e tra le braccia di Jeffrey.
Raccontato così sembra tutto bello e scontato, e invece chiaramente c'è il colpo di scena al quale Noemi non è assolutamente preparata, anche se per carattere non è una che si illude tanto facilmente sull'amore (sarà anche per quello che mi ha colpito particolarmente!!!). Così quella che sembrava una bella e sensualissima storia d'amore, si rivela un altro colpo basso al cuore...
Noemi torna a Milano, una volta finita la sua ricerca. Torna alla vita di sempre ma col cuore gonfio. Pronta a ricominciare accontentandosi di ciò che il futuro le riserverà. 
E se nel suo futuro ci fosse la possibilità di tornare nella tana del lupo?
Perchè vi consiglio questo breve ma intenso romanzo? Per la caratterizzazione dei personaggi e in particolare di Noemi, per la storia d'amore ad alto tasso erotico (ma con estrema eleganza!), e per le vivide sensazioni lasciate dalle descrizioni dell'ambiente e delle atmosfere... fuori e dentro la casa!!!
Ci sono delle scene di sesso davvero molto belle! Mai volgari o estremizzate, ma quelle che realmente potrebbero accadere in una situazione come quella vissuta dai due protagonisti.
Nora Noir mi ha colpito, devo assolutamente leggere qualcos'altro di suo (inizierò da Ciliegio in fiore)!!!


L'autrice


Nora Noir vive tra Londra e Milano, è scrittrice di romanzi erotici e pittrice. Scrive soprattutto quando è triste o arrabbiata, quindi lo fa spesso. Ha pubblicato racconti pulp, erotico-storici e romance. Il suo ultimo romanzo, “Candy Apple”, uscito in self-publishing, è subito salito ai vertici della classifica Amazon. Potendo vivrebbe solo di tè nero, cioccolato e giornate di pioggia. Per la collana Youfeel ha pubblicato “Ciliegio in fiore” e “Nella tana del lupo”.

Nessun commento: