lunedì 30 marzo 2015

DOMANI IN LIBRERIA #204

Buon Lunedì cari lettori.
Domani in libreria troverete le uscite più attese: i romance targati Harlequin Mondadori e il terzo atteso capitolo della serie Dublin street di Samatha Young edito da Mondadori, che propone anche un romance tutto italiano, ambientato tra Londra e Milano all'avvento dell'Expo (la trama promette un'attraente storia d'amore!). Einaudi invece propone  la storia dell'artista Harriet Burden e, attraverso la penna di Philip Ball ci consegna la storia della fisica ai tempi del nazismo, tra scienza, equilibri internazionali e dilemma etico.  Sperling & Kupfer invece ci propone l'intensa storia del gatto Bob e del suo padrone James Bowen e di come si sono salvati la vita a vicenda (una storia assolutamente vera). Sempre parlando di animali e uomini, Piemme pubblica il libro dello studioso Barry Lopez, un'irresistibile viaggio nell'affascinante mondo dei lupi. Sempre Piemme, porta domani in libreria, due libri molto interessanti: il primo incentrato sull'annoso discorso della guerra tra Gesù e il demonio, e il secondo sulla biografia di Caterina, figlia illegittima di Galeazzo Maria Sforza.
Buoni acquisti e buone letture.




DOMANI IN LIBRERIA







Titolo:  Love & the city. L'amore ai tempi dell'Expo
Autore: Lidia Di simone
Editore: Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 300
Prezzo:  17.50      Ebook: 7.99
Trama:  Amanda, detta Maddie, non ha ancora trent'anni e ha un corpo da atleta. Lo era davvero, fino a pochi anni fa, quando un SUV l'ha investita, una sera, mentre si allenava, mettendo fine alla sua carriera. Maddie era l'astro nascente delle Olimpiadi di Londra, dove secondo tutti i pronostici sarebbe arrivata sul podio più alto: purtroppo, invece di correre gli 800 come una gazzella, ha dovuto prendere in mano la sua vita e giocare una nuova mano con le carte che il destino le ha riservato. Si è laureata in architettura e adesso sta per iniziare una nuova carriera – anche se per ora solo come stagista – in un prestigioso studio londinese (che somiglia molto a quello di Norman Foster, affacciato sul Tamigi). Qui Maddie incontra due persone che cambieranno il suo destino: la cinese Eli Ching, che commissiona agli architetti inglesi un nuovo quartiere da costruire a Shanghai, e il superboss dello studio, archistar acclamata, scozzese burbero almeno quanto affascinante: il suo nome è Alistair Wolf, Mr Wolf… Maddie ancora non sa quante sorprese le riserva la sorte, quali emozioni possano palpitare dietro le pareti di cristallo dello studio Wolf, quanto il lavoro e i sentimenti somiglino alla corsa: devi allenarti, e crederci davvero, per arrivare alla meta. Dalla timidezza nascosta sotto i suoi jeans da brava ragazza a un tailleur di Gucci mozzafiato, dall'incredibile incontro al buio al 68° piano di un grattacielo in costruzione, alla Cina, Maddie entra in un turbine di emozioni difficili da controllare. Solo allontanarsi può chiarirle le idee. E sarà a Milano che Maddie approda, nella città dove fervono i lavori per l'imminente Expo 2015, alla ricerca delle proprie radici italiane e di un nuovo equilibrio. Ma con Mr Wolf è sempre come stare su una trave sospesa nel vuoto, e senza nemmeno il casco da cantiere… Le emozioni fortissime di un'attrazione pericolosa si uniscono alla fiaba di una ragazza coraggiosa, che non si arrende anche quando tutto sembra perduto. Al suo esordio narrativo, Lidia Di Simone ci regala una commedia romantica e freschissima, come la sua protagonista, anticonformista e piena di energia, tra lo skyline di Londra e quello, ogni giorno nuovo, della Milano dell'Expo, con i suoi scandali e i suoi sogni.




 Titolo: Amami o lasciami
Autore: Claudia Carroll
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 340
Prezzo:  12.90     Ebook: 6.99
Trama: "Benvenuti all'Hope Street Hotel dove entri sposato ed esci single". Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull'altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un'occasione unica: l'offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino. L'Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single. Chloe comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e le cose sembrano migliorare, nonostante il super esigente, ma affascinante, boss le stia con il fiato sul collo. Nessuno è più bravo di lei a capire di cosa le coppie hanno bisogno quando la loro relazione arriva al punto di rottura ma ben presto si rende conto che deve anche curare il suo cuore spezzato e affrontare i sentimenti che sta cercando di nascondere. Le tre coppie che più hanno bisogno del suo aiuto sono Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. E il fine settimana che li aspetta sarà ricco di rivelazioni, ricordi tristi e felici, situazioni da affrontare e grandi sorprese.



Titolo: Il profumo delle mele rosse
Autore: Susan Wiggs
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Romance
Pagine: 327
Prezzo: 10.90     Ebook: 6.99
Trama:   "Se non credi che i ricordi valgano più del denaro, allora significa che quelli che hai raccolto finora non erano davvero importanti." Tess Delaney ristruttura vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita. Il suo lavoro la porta a scavare nel passato dei clienti, forse perché lei un passato vero non ce l'ha, tra un padre che non ha mai incontrato e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con la propria figlia. Finché un giorno Tess eredita la metà di un frutteto da un nonno che non ha mai conosciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere. Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell'erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso. Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome.



#2 My favorite mistake
Titolo: La mia fuga più dolce
Autore: Chelsea M. Cameron
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: New Adult
Pagine: 331
Prezzo:  14.90   Ebook: 7.99
Trama: Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?  



#3 Serie Dublin Street
Titolo: E adesso ci sei tu. Un amore a Jamaica Lane
Autore: Samantha Young
Editore: Mondadori
Genere: Romance erotico
Pagine: 251
Prezzo:  17.00      Ebook:  6.99
Trama:   Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con l'altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, è però l'occasione per ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per uno studente che frequenta la biblioteca in cui lavora, Olivia decide che è tempo di mettere da parte le proprie paure e si rivolge al suo amico Nate, incorreggibile playboy, perché la aiuti a conquistare l'uomo dei suoi sogni. Ben presto, quelle amichevoli "lezioni di seduzione" si trasformano in una storia travolgente. Ma anche Nate ha le proprie insicurezze e non riesce ad abbandonarsi completamente a Olivia, lasciandola con il cuore spezzato. Non ci vorrà molto prima che Nate si renda conto di aver commesso il più grande errore della sua vita. E dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per convincere la sua migliore amica a innamorarsi di nuovo di lui. O rischierà di perderla per sempre… Samantha Young ritorna con un nuovo romanzo, romanticissimo e appassionante, in cui ritroviamo i personaggi di Sei bellissima stasera e Così come sei.




Titolo: Il mondo sfolgorante
Autore:  Siri Hustvedt
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa (biografie)
Pagine: 400
Prezzo: 21.00       Ebook:  9.99
Trama: Anton Tish, Phineas Eldridge e Rune sono tre artisti di successo. Tra il 1999 e il 2003 hanno stupito New York con un ciclo di esposizioni rivoluzionarie, acclamate dal pubblico e dalla critica. La verità, però, è che dietro ai tre giovani talenti e al loro lavoro si nasconde una donna, Harriet Burden. Le mostre che li hanno resi celebri, all'apparenza del tutto indipendenti, fanno in realtà parte di un unico arco creativo, un esperimento in bilico tra autoaffermazione e vendetta, un gioco di maschere e rimandi orchestrato da Harriet per scardinare, finalmente, le logiche di un establishment che le ha sempre negato ogni riconoscimento, un mondo in cui sessismo e razzismo continuano a rappresentare una costante. La verità verrà a galla solo dopo la morte dell'artista, grazie al lavoro investigativo di un critico che le dedicherà un libro.




Titolo:Al servizio del Reich: Come la fisica vendette l'anima a Hitler
Autore: Philip Ball
Editore: Einaudi
Genere:  Biografie storiche
Pagine: 300
Prezzo: 32.00       Ebook:  9.99
Trama: Quali furono i rapporti tra scienziati e regime nazista? Alcuni si schierarono senza riserve, con l'intento di dar vita a una "fisica ariana", depurata da ogni "idea giudea". Molti altri invece, scelsero il compromesso pur di continuare a lavorare. Tra questi vi furono Max Planck (il pioniere della teoria dei quanti), l'olandese Peter Debeye (che arrivò a dirigere il più importante istituto di ricerca del Reich prima di partire per gli USA nel 1940) e Werner Heisenberg (padre del principio di indeterminazione). Alla fine della guerra, molti scienziati tedeschi sostennero di essere sempre stati apolitici o, persino, di essersi attivamente opposti al regime: Debeye affermò di essere fuggito in America per proteggere la sua ricerca dalle interferenze naziste, mentre Heisenberg - fra gli altri - dichiarò di aver deliberatamente rallentato la fabbricazione della bomba atomica. A partire da queste tre biografie emblematiche, Philip Ball ci consegna la storia della fisica ai tempi del nazismo, tra scienza, equilibri internazionali e dilemma etico.  



Titolo: Il mondo secondo Bob
Autore: James Bowen
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Pagine: 256
Prezzo:   15.90      Ebook: 9.99
Trama:  A volte un incontro può cambiarti la vita. Lo sa bene James, musicista di strada dal passato difficile che ha raggiunto la popolarità grazie al suo amico Bob, un irresistibile gatto rosso, che un giorno ha bussato alla sua porta e non ha più voluto andare via. Bob si è dimostrato un impareggiabile compagno di vita, e il racconto di questa inaspettata e incredibile amicizia è diventato un libro.



Titolo: L'ultima battaglia. La vittoria di Gesù sul demonio
Autore: Padre Livio
Editore: Piemme
Genere: Saggi
Pagine: 200
Prezzo: 15.00       Ebook: 9.99
Trama:  La presenza del demonio attraversa tutta la Bibbia. La storia dell'umanità comincia con la sua vittoria, che lo incorona "principe di questo mondo", e termina con la sua sconfitta definitiva.
L'epicentro di questa battaglia è testimoniato dal vangelo, quando Gesù annuncia il Regno di Dio e lo realizza distruggendo le opere del demonio. Gesù è "il forte" che scaccia l'usurpatore. La sua vittoria sull'impero delle tenebre è già totale e definitiva. Grazie alla croce l'umanità è stata salvata e liberata.
Tuttavia al "mistero di iniquità" è stato concesso di agire fino alla fine del mondo, perché la Chiesa possa continuare la battaglia di Gesù e rivivere, di generazione in generazione, la sua lotta e la sua vittoria.
Questo libro passa in rassegna la "madre di tutte le guerre", quella fra l'Onnipotente e il suo avversario. È fondamentale scoprire la presenza del serpente antico nella vita e nella storia degli uomini, perché la sua arte di nascondersi è insuperabile.
Mai come oggi, quando anche nella Chiesa non mancano quelli che negano la sua esistenza, il demonio è sul punto di sostituirsi a Dio e di chiedere per sé l'adorazione di un mondo immerso nelle tenebre della menzogna e della morte. La lunga presenza in mezzo a noi di Colei che, per divina disposizione, gli schiaccerà la testa, è il segno che viviamo tempi inediti di lotta e di tribolazione, che porteranno a una nuova umiliazione di satana e della sua volontà di rivincita. 


Titolo: La bastarda degli sforza.
Autore: Carla Maria Russo
Editore: Piemme
Genere: Biografie storiche
Pagine: 352
Prezzo: 17.90       Ebook:  9.99
Trama:  1463. In una Milano splendida e in subbuglio dopo l'ascesa al potere di Galeazzo Maria Sforza, tiranno crudele e spietato ma anche amante delle arti e della musica, nasce Caterina, figlia illegittima di Galeazzo, la quale fin da bambina dimostra qualità non comuni e uno spirito ribelle: impossibile imbrigliarla nell'educazione che sarebbe appropriata per una femmina, ama la caccia, la spada, la lotta. 
Una sola regola sua nonna Bianca Maria riesce a inculcarle nell'animo: la necessità, per una nobildonna, di pagare il privilegio della sua nascita accettando il proprio destino, qualunque esso sia, per il bene del casato cui appartiene, anche a costo di tradire la propria natura. Per questo, quando è costretta a nozze forzate per salvare il ducato da una pericolosa guerra scatenata dal papa Sisto IV, Caterina subisce il matrimonio e, con esso, gli orrori perpetrati dal marito, che si rivela tanto violento quanto pavido e imbelle. 
Quando però, dopo la morte improvvisa di Sisto IV, loro protettore, si troverà coinvolta in una serie di feroci scontri tra gruppi di potere e opposte fazioni, il suo palazzo assalito e distrutto, la vita sua e dei figli in gravissimo pericolo, ritroverà lo spirito battagliero e il coraggio indomabile di un tempo e combatterà come e meglio di un uomo, lasciando un segno così indelebile nella vita di chi la ama e di chi la odia da guadagnarsi l'appellativo di Tygre.
Sulla scia de La sposa normanna, il ritratto di una donna forte, guerriera e padrona del suo destino, l'affresco della Milano quattrocentesca negli anni dell'ascesa di Ludovico il Moro, la storia di un mondo del passato che ha inciso profondamente nel presente. 




Titolo: La fragilità del male
Autore: Dietrich Bonhoeffer
Editore: Piemme
Genere: Scritti inediti
Pagine: 190
Prezzo:  17.50       Ebook:  9.99
Trama:  Iniziò la sua opposizione attiva fin dai primi anni del regime nazista. Arrestato, diede la vita fino al martirio, e in prigione scrisse le riflessioni più potenti mai scritte sul male assoluto, sull'istupidimento del potere e sulla possibilità di "resistere" con o senza Dio. Questo libro raccoglie alcuni scritti e messaggi epistolari dal carcere, molti dei quali inediti per l'Italia. Gli ultimi giorni prima della condanna Dietrich annotò: "ogni ostentazione esteriore di potenza provoca l'istupidimento di una gran parte degli uomini. La stupidità è un nemico più pericoloso della malvagità. Il male porta sempre con sé il germe dell'autodissoluzione, perché nell'uomo lascia un senso di malessere. In questo senso è fragile e può essere vinto. Ma contro la stupidità non abbiamo difese".





Titolo: Lupi e uomini
Autore:  Barry Lopez
Editore: Piemme
Genere: Divulgazione scientifica
Pagine: 202
Prezzo: 18.50   Ebook:  6.99
Trama:  "Mentre scrivo, mi trovo in una piccola baita a qualche chilometro da Fairbanks, in Alaska. Fuori, a trenta gradi sotto zero, al solo tocco dell'accetta la legna per la stufa si spacca letteralmente in due. Quando esco nella luce grigia del giorno, riesco a vedere in lontananza attraverso la taiga.Dovreste essere qui.Nel cuore dell'inverno sembra tutto immobile. Guadagnarsi da vivere è estremamente difficile, eppure il lupo mangia. Caccia nell'oscurità, si tiene al caldo. Qui, ci vive.È possibile guardare un lupo grigio nella neve del crepuscolo invernale e non vederlo affatto. Potreste pensare che vi stia prendendo in giro; non è così.Ho attraversato il Dakota, il Montana e il Wyoming. Ho letto ciò che gli uomini pensavano del lupo centinaia di anni fa, ho consultato gli archivi di associazioni storiche sui lupi fuorilegge e sugli indiani, ho partecipato a studi di biologi sul campo, insieme agli eschimesi.Ho parlato con persone che amavano i lupi e con altre che li odiavano.Il lupo esercita una forte influenza sull'immaginario umano. Carpisce il nostro sguardo per poi restituircelo. Gli indiani credevano che qualcuno, una volta,avesse cercato di trasformare tutti gli animali in uomini, ma solo una cosa era riuscito e rendere umana: gli occhi del lupo".Con grande competenza, sensibilità e passione, Barry Lopez, il più grande scrittore americano di natura, traccia un ritratto inedito e straordinario del lupo, e del difficile rapporto con l'uomo. Considerato negli Stati Uniti un classico, questo è un omaggio appassionato a uno degli animali più temuti, perseguitati e affascinanti che popolano la terra. 

Nessun commento: