martedì 20 gennaio 2015

VITE SOSPESE BLOG TOUR by ALESSIA LITTA: GRAN FINALE!!! Proclamazione vincitore Giveaway cartaceo

Siamo giunti alla fine di questo divertente  percorso! Dopo aver compiuto viaggi spazio temporali fantastici e inquietanti  e aver approfondito la conoscenza dei personaggi e delle sensazioni sui quali il bellissimo romanzo  Vite Sospese di Alessia Litta edito da Triskell  è costruito,  è stato decretato il vincitore dell' ambita  copia cartacea autografata

VITE SOSPESE
  ALESSIA LITTA  


AND THE WINNER IS..... 

PATRISHA MAR! 

La motivazione della scelta risiede nel fatto che oltre ad aver seguito tutte le tappe del blog tour, la nostra amica ha commentato il suo estratto preferito in modo  personale e articolato, trasmettendo le sue impressioni .

La citazione da lei prescelta è la seguente:

"Affacciata alla terrazza del Pincio, Marta osservava la città che lentamente si risvegliava. L’alba stava sorgendo, ma il cielo era ancora buio sopra di lei e nell’ampia Piazza del Popolo e le strade attorno, i lampioni erano ancora accesi. Era quel momento magico, quell’atmosfera onirica che sempre prendeva forma quando la notte lasciava il posto al giorno."

E questa la motivazione di Patrisha Mar: 
"Il motivo della mia scelta è che nei romanzi amo moltissimo i momenti intimistici, quelli in cui l'ambiente in qualche modo influenza i pensieri dei protagonisti, li aiuta ad aprirsi a noi lettori e a comprenderli. Una commistione di pensieri, sensazioni, immagini. Mi immagino che il pezzo continui parlandoci di lei, di cosa prova. L'alba poi finisce per essere un inizio, qualcosa che nasce, che porta ad altro, foriero di speranze, di vita... quindi la scelta di ambientare questa scena all'alba è molto evocativa, positiva."

Facciamo i complimenti a Patrisha Mar e ringraziamo tutti i partecipanti che numerosi hanno dato il loro contributo al Giveaway e alla riuscita di questo blog tour. Trovo che si sia rivelato un bell' esempio di  dialogo con i lettori e di collaborazione costruttiva tra blogger,  con l' intento valorizzare l' ottimo lavoro  di Alessia Litta e della casa editrice Triskell. 


Alcuni riferimenti utili: 

La pagina della scrittrice

Il link della CE Triskell per l' acquisto del libro:

L' opinione di Sognando tra le Righe sul romanzo:


Alla prossima avventura!

1 commento:

Patrisha Mar ha detto...

Mamma mia che gioia, sono felicissima, ci tenevo tanto a questo romanzo, grazie davvero *_*