venerdì 16 gennaio 2015

A LETTO CON IL NEMICO Angela D' Angelo Recensione


Angela D’ Angelo  esordisce per Youfeel con la storia di un uomo e di una donna animati da   pregiudizio, smarrimento  e orgoglio declinati in chiave  sport romance. Se i rugbisti spopolano tra autrici italiane e straniere  grazie al loro cuore d’ oro avvolto in una ruvida montagna di muscoli, Angela riesce a valorizzare  la figura di un altro genere di sportivo scattante, sexy, affidabile e animato da spirito di squadra: che rivela peculiari  sfaccettature di atteggiamento nel gioco e nella vita.  

A LETTO CON IL NEMICO 
ANGELA D' ANGELO 




Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
mood: erotico
genere: sport romance erotico 
pagine: 129
prezzo: € 2,49

La Trama

Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna. Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico? Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.  
Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.   

Opinione di Charlotte 

Si tratta della storia di Cristina e Nicola: una vicenda  sensuale ma anche  molto dolce, poiché  nell’ universo  creato dalla D’ Angelo   l’ attrazione fisica è imprescindibile dall’ interazione affettiva. Come ho già constatato nella novella  Finalmente mio pubblicata da Delos qualche mese fa, Angela  ha la capacità non comune  di consentire  al lettore di immedesimarsi  nei personaggi da lei inventati,  coinvolgendolo in gioie e in sofferenze. Ma  soprattutto   di raccontare  situazioni “ normalmente speciali”  fatte di attrazione, incertezza, gelosia, illusioni, incomprensioni:   ingredienti di una storia d’ amore passionale e credibile, narrata senza  gesti estremi, psicodrammi, performances rocambolesche, dialoghi inverosimili.  E così la naturalezza nella resa dell’ emozione, il calore e la verità che le parole di Angela trasmettono -  frutto della sua sensibilità e   padronanza tecnica, scelte con cura e armonia compositiva- le permettono di restituire   personaggi  spontanei nel modo di rapportarsi, atteggiarsi ed  esprimersi, a beneficio della piacevolezza della narrazione improntata su uno stile fresco, spigliato, popolare, genuino e al contempo molto ben costruito.  L’ ambientazione di A letto con il nemico è particolarmente evocativa e resa con efficacia: al lettore talvolta sembra di percepire su di sè la frenesia, la velocità, il rimbombo della palla nella palestra , il sudore dello spogliatoio o  l’ adrenalina dei pochi minuti  di gioco.
Ma seppur tratteggiate con termini indovinati,  le descrizioni del contesto in cui si sviluppa la vicenda sono brevi e asciutte , poiché Angela preferisce indugiare nella descrizione degli sguardi, delle interazioni fisiche, dei dialoghi: così da trasmettere  gli stati d animo dei suoi personaggi e  rafforzando  l’ empatia  del lettore.
Cristina entra scena come  personaggio molto particolare: irruenta, inquieta, decisamente poco aggraziata, e con una passione viscerale per il basket e per la squadra del fratello. Nicola è il pivot bello e impossibile del team  avversario, sbruffone e playboy. Si potrebbe pensare al classico  gioco del gatto con il topo: ma  forse non è proprio tutto bianco  e nero,  chiaro e prevedibile, poiché  tra i due giovani  le dinamiche non sono così scontate. In un susseguirsi in crescendo di gradevolissimi  tentativi di dissimulazione del coinvolgimento, di  botta e risposta mordaci, di pensieri peccaminosi,  l’ attrazione e l’ ammirazione reciproca crescono e portano inevitabilmente  alla resa dei conti. E chissà se ci saranno vinti e vincitori.   Quel che è sicuro è che Cristina e Nicola si metteranno a nudo,   rivelando il loro bisogno d’ amore, la consapevolezza dei propri limiti, il desiderio di riporre fiducia in una relazione: commettendo errori di valutazione e di atteggiamento, ma senza falsità, poiché  un giocatore corretto si dimostra leale anche nella vita.
Se siete pronti a farvi suggestionare dalla descrizione di corpi scolpiti e di situazioni piccanti, a indagare con simpatia le dinamiche di una giovane coppia appena sbocciata e insicura, immergetevi in questa lettura senza indugio: lo stile accattivante  di Angela D’ Angelo,  fatto di passione “ compressa” pronta ad esplodere incontrollata,  vi colpirà e vi consentirà di immergervi in una storia di   seduzione costruita su corpi avvinghiati e  incontro d’ anime.

L' Autrice


Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureanda in Biotecnologie mediche, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Anderson. Ha esordito nel 2014 con “Finalmente tuo”, un racconto erotico che è stato per oltre un mese ai vertici della classifica Amazon della sua categoria. È una delle founder di Insaziabili Letture, un importante blog che si occupa di lettura e scrittura.

Di Angela D' Angelo Sognando tra le Righe  ha recensito anche 
Finalmente mio ( recensione QUI

Nessun commento: