venerdì 26 dicembre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #30

Buon Santo Stefano a tutti!!!
Anche se è festa, avevo nostalgia del blog e così non ho voluto mancare all'appuntamento del venerdì con il vessillo tricolore. Vi propongo qualche titolo per questi giorni di relax e serenità, così magari tra un pranzo e una cena, potrete allietare la vostra pausa con una bella letturina. 


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: Terremoto d'amore
Autore: Nicole Lennek
Editore: SELF
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 242
Prezzo: 2,68
Trama:  Sullo sfondo del terribile terremoto che ha devastato l'Emilia Romagna in caserma si intrecciano di nuovo le vite di Mia e Simone che il destino sembrava aver separato. Ora sono di nuovo.nello stesso posto, nello stesso momento. La passione brucia come il fuoco, l'incendio divampa impetuoso tra i due.Una seconda opportunità, ma la sapranno cogliere? La potranno cogliere? Tra indagini e antiche gelosie il nero e il rosso si intrecciano...
Nota dell'autrice: il romanzo è stato recentemente sottoposto a revisione, per la punteggiatura, grazie all'appunto di alcuni lettori.



#1 I leoni di Venezia
Titolo: Caldo intrigo a Venezia
Autore: Arianna Giorgi
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 287
Prezzo: 2.89 (cartaceo 15.28)
Trama: A.D. 1756
Quando la più bella rosa di Roma e il leone più feroce di Venezia uniscono le loro forze per riconquistare il cuore dei loro promessi sposi, la Serenissima si aspetterebbe una divertente schermaglia amorosa, o forse la più bollente storia d’amore che abbia mai animato i suoi canali dorati… 
L’incontentabile principessa Isabella Pamphilj è una radiosa futura sposa. La più giovane di quattro sorelle, dopo essere scampata a un destino in convento, si dedica ad amare sinceramente il suo promesso di un amore casto e sincero, intrattenendolo con una vivace corrispondenza. Purtroppo all’improvviso, lui smette di scrivere. Allarmata e perplessa, Isabella s’imbarca per Venezia con l'intento di riaccendere la passione del suo fidanzato e di fissare una data per le nozze. Ma sulla rotta verso la Serenissima, Isabella si ritrova nel bel mezzo di una cruenta battaglia con nessuno a difenderla, ad eccezione di un ufficiale di marina alquanto irritante... 
Figlio cadetto e disprezzato di una famiglia aristocratica veneziana, Brando Loredan ha dimostrato ripetutamente il suo valore sul campo di battaglia. La sua abilità e la sua determinazione gli hanno guadagnato prestigio, potere, l'ammirazione di tutta Venezia, e la sposa più bella della città alla quale presto si unirà. Eppure, confinato sull’isola di Lina, ultimo avamposto veneziano contro i nemici della Serenissima, Brando è pronto a morire da eroe piuttosto che tornare a casa da perdente... ma è costretto a rimandare il suo arrivo nell’aldilà per salvare da morte certa una principessa romana decisamente insopportabile... 
Gli intrighi amorosi creano strani compagni di letto... 



Titolo: Follia d'amore
Autore: Carolina McCarrol
Editore: Vanda
Genere: Romance storico
Pagine: 229
Prezzo: 3.99
Trama:  Vita fugge da una delusione sentimentale e diventa dama di compagnia di una nobildonna inglese in un lungo viaggio dall'Inghilterra alla Sicilia. A sua insaputa va incontro all'amore: Filippo é il suo destino. Uomo di fiducia del console inglese nella tenuta del quale, alle pendici dell'Etna, le due donne trovano ospitalità, Filippo è anche un rivoluzionario. Lo sbarco dei Mille sconvolge le carte di una passione erotica travolgente e rischia di strappare Vita dalle braccia dell'amato.




Titolo: Elisa. Ovunque tu andrai
Autore: Mariella Vallone
Editore: self
Genere: Romance
Pagine: 274
Prezzo: 2,68
Trama: Elisa, una giovane ragazza romana, orfana sin da piccola, cresce, maltrattata, con alcuni parenti che, disonestamente, non solo l'hanno depredata di ogni avere, ma le hanno anche fatto credere che i genitori l'abbiano lasciata in un mare di debiti. Un giorno, una convocazione presso uno studio notarile cambia la sua vita. Uno strampalato ed anziano parente inglese, con un enorme patrimonio, la nomina tra i suoi possibili eredi, assieme a suo nipote Lord Michael Ashelby, con cui, dopo un lungo ed estenuante viaggio che l'ha portata nel Kent, già al loro primo incontro, inconsapevoli ognuno dell’identità dell’altro, avrà un duro scontro, soprattutto fisico che li porterà ad odiarsi. Inoltre la giovane Elisa, a causa del sonnambulismo, da cui è affetta per un grave incidente che ebbe da piccola, e anche da alcune circostante sfortunate, si ritroverà spesso in situazioni imbarazzanti e pericolose da cui Michael, nonostante l’avversione che prova per lei, sarà costretto a trarla d’impaccio e che serviranno a fargli comprendere che, quella “sventura” fatta donna, gli ha conquistato il cuore. Elisa però, nonostante in cuor suo lo ricambi, resterà diffidente anche perché una ex del bel lord si metterà tra loro due alimentando, con numerose falsità, i suoi dubbi. Tutto ciò, all’ombra di un’oscura e maligna figura che cercherà, in più di un’occasione, di far del male alla giovane italiana, fino all’estremo tentativo di assassinarla. 
Ma il destino è sempre pronto a rimescolare le sue carte.


 Titolo: D'amore e di ventura
Autore: Elisabetta Bricca
Editore: self
Genere: Romance storico
Pagine: 237
Prezzo: 1.00
Trama: Cesare Mocenigo è un capitano di ventura, nobile, scaltro e affascinante. 
Viola Ripamonti Sforza è la bellissima e coraggiosa nipote del suo peggior nemico. Eppure, benché il dolore lo abbia reso un uomo tormentato e pericoloso, quando la incontra Cesare comprende di avere ancora un'anima. E insieme a lei, sullo sfondo dell'aspra guerra tra Venezia e Milano, tra le battaglie, gli intrighi e lo splendore del Rinascimento, sarà protagonista di una struggente storia di passione e redenzione, in una lenta risalita verso la luce durante la quale tutto può accadere, se a comandare è il cuore.



 Titolo: Follie d'amore
Autore: Sergio De Tomi
Editore: self
Genere: Narrativa
Pagine: 128
Prezzo: 0.99
Trama: Andrea è un ragazzo giovane e solitario. Durante il suo tipico turno di lavoro come cameriere conosce una ragazza; il suo nome è Jane, modella affascinante della quale si innamora perdutamente. Per conquistarla finge di essere tutt'altro che se stesso, e ciò lo condurrà a compiere atti dalle conseguenze disastrose. Tutto sembra perduto fino a quando un uomo, il quale afferma di chiamarsi Protettore, gli offre un viaggio nel tempo come seconda chance per rimediare ai suoi errori. Andrea non ha nulla da offrirle, se non il suo cuore più puro. Riuscirà nella sua impresa? 




Titolo:  Le pergamene del destino
Autore: Alexia Bianchini
Editore: self
Genere:  Fantasy romance
Pagine: 30
Prezzo: 0.89
Trama:  Un estratto:
Si era appena assopita, quando si destò dal sonno nel sentire un rumore all’interno della grotta. 
Un lupo al di là del fuoco la stava osservando. Sentì il cuore stringersi dalla paura. 
Nei pochi secondi successivi al risveglio comprese che era solo quel che restava di un animale: una pelliccia copriva il corpo e il capo di uno sconosciuto seduto insieme a lei nel calore di quella grotta. 
«Chi siete?» gli domandò brandendo la lama di un pugnale. 
Sentì montarle dentro la paura, poi meditò sul fatto che se avesse voluto farle del male l’avrebbe uccisa, anziché sedersi di fronte a lei. Quell’uomo però era penetrato nel suo spazio senza che lei ne avesse dato il consenso e questo, una nobile come lei, non lo poteva accettare. 



 Titolo:  La sposa del falco
Autore: Alexandra J. Forrest
Editore: self
Genere: Romance storico
Pagine: 419
Prezzo: 2.99
Trama: L’ha sposato per dovere, ma ora vuole il suo amore...

Inghilterra - Terrasanta, XII secolo.
Rimasta vedova in giovane età di un uomo che tutto le poteva dare fuorché l’amore di cui lei aveva bisogno, Lady Vivian ha appena iniziato ad accarezzare il sogno di godersi la riconquistata liberta e la sua ricchezza quando il re le impone un nuovo matrimonio con il più valoroso dei suoi cavalieri, sir Rupert, soprannominato “Il Falco del Deserto” per le eroiche imprese compiute in Terrasanta.
All’inizio, pur non sottraendosi ai suoi doveri coniugali, il rapporto tra i due è tanto burrascoso che sir Rupert l’abbandona e si ritira nel suo castello di Seymore dove ospita la splendida principessa Jamila, donatagli da un emiro arabo.
Ma nel frattempo, nella solitudine della sua tenuta inglese, qualcosa accade nel cuore di Vivian: comincia a rendersi conto che l’avversione che nutriva per Rupert era motivata da ragioni che non riguardavano l’uomo che a sua volta era stato costretto dal re a sposarla.
E il fatto che lui l’abbia sostituita con Jamila scatena in Vivian una tale furia di orgoglio e gelosia che la porterà a inseguirlo dalle brumose terre del nord, fino alle assolate lande desertiche della Palestina dove, nel mezzo di una sanguinosa guerra, fra mille vicissitudini si compirà la trama del destino e Vivian riconquisterà il cuore del suo bel cavaliere.





Titolo:  Room 12
Autore:  Daniele Picciutti
Editore: Delos Digital
Genere: Fantasy
Pagine: 66
Prezzo: 1,99
Trama: Nella Room 12 accadono cose che nessuno dovrebbe sapere. Chi fermerà, adesso, Pandora? Per avere la risposta, occorrerà prima salvare un uomo dal mostro in cui si sta trasformando.
Kasia e Pierrot sono tornati. Sulle tracce di un uomo che può cambiare le sorti delle forze in gioco, si scontreranno con Pandora sul suo stesso territorio. L'incontro con un anziano vigilante interno all'azienda li condurrà fino a Venezia, dove incroceranno la strada di Maria, una pedina che tutti vogliono dalla propria parte. Al centro di tutto la Room 12, il luogo dove ha avuto inizio l'incubo di un ragazzo come tanti, divenuto una creatura assetata di sangue incapace di fermarsi. "Room 12" rappresenta il punto d'unione di eventi e personaggi già incontrati in "Virtual Flux" e "Laguna Beige."

Nessun commento: