sabato 6 dicembre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #27

Mi scuso per non essere stata puntuale come tutti i venerdì, ma ho avuto una giornata davvero full. Spero di farmi perdonare con una notevole carrellata di self... ce ne sono per tutti i gusti.
Buon week a tutti, e buone letture!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO  TRICOLORE






Titolo: Il tuo posto nella ragnatela
Autore: David Proh
Genere: Thriller
Editore: SELF
Pagine: 161
Prezzo: 1.99
Trama: Qual è il mio posto nella ragnatela? Quello della mosca o del ragno? È ciò che si chiede Arianna, un'adolescente che vive in una valle alpina del Nord Italia alla fine degli anni Novanta, quando intorno a lei si verifica una serie di tragici incidenti.
Sono io la causa? Sono una specie di strega o si tratta solo di coincidenze? La sua ossessione si intreccia in modo drammatico con le vite di chi le sta accanto, fino a svelarne l'origine in un profondo trauma personale e collettivo.
Questo romanzo è un thriller psicologico che fonde elementi di vari generi (horror, giallo, drammatico, erotico) dentro una struttura ispirata al linguaggio delle serie TV americane e delle light novel giapponesi, per un'esperienza di lettura ritmata e viscerale.





Titolo: Il veleno nell'anima
Autore: Mariana Fujerof
Genere: Romance storico
Editore:  Butterfly Edizioni
Pagine: 315
Prezzo: 0.99   (cartaceo, 15.00)
Trama:  Torino, primi del ‘900. Un collegio femminile per ragazze di buona famiglia. La signorina Trachta, ormai orfana, trascorre le sue giornate nell’ombra, convinta di non valere nulla, sino a quando una lettera inaspettata non riporta nella sua vita l’affascinante fratello Ludwig, che la prende e la porta via con sé. Tra i due s’instaura da subito un rapporto ambiguo e morboso che lei, già fragile per gli incubi che la tormentano, non sa come controllare. In realtà, sotto la patina luccicante della quotidianità, si nascondono segreti che premono per tornare alla luce e che affondano le loro radici nel misterioso passato della sua famiglia. Tra candele e quadri velati, tende di damasco e melodie di carillon, Mariana Fujerof, maestra della narrazione, conduce il lettore in un labirinto di passione e follia in cui non valgono le normali regole dell’attrazione, e il passato è un veleno da bere fino all’ultima goccia per poter riconquistare il proprio presente.



Titolo: Lacrime d'argento (Anime nere vol. 1)
Autore:  Viviana Leo
Genere: Urban fantasy
Editore: SELF
Pagine: 139
Prezzo: 1.11
Trama: In una Lecce oscura e misteriosa, una giovane donna si aggira ogni notte per strada con un solo scopo: uccidere.
Di giorno normale universitaria, di notte spietata cacciatrice, questa è Violet Lane. Aiutata da un cugino fuori dalle righe, una ragazzina ingenua alle prime armi e una sua vecchia conoscenza, proverà a stanare un gruppo di vampiri sanguinari, autori di traffici illeciti. Ma chi è davvero Violet? Perché odia così tanto i vampiri? E che ruolo ha l’affascinante ed enigmatico Damon, il vampiro che torna a tormentarla dal passato?
Scordate i vampiri sdolcinati degli ultimi tempi, dimenticate le solite protagoniste fragili e svampite. Con coraggio e un pizzico di ironia, Violet riuscirà a condurvi nel suo mondo.
Perché l’apparenza, spesso, inganna.
Nel libro anche un piccolo assaggio del secondo volume, di prossima pubblicazione.



Titolo: Come mi vuoi
Autore: Sara Pratesi
Genere: Romance contemporaneo
Editore: SELF
Pagine: 197
Prezzo: 2.78  (cartaceo 11.96)
Trama: Piccola donna, grandi disastri.
Così può esser definita Ellie Wiler.
Un uomo che non ha ancora imparato il valore di un amore è invece Gregory Aldrin.
Come può un destino burlone incastrare due persone così diverse?
Lui composto ed elegante, lei goffa e pasticciona.
Lui pragmatico e allergico ai legami, lei romantica sognatrice.
Eppure a volte il fato ti mette davanti a odori, sensazioni e percezioni che sono, contro ogni logica, ciò di cui la tua anima ha più bisogno.
In una commedia romantica, piena di guai, l'amore sfida ogni ragione e il sesso offusca la mente.






Titolo: E' l'amore che conta
Autore: Angela Grillo
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Lampi di stampa
Pagine: 156
Prezzo: 1.99
Trama:  Stella è una giovane cantante di successo che ad un certo punto della sua carriera, decide di lasciare il mondo della canzone per una vita più tranquilla, senza troppi compromessi.
Il lavoro e la storia con Fabio, il suo ragazzo, vanno a gonfie vele.
I due sono travolti dalla passione e vivono un momento magico… ma il Destino ha in serbo per loro parecchie sorprese!
A causa di alcuni eventi, la loro vita si trasforma: numerosi impegni li attendono, una continua corsa contro il tempo per adempiere agli innumerevoli doveri che, di punto in bianco, sono piombati sui due.
E così Stella si trova ad affrontare ogni tipo di difficoltà.
Ma un giorno, tra un appuntamento di lavoro e l’altro, fa un incontro e scopre anche l’amore, quello vero, quello che non si può capire, che non si può spiegare, quello che ti fa tremare, palpitare, quello che in un attimo ti cambia per sempre…
Ci sono momenti in cui bisogna scegliere: ragione o sentimento?
Riuscirà Stella con la sua forza di volontà, la sua tenacia, a mettere ordine nella sua vita?
Un romanzo giovane, fresco, autentico, tenero e appassionante, ricco di emozioni come solo la narrativa femminile contemporanea può regalare.




 #1 DarkWatchers SAGA 
Titolo: Beautiful Sin - Part 01 RELOADED
Autore: Violet Nightfall
Genere: Paranormal romance
Editore: Self
Pagine: 162
Prezzo:  1,49
Trama:  BEAUTIFUL SIN – PART 01 RELOADED
RISTAMPA del primo volume di DarkWatchers SAGA // versione completamente riscritta e corretta.
La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla.
Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali.
Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale.
Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...
BEAUTIFUL SIN – PART 01 è il primo volume di una QUADRILOGIA!




Titolo: Sorcerer for sale - accetta il tuo potere: Novella
Autore: Eva Fairwald
Genere:  Paranormal romance
Editore: SELF
Pagine: 82
Prezzo:  1.99
Trama:  Kara Schwert è una donna con ambizioni travolgenti; Jerry Goodfellow è il suo avvocato e amante vampiro; Gottfried Schwarzkleid è un giovane uomo spaventato e con una richiesta strana… verrà salvato o condannato dalla sete di potere di Kara?
Che cosa puoi fare quando sai di essere uno stregone molto dotato ma le tue capacità sono bloccate? Fortunatamente per Gottfried, la risposta è chiara: contattare la signorina Kara Schwert, criminale sexy e senza scrupoli. Lei deve avere una soluzione… giusto?
Questa NOVELLA ha per protagonisti i personaggi del romanzo in lavorazione “Deal or Die”; fa parte di una BREVE SERIE che racconta come Kara Schwert ha riunito il proprio staff.
“Sorcerer for sale” parla del giovane stregone Gottfried Schwarzkleid ed è incentrata sull’insaziabile bisogno di supremazia di Kara. Non c’è un ordine di lettura, perché ogni storia presenta un componente diverso della squadra di Kara. Tuttavia, è consigliabile leggere “Sorcerer for sale” dopo “Law kills”. 
Della stessa serie: “Law kills” & “Playing with daggers”.
Nota: contenuti espliciti.
ORDINE DI LETTURA CONSIGLIATO (ma non determinante)
1 - Law kills
2 - Playing with daggers
3 - Sorcerer for sale




Titolo: RVH Libro primo, Ascesa alle tenebre
Autore:  Lucia Guglielminetti
Genere:  Paranormal romance
Editore: SELF
Pagine: 443
Prezzo: 5.00
Trama:  Olanda, fine del XVII secolo: inizia da qui il primo libro della storia, raccontata in prima persona, del vampiro Raistan Van Hoeck.
Un'appassionante avventura ricca di suspence, azione, colpi di scena e impreziosita da feedback che attraverso tre secoli ci porta fino ai nostri giorni, alternando momenti di amore e odio, lacrime e sorrisi, orrore e divertimento.
Un villaggio nei pressi di Amsterdam, Londra, Parigi, Dubai e Tel Aviv sono alcune delle tappe di un percorso esistenziale che, da piccolo secondogenito amato e protetto, ma anche fondamentalmente solo ed incompreso, porteranno Raistan a diventare un “demone” possente, spietato e letale (che però di quel bambino custodisce gelosamente il ricordo), per poi cadere prigioniero, insieme al licantropo Greylord - il suo peggiore nemico di sempre - di un terrorista pazzo e potentissimo.
“Non tutti i mostri sono vampiri e non tutti i vampiri sono mostri”.
Di Raistan ci vengono rivelati, senza la minima ipocrisia, i più diversi aspetti: le debolezze, il carattere ribelle, dispettoso e testardo, che lo rende a volte adorabile e a volte odioso - e invariabilmente pericoloso - il particolare senso dell'umorismo, la dedizione, la lealtà e la tenerezza verso chi ama, dall’adorata creatrice Shibeen, sempre al suo fianco nei momenti più disperati, a Isabelle, la sua irriverente creatura, fino alla piccola Ellie che, con la sua famiglia umana, occupa un posto specialissimo nel suo cuore.


Titolo: Soul exile
Autore: Enzo Cristoforo
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Lettere animate editore
Pagine: 163
Prezzo: 1.99
Trama: Amos è il giovane cantante di una rock band emergente e si trova a Praga per un concerto col suo gruppo, i Dark Matter. In realtà lui è un Mietitore, reclutato molti anni prima per un solo scopo: condurre le anime delle persone che stanno per morire nel luogo sconosciuto chiamato “Oltre”. Questo avviene tramite la Red Death, un'arma celeste camuffata da chitarra. La sera del concerto, dopo aver prelevato un'anima di un signore colto da infarto, gli viene segnalato il prossimo incarico: una donna di nome Melissa Fortunato morirà il giorno seguente a Milano, in Italia, e lui dovrà essere lì ad eseguire il solito lavoro.
Arrivato nel luogo prefissato si rende conto che Melissa è una semplice ragazza universitaria che sta tornando a casa. Prima di recuperare l’ anima della ragazza compaiono dei tatuaggi su tutto il corpo di Amos e la sua chitarra si trasforma in una falce, in questa forma nessun mortale dovrebbe vederlo. Invece Melissa lo vede e rimane scioccata in mezzo alla strada. In quel mentre un'auto sta per investirla esattamente nel momento che era stato segnalato ad Amos. Tuttavia il ragazzo appena comprende che Melissa sta per morire a causa sua, si lancia su di lei e la salva, poi ancora sotto shock scappa via... da quel momento Amos diventerà un bersaglio così come la ragazza salvata.
Una storia avvincente e originale che ci farà conoscere il lato oscuro della vita.








1 commento:

Violet Nightfall ha detto...

Grazie mille per l'anteprima *_*