lunedì 24 novembre 2014

SE M'INNAMORO Bella Andre Recensione

Quanto mi piace sbirciare nelle vicende della numerosa e quanto mai unità famiglia Sullivan! Ogni romanzo ha spazio per tutti i fratelli, anche se poi il protagonista è sempre uno, ma l'atmosfera che si respira è sempre piacevole e molto accogliente. Certo, c'è anche il lato romance e sensuale che Bella Andre cura nei minimi dettagli, dando al lettore un'immagine precisa dei suoi personaggi. Alla convivialità familiare riesce a intrecciare magistralmente il lato psicologicamente vulnerabile dei personaggi, rendendo molto equilibrata la lettura. Per tutte quelle che ancora non hanno letto la Andre, consiglio di iniziare assolutamente questa serie, leggendo in ordine i primi tre!


DAL 20 NOVEMBRE IN EBOOK
DAL 27 NOVEMBRE IN CARTACEO

C'è un solo fuoco che non riuscirà mai a spegnere: 
quello che ha incendiato il suo cuore


SE M'INNAMORO
Bella Andre

Traduzione di: Roberta Zuppet
Editore: TRE60
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  320
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99


Trama

Gabe Sullivan rischia la sua vita ogni giorno per salvare quella di altre persone. È vigile del fuoco: il suo lavoro per lui è una missione, che svolge da sempre con passione, coraggio e dedizione. Ma se Gabe è disposto a mettere a repentaglio la propria vita, ciò che non intende più mettere in pericolo dopo una forte delusione d'amore - è il suo cuore, soprattutto per la donna che, di recente, ha salvato da un incendio, una donna cui non riesce a smettere di pensare, un solo istante. Megan Harris deve tutto all'eroico vigile del fuoco che ha salvato lei e la figlia dalle fiamme dell'incendio scoppiato nel suo appartamento. A quell'uomo deve tutto, tranne il suo cuore. Dopo la perdita del giovane marito, Megan ha giurato a se stessa che non avrebbe mai più sofferto per amore. A nessun costo Ma il destino sembra volere tutt'altro. Rincontrarsi per loro, infatti, sarà fatale. Agli occhi di Gabe, Megan non è mai apparsa così bella e seducente: come farà a resisterle, a non cedere al suo fascino? E Megan, come potrà ignorare la dolcezza di Gabe nei confronti della figlia, ma soprattutto come potrà dimenticare la carezza dei suoi baci sulla pelle? Nulla è più fragile di ciò a cui si tenta disperatamente di resistere.


Opinione di foschia75

Mea culpa, non sono stata divorata completamente dalla fiamma del vigile del fuoco Gabe Sullivan, nonostante la sua avvenenza, i suoi solidi principi e il suo impavido coraggio. Non ha scosso le mie fondamenta romance, come hanno fatto i fratelli Chase e Marcus. Credo che questo mio limite sia da imputare a quell'antipatico difetto che mi coglie quando leggo (e adoro!) serie a conduzione familiare in stile Nora Roberts. Inevitabilmente mi affeziono di più a un fratello piuttosto che ad un altro... chiamatela empatia. Già nei primi due romanzi della serie, si ha modo di conoscere anche se alla leggera, tutti e nove i fratelli Sullivan,  e così anche Gabe, protagonista di questo terzo romanzo. Se a pelle nelle comparse da lui fatte nei primi due, non mi aveva sciolto, anche qui non è riuscito a cuocermi a fuoco lento come ha fatto per esempio Chase. Superato il mio parere personale, posso assolutamente consigliare ancora una volta di cominciare questa serie, perchè ha tutte le carte in regola per piazzarsi tra le serie romance-familiari-contemporanee più godibili del momento. La Andre ha un modo magistrale, di descrivere psico-fisicamente i suoi personaggi, viene naturale immaginarli fisicamente, e comprendere il loro modo di agire e pensare. Gabe è un vigile del fuoco che ama il suo lavoro, rischia la propria vita con la consapevolezza che sia ciò che ha sempre voluto dalla vita. Ha solo deciso di darsi delle regole un po' troppo rigide per quanto riguarda la sua vita privata, e presto dovrà tornare sui suoi passi e rivederle integralmente, perché il destino spesso ti spinge a fare ciò che ti sei imposto di non fare, e se poi ci si aggiunge una forte passione e un sentimento inatteso... allora è necessario rivedere qualche principio. Gabe Sullivan ha giurato che non si sarebbe innamorato di una vittima salvata dalle fiamme, perchè il prezzo da pagare è troppo alto e non finisce mai bene. E lui ne sa qualcosa. Non ha fatto i conti con Megan Harris, e con sua figlia Summer, le ultime persone scampate a un pauroso incendio, nel quale ha rischiato di morire anche lui. Avete presente due persone che si sono messe in testa di non innamorarsi e di stare il più lontano possibile dal pericoloso Amore? Cosa potrebbe mai succedere di peggio che non sbatterci sopra nel modo più traumatico possibile? E' quello che succederà sia a Gabe che a Megan. E dal giorno dell'incendio, comincerà una lunga battaglia contro l'attrazione crescente e un sentimento che li terrorizza, perchè inevitabilmente li riporta al passato doloroso dal quale stanno scappando entrambi. Ma tutto li porta a gravitare l'uno nel'orbita attrattiva dell'altro... se poi ci mette lo zampino una bimba di sette anni e la sorella di lui, il gioco è destinato a bruciarli senza riserve. 
Chiaramente ciò che rende queste serie degne di essere lette, sono i trascorsi psicologici dei personaggi, resi diffidenti e spauriti davanti a sentimenti capaci di renderli nuovamente vulnerabili. Megan è una donna giovane, rimasta vedova da poco e con una figlia  a carico; non ha nessuna intenzione di innamorarsi di un uomo che non ha sprezzo del pericolo e dei rischi. Gabe è rimasto scottato da una relazione finita male, che sarebbe potuta finire anche peggio. Questo fa si che il destino dia ad entrambi una bella lezione, e che dimostri loro che dichiarare "Per Amore non voglio più soffrire" sia il modo migliore per caderci ancora. ma chissà che questa volta non sia quella buona...
Inutile dire quanto la serie Sullivan soddisfi la mia sete di riunioni familiari dove, tra una battuta sarcastica, un abbraccio, un caffè e una grigliata, tutti i problemi e i cattivi pensieri dei personaggi vengono spazzati via  grazie all'affetto e alla solidarietà che solo una famiglia può dare.
Consigliato a chi ama le serie lunghe, e ha la pazienza di aspettare il fratello successivo.


L'autrice


Con la serie "Sullivan" è diventata autrice bestseller del New York Times, USA Today e Publishers Weekly.  Dopo aver venduto più di 3 milioni di libri, i suoi romanzi  sono stati primi in classifica in tutto il mondo. Dopo aver firmato un contratto a  7 cifre con Harlequin MIRA,  la serie Sullivan  è stata pubblicata in edizione economica negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Famosa per le "sensuali, storie che avvolgono in un romanzo inebriante" (Publishers Weekly ), i suoi libri sono stati premiati due volte con  il premio "Red Hot Reads"  del Cosmopolitan Magazine, sono stati tradotti in dieci lingue, e sono già bestseller in Brasile. Vincitore del Premio di Eccellenza, il Washington Post l'ha dichiarata  "Una delle scrittrici digitali top in America" ​​ed è stata ospite di servizi speciali su NPR, USA Today, Forbes, The Wall Street Journal, e più recentemente nel TIME Magazine. Ha tenuto discorsi programmatici alle conferenze editoriali da Copenaghen a Berlino a San Francisco. Quando non sta davanti al suo computer, la si può trovare con i libri dei suoi autori preferiti,  o trascorrendo il tempo tra il trekking, il nuoto o le risate. Sposata con due figli, Bella divide il suo tempo tra il paese del vino della California del Nord e la sua vecchissima capanna di legno negli Adirondacks.


SERIE SULLIVAN

1.Come nessun'altra (Chase)

2. Da adesso in poi  (Marcus)

3. Se m'innamoro (Gabe)

4. I Only Have Eyes for You  (Sophie)
5.  If You Were Mine   (Zac)
6. Let Me Be the One   (Ryan)
7. Come A Little Bit Closer  (Smith)
8. Always On My Mind   (Lori )
8.5   One Perfect Night  (Noah)
9. The Way You Look Tonight  (Rafe)
10.  Kissing Under The Mistletoe  (Mary )
11.  It Must Be Your Love  (Mia)
 12. Just To Be With You  (Ian)
13. I Love How You Love Me (Dylan)
14. (Ancora senza titolo) 
15. (Ancora senza titolo)

Nessun commento: